USA ’08 – Change of Rules ed endorsement

Ho scoperto un piccolo errore nella mio foglio excel, rubava qualche centomila voti a favore del GOP! Ora è tutto sistemato e la situazione peggiora un pò.

Ho anche deciso di cambiare leggermente i parametri viste le grandi oscillazioni di percentuali che vedo in molti stati. Ora assegnerò i toss-up solo negli stati dove il vantaggio non raggiunge il 2% (prima era il 3%) ma allargherò la fascia LEAN fino al 7% (prima era 6 ed esporrò di volta in volta anche gli EV lean.

La nuova situazione è quindi più sorridente per Obama!

Obama 252 (+24), 52 lean
McCain 241 (+14), 89 lean
Toss-Up 46

Voto popolare in perfetta parità!

Colorado torna in casa DEM, così come il New Mexico, con i nuovi parametri anche il Wisconsin torna nella colonna dei DEM. Il GOP si riprende dalla colonna toss-up il West Virginia.

Gli stati toss-up sono quindi Michigan(17), New Hampshire(4), Nevada(5) ed Ohio(20). Con questi numeri il GOP deve prendersi entrambi quelli grandi!

Ed Ora veniamo alla foto con un piccolo endorsement, chi scrive spinge per Lieberman vice presidente, è chiaro che la partita si giochi al centro, McCain è lì che deve sfondare, i voti più conservatori arriveranno comunque.

Tags: