Cordata per Alitalia

La situazione di Alitalia acquista sempre piu importanza nel panorama politico italiano dove lo stesso Berluscusconi con i suoi interventi si fa carico del problema. Proprio cosi il prossimo premier ha piu volte affermato che “la cordata c’è” e si tratterebbe di un gruppo formato da imprenditori, banche e compagnie aeree: a loro disposizione ci sarebbero cinque settimane di tempo per realizzare la due diligence necessaria a presentare l’offerta, che sarà “con dolorosi tagli di personale”.

Il numero uno di Pirelli Marco Tronchetti Provera, afferma
“Credo che qualunque tipo di cordata ci possa essere di fronte a una proposta trasparente dove esiste chiarezza di numeri e prospettive”, ha detto entrando al direttivo di Confindustria dove il presidente designato Emma Marcegaglia presenterà squadra e programma.
A chi gli chiedeva cosa pensasse della soluzione del prestito ponte da 300 milioni ha risposto: “É un modo per poter approfondire e cercare una soluzione alternativa, guadagnare del tempo mi sembra molto importante per poter fare la due diligence e presentare a terzi una ipotesi”.

Uno tra i primi nomi per la cordata è Ligresti : presidente onorario di Fondiaria Sai e amministratore delegato della Rcs MediaGroup, società editrice di quotidiani quali il Corriere della Sera e la free press City

Tags: