European Elections 2014: GREECE (2nd Update) – SYRIZA 30,0% (-0,2%) – New Democracy (ND) 27,7% (+0,1) – Golden Dawn (XA) 10,3% (-0,4%)

La Grecia è il ventisettesimo stato del secondo ciclo di pubblicazioni. Qui il post precedente. <- LAST POST ABOUT GREECE

Per la metodologia e l’organizzazione delle pubblicazioni, rimando al primo post. <- FIRST POST (introduction)

Per il riepilogo più recente di tutti e 28 gli stati invece andate qui. <- LAST GENERAL SUMMARY

Questo stato è entrato nell’Unione Europea nel 1981 ed ha adottato l’Euro. In questa tornata eleggeranno 21 Europarlamentari. La legge elettorale prevede una soglia di sbarramento del 3%. I seggi vengono ripartiti col metodo del quoziente Droop e dei più alti resti, su base nazionale.

Siamo riusciti a trovare ben 4 nuovi sondaggi recenti di diversi istituti. I sondaggi sottolineati sono specifici per le Elezioni Europee.

 

gre

GREECE - 22 febIn questo momento in Grecia è al governo una coalizione trasversale guidata da Antonis Samaras (ND) attuale Primo Ministro.

In Grecia il partito di governo, è scavalcato da Syriza, partito di Sinistra, che guida col 30%. In generale poche modifiche sulle percentuali della volta precedente, tuttavia c’è un rimescolamento dei seggi che premia S&D e G/N a scapito dei Non Iscritti di Alba Dorata e anche a scapito dell’EPP.

GRUPPI PARLAMENTARI e SEGGI ASSEGNATI
questo contatore considera tutti gli ultimi post di ogni stato. I dati fra parentesi indicano le differenze nello stato in oggetto rispetto al post precedente.

EUROPEAN PEOPLE’S PARTY (EPP): 220 (-1)
PROGRESSIVE ALLIANCE of SOCIALISTS and DEMOCRATS (S&D): 224 (+1)
ALLIANCE of LIBERALS and DEMOCRATS for EUROPE (ALDE): 62 (=)
THE GREENS – EUROPEAN FREE ALLIANCE (G/EFA): 34 (=)
EUROPEAN CONSERVATIVES AND REFORMISTS (ECR): 42 (=)
EUROPEAN UNITED LEFT-NORDIC GREEN LEFT (G/N): 59 (+1)
EUROPE of FREEDOM and DEMOCRACY (EFD): 30 (=)
NON-INSCRITS: 80 (-1)

TOTALE SEGGI: 751 – MAGGIORANZA 376

POSSIBILI MAGGIORANZE
EPPS&D: 444 (+68)
EPPS&DALDE: 506 (+130)
S&DG/NG/EFA: 317 (-59)

Maggioranza Relativa: S&D +4

Tags: