La Rivolta di Atlante è oggi

Sono capitato qui, l’autore, Fabristol, ricorda la nascita di Ayn Rand, scrittrice e filosofa nata in Russia, poi divenuta URSS, prima di trasferirsi negli USA defintivamente. Consiglio di leggere il discorso di Francisco d’Anconia riportato.
Il libro è bellissimo, io l’ho letto e non nego di esserne rimasto colpito ed influenzato, lo ritengo un capolavoro, di un’attualità sconcertante ( è stato pubblicato nel ’57).
Non mi dilungherò, leggetevi il libro se volete saperne di più.
Tratto ora la trasposizione ad oggi del pensiero Randiano per come la vedo io.
Auspico, per la crisi economica attuale, legata a doppio filo con le cattive gestioni degli stati (tanta spesa con pochi investimenti, troppe tasse, troppo debito), con le continue cessioni di sovranità (l’Euro ammazza la nostra economia), una reazione, delle menti produttive nostrane, analoga a quella indicata nel romanzo (medio-piccole al giorno d’oggi, le grandi sono ampiamente tutelate non come nel libro).
Parlo di uno sciopero delle menti, chi sa produrre, e si ritiene pesantamente, ingiustamente, vessato da uno stato pluritentacolare SMETTA DI FARLO.
La vostra piccola-media azienda è in perdita? oppure lavorate sempre più per guadagnare sempre meno? Siete professionisti oppressi dalle tasse? dalla crisi? da uno stato che nel momento di difficoltà invece di alleviare, aumenta ancora il carico fiscale? Siete dipendenti con poche garanzie ed una busta paga pesantemente erosa dallo stato? State quindi tenendo duro in attesa di tempi migliori? NON FATELO. Tempi migliori non arriveranno, è l’eterna promessa destinata ad infrangersi contro la realtà lo stato prenderà ancora e ancora, è storicamente sempre stato così:
Lo stato può, con la forza, imporre molto, non tutto, può vietare certi comportamenti, ma non può imporne, SMETTETE DI PRODURRE o comunque non fatelo più in Italia, non fatelo più nell’Europa dell’Euro. Sceglietevi uno stato che vi rispetti e che vi tratti alla pari, uno stato che dia il giusto valore e riconoscimento alla produzione di ricchezza, è l’unica arma che è rimasta all’uomo capace prima di perdere tutto.
Siate John Galt, non Dagny Taggart, siate Francisco d’Anconia non Hank Rearden, siate pure Ragnar Danneskjöld se volete.
Riprendetevi le vostre libertà, siete persone, non servi della gleba, non sta scritto da nessuna parte che tutto questo debba essere tollerato. In Italia tra tassazione diretta e indiretta, chi ha una partita IVA e guadagna 60-100.000 euro (non certo dei nababbi, soprattutto se con famiglia a carico) è soggetto a tassazioni mostruose che superano anche il 70% (pensate oltre alle imposte dirette a quante tasse ci sono nella benzina, nelle sigarette, negli alcoolici, l’IVA al 21% oggi e domani al 23). Siete trattati come vacche da mungere e lo faranno fino a che voi lo consentirete.
NON SOTTOSTATE A QUESTO GIOCO, NON V’E’ ALCUN MOTIVO PER FARLO. LO STATO SFRUTTA MALE LE RISORSE CHE OTTIENE E NON RESTITUISCE RISULTATI MINIMAMENTE ADEGUATI, INOLTRE HA CONDOTTO POLITICHE STRATEGICHE DISSENNATE CONTRO L’INTERESSE DEI PROPRI CITTADINI. NON ASPETTATE DI SENTIRLO AL TG O DI LEGGERLO SUL GIORNALE.
L’INFORMAZIONE IN ITALIA (MA ANCHE NEL MONDO) E’ CONTROLLATA DA UN MANIPOLO DI GRANDI GRUPPI, I PARTITI POLITICI SONO CONTROLLATI E STRETTAMENTE LEGATI AGLI STESSI GRUPPI (PD tessera n.1 De Benedetti/Espresso-Repubblica, PDL-Berlusconi-Mediaset, i giornali sono partitici o devono la loro sopravvivenza a fondi pubblici, quindi al parlamento, RAI è controllata dal parlamento e lottizzata tra i partiti stessi). NON FIDATEVI DI LORO, NON SI TRATTANO I TEMI  VERI COME L’USCITA DALL’EURO E LA CONTESTUALE RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO, TEMI CHE FUORI DAI CONFINI NAZIONALI ED EUROPEI SONO TRATTATI DA ECONOMISTI PREMI NOBEL E RITENUTI NEL MEDIO-LUNGO TERMINE INEVITABILI.
 
ORA CHE PDL-PD-TP SONO AL GOVERNO INSIEME I MEDIA CANTANO ALL’UNISONO (salvo piccole scaramucce su temi di serie Z: Lusi, Lega-Tanzania, neve), A 200 KM DALL’ITALIA C’E’ UN PAESE (Grecia) DOVE LA GENTE MUORE DI FAME A CAUSA DI ERRORI MADORNALI NELLA GESTIONE DELLO STATO, A CAUSA DELLA CRISI, DELLA MONETA UNICA E A CAUSA DALLE POLITICHE IMPOSTE DAGLI AVVOLTOI, LA FAMOSA TROJKA (UE-BCE-FMI) CHE HA DISTRUTTO UN PAESE PER SALVARE DEGLI ISTITUTI BANCARI FRANCO-TEDESCHI IN PRIMIS. SONO QUASI 2 ANNI CHE E’ DIVENTATO EVIDENTE A TUTTI CHE LA GRECIA E’ SPACCIATA, PAGA, DA ALLORA, INTERESSI SUPERIORI AL 10% SUL DEBITO A 10 ANNI, PAGA IL 400% A 1 ANNO, HA CRESCITA NEGATIVA. ALLA FINE HANNO MESSO A CAPO DEL GOVERNO DIRETTAMENTE UNO DI LORO, PAPADEMOS PER CONCLUDERE L’OPERA.
IN ITALIA IL PROCESSO E’ ALL’INIZIO MA GIA’ CI E’ STATO IMPOSTO UN NUOVO PREMIER DI FIDUCIA DELLE ISTITUZIONI EUROPEE. 
E’ TARDI PER RISVEGLIARE UN QUALSIASI SENSO DI INTERESSE NAZIONALE, PER SOTTRARRE IL PAESE AL GIOGO.
NON E’ TARDI PER DIFENDERE SE STESSI E LA PROPRIA FAMIGLIA. FATELO. E’ TEMPO DI AGIRE.
 
dal film Matrix: “Ci sono campi, campi sterminati, in cui gli uomini non nascono, vengono coltivati”
Tags: