Frequenze TV: Europa 7

Dopo tanti anni Europa 7 ha la sua frequenza TV, grazie al ministero dello Sviluppo Economico.

Per chi non ricordasse Europa 7 è quella TV che doveva scacciare Emilio Fede sul satellite. (ecco qui un fazioso collegamento). Per anni Travaglio ed affini hanno avuto campo libero nell’urlare la prepotenza del bieco Caimano che grazie al suo sconfinato potere ed alla sua malvagità continuava a tenere Fede al suo posto e Europa 7 in standby.

Ora Europa 7 ha la sua frequenza, probabilmente un’altra, probabilmente un pò meno valida di quella spettante, ma ammetto l’ignoranza, non sono molto documentato.

Il motivo di questo post è un altro, nel 1999 (governo D’Alema) Europa 7 vince la frequenza e Rete 4 la perde; sia Baffino, che il suo successore ovvero il buon Dottor Sottile Amato se ne fregano; Rete 4 rimane al suo posto. Poi Berlusconi vince le elezioni, la legge Gasparri rinvia tutto a quando entrerà a regime il digitale terrestro. Passano gli anni, torna Prodi e poi ancora Berlusconi e proprio con quest’ultimo Europa 7 trova la sua frequenza, non quella di rete 4 ma comunque una frequenza mi pare decorosa, in attesa di passare al digitale.

La sinistra a parole ha sempre dimostrato un grande interesse per questo problema… salvo poi infischiarsene una volta al governo… dal 1999 ad oggi, sono stati al governo 4 anni con 3 presidenti del consiglio diversi e non hanno mai fatto nulla per questa situazione; è la stessa storia del conflitto d’interessi: a sinistra solo propaganda e mai una legge; in entrambi i casi si è vista per assurdo una regolamentazione solamente con governi di centrodestra.

Però Travaglio queste cose non le dice..

Ti è piaciuto l’articolo e mi vuoi aiutare? Vota OK

Tags: