PRIMARIE PD BOLOGNA :23 GENNAIO
Amelia Frascaroli(SEL): 44,5 %
Virginio Merola(PD): 43,5 %
Benedetto Zacchiroli(COFFERATIANO): 12%
Domenica la sfida si giocherà per una manciata di voti: sarà un’altra sfida tra Pd e altri della coalizione: se Vendola vincesse anche qua,si lancerebbe ancor più in vista delle generali. A decidere saranno gli indecisi. Noi ci sbilanciamo e diciamo Frascaroli.
PRIMARIE PD NAPOLI: 23 GENNAIO
UMBERTO RANIERI(PD Napolitano): 32%
Andrea Cozzolino(PD Bassolino): 30%
Nicola Oddati(PD Marino): 25%
Libero Mancuso(SEL): 10 %
Luigi Sorbillo(Verdi): 3%
Primarie a 3: Ranieri sembra essere in leggerissimo vantaggio ,ma attenzione a Cozzolino e al rimontante Oddati,che potrebbe con un colpo di coda clamoroso rientrare in gara(Bassolino sta scendendo in campo, sonoramente, ci dicono) . Si preannuncia un flop di votanti: in una città dove la monnezza la fa da padrona appare dura per il centrosinistra mobilitare l’elettorato per questo appuntamento, peraltro già posticipato in più di un occasione.
PRIMARIE PD CAGLIARI: 30 GENNAIO
A.CABRAS (SENATORE PD ): 51%
Massimo Zedda (Sinistra Ecologia e Liberta’): 24%
Tiziana Frongia (Verdi): 11%
Giuseppe Andreozzi (Rosso Mori): 9%
Filippo Petrucci: 5%
La prima notizia è che l’Idv non parteciperà a queste elezioni di parte: il partito di Palomba deciderà più in là se appoggiare il vincente o andare da sola. La gara qua sembra chiusa, certo, ma il vendoliano Massimo Zedda sembra riscuotere un discreto consenso personale. Nettamente favorito Cabras, insomma, ma con meno convizione di prima.
PRIMARIE PD BENVENTO
PEPE (SINDACO USCENTE PD): 58 %
IADANZA (EX SUO ASSESSORE, PD ANCHE LUI): 30 %
SERAFINI (SEL): 12 %
Ancora non si sa la data delle primarie , che comunque sono state confermate dal sindaco e dal suo assessore uscente: comunque la notizia più rilevante sembra essere l’ormai quasi sicura candidatura dell’ex presidente della provincia (votatissimo) Carmine Nardone, appoggiato da 2 liste. I commies andranno con tutta probabilità da soli alle generali: per intanto, la gara interna al Pd sembra chiusa.