Breaking News

Altri Sondaggi pubblicato da

Sondaggio SWG: M5S al 30%. Secondo SWG se si votasse oggi, il M5S vincerebbe le elezioni

SWG, a L’Agorà ha pubblicato un sondaggio piuttosto dirompente. Secondo loro il M5S starebbe al 30% e vincerebbe le elezioni.

Ringraziamo pubblicamente il nostro commentatore Gallus per aver scovato questo sondaggio che non voleva saltar fuori..

Rispetto alla scorsa settimana abbiamo aggiornato anche i dati precedenti perché SWG, come IPSOS, pubblica in trasmissione solo una parte dei dati, per leggere l’altra dobbiamo aspettare la pubblicazione nel sito del ministero. Quindi come già facciamo per IPSOS potrete ogni settimana leggere i dati completi della settimana precedente e l’anticipazione del nuovo sondaggio dato in trasmissione da Weber (o nel caso IPSOS da Pagnoncelli).

Quindi oggi pubblichiamo l’anteprima del nuovo sondaggio SWG e i dati completi del precedente.

Della crescita dirompente di Grillo abbiamo già detto, quello che invece emerge dai dati completi della scorsa settimana è il sorpasso del CDX sul CSX.

Con questi dati il M5S vincerebbe molte regioni al Senato come Liguria, Marche, Abruzzo, Sicilia, Sardegna. Se la giocherebbe in diverse altre. Il CDX dovrebbe confermare quelle già vinte (eccetto Abruzzo e Sicilia), inoltre sarebbe favorito in Friuli Venezia Giulia e Piemonte dove però ci sarebbe anche un M5S in gran forma.

swg

4
comments powered by Disqus

Ultimi Post

Ebuzzing - Top dei blog - Politica Ebuzzing - Top dei blog