Lega Nord Mirano: L’immagine scandalo

Questa è l’immagine del profilo della Lega Nord di Mirano che sta facendo scandalo. Scusate la scarsa qualità, ma l’immagine da Facebook era davvero piccola e anche usando photoshop non potevo migliorarla, comunque rende bene l’idea.

Simpatici i commenti sottostanti: “bella questa ha ha ha” è il commento della Lega Nord Quarto d’Altino e “… son d’accordo!! ” è il commento di un altro personaggio.

Chiaramente non si può generalizzare e dire che è il pensiero della Lega, certo è che certi elementi sarebbe meglio tenerli sotto controllo.

Repubblica al solito esagera, arrivando a sottolineare il fatto che Roberto Cota e Renzo Bossi sono amici di Lega Nord Mirano, facendo finta di dimenticarsi che l’affermazione è in un immagine, che può cambiare nel tempo. Non è quindi detto che quando queste persone hanno accettato l’amicizia la Lega Nord Mirano avesse già quest’immagine.

UPDATE/1: Flx nei commenti dice: “Il volantino è della Lega, c’è pure sul sito della sezione del mio paese.” Sembra una boutade… ed invece è vero! Quest’episodio, è a mio avviso più grave del profilo Facebook.
UPDATE/2: da repubblica.it -> Tra i nomi che si fanno notare anche Enzo Erminio Boso, già parlamentare leghista, e Roberto Cota, capogruppo alla Camera. Che dopo il divampare delle polemiche si è cancellato: “L’amicizia su Facebook si dà in buona fede a centinaia di soggetti ogni giorno e non si può in alcun modo essere responsabili delle condotte altrui”. Cota minimizza dunque la sua “amicizia” con la pagina xenofoba e invece se la prende con “il circuito mediatico impazzito” e con chi avrebbe utilizzato per questa pagina “un manifesto ritoccato graficamente” che “la Lega non ha mai ideato”.

La Lega dovrebbe dimostrare che effettivamente non è stato ideato da loro e che non sia mai stato stampato ne divulgato online, visto che al momento sembra tutto l’opposto.

UPDATE/3: A Mirano non hanno nemmeno la sede i leghisti

UPDATE/4: SVELATO L’ARCANO, QUEL VOLANTINO NON L’HANNO FATTO I LEGHISTI, ANCHE SE QUALCHE LEGHISTA, IN EFFETTI, L’HA UTILIZZATO.

 

Ti è piaciuto l’articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Tags: