Gheddafi e gli "incartapesce"

rubbish newspapers Gheddafi e gli "incartapesce"

 [NdAnd: cari lettori oggi vi proponiamo un post scritto da Johnny Cloaca, bravissimo blogger che scrive nel suo sito personale (aggiungetelo ai preferiti) e ripubblica su Rischio Calcolato (questo tra i vostri preferiti DEVE esserci già!). Per Scenaripolitici.com è importante pubblicizzare queste voci perchè più gente possibile possa vedere e farsi una propria idea avendo la possibilità di consultare anche media fuori dal circo-lo tradizionale].

di Johnny Cloaca

“In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci la vittoria sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità. Lo scopo della guerra è la distruzione da quanto prodotto dal lavoro umano.

Una società gerarchica è possibile solo sulla base della povertà e dell’ignoranza. Come principio lo sforzo bellico è sempre programmato per tenere la società alla soglia della fame. La guerra è scatenata dal gruppo dominante contro i suoi stessi soggetti. E lo scopo non è lavittoria contro l’Eurasia o l’Estasia, ma di far rimanere intatta la struttura della società.” ~ George Orwell

Ogni volta che si alza un coro dai media mainstream, mi vengono i brividi freddi lungo la schiena. Come per l’economia, anche per la politica estera ogni tanto viene lanciato un bombardamento di notizie fantasiose per far esultare la gente e giustificare l’imponente spesa bellica in giro per il mondo. Almeno stanno vincendo.

L’Europa garantiva la fine delle ostilità all’inizio di Maggio. Non è successo nulla. Frattini, da buon pupazzo e prestigiatore, gongolava tronfio per la fine del conflitto agli inizi di Giugno. Nessuno gli ha creduto, a parte gli incartapesce nazionali, grancassa dell’elite e dei parassiti di governo. Altrimenti non sosterrebbero come unica soluzione ai problemi finanziari i (N)eurobond. Ma questa è un’altra storia.

Torniamo alla Libia. Si sono susseguite nelle recenti ore voci di una “presa” di Tripoli da parte dei “ribelli”. I bombardamenti indiscriminati della NATO magicamente lasciano la scena a quattro straccioni che conquistano un’intera città. Le persone la bevono, la chiacchiera corre per strada e subito la fantasia diventa realtà. La percezione della realtà diventa più reale della realtà stessa.

Come ricorderete gli incartapesce sono stati delle fonti molto succulente di cazzate immonde: i diecimila morti dei primi giorni, gli stupri di massa, le fosse comuni, ecc. Adesso festanti gridano in coro l’imminente vittoria dell’Occidente sul cattivo dittatore. I giornali ed i media lo raccontano ed è tutto vero, però se si scava un pò più a fondo si trova tutt’altra storia, e guarda caso da giornalisti indipendenti.

La situazione è tuttora in evoluzione, quindi ci potrebbero essere ulteriori sviluppi; ma avere delle idee chiare fin dall’inizio, ed attendibili, è un passo in avanti per liberarsi dalle minchiate rotanti che appestano sovente l’informazione mainstream.

UPDATE aggiungo anche quest’altro video di cui Jhonny Cloaca aveva riferito ma è stato tolto da youtube

da Freedonia di Johnny Cloaca
divulgate questo post, cliccate su MI PIACE
Tags: