Breaking News

Friuli-Venezia Giulia pubblicato da

Sondaggio SCENARIPOLITICI (27 gennaio 2014): FRIULI VENEZIA GIULIA, CDX 34,8% (+5,3%), CSX 29,5%, M5S 26,5% – M5S torna primo partito con minimo vantaggio sul PD. CDX in crescita gode ora di un buon vantaggio.

Dopo il Veneto, pubblicato nel post precedente, è il turno del Friuli Venezia Giulia, sesta ed ultima regione del Nord. Cliccare qui per vedere (o rivedere) i dati nazionali del 27 gennaio, con relative proiezioni dei seggi.

Potete trovare tutti i dati pregressi (e le regioni già pubblicate di questa tornata) andando nel menù in alto in SONDAGGI SP -> REGIONI

friuli venezia giulia

FRIULI VG

In Friuli Venezia Giulia, alle Politiche 2013, ha vinto il CDX alla Camera ed il CSX al Senato (che prese quindi il premio di maggioranza). Molto bene il M5S che alla Camera chiuse ad un punto dal CDX.

 

In Friuli Venezia Giulia il CDX continua ad avanzare, la frenata del CSX fa crescere il divario tra le due coalizioni.

Crescita sensibile di Forza Italia e Lega Nord, il CDX è però frenato dalle non buone performance degli altri partiti di coalizione tra cui il Nuovo Centrodestra.

Il PD perde due punti, parziale recupero di SEL, per il CSX il passivo è piuttosto pesante nel periodo, un punto e mezzo meno rispetto a dicembre.

Crescita dello 0,5% per il M5S.

Segnaliamo una minima ripresa per Scelta Civicia.

comments powered by Disqus

Ultimi Post

Ebuzzing - Top dei blog - Politica Ebuzzing - Top dei blog