USA MidTerm Election 2014 (proj. SENATE – IOWA)

USA MidTerm Election 2014 (proj. SENATE – IOWA)

Dopo aver fatto un quadro riassuntivo generale cerchiamo di entrare nel merito nei vari stati, per voi abbiamo scelto 5 stati che potrebbero decidere il destino del Senato. Guardiamo quindi con l’Iowa con la sfida tra Bruce Braley (DEM) e Joni Ernst (REP).

Seguendo questi link potete i post precedenti per la Camera dei Rappresentanti, Senato (Alaska e Colorado) e Governatorati.

L’Iowa è da sempre ritenuto un stato in bilico infatti ha un CPVI (Cook Partisan Voting Index) di D+1. Al momento vi è un pareggio sia al Senato con un senatore per partito che alla Camare con 2 rappresentati ognuno.

Uno dei principali temi locali di questa campagna elettorale sviluppato nel primo confronto del 11 Ottobre è l’Agenzia per la Protezione Ambientatale (EPA) il candidato repubblicano Ernst vorrebbe abolirlo e tornare a una gestione statale dell’ambiente, mentre Braley gli ha rinfacciato che l’EPA è stata fondata sotto la presidenza Nixon (REP) in un periodo in cui le varie agenzie statali non collaboravano per combattere l’inquinamento.

USA MidTerm Election 2014 (proj. SENATE - IOWA)

Contemporaneamente si vota anche per il Governatore, il candidato Repubblicano uscente Terry Branstad è accreditato di un vantaggio superiore ai 10pp.

Tags: