Sondaggio SCENARIPOLITICI (20 dicembre 2013): MOLISE, CSX 33,0% (+1,0%), CDX 32,0%, M5S 25,0% – PD primo partito in crescita, NCD esordisce al 6%, in calo Forza Italia (17%), SEL e Scelta Civica

Dopo la Campania, pubblicata nel post precedente, è il momento del Molise, quarta regione del Centro-Sud.

Potete trovare tutti i dati pregressi (e le regioni già pubblicate di questa tornata) andando nel menù in alto in SONDAGGI SP -> REGIONI

 

Vi ricordiamo che in data 20 dicembre sono stati pubblicate le intenzioni di voto nazionali che sono ovviamente legate a questi dati regionali.

 

 ATTENZIONE: in questa regione il campione è ridotto ed i dati sono pesantamente interpolati con quelli delle regioni limitrofe.

 

In Molise, alle Politiche 2013, il CSX ha vinto di misura sia alla Camera che al Senato. Alla Camera i tre schieramenti sono stati racchiusi in un punto percentuale.

In Molise CSX e CDX sembrano contenders la leadership, M5S leggermente più staccato.

Forza Italia e Nuovo Centrodestra, se sommate (23,0%), ottengono un risultato migliore di quanto ottenuto dal PDL nel precedente sondaggio di ottobre (21,0%). Forza Italia scende come prevedibile ampiamente sotto il 20%. NCD esordisce al 6%.

Il PD cresce di un punto, risultato vanificato dal calo di SEL. Coalizione quindi stabile.

Il M5S risulta abbastanza stabile pochi punti sotto il risultato delle Politiche.

Scelta Civica perde un punto.

MOLISE

Tags: