Sondaggio FRIULI VENEZIA GIULIA 3 maggio 2014 (SCENARIPOLITICI) – EUROPEE

Sondaggio FRIULI VENEZIA GIULIA 3 maggio

Fra pochi giorni non sarà più possibile pubblicare sondaggi. Questa rassegna regionale, che sbrigheremo prima del “buio”, sono gli ultimi dati “free” che vedrete qui nel sito. Chi invece non può aspettare il voto, e desidera rimanere aggiornato fino al giorno delle Elezioni Europee, Scenaripolitici ha organizzato, un’area privata in cui voi sarete i nostri committenti (pagando una piccola quota parte: Silver €9,90, Gold €19,90) ed in tale veste potrete conoscere tutto sui nuovi sondaggi, fino all’ultimo giorno.

Sono previsti 3 nuovi sondaggi i cui risultati verranno comunicati ai nostri clienti-sottoscrittori rapidamente. I risultati del primo sondaggio, già in corso (e sembrerebbe con risultati piuttosto sorprendenti) verranno comunicati a partire da lunedì:

1° sondaggio, 7-11 maggio 2014, (risultati: pacchetto GOLD 12 maggio, pacchetto SILVER 13 maggio)
2° sondaggio, 14-18 maggio 2014, (risultati: pacchetto GOLD 19 maggio, pacchetto SILVER 20 maggio)
3° sondaggio, 20-24 maggio 2014, (risultati: pacchetto GOLD 24 maggio, pacchetto SILVER 25 maggio)

Per accedere a tutto questo dovete registrarvi su premium.scenaripolitici.com; la registrazione è completamente gratuita e garantisce accesso ad una sezione FREE in cui sono già pubblicate tutte le regioni e le circoscrizioni di questo sondaggio del 3 maggio. Da lì potrete continuare l’iscrizione ai vari pacchetti a pagamento, rimanendo così puntualmente aggiornato fino al 25 maggio.

Il sistema è già ora perfettamente funzionante, si raccomanda di usare un password tra gli 8 ed i 15 caratteri, la cosa non è esplicitata ora, lo sarà presto.

Sondaggio FRIULI VENEZIA GIULIA 3 maggio

ATTENZIONE! QUESTI SONO GLI ULTIMI DATI “IN CHIARO”!

Passiamo ora ai dati di regione e di circoscrizione, relativi alle Elezioni Europee. Cliccare qui per vedere (o rivedere) i dati nazionali del 3 maggio.

Terza regione della Circoscrizione Nord-Orientale, il Friuli Venezia Giulia.

Potete trovare tutti i dati pregressi andando nel menù in alto in SONDAGGI SP -> REGIONI

Sondaggio FRIULI VENEZIA GIULIA 3 maggio

Sondaggio FRIULI VENEZIA GIULIA 3 maggio

Tags:
  • Lucerta63

    primo!
    friuli venezia giulia libero!

    • Stigni – Go Lincoln Go

      Da notare che nella mappa c’è solo il friuli…

  • alfa – la macchietta agit prop

    In pratica i voti che perderebbe Tsipras vanno ai Verdi. Penso rientreranno, però sarebbe un peccato…

    Ah, ho deciso che non rispondo più ai sondaggi, ce ne sono troppi e sinceramente non hanno più l’interesse (per me) che avevano una volta.

    • Stigni – Go Lincoln Go

      Mi sa che devi andare a far propaganda pro Tsipras sui siti verdi…

      • alfa – la macchietta agit prop

        forse tu non hai idea di chi vota i verdi, certamente non frequenta “siti” verdi.

        Per il resto, non faccio propaganda ma dico quello che penso e che non leggo in giro. Altrimenti, credimi, eviterei volentieri.

        Tu hai il dente avvelenato, dovresti invece sforzarti di capire meglio gli altri invece di giudicarli.

        • Stigni – Go Lincoln Go

          yuri era un commento sarcastico…

        • Bloody Blade

          non fai propaganda??? più di così? almeno ammettilo

          • alfa – la macchietta agit prop

            Sarei controproducente se facessi propaganda. Intanto, per farla, devi averne i mezzi. È tanto se qui riesco a postare e non mi cancellano il messaggio, ti sembra che possegga qualche mezzo? Posso fare una comunicazione strettamente unilaterale?

            Posso dare 60 miliardi all’europa per il MES e poi fare l’europeista senza qualcuno che mi chieda a cosa servono?

            No, evidentemente. Comunque, sono discorsi inutili, ti saluto.

  • alfa – la macchietta agit prop

    http://www.demos.it/a00995.php?ref=HREC1-2

    LOL Altri: 3,8%, cioè idv, verdi e Maie. Questo basta a capire il senso dei sondaggi. Se metti un “altro”, questo “altro” attirerà elettori anche da altre formazioni, che poi nell’urna non trovando un loro simbolo, opteranno per quello più vicino a loro.

  • rossopietro
  • alfa – la macchietta agit prop

    Venezuela, ancora scontri a Caracas Poliziotto ucciso a colpi d’arma da fuoco

    Negli incidenti, avvenuti quando la polizia ha tentato di sgomberare uno dei vari campeggi della libertà del movimento studentesco, ci sono stati anche cinque feriti e 200 arresti.
    ===

    Provate a immaginare questa notizia in paesi diversi, Italia e Usa.

    Italia: DRAMMA ALLA MANIFESTAZIONE, GLI INCAPUCCIATI ORA UCCIDONO! (editoriale a lato teso a dimostrare che i facinorosi sono un danno per la società, articolo a fondo pagina sul calcio)

    Usa: Nello stato di Washington uno studente, durante una manifestazione, uccide un poliziotto. Immediatamente arrestato, si cercano i complici. La polizia stava effettuando uno sgombro per una manifestazione non autorizzata.

  • rossopietro
    • nocivo #shrieking aloud

      TeleRenzi…buona visione

      • alfa – la macchietta agit prop

        inguardabile

  • nocivo #shrieking aloud

    Ho come la netta sensazione che nel periodo di buio il “pompaggio” del PD al 33% verrà fortemente ridimensionato.

  • alfa – la macchietta agit prop

    http://www.news24.com/Elections/Results#map=live

    Sudafrica:

    ANC + EFF prendono più voti di prima, al 68%. AD aumenta per il crollo dei socialdemocratici (COPE dal 7,42% al 0,68%) ma prende meno voti della somma del 2009 tra le due formazioni (dal 24% al 22%).

  • nocivo #shrieking aloud
    • Bloody Blade

      comunque non ci sarebbe da stupirsi fosse così… è la circoscrizione dell’emilia romagna

      • Stigni – Go Lincoln Go

        Infatti ci mancherebbe che il Pd non vince in NE….

    • alfa – la macchietta agit prop

      Nel 2009: Pdl 28,1% PD 28,0%

  • alfa – la macchietta agit prop
    • nocivo #shrieking aloud

      Facciamo prima a dire che NESSUNO CONTRARIO.

      • alfa – la macchietta agit prop

        Vedi a tenere i comunisti fuori dal parlamento, che succede?

        • Bloody Blade

          gli elettori vi hanno tenuto fuori dal parlamento… inutile fare vittimismi… cercate di farvi votare la prossima volta

          • alfa – la macchietta agit prop

            Non è vittimismo, noi avremo votato contro.

            Oggi è il decimo anniversario della nascita della Sinistra Europea, tra le altre cose.

            “Farsi votare”, vanno cambiate le coscienze, a me interessa che cambi la situazione, non prendere un voto in più fine a se stesso. Bastava stare nell’orbita del csx, non sarebbe nata Sel etc etc Ma sarebbe cambiato qualcosa? No, anzi le cose sarebbero peggiorate.

            Noi abbiamo semplicemente la forza ed il coraggio di tirarci fuori, a contrario di altri (FDI e Lega sempre con Berlusconi negli ultimi 15 anni).

          • Bloody Blade

            potrei anche essere daccordo con quanto dici… ma il coraggio allora va portato fino in fondo, finitela a ogni tornata elettorale di presentarvi in delle ammucchiate senza ne arte ne parte che si sfasciano 1 minuto dopo le elezioni per cercare solo di superare lo sbarramento

          • alfa – la macchietta agit prop

            Stare in parlamento è importante, ma è più importante unire la sinistra in questo momento.

            L'”ammucchiata” non dipende dal risultato ma dalla situazione politica attuale a sinistra.

            A livello di programmi, non c’è nessuna “ammucchiata”, il Pd è un mucchio di cose una il contrario dell’altra, ed è così per tutti i partiti. Noi, semmai, siamo abbastanza coerenti, non c’è grossa differenza tra Dosio e Gallino/Revelli.

            Se tu fossi un minimo onesto, te ne accorgeresti.

            Forse tu intendi “ammucchiata” perché non abbiamo un capetto da seguire, o non ci muoviamo tutti assieme in branco? Questa sarebbe una analisi interessante, cioè il rapporto tra democrazia ed efficacia, correlato al consenso popolare.

          • Bloody Blade

            non mi riferisco solo alla lista tsipras… ma anche a rivoluzione civile e sinistra arcobaleno…. tutte e 3 le volte avete fatto la lista sotto elezioni (è un caso? se l’intento è di unire la sinistra potevate anche farlo prima… invece questi cartelli elettorali si formano proprio sotto elezioni) e 1 minuto dopo le elezioni il cartello si sfascia… è evidente che non si vuole affatto l’unità della sinistra ma qualcosaltro, ovvero si tenta si superare lo sbarramento, cosa anche legittima ci mancherebbe ma non si può parlare di coraggio…
            dici che dal punto di vista ideologico non ci sono grandi differenze e probabilmente hai ragione, ma per quelle che sono le regole elettorali italiane ci si trova inevitabilmente davanti a un dilemma di tipo “strategico” un partito può ragionare in 2 modi: si sta da soli portando avanti le nostre idee oppure si sta in coalizione piegando la testa su molte cose nella speranza che almeno qualcuna possa essere realizzata… per poter fare un progetto di unità serio e duraturo nel tempo serve non solo intendersi sulle ideologie in linea di massima, ma anche su questi aspetti più tecnicistici altrimenti alla prima curva si va a sbattere (come infatti è sempre successo)

          • alfa – la macchietta agit prop

            A forza di piegarvi, vi siete girati dall’altra parte, infatti.

            È proprio perché c’è chi ragiona così, che l’unità a sinistra in maniera AUTONOMA non si riesce a fare.

            Pochi hanno la forza ideologica, organizzativa ed il coraggio per farlo.

            Credo che il discorso sia chiaro, dico solo che le scelte fatte vanno anche sottoscritte e valutate, e se uno si accorge di aver sbagliato, dovrebbe riconoscerlo. Io vedo invece che scivolate sempre più verso destra, ormai siete contigui a NCD, e ho detto tutto.

            Mi dici dal 2008 ad oggi, delle cose che “almeno qualcuna possa essere realizzata” avete realizzato con la vostra “strategia”?

          • Bloody Blade

            non voto sel… comunque sel non ha ottenuto nulla in questi anni per un motivo molto semplice… nel 2008 era nella ammucchiata arcobaleno e non entrò in parlamento alle ultime poliche ha avuto un risultato misero e non è andata al governo ovvio che non conti nulla… una forza alleata per contare qualcosa deve avere almeno il 5% altrimenti è solo un utile idiota…

            quello che dico io è che questo ostacolo strategico comunque la si pensi nel merito della questione non è eludibile… sel vuole le alleanze, rifondazione no
            fine della storia non resta che prenderne atto e cercare ognuno di fare del proprio meglio

          • alfa – la macchietta agit prop

            Sel, come Rifondazione, è fatta di militanti e congressi. Prenderne atto è dovuto, io parlavo della deriva a destra di tutta l’area ex-csx.

            La divisione è temporanea, Renzi ha solo accelerato i tempi. Manca ancora la forma, si sta discutendo su questo.

          • alfa – la macchietta agit prop

            Altro esempio: quando abbiamo proposto un pò di QE 3 anni fa, gli “allineati” in parlamento erano scandalizzati. Oggi lo dice Draghi (ovviamente in ritardo, prima hanno usato la crisi per togliere diritti e avere più potere), e le candide anime sono emozionate e felici.

            Questo è il livello, per quello servono i comunisti in parlamento.

        • nocivo #shrieking aloud

          i 5s avrebbero votato sicuramente contro.

  • dart

    ieri accennavoo al fatto che quello italiano è un popolo donna.

    alle donne piace sognare.
    piacciono le belle parole.
    le promesse. gli impegni.
    non importa se poi vengono realizzate.
    perché spesso gli uomini sono bugiardi?

    è più forte di loro.
    tra un uomo che dice “ma certo, ti porterò qui e lì, ovunque tu vuoi”, e poi non la porta mai.
    e uno che dice “non so, vedremo ma è difficile”, e poi fa sacrifici e la porta.
    secondo voi, la donna quale uomo preferisce?

    renzi ora e berlusconi prima, sono bravissimi in questo.
    fanno promesse.
    fanno sognare.
    faranno questo e quello.
    tante belle cose.
    se poi non le fanno davvero, non importa!

    e infatti se guardiamo le analisi, r. e b. da chi prendono più voti?
    dalle donne.
    e quante sono le donne che votano m5s?
    sono la minoranza.

    la gran parte degli italiani è credulona.
    si beve tutte le cretinate che gli vengono raccontate.
    vuole sperare che sia vero.
    esce dalla realtà, può succedergli intorno qualsiasi cosa.
    poi ascoltano il politico di turno che lo rassicura.
    e torna ad aver fiducia.
    e a votarlo.

    • KingFarkas

      Pensavo fosse perché alle donne piacciono le televendite.

      • dart

        beh, siamo lì.
        piacciono le televendite, in un certo senso.
        promesse, sogni, e ancora promesse.

        compra questo nuovo governo, faremo questo e quest’altro, come nessun’altro prima d’ora!
        rottama il tuo vecchio governo, e noi lo rivalutiamo fino al 50% del nuovo!
        ed in più, per primi 3 milioni, uno sconto di 80€ al mese!!!

    • Bloody Blade

      hai ragione in sostanza ecco perchè gli uomini eterosessuali fanno promesse a vanvera e ne continueranno a fare, ecco perchè i politici continueranno sempre a blaterare sono cose da mettere in conto perchè in qualche misura inevitabili

  • alfa – la macchietta agit prop

    Farei notare che il governo attuale ha una certa componente CL, che in Lombardia è forte, e che è sempre stata criticata a sinistra per i suoi metodi.

    Ora è ok perché alleata, Lupi un genio (Lupi!!!!), Lorenzin la migliore (Lorenzin pro life!!!). Ma questi vanno a vedere poi i provvedimenti concreti? L’eterna spartizione in atto?

    Il tutto viene sempre coperto, dall’Expo alla Tav, ai rapporti tra sanità e politica (intramoenia, questa follia senza dati e verifiche!!!). Lo scandalo del San Raffaele ha portato a 0 provvedimenti politici, a nessun controllo, i contributi regionali mai vagliati. Ovvio che ci saranno altri scandali.

    E le statistiche sulla distribuzione del lavoro dei medici tra privato e pubblico, dove sono?

    Queste sono le cose di cui non si parla mai in Italia, movimentano miliardi di euro ma poi sui giornali e nei dibattiti si parla sempre dello scandalo, del poco.

    Idem per il MES, solo quest’anno nel DEF Renzi ha messo che dobbiamo dare 60 MILIARDI. Discussione? Zero.

    E avanti così, madama la marchesa.

    Ecco perché servono i comunisti in parlamento, per parlare di questo.

    • KingFarkas

      Guarda che quelle statistiche esistono. E i contributi sanitari verranno riformati insieme al sistema sanitario entro l’anno.

      • alfa – la macchietta agit prop

        LOL allora prendi l’ospedale vicino a te e leggile, medico per medico o reparto per reparto. Dovrebbe essere possibile incrociarle con le prestazioni fatte, no?

        È incredibile quanto siete distanti dalla realtà.

        • KingFarkas

          Ospedale per ospedale penso ci siano già. Almeno in Lombardia.

  • KingFarkas

    Non so se avete visto il video di porta a porta in cui i “capi” di euromedia, piepoli, lorien e ipr fanno i complimenti alla campagna elettorale di Salvini. Chiara, con temi precisi e forti, accompagnata da una presenza sui media importante e da un lavoro capillare sul territorio, sia suo che degli altri candidati.

    • alfa – la macchietta agit prop

      È solo pubblicizzata mediaticamente, in funzione antigrillo, senza tv e continue presenze televisive senza contraddittorio reale (sono tutti a destra).

      • Lucerta63

        si certo la ln pubblicizzata … ma per favore.. aspettavano solo di poter dire che non ha superato lo sbarramento per dire che han fatto la fine delle sinistre…

  • Stigni – Go Lincoln Go