Primarie PD 2017: Il voto nei circoli (29 marzo 2017)

In vista delle prossime Elezioni Primarie per l’elezione del segretario del Partito Democratico, vi presentiamo una rilevazione “ufficiosa” dei voti effettuati nelle convenzioni di circolo.

Abbiamo raccolto al momento più del 20% dei dati dai vari circoli, ormai i rapporti di forza si stanno andando a delineare con Renzi che vince pressochè ovunque, fanno eccezione in questo momento Lodi, Viterbo, L’Aquila e Brindisi dove sta vincendo Orlando e Foggia ove l’ex premier è addirittura terzo con solo il 21%.
Segnaliamo che la soglia di sbarramento al 5% per accedere alle primarie aperte. Emiliano è al momento è sotto ed in calo rispetto alle dati dei giorni scorsi, questo è dovuto principalmente al fatto che molti collegi del Sud voteranno solo nel weekend 1-2 aprile; si vedi per esempio come in Basilicata e nella provincia di Barletta-Andria-Trani non si è ancora iniziato a votare.

Si ringrazia vivamente l’utente Lorenzo per la raccolta dei dati.

Primarie PD 2017: Il voto nei circoli (29 marzo 2017)

Di seguito potete trovare una mappa da cui visualizzare i dati per provincia. Segnaliamo però che non sono inclusi nella mappa i voti dei collegi esteri:

Belgio – Bruxelles: Renzi 86 – Orlando 43 – Emiliano 2

Francia (Definitivo): Orlando 24 – Renzi 14 – Emiliano 2

Germania – Berlino: Orlando 23 – Renzi 7 – Emiliano 0

San Marino – Dogana: Renzi 22 – Emiliano 0 – Orlando 0

Regno Unito (Definitivo): Renzi 38 – Orlando 13 – Emiliano 0

Uruguay (Definitivo): Orlando 22 – Emiliano 0 – Renzi 0