Siamo qui con le ultime 3 tappe provinciali, siamo al Centro-Sud. Gpg ha elaborato alcune proiezioni cronometriche su Macerata, Campobasso e Reggio Calabria.
TAPPA PROVINCIALE DI MACERATA
Situazione che appare stabile, Nibali è vicino ai 50 km/h ma non dovrebbe superarli. Non dovrebbe esserci storia durante la seconda manche.
NIBALI: 47 km/h
CONTADOR: 40 km/h
POPOVYCH: 10 km/h
Altri Corridori: 3 km/h
PRINCIPALI GREGARI
MENCHOV: 29 km/h
POZZATO: 26 km/h
SCARPONI: 8 km/h
BALLAN: 8 km/h
KREUZIGER: 6 km/h
SASTRE: 6 km/h
NIBALI SOLID (seconda manche)
TAPPA PROVINCIALE DI CAMPOBASSO
Grande incertezza in Molise, Contador è competitivo ma difficilmente riuscirà a chiudere la prova sopra i 50 km/h. Nella seconda manche potrebbe essere il favorito ma la corsa è assolutamente aperta. Nibali è assente, lascia via libera a Pozzato e Scarponi con annesse squadre al seguito. Se si arriva alla seconda manche tutto torna discussione. Grande incertezza sulle prestazioni per gli ex gregari di Nibali.
CONTADOR: 46 km/h
POZZATO: ?? km/h
SCARPONI: ?? km/h
Altri Corridori: 4 km/h
TOSS-UP
TAPPA PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA
C’è ancora confusione ma la situazione è più nitida, Contador viaggia forte ma potrebbe non chiuderla alla prima manche, gli altri sono molto lontani e divisi. Non dovrebbero esserci sorprese anche in un’eventuale seconda prova.
CONTADOR: 45 km/h (-5)
POZZATO: 28 km/h
POZZATO: 28 km/h
POPOVYCH: 9 km/h
GARZELLI: 3 km/h
Altri Corridori (tra cui un corridore locale importante): 15 km/h
CONTADOR SOLID (prima o seconda manche)
Se questa serie di post vi sono piaciuti e volete continuare a leggere questi rilevamenti sul Giro d’Italia 2011, cliccate su MI PIACE. Abbiamo in caldo per voi alcuni numeri sulle tappe comunali più importanti di questo Giro d’Italia.