USA MidTerm Election 2014 (proj for Governors)

USA MidTerm Election 2014 (proj for Governors)

Mancano due giorni alle Elezioni per le MidTerm Americare e quindi vi presentiamo in una serie di post le corse che riteniamo più combattute.

Al momento il Presidente è Barack Obama (DEM), il suo partito controlla il Senato mentre la maggioranza alla Camera dei Rappresentanti è Repubblicana.

Qui trovate il post precendente sulla Camera dei Rappresentanti.

Vengono rinnovati 36 Governatori di cui 22 Repubblicani e 14 Democratici.

Gli Stati in bilico sono 11, mentre sono già certi due cambi di colore.

I repubblicani quasi certamente strapperanno l’Arkansas ai democratici poiché il governatore uscente democratico il popolare Mike Beebe non può più ricandidarsi per un ulteriore mandato e il nuovo candidato Mike Ross non sembra impensierire quello repubblicano Asa Hutchinson in uno stato tradizionalmente conservatore.

Al contrario i democratici ritorneranno con ogni probabilità ad esprimere il governatore della Pennsylvania dove il rappresentante repubblicano uscente, il conservatore Tom Corbett, vedrà la sua poltrona con ogni probabilità passare al candidato dei democratici Tom Wolf.

I Democratici vedono a rischio la loro maggioranza anche in Colorado, Connecticut, Illinois e Massachusetts mentre i repubblicani devono difendere il loro controllo di Alaska, Florida, Kansas, Maine, Michigan e Wisconsin.

Senza gli stati in bilico siamo con 17 per i Democratici e 23 Repubblicani. Quindi per il GOP per tenere la maggioranza degli stati deve conquistare/tenere almeno tre stati.

USA MidTerm Election 2014 (proj for Governors)

Per l’Alaska ricordiamo che l’indipendente Bill Walker nel 2010 corse contro Sean Parnell nelle primarie Repubblicane ora ha unito la campagna con il candidato Democratico Byron Mallott che ora è candidato per il Vice Governatorato.

Tags: