BRAZIL Presidential Election (proj. 26 Oct 2014): Rousseff 48,3%, Neves 47,3%

BRAZIL Presidential Election (proj. 26 Oct 2014)

Per la prima volta usciamo dall’Europa ed abbiamo i risultati del Brasile!!

Qui i post precedenti. <- OTHER POSTS ABOUT “BRAZIL ELECTIONS”

In questo momento in Brasile c’è una coalizione di liste di sinistra e centrosinistra guidata dal Partito dei Lavoratori (Partido dos Trabalhadores – PT) che giuda anche il paese con la presidente Dilma Rousseff.

I Brasiliani sono stati chiamati a votare Oggi, Domenica 26 Ottobre, per il secondo turno delle Presidenziali e di alcuni Governatori.

Questo è la seconda delle nostre proiezioni per il secondo turno presentiamo la nostra solita grafica e un grafico riassuntivo con tutti i sondaggi dal primo turno di votazioni.

BRAZIL Presidential Election (proj. 26 Oct 2014)

Per lo storico scorporiamo anche i dati degli indecisi visto che in alcuni sondaggi non siamo riusciti a procurarci i disaggregati, riportiamo anche la media mobile a 5 giorni.

BRAZIL Presidential Election (proj. 26 Oct 2014)

La Rousseff è entrata al Ballottaggio con un vantaggio di 8 punti nei confronti di Aecio Neves, ma subito si è capito che sarebbe stato il candidato di centrodestra ad avere l’appoggio della candidata Marina Silva. E infatti Aecio è balzato davanti nei sondaggi arrivando anche alla soglia del 60% dei voti, ma pian pianino la presidente uscente ha eroso il vantaggio teorico dell’avversario e dagli ultimi sondaggi sembra che sia proprio Dilma a essere davanti.

Una cosa è certa questa elezione sarà decisa da coloro che decideranno il loro voto solo nella cabina elettorale.

Tags: