Sondaggio SCENARIPOLITICI.COM: Regionali LOMBARDIA, MARONI 37,5%, AMBROSOLI 35%, ALBERTINI 12,5%, CARCANO 10,5%

Come abbiamo anticipato ieri al Corriere della Sera, abbiamo chiesto ai cittadini della Lombardia la loro intenzione di voto a proposito della Presidenza della Regione. Abbiamo indicato, durante la rilevazione, i partiti a supporto dei candidati.
Il restante 4,5% è attribuito ad altri candidati.
 
Sorpasso Maroni, i voti del PDL si dirigono verso il Segretario Federale della LN che ora è scelto dall’83% dei PDLini e dal 75% degli elettori di Fratelli d’Italia. Albertini scende e di molto, rispettivamente al 13 e 17%.
Ambrosoli sembra essere un buon candidato, fa quasi il pieno nel CSX, si fa votare dagli elettori della Lista Ingroia e dal 20-25% degli elettori di Centro, oltre che da un 10% di elettori del M5S.
 
Maroni ad oggi è sicuramente l’uomo da battere, l’alleanza PDL-LN è storicamente imbattuta in Lombardia anche se mai vulnerabile come quest’anno. Un’incognità è rappresentata dal malcontento leghista per la coalizione col PDL, tuttavia dubito fortemente che la base leghista getti all’aria l’opportunità di mandare Maroni al Pirellone per fare un dispetto al PDL o ai propri leader. MARONI Leaning
 
 
Tags: