Users Prediction 19 aprile 2014 – le previsioni degli italiani sulle EUROPEE 2014

Users Prediction 19 aprile 2014

Nel corso dell’ultimo sondaggio, abbiamo chiesto agli intervistati una previsione su quello che sarebbe stato il risultato dei vari partiti alle vicine Elezioni Europee.

Dai risultati ottenuti abbiamo stralciato le previsioni incomplete e quelle in cui la somma di tutti i partiti risultava fuori dal range 85/105%. Le previsioni rimaste (2818) sono state riparametrate in modo che la somma delle previsioni di ogni partito facesse 98% (ricordiamo che non abbiamo inserito IDV, SVP, Verdi, Io Cambio/MAIE). Le singole previsioni sono poi state pesate per la consistenza del partito politico indicato, questo ha determinato lievi arrotondamenti sui risultati.

Users Prediction 19 aprile

Secondo l’opinione degli italiani il PD si appresta ad essere primo partito con margine. A seguire il M5S che a sua volta stacca piuttosto nettamente Forza Italia. Tra gli altri partiti solo la Lega Nord ed il Nuovo Centrodestra – UDC supererebbero la soglia. Risultati quindi insufficienti per L’Altra Europa per Tsipras, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale e per Scelta Europea che non eleggerebbero alcun europarlamentare.

Entro domenica verranno pubblicati i dettagli di tutti gli 8 partiti considerati.

 

Tags: