Gpg ha recentemente elaborato alcune proiezioni cronometriche sulle tappe provinciali. Ci occuperemo delle ultime 3 tappe che si correranno nel Centro-Sud: Macerata, Campobasso, Reggio Calabria.
Tappe molto importanti, si attendono dei cambiamenti rispetto al Giro d’Italia precedente.
TAPPA PROVINCIALE DI MACERATA
In questa tappa Contador vinse in volata un paio d’anni fa, salvo poi subire una squalifica per doping. La corsa viene quindi ripetuta quest’anno, con Ballan che salta dalla squadra di Contador a quella di Nibali che non dovrebbe avere, così, difficoltà.
NIBALI: 47 km/h
CONTADOR: 40 km/h
POPOVYCH: 10 km/h
Altri Corridori: 3 km/h
PRINCIPALI GREGARI
MENCHOV: 29 km/h
POZZATO: 26 km/h
SCARPONI: 8 km/h
BALLAN: 8 km/h
KREUZIGER: 6 km/h
SASTRE: 6 km/h
NIBALI SOLID (seconda manche)
TAPPA PROVINCIALE DI CAMPOBASSO
Grande incertezza in Molise, Contador è competitivo ma difficilmente riuscirà a chiudere la prova sopra i 50 km/h. Nella seconda manche potrebbe essere il favorito ma la corsa è assolutamente aperta. Nibali è assente, lascia via libera a Pozzato e Scarponi con annesse squadre al seguito. Come detto ci sono chance per Contador, già nella prima manche. Nella seconda tornerebbe tutto in discussione. Grande incertezza sulle prestazioni per gli ex gregari di Nibali.
CONTADOR: 46 km/h
POZZATO: ?? km/h
SCARPONI: ?? km/h
Altri Corridori: 4 km/h
TOSS-UP
TAPPA PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA
Grande confusione nella tappa che arriva a Reggio Calabria, Contador sembra poter correre con medie intorno ai 50 km/h, difficile stimare gli altri. Sembra comunque che il corridore spagnolo ce la faccia, da vedere se sarà costretto alla seconda manche.
CONTADOR: 50 km/h
POZZATO: ?? km/h
POZZATO: ?? km/h
POPOVYCH: ?? km/h
Altri Corridori (tra cui Garzelli e un corridore locale importante): ?? km/h
CONTADOR SOLID (prima o seconda manche)
Se questa serie di post vi sono piaciuti e volete continuare a leggere questi rilevamenti sul Giro d’Italia 2011, cliccate su MI PIACE. Abbiamo un altra serie di numeri freschi freschi.