THURINGIA State Election (10 Sept 2014 proj.): CDU 34,8% (+8,0%), Linke 26,8%, SPD 16,5%

THURINGIA State Election (10 Sept 2014 proj.)

La Turingia è la terza regione di cui proponiamo anche i sondaggi in previsione delle prossime regionali. Qui i post precedenti. <- OTHER POSTS ABOUT “THURINGIA ELECTIONS”

Qui i post precedenti riguardo le elezioni tedesche. <- OTHER POSTS ABOUT “GERMANY ELECTIONS”

Qui trovate le prossime elezioni e le nostre proizioni. Here you will find next election and our projection.

In questo momento in Turingia c’è un governo di coalizione (CDU-SPD) guidato da Christine Lieberknecht (CDU), attuale Ministro Presidente.

I Turingi saranno chiamati a votare il 14 Settembre 2014.

La legge elettorale prevede il riparto di 88 seggi, di cui 44 con il sistema uninominale e un riequilibrio proporzionale con il metodo Hare-Niemeyer tramite gli altri 44 seggi. Nelle nostre simulazioni supponiamo che tutti gli 88 seggi siano distribuiti tramite il metodo proporzionale Hare-Niemeyer in quanto storicamente non si è mai avuto nessun extraseggio.

THURINGIA State Election (10 Sept 2014 proj.)

THURINGIA State Election (10 Sept 2014 proj.)

THURINGIA State Election (10 Sept 2014 proj.)

La situazione di stallo presente 5 anni fa viene riconfermata e con SPD+Linke anche questa volta vicine alla maggioranza assoluta; come si vede dallo schema delle maggioranze possibili le uniche sono la Grossa Coalizione (CDU-SPD) a guida CDU o la Rosso-Rosso-Verde (L-SPD-V) a guida Linke, la SPD Turingia si è riservata il diritto di decidere quale delle due coalizioni formare con una consultazione dei propri iscritti.

Lieberknecht ha escluso una categoricamente un’alleanza della CDU con l’Alternativa per la Germania (AfD), però parti del suo partito stanno chiedendo a gran voce di non escluderla a prescindere e di aspettare dopo le elezioni

Tags: