Questa mattina si è consumata, come ormai tutto sappiamo, una tragedia durante il GP di Malesia della classe MotoGP.
Marco Simoncelli è morto in corsa, dopo aver perso il controllo della propria moto è stato investito da Colin Edwards e Valentino Rossi. Le immagini, che alleghiamo sotto, sono shockanti.
Redazione e Community di Scenaripolitici.com esprimono un profondo cordoglio, attraverso questo post. Marco è stato un grande pilota ed una brava persona, genuina. Ci mancherà.
Un pensiero particolare, inoltre, alla famiglia di Marco, gente per bene ai quali la vita ha dapprima dato molto e poi tolto troppo.
Un ulteriore pensiero, in chiusura, per Valentino Rossi (foto scelta non a caso). Qualcuno ricorderà la vicenda di Tomizawa, distante poco più di un anno. Il pilota giapponese morì dopo un’incidente analogo, travolto da Alex de Angelis e da Scott Redding. Il pilota di San Marino rimase sotto shock per lungo tempo, si sentiva responsabile della morte del giovane giapponese. Qui un articolo, con anche l’opinione di Valentino.
Ora immaginatevi come si sentirà Rossi, Marco era un suo grande amico, sicuramente il migliore nel giro della MotoGP e proprio lui (e/o Edwards), con la sua Ducati, potrebbe aver inferto il colpo fatale. Certo poteva esserci chiunque e non hanno colpe, ma da oggi il campione marchigano (ma anche Edwards) dovrà convivere con questa consapevolezza. Non sarà facile nemmeno per lui, stiamogli vicino.