Breaking News

giro d'italia notturno pubblicato da

Giro d’Italia Notturno – Prima Tappa

Giro d’Italia Notturno – Prima Tappa

Dopo il Giro d’Italia più famoso, la scorsa notte ha preso il via, come di consueto, il Giro d’Italia Notturno, con gli stessi protagonisti che corrono al calar del sole. Non c’è riposo per loro. Non ci è dato sapere se si correranno altre tappe.

La Prima Tappa si è corsa interamente nel territorio Veneto concludendosi sulla Salita di Wolkenstein in Gröden, una delle salite dolomitiche più famose e conosciute in Italia. Di questa Tappa abbiamo il tabulato originale e quindi siamo certi che la tappa si è corsa; il cronometrista però è stato tratto d’inganno dall’oscurità e quindi i tempi sono stati riportati con un margine di sicurezza.

Giro d'Italia Notturno - Quarta Tappa

 

Questa tappa svoltasi in terriorio Veneto si è vivacizzata immediatamente, infatti nella prima ascesa di giornata, in territorio veronese, è scattato Kreuziger cogliendo di sopresa tutti soprattutto il suo capitano Contador.
Il corridore ceco era stato inserito nei partenti di questa corsa come gregario di lusso di Contador però non ha voluto fare la spalla all’attuale maglia rosa.

 

La maglia rosa colta di sopresa si è ritrovata attardata, ma con una prestazione maiuscola sulle altre salite di giornata ha raggiunto e staccato l’ormai ex gregario; il quale è entrato in crisi nel proseguo della tappa lontano dalle salite amiche.

 

Diamo uno sguardo anche agli altri corridori: Aru doveva rappresentare l’alternativa a Contador ma stanotte ha sofferto lo scatto rabbioso di Contador ed è giunta al traguardo con un notevole distacco.
Dai dati in nostro possesso (pur considerando il margine di errore) potrebbe essere sotto la soglia psicologica dei 30”.

 

Ci si aspettava una prestazione migliore da Porte, ma si è mostrato immediatamente in difficoltà su queste salite e non si è mai mostrato in grado di competere ad armi pari nè con Contador nè con Aru.

 

I corridori del Gruppetto risultano molto attardati e nessuno di questi dovrebbe riuscire a rientrare nel tempo massimo.

 

Giro d’Italia Notturno – Prima Tappa:

 

Alberto Contador 4h 40′ 40”44”
Fabio Aru a 29″33″
Roman Kreuziger a 1′ 11″15″
Richie Porte a 2′ 9″13″

comments powered by Disqus

Ultimi Post

Ebuzzing - Top dei blog - Politica Ebuzzing - Top dei blog