E in rete compaiono i primi berlusconiani pro-dimissioni

Mentre il governo è alle prese con la manovra economica, la destra sul web continua a discutere. Dopo la richiesta delle primarie, ora si comincia a parlare esplicitamente di un passo indietro di Berlusconi, che resta per tutti il vero deus ex machina della destra italiana.
L’idea è venuta un mese fa, dopo la batosta alle elezioni amministrative. Nel Popolo della libertà tirava aria di resa dei conti, culminata con la nomina di Angelino Alfano a segretario nazionale del partito, mentre prendeva piede l’idea delle primarie promossa e testardamente sostenuta da un gruppo di blogger. Stavolta però il suggerimento che arriva sempre da internet è che Silvio Berlusconi dovrebbe abbandonare.

«Il Centrodestra che chiede le dimissioni di Berlusconi»: il nome della pagina creata su Facebook non lascia molto spazio all’interpretazione. «Come elettori di Centrodestra chiediamo le dimissioni immediate di Silvio Berlusconi e la sua sostituzione con un altro leader che attui il programma di governo», si legge. E ancora: «Il gruppo in questione è formato da persone che riconoscono il valore e l’importanza della stagione politica di Silvio Berlusconi ma credono che quella stagione sia finita». Una di queste persone, l’autore della pagina, è Andrea Lenci: studente di architettura all’università di Firenze, è anche uno dei gestori del sito Scenari Politici, dove passare in rassegna numeri e sondaggi…
di Dario Mazzocchi, continua su Linkiesta.it
Tags: