9935. Album di Famiglia. Voi intanto occupatevi di Euro, Monti e Camusso

Giuseppe Sandro Mela

Bravi ragazzi. State buoni. Avete i vostri giocattoli con cui baloccarVi.

Avete la crisi dell’Euro, che nessuno vuole risolvere.

Avete il sen. Mario Monti su cui fare ogni possibile gossip.

Discutete al bar, tra un gotto e l’altro, dei diritti inalienabili dei lavoratori, dell’immarcescibile articolo 18, che la Camusso dichiara essere questione di vita o di morte per il popolo lavoratore, ma certo non più sovrano.

Parlate, parlate, parlate, e continuate pure a non far nulla. Illudetevi pure che anche gli altri stiano con le mani nelle mani, a contarsi i capelli sulla testa.

Non pensate, pensare fa male al fegato e non fa fare carriera.

Finalmente il Sole24Ore se ne é accorto.

Adesso Voi direte in coro: “ma cosa ci interessa il progetto Beidou? Noi lo abbiamo già il navigatore sull’automobile e dentro il telefonino!”

“Cosa ci può interessare il progetto 9935? Protegge forse i diritti sindacali? Farà vincere lo scudetto al Poggibonsi? Noi, ditelo pure, abbiate il coraggio di dirlo, abbiamo i nostri inalienabili diritti.”

Nessuno può toccare i nostri inalienabili diritti.

Tranne la sovranità di cui non sappiamo proprio cosa farcene.

Ne siete proprio convinti?

==================================================================

PROGETTO 9935.

001 9935. Album di Famiglia. Voi intanto occupatevi di Euro, Monti e Camusso
2009 – La prima portaerei da attacco cinese in cantiere.

2011 07 29   9935. Album di Famiglia. Voi intanto occupatevi di Euro, Monti e Camusso
2011-07-29. La prima portaerei da attacco cinese in arsenale per l’armamento.

003 9935. Album di Famiglia. Voi intanto occupatevi di Euro, Monti e Camusso
2011-12-15. La portaerei da attacco cinese in navigazione per i tests.

Portaerei Armata  650x494 9935. Album di Famiglia. Voi intanto occupatevi di Euro, Monti e Camusso
2011-12-31. La portaerei da attacco cinese armata.

J 15 carrier based aircraftj 15 aircraft carrierj 15 fighter aircraft1 9935. Album di Famiglia. Voi intanto occupatevi di Euro, Monti e Camusso
J -15 carrier-based fighter aircraft

 

Adesso dovrebbe essere chiaro a cosa serve il Beidou.

Non si progetta né si costruisce una flotta di portaerei (questa è solo la prima) per andare a fare il pediluvio nel porto di Hong Kong. E queste portaerei sono tutte di progettazione e costruzione cinese.

 

Ma cosa se ne sono fatti i cinesi del progetto della portaerei russa (pura tecnologia sovietica del popolo lavoratore), sì proprio quella di cui i russi avevano venduto il progetto ai cinesi?

 

China turns soviet aircraft carrier into hotel 9935. Album di Famiglia. Voi intanto occupatevi di Euro, Monti e Camusso
China turns soviet aircraft carrier into hotel

 

 

Sì, avete letto bene. dapprima hanno iniziato a costruirla. Poi si sono accorti che non galleggiava mica tanto bene. Poi si sono accorti che non riusciva a portare gli aerei, difetto non da poco per una nave fatta a posta per questo scopo. Infine, dopo aver costruito un aereo piccino piccino proprio per quella nave, si sono accorti che le catapulte erano il peggior progetto della storia, secondo solo alle manovre economiche italiane di famigerata memoria.

Alla fine si sono stancati, hanno messo chi aveva comprato quel progetto in luogo confacente, e se la sono riprogettata loro: questa però funziona. Surclassa le portaerei americane, e di gran lunga, anche perchè é una classe di progettazione ben più recente. Sia lei, sia tutti i sistemi d’arma e di logistica. Un particolare del suo scafo é stato progettato da ricercatori ex-Fincantieri: noi ci siamo tenuti gli operai sindacalizzati ed i cinesi si sono presi le teste pensanti.

 

Quando ve la vedrete scorazzare al largo di Riccione saprete chi comanda. Anche perché i cinesi sono dei semplici e dicono tra sé e sé: «chi non lavora, non mangia». Se pensano così per loro stessi, lascio alla vostra fantasia immaginare come si comporteranno con noi.

Come si comporteranno? I J-15 arrivano tranquillamente a Berlino ed a Londra in meno di un’ora ed invisibili sui radar. Se dovessero fare quei voli, non sgancerebbero volantini.

 

Si dice che sarà pienamente operativa nel 2015, ma se continuano a lavorare a questo ritmo, non ci si dovrebbe stupire che fosse pronta ben prima, e magari con qualche consorella.

 

Non si vive di sola finanza, economia,

partite di calcio, burocrazia e sussidi pubblici.

Si può anche lavorare per vivere.

Senza manifatturiero non esiste sistema economico stabile.

 

Ma soprattuto, senza esercito non esiste politica estera,

né possibilità di sopravvivenza autonoma.

 

E l’esercito é fatto di uomini addestrati al combattimento, motivati e ben pagati, con una Nazione alle spalle che li supporta come un sol uomo.

Una nazione di maschi, non di checche.

 

Quando verranno le portaerei cinesi non li fermeremo certo cantando «mette fiori nei vostri cannoni». Oppure dicendo loro che sono dei «brutaloni».

 

Chi non lo vuole ancora capire con le buone, e forse saremmo ancora in tempo, lo capirà tra poco con le cattive, a cannonate, tanto per intederci. Se volessimo, forse potremmo ancora ristabilire un equilibrio di forze. Ma servrebbe cambiare registro, e per benino. Ricordiamo che, almeno per il momento, solo gli americani hanno una flotta di portaerei: piacciao meno è così.

 

gsm

 

Nota bene.

Le checche nostrane insorgeranno con altissimi lai ed orride maledizioni contro chi non riconosce i diritti inalienabili delle checche. Tutti i politici bene orientati, giornalisti alla moda ed i sindacalisti terranno loro bordone. Ma se continua così, tra poco saranno ampiamente soddisfatti. Basta solo ripassarsi il Codice penale cinese.
Tags: