Altra regione del Centro-Sud, il Molise. Vi ricordiamo che questa regione, al pari di altre come Basilicata e Trentino Alto Adige è pesantemente interpolata coi trend delle regioni limitrofe a causa del campione insufficiente; discorso analogo, seppur meno estremo, quando parliamo di Friuli Venezia Giulia, Liguria, Umbria, Marche, Abruzzo e Sardegna.
Vi ricordiamo che in data 3 giugno sono stati pubblicate le intenzioni di voto nazionali.
Da questo sondaggio abbiamo implementato, nella tabella di ogni regione, i risultati delle Elezioni Politiche (quarta colonna), così da avere sempre un punto di riferimento reale. Ricordiamo che in ogni caso ci riferiamo alla Camera, sempre e comunque. Rilevazioni separate Camera-Senato vengono fatte solamente in prossimità di Elezioni Politiche.
Il Molise assegna 2 senatori, uno per ciascuna delle prime due coalizioni. A febbraio furono CDX e CSX a vederseli assegnati. Ad oggi la storia non cambierebbe con un M5S più distanziato.
Il CDX, secondo d’un soffio alle Politiche, dovrebbe avere qualche punto di vantaggio sul CSX. Il PDL è primo partito. M5S dovrebbe essere a distanza di sicurezza.