UNITED KINGDOM by-elction (23 Sept 2014 proj.): UKIP gain from CON in Clacton

UNITED KINGDOM by-elction (23 Sept 2014 proj.)

Usualmente non seguiamo le by-election, ma data l’importanza della situazione abbiamo deciso di accendere i fari sulle elezioni di Clacton dell’9 Ottobre. Riportiamo per completezza anche quelle di Heywood and Middleton che si tengono lo stesso giorno.

Qui i post precedenti riguardo le elezioni del Regno Unito. <- OTHER POSTS ABOUT “UNITED KINGDOM ELECTIONS”

CLACTON by-elction, 2014

Gli abitanti del collegio di Clacton (District of Tandering, Essex, East of England) saranno chiamati a votare dopo le dimissioni di Douglas Carswell del 28 Agosto, visto che ha maturato la scelta di lasciare i Tories per unirsi all’UKIP. Proprio per questo ha chiesto ai suoi elettori di esprimersi a soli 8 mesi dalle prossime elezioni generali.

La scelta di Carswell ha generato non poche discussioni sia all’interno dei Conservatori che all’interno dell’UKIP locali. Molti consiglieri distrettuali Tories stanno meditando di seguire il proprio parlamentare di riferimento nel cambio di casacca, mentre nel partito di Farange l’arrivo di Carswell ha creato dei dissapori e Roger Lord (già selezionato per le elezioni di Maggio) ha lasciato il partito e appoggerà il candidato LibDem in queste elezioni.

UNITED KINGDOM by-elction (23 Sept 2014 proj.)

Questa elezione di Carswell potrebbe essere il punto di svolta per l’UKIP, che ricordiamo ha avuto nell’East of England e in particolare nell’Essex il proprio punto di forza alle scorse elezioni europee, e l’inizio della rovina dei Conservatori; infatti ricordiamo che nell’East of England alle scorse elezioni sono stati eletti 52 CON, 4 LibDem, 2 LAB; nello specifico in Essex siamo a 17 CON, 1 LAB. La perdita di Clacton potrebbe portare a un terremoto in tutta la regione.

HEYWOOD AND MIDDLETON by-elction, 2014

Clacton non è l’unico collegio ha votare tra 15 giorni ma ci sarà anche Heywood and Middleton (Metropolitan Borough of Rochdale, Greater Manchester, North West), chiamato alle urne dopo la morte improvvisa di Jim Dobbin (LAB) avvenuta il 6 Settembre durante la visita alla città di Sluspk (Polonia) per il Consiglio d’Europa.

Jim Dobbin è stato eletto, in tale collegio, initerottamente dal 1997 quando prese il posto del collega di partito Jim Callaghan.

Heywood and Middleton è, come la maggior parte dei collegi di Manchester, considerato un collegio sicuro per i Labour e quindi riteniamo (pur non avendo sondaggi a supportarci) improbabile la sconfitta di Liz McInnes, anche considerato che Dobbin fu rieletto nel 2010 con 13 punti di scarto sul candidato Tories.

Tags: