Sondaggio SCENARIPOLITICI: Intenzioni di Voto per Occupazione (M5S al 37% tra gli studenti ma male tra casalinghe e pensionati, il CSX al 40% tra i pensionati, male tra i lavoratori, occupati e non. CDX solo al 18% tra gli studenti)

Da lunedì mattina abbiamo ripreso la raccolta delle interviste per un nuovo sondaggio. Sarà possibile votare fino alle ore 23 di venerdì.

POTETE ACCEDERE AL QUESTIONARIO CLICCANDO QUI, O NEL BANNER GIALLO IN ALTO. GRAZIE

 

Proseguiamo con la pubblicazione dei dati raccolti a fine maggio. Oggi è la volta delle Intenzioni di Voto Occupazione. I dati sono divisi per coalizioni. Anche nei prossimi mesi continueremo con la pubblicazione di questi dati che diventano quindi una rubrica fissa.

Andiamo all’analisi dei dati.

Dopo aver visto i dati divisi per Età e Titolo di Studio, non sorprenderà particolarmente vedere  che il M5S sia nettamente in testa tra gli studenti, che raggiunga il 30% tra i disoccupati e che al contempo stenti nel superare il 10% tra Casalinghe e Pensionati.

Il CDX va molto male tra gli studenti, recuperando poi il gap con la media nazionale grazie al voto delle casalinghe. Occupati, disoccupati e pensionati sono in media.

Il Centro va bene tra gli occupati, male tra i disoccupati.

Il CSX ha il punto di forza nei pensionati, dove raggiunge il 40%. Molto debole invece sia tra i disoccupati che tra gli occupati.

occupazione-pubblicabile

Tags: