I Sondaggi de Il Liberale: Dati Regionali

Nei prossimi giorni, a partire dalle 18.00 del 19 0ttobre verranno pubblicati tutti i dati regionali del sondaggio chiuso ormai una settimana fa. Verrà postata, in automatico, una regione alle ore 6 ed un altra alle 18. Io non ci sarò causa un viaggio di piacere a Londra, tornerò il 22 ma sarò comunque assente fino al 25 per via di un altro viaggio, questa volta a Monaco di Baviera. Bando alle ciance ecco la presentazione ed una piccola rinfrescatina per chi non avesse letto i post precedenti

Questo il post con la proiezione nazionale dei dati regionali, questi i risultati già postati:

CENTRO DESTRA: 45,1%
– POPOLO DELLA LIBERTA’ (+ altri CDX): 32,5%
– LEGA NORD: 11,1%
– MPA: 1,5%

CENTRO SINISTRA: 40,9%
– PARTITO DEMOCRATICO (+ altri CSX): 28,8%
– ITALIA DEI VALORI: 7,5%
– SIN. E LIB.: 3,1%
– RADICALI: 1,5%

UNIONE DI CENTRO: 5,6%
COMUNISTI (RC, PDCI): 3,0%
LA DESTRA, F.TRIC: 1,1%

I post che seguiranno da domani, sono il dato regionale del voto ai partiti. Verranno postate anche le regioni che non saranno chiamate al voto a marzo, però visto che dispongo dei dati pubblicarli non costa nulla. Non verranno pubblicate Valle d’Aosta e Trentino in quanto non svolgono Elezioni Regionali.

UPDATE/1: post preparati, alcune delucidazioni e precisazioni.

A differenza di come detto qualche riga qua sopra, i post usciranno una volta al giorno, alle ore 18, in ogni post sono contenute 3 regioni. I dati sono suddivisi in 3 coalizioni:

CDX + DX, dove sono incluse a seconda delle situazioni, pdl, lega nord, mpa, tutte le varie liste locali di cdx, la destra, fiamma tricolore ma non forza nuova;

CSX + SX, dove sono incluse pd, idv, sl, radicali, comunisti ma non il pcdl;

UDC, ovviamente l’udc.

UPDATE/2: non ho avuto molto tempo per ricontrollare tutto, spero mi perdonerete eventuali sviste, se me le fate notare correggerò appena torno. A presto..

Ti è piaciuto l’articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Tags: