Sondaggio SCENARIPOLITICI (20 dicembre 2013): LAZIO, CDX 32,6% (+0,8%), CSX 31,8%, M5S 25,8% – Testa a testa CDX-CSX, PD primo partito al 28,5%. Forza Italia 21%

Dopo il riepilogo delle Zone Rosse, pubblicato nel post precedente, è il momento del Lazio, prima regione del Centro-Sud.

Potete trovare tutti i dati pregressi (e le regioni già pubblicate di questa tornata) andando nel menù in alto in SONDAGGI SP -> REGIONI

 

Vi ricordiamo che in data 20 dicembre sono stati pubblicate le intenzioni di voto nazionali che sono ovviamente legate a questi dati regionali.

 

Nel Lazio, alle Politiche 2013, le tre coalizioni sono state molto vicine tra loro e nessuna sopra il 30%. Ha prevalso il CSX, di poco, sia alla Camera che al Senato.

Nel Lazio il CDX sembrerebbe avere un minimo vantaggio sul CSX. M5S staccato di qualche punto.

Forza Italia e Nuovo Centrodestra, se sommate (24,5%), ottengono un risultato migliore di quanto ottenuto dal PDL nel precedente sondaggio di ottobre (22,3%). Forza Italia tuttavia perde oltre un punto.

Il PD cresce e torna primo partito in regione, superando il M5S. Il CSX risulta però in lieve calo a causa dello scivolone di SEL che perde oltre 2 punti.

Il M5S scende sotto il 26%, perde lo status di primo partito.

Scelta Civica perde 2 punti.

LAZIO

Tags: