Succede che qualcuno fa l’ennesimo film anti-Berlusconi precisamente si punta il dito sulle TV commerciali, Mediaset (comprensibilmente) decide di non pubblicizzare, stessa cosa fa la RAI, ma perchè? Ecco perchè. Penose scuse di una RAI lottizzata dalla politica e dal governo, ecco perchè va privatizzata. Repubblica da buon giornale di parte ci ricama sopra come sempre; la RAI c’ha visto una critica a Berlusconi (giustamente), ma non credo sia motivazazione sufficiente per decidere cosa passare e cosa no; dovrebbe essere il tornaconto economico per la RAI l’unica discriminante, il vile denaro, chi più paga ha diritto di essere pubblicizzato; d’altronde più soldi entrano, più alta sarà la qualità del servizio che potrai offrire, come a Mediaset, dove però questo film non ha trovato accoglienza per ovvi motivi.
Quest post non è nemmeno un’accusa nei confronti del Governo, non più di tanto, sappiamo che il Centrosinistra non più di 3 anni fa eliminò ogni voce della minoranza all’ interno della RAI, tutt’ora invece permangono Santoro, Floris e tutta l’armata di Rai Tre.
Il post è di denuncia, la RAI è, di fatto,un arma (stupida) nelle mani del governo, utilizzata al solo scopo di controllare l’opinione pubblica al fine di mantenere il potere; non lo si scopre ora, ma è ora di smetterla.
Privatizzazione. Ora.
Ti è piaciuto l’articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.