Sondaggio LOMBARDIA 15 settembre 2014 (SCENARIPOLITICI) – POLITICHE

Sondaggio LOMBARDIA 15 settembre 2014

Iniziamo la pubblicazione dei dati regionali dell’ultimo sondaggio condotto tra il 9 ed il 12 settembre 2014.

Tutte le regioni (insieme a molti altri dati) sono già disponibili dal 15 settembre per i sottoscrittori Gold e Silver di SP Premium.

Pubblicheremo tutte le regioni e le relative macroregioni fino al 20 ottobre qui nel sito. Per chi non vuole aspettare sono già tutte disponibili da 3 giorni su SP Premium anche per il pacchetto gratuito.

Qui sono invece disponibili i dati nazionali dell’ultimo sondaggio di cui questi dati sono i disaggregati regionali.

 

Terza regione del Nord, la Lombardia.

Sondaggio LOMBARDIA 15 settembre 2014

Tags:
  • A B beve le tue lacrime

    danichi

    • A B beve le tue lacrime

      第一?第一だ!やった!!!

  • devono morire tutti

    credo ci sia un refuso a inizio post
    parla dell 8 luglio

    • Stigni – Go Lincoln Go

      Accorgersene al terzo post 😉 Preparo il Brasile per il post serale e poi sistemo…

      • devono morire tutti

        meglio tardi che mai
        😀

        • Stigni – Go Lincoln Go

          fixed

  • A B beve le tue lacrime

    Tornando al discorso precedente, chi crede seriamente che lillo ci creda veramente alle cose che scrive?

    • Eraclio per Inés

      I mods lo conoscono e hanno garantito per lui…!!

      • devono morire tutti

        io resto dell idea che sia demotivante.
        e quindi volutamente demotivante
        il che andrebbe contro il fine di ritrovarsi qua per un confronto

        • Fedark #OnceUponMrLibidine

          Ma lui non si confronta mai. Quando lo metti in difficoltà dice sempre: “lasciamo perdere”. E’ avvilente come non combatta per nulla per le proprie convinzioni

          • devono morire tutti

            la parte “volutamente demotivante” non era chiara?

          • Fedark #OnceUponMrLibidine

            Dici che “ci fa”?

          • devono morire tutti

            dico che è se stesso che usa su se stesso una lente di ingrandimento.
            solo che annoia
            dovrebbe evolversi. altrimenti la macchietta diventa monotona

    • Snow

      a me ricorda alcuni conoscenti berlusconiani, che credevano davvero ciecamente in B qualsiasi cosa dicesse o facesse… non conosco Lillo, ma per lui potrebbe essere lo stesso con Renzi.

      • A B beve le tue lacrime

        Idem! Ma è spaventosa la maniera in cui ripete a pappagallo quel che renzi dice!

  • Eraclio per Inés

    Oggi per chi non lo ricordasse è l’anniversario della Battaglia di Lepanto!!

    • Snow

      ci partecipò un nostro antenato, secondo mio padre. 🙂

  • Frank il Seduttore

    Sono tenaci i lombardi.

  • Kuroshiro

    Il P.D.C. domani vuole andare al vertice UE sul lavoro con il DDL delega sul job act approvato in senato.
    Una mera questione d’immagine politica che il senato potrebbe soddisfare ponendo la tagliola alla discussione generale che iniziera’ oggi alle 16.

  • Michele

    Almeno la Lombardia potrebbe andare al CDX con la Lega che stacca di brutto FI, da notare che il PD rispetto alle Politiche 2013 ha prosciugato il centro ma non ha preso nulla a destra, questa di “Renzi che si mangia il CDX” è un po’ una leggenda metropolitana..

    • Fedark #OnceUponMrLibidine

      Ma Renzi ormai è CDX, quindi de che stamo a parlà? Potete pure metterli tutti insieme, tanto che cambia?

      • Michele

        Io parlo di singoli partiti, in termini di elettorato tra le due coalizioni non c’è stato alcun travaso..

        • Fedark #OnceUponMrLibidine

          Come fa ad esserci travaso se non portano differenza alcuna tra di loro? A questo punto, ognuno si tiene la sua bandierina così è contento e sereno. Per cambiare, ci vorrebbe un’offerta effettivamente diversa

          • Michele

            Bè questo è ciò che i media dicono, ovvero che i voti di Forza Italia sono passati a Renzi, era un’analisi puramente statistica, tutto qua..

    • Kuroshiro

      O.T.

      Avevi scritto che ti sei informato sul processo Mediaset.
      Volevo segnalarti che nelle motivazioni del processo Mediatrade, in cui sono stati assolti P.S.B. e Confalonieri, e’ stato accertato che per le annualita’ 2005-2008 e’ stato provato il meccanismo di frode fiscale. Pero’ non essendo stato provato che il fine del meccanismo fosse l’evasione ecco che nessuno degli imputati di questo processo e’ stato condannato.

      • Michele

        Ho letto, praticamente hanno evaso a loro insaputa?

        • Kuroshiro

          La frode fiscale e’ reato quando viene utilizzata per evadere le imposte. E’ un reato che chiede il dolo specifico.
          Non e’ stato provato questo tipo di dolo.

          • Michele

            A me risulta che la RAI ed altre società televisive abbiano utilizzato lo stesso meccanismo di ompravendita dei diritti TV, ovvero si siano servite di intermediari per gli acquisti. Rispetto al filone in cui Berlusconi è stato condannato cosa cambia nel processo Mediaset rispetto a quello Mediatrade a parte il periodo temporale e la società di mediazione? Ovvero successivamente Mediatrade..

          • Kuroshiro

            La circostanza per cui magari nei confronti della RAI e di altre societa’ televisive Agrama era un vero intermediario non esclude di per se’ che nel caso Mediaset Agrama fosse il socio occulto.
            E’ come se io ho un negozio di rivendita di pezzi di ricambio di moto ed magari con i paesi europei faccio import- export per tali pezzi mentre con i paesi sudamericani utilizzo la mia attivita’ di rivendita come copertura per importare droga. Le 2 cose non si escludono a vicenda.

            Guarda il processo Mediatrade non lo seguito a menadito. Se non ricordo male, oltre agli elementi da te citati, un’altra differenza e’ che per il periodo temporale preso in esame in questo processo e’ risultato che i conti delle societa’ off-shore, utilizzate nel processo Mediaset, sono stati chiusi.
            E quindi non potendo ricostruire il percorso dei soldi frutto della frode ecco che non si e’ potuto dimostrare che la finalita’ del meccanismo fosse l’evasione.

          • Michele

            Ma è possibile che colui che firma i bilanci in Mediaset, ovvero Confalonieri, sia stato assolto nel processo sugli anni precedenti?

          • Kuroshiro

            Si, e’ possibile.
            Confalonieri sarebbe stato condannato se avessero provato che lui firmava i bilanci essendo consapevole che per i diritti TV le cifre scritte non erano quelle vere e non facendo nulla per impedire cio’. Cioe’ anche qui, non e’ stato provato il dolo.

          • Michele

            Comunque non sono informatissimo, per questo ti chiedo, ho letto le motivazioni di tutti e tre i gradidi giudizio ma non le ho studiate perchè non ho tempo materiale per farlo, certo è che è difficile trovare le differenze tra il quadro probatorio delle due sentenze, a parte il cambio di società mi pare da IMS a Mediatrade..

          • Kuroshiro

            La frode fiscale e’ un reato continuato. Cioe’ se lo commetti per un lungo arco temporale, tu devi provare anno per anno che e’ stato commesso.
            Nei casi di cui parliamo i meccanismi di frode fiscale partono dalla meta’ dagli anni 80 e arrivano fino al 2008. Quindi tu devi provare anno per anno che il reato e’ stato commesso ( 2001, 2002, 2003,2004 etc etc)
            Per questo non e’ assurdo che fino al 2001 la frode fiscale non e’ stata punita benche’ fosse stata commessa per arrivo della prescrizione, che per il 2002-2003 ci sono state le condanne nel processo Mediaset, che per il 2004 non e’ stata accertata, che dal 2005-2008 la frode e’ stata commessa ma non e’ stata punita perche’ non si e’ provato che l’obiettivo fosse l’evasione fiscale.

    • HOTDOG

      però i voti di Monti ora passati a Renzi venivano dal cdx

      • Michele

        Mi riferisco al lasso di tempo che parte dalle elezioni 2013, ovviamente il CDX dal 2008 ha perso una marea di voti..

        • HOTDOG

          vabbè però me ne frega poco se i voti sono passati direttamente dal cdx a Renzi oppure se prima sono andati in una fase intermedia (Monti), sta di fatto che sono passati

          • Michele

            Dal 2008 sicuramente, in questo ultimo anno no, sono passati da FI a LN e FDI..

  • HOTDOG

    Ciro Argese (uno dei principali esponenti di NCD in provincia di Brindisi): ”Domenica 12 ottobre dalle ore 10 in piazza Plebiscito a Ceglie Messapica si chiude la prima festa nazionale del Nuovo Centrodestra con l’intervento conclusivo di Angelino Alfano in diretta sky.Ci saranno importanti novità sulla linea politica del partito in vista delle prossime amministrative e regionali di marzo 2015. Siete tutti invitati a partecipare!”

    quali saranno le ”importanti novità”? Staremo a vedere

  • Snow

    La Lombardia dopo i 5stelle non è più la stessa. Prima era CDX sicura, ora è contendibile.

    • HOTDOG

      più che altro appunto dopo Monti, che in Lombardia è più forte che altrove

      • Snow

        nell’evoluzione del quadro politico lombardo ritieni più rilevante Monti del M5S?

        • Stigni – Go Lincoln Go

          CL

          • Snow

            CL indubbiamente conta ma occhio a non farsi prendere troppo dallo stereotipo Lombardia=CL. Se è vero che orienta molte nomine, non è vero che orienta così tanti elettori.

        • HOTDOG

          il M5S prende dappertutto, Monti prende a destra

          • Snow

            Monti non c’è più, il M5S c’è ancora.

          • HOTDOG

            non c’è perchè i suoi voti sono passati a Renzi (PD al 50,5% nel centro storico di Milano…nel 2013 era al 23,4)

          • Snow

            e -giusto per capire- cosa ti dice che senza la parentesi Monti quell’elettorato moderato di FI non sarebbe passato cmq al PD?

          • HOTDOG

            sto dicendo un’altra cosa…che se la Lombardia si è spostata a sinistra, ed è la regione che più di tutte si è spostata a sinistra negli ultimi anni al di là del successo di Maroni alle regionali, non è perchè quelli di destra (o meglio di cdx…la Lombardia non è mai stata una regione di destra, il MSI era sotto la media nazionale e la stessa DC era di poco sopra) si sono messi a votare il M5S, i cui voti provengono indifferentemente dal cdx e dal csx, ma perchè si sono messi a votare Monti e poi Renzi

          • Snow

            ho capito, il discorso causa-effetto coi 5stelle per te non è corretto perché ritieni peschino allo stesso modo di qui e di là, quindi assolutamente ininfluenti nel duello CDX-CSX.

          • HOTDOG

            in linea di massima sì, e anzi basti pensare che il miglior risultato in Lombardia nel 2013 il M5S l’ha avuto in provincia di Mantova e i peggiori in provincia di Bergamo e Sondrio

          • Snow

            Ecco, prendiamo l’esempio di Bergamo che hai citato, anche ipotizzando che tutti i nuovi voti di Monti siano venuti solo dal cdx, risulterebbe cmq che il M5S ha preso proporzionalmente di più dal cdx che dal csx… almeno guardando le percentuali. Sarebbe interessante vedere i voti assoluti, ad aver tempo. 🙂
            2008: 60-5-28 (altri 7)
            2013: 41-13-24 (altri 5, M5S 17)

  • Fedark #OnceUponMrLibidine

    Problemi gravi per distinguere i concetti di “popolo” ed “etnia”. Il Sistema Scolastico ha fallito

    • Eraclio per Inés

      È un fasciocazzaro omofobo nel 2014… Mi sarei sorpreso del contrario…

    • A B beve le tue lacrime

      “popolo”, “etnia”, “razza” e valori, più che altro.

  • Stigni – Go Lincoln Go

    Ho capito che il tema delle nozze gay vi prende… Ma per favore calmatevi…

    • Eraclio per Inés

      Dicci come la pensi!!

      • Stigni – Go Lincoln Go

        Che mi prudono le mani… E a breve qualcuno finisce dietro la lavagna…

        • Eraclio per Inés

          Sul tema!!

          • Stigni – Go Lincoln Go

            Se volevo espormi l’avrei fatto stamattina… Invece ho scelto di NON esprimere la mia idea (che non è neanche troppo chiara). Questa è la mia opinione in merito…

          • Eraclio per Inés

            E perchè NON ti vuoi esprimere?!

          • Stigni – Go Lincoln Go

            Scelta?
            Il tema è molto caldo… E se la propria idea è molto confusa e intenibile è meglio non esporla…

          • Eraclio per Inés

            Chiaro che fosse una scelta, intendevo il perchè di questa scelta… va beh cmq ho capito…!!

    • A B beve le tue lacrime

      Non ascoltare Eraclio, resta super partes!

      • Eraclio per Inés

        Cos’è per te un mods deve diventare depensante?!

        • A B beve le tue lacrime

          No deve essere al di sopra degli schieramenti. Come un giudice.

          • Eraclio per Inés

            E chi l’ha detto, hanno un idea la esprimano!!

          • A B beve le tue lacrime

            Quello dovrebbe farlo un utente.

      • Santiago-CCCP

        i mod possono esprimere quello che cazzo gli pare. E dato che appena entrato vedo un bel po di monnezza, faccio il mio sporco lavoro

        • Eraclio per Inés

          Dicci la tua allora, Stigni non si esprime!!

          • Santiago-CCCP

            La mia su cosa? Mi sembra scontato che non veda problemi per le unioni gay e qualsiasi altra cosa modernista come piace dire ai cattolici (aborto,eutanasia etc,etc)

          • Eraclio per Inés

            Ohhh finalmente un Kompagno con la K maiuscola!!!

          • Santiago-CCCP

            Ma non è una questione di sinistra o destra. In scandinavia sono i liberali a portare avanti questi temi.

          • Eraclio per Inés

            Purtroppo non siamo ne in scandinavia ne in nord europa…

  • nocivo #shrieking aloud

    Bersani: “Fiducia forzatura, ma noi leali” …..boom

    • Santiago-CCCP

      Ma siete voi che andate dietro alla minoranza PD.

      • nocivo #shrieking aloud

        Noi chi?

    • luca

      la pseudo sinistra pd si e’ venduta ancora una volta per la poltrona..ipocriti, codardi e vigliacchi..piu’ in basso di cosi’ e’ impossibile

  • HOTDOG

    l’omosessualità è contro Dio e non solo quella, tutti i rapporti sessuali non finalizzati alla procreazione sono contro Dio e a dirla tutta anche quelli finalizzati alla procreazione andrebbero praticati non più di due volte al mese, dunque assolutamente no ai matrimoni gay ma anche no ai matrimoni etero qualora la coppia pratichi rapporti sessuali non finalizzati alla procreazione

    • KingFarkas

      Sei serio o fai apposta?
      Bah, vado o sbiello..

    • Snow

      non più di due volte al mese? Se sono due volte nella stessa giornata contano come due o come una?

      • HOTDOG

        già…facciamo così allora, non più di 4 ore di sesso per coppia al mese

        • Snow

          eh ma così allora ci sta quasi una sveltina tutti i giorni! 🙂

    • Fedark #OnceUponMrLibidine

      Quindi le coppie sterili possono prepararsi alle gioie di un bagno caldo?

    • Michele

      Un po’ cattivo Dio, si può scopare tranquillamente anche più volte al giorno basta usare le dovute precauzioni e prendersi nel caso le proprie responsabilità..

      • Fedark #OnceUponMrLibidine

        Nein. Per la Chiesa, niente contraccettivi.

        • Michele

          E chissenefrega della Chiesa..

          • Fedark #OnceUponMrLibidine

            Penso che se ne freghi pure Dio della Chiesa. Penso proprio che se ne freghi una ceppa pure di chi e quanto smaialamo

          • Michele

            Ma infatti, il punto è comunque essere pronti ad assumersi le proprie responsabilità, poi certo non ho bisogno di qualcuno che mi dica come devo comportarmi..

          • Fedark #OnceUponMrLibidine

            Non sempre te lo permettono, purtoppo. E parlo per esperienza personale

        • Santiago-CCCP

          Vabbe ma di cristiani veri non esistono, o meglio esistono solo quando si parla di fecondazione assistita o eutanasia

        • A B beve le tue lacrime

          In Africa si.

    • rossopietro

      è una tua opinione personale hotdog?

    • Eraclio per Inés

      Ma Dio si interessa davvero di quanto scopiamo…?! Che presuntuosi…

  • Michele

    http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-05-07/1-dotcom-ed-elusione-fiscale-tesoro-accumulato-estero-144909.shtml?uuid=AB6pQRGB&nmll=2707#navigation

    Suggerisco (soprattutto a Kuroshiro) questo pezzo del Sole sull’elusione delle grandi multinazionali, si capisce come l’Irlanda in questo momento riesca a crescere grazie ad una corporate tax al 12,5%..

    • Uppier

      E chi permette ad un’impresa di fare utili in un posto e ad andare a pagare le tasse nella repubblica delle banane se non i governi e le organizzazioni sovranazionali? Perche’ non si fa una legge che espropria le societa’ nel caso queste tentino operazioni del genere? Vedrai che smettono subito.

  • KingFarkas

    Fate i bravi o stigni vi banna!
    Cmq leggo tante di quelle cazzate che mi cadono le calze… ma evito dal commentare…
    Ringrazio Fedark per il consiglio, ma mi piace essere così, lo siamo tutti!
    E un saluto al mio grande amicone Fra! <3

    • Fedark #OnceUponMrLibidine

      Stavo scherzano, sappilo

    • Santiago-CCCP

      La tassa sul mio nome, ricordala! Finisci sul lastrico

  • rossopietro
  • HOTDOG

    ovviamente sto scherzando nel post sotto visto che qualcuno non l’ha capito…scherzi a parte, assolutamente no alle adozioni gay, per quanto riguarda i matrimoni (civili ovviamente, non religiosi) invece certo non vado a manifestare insieme all’Arcigay per chiderli ma non ci vedo nulla di male

    • rossopietro

      stavi trollando vabbè

    • Fedark #OnceUponMrLibidine

      S’era capito, s’era capito

    • Eraclio per Inés

      E chi li vuole quelli religiosi, sono finti già ora…

  • Santiago-CCCP

    https://www.youtube.com/watch?v=PptqfYsgfVE

    E’ arrogante, con amicizie discutibili, etc,etc. Ma due risate me le strappa sempre

    • Fedark #OnceUponMrLibidine

      Me lo guardo una volta la mese. E le conclusioni che espone alla fine filano come un treno. Anzi come un TGV

      • A B beve le tue lacrime

        Cioè arrivano in ritardo?

        • Fedark #OnceUponMrLibidine

          Buffone 😀

      • Santiago-CCCP

        Si a me diverte molto, guardo spesso pure la striscia che fa in tv.

      • Eraclio per Inés

        Fui trascinato a vedere questo documentario da un mio vecchio amico che si face pure sbattezzare… irriverente, sarcastico, facilone su molte tematiche… ricordo che il prete cattolico in vaticano fu quello che ne uscì meglio…!!

        • A B beve le tue lacrime

          Hai un amico che si è fatto sbatezzare???

          • Eraclio per Inés

            Oh yes!

          • A B beve le tue lacrime

            Ma dai, è da dementi, il battesimo è un rito, se non ci credi non ci credi e morta lì. Se ti fai sbattezzare vieni meno all’ateismo, dato che “credi” nel rito!

          • Eraclio per Inés

            Esattamente quello che gli dissi io… Non ci fu verso… Va beh era e forse è ancora una persona che ha perso qualsiasi fiducia nella reale esistenza non della divinità, ma del bene proprio… capita a chi ha sofferto molto…

          • A B beve le tue lacrime

            Non ho parole. Allora è stata una “vendetta” contro dio? *facepalm*

          • Eraclio per Inés

            Praticamente sì, una cosa del tipo “so che non esisti ma se per caso dovessi sbagliarmi voglio che si sappia che mi fa schifo tutto di te”…!!

          • Snow

            io un parente.

          • A B beve le tue lacrime

            *facepalm*

          • RT

            io mi sono sbattezzato l’anno scorso tramite modulo uaar

          • A B beve le tue lacrime

            Complimenti. Cosa pensa di aver ottenuto, di grazia?

          • Eraclio per Inés

            Aver dato credibilità a quei malati di mente dello UAAR…

          • RT

            niente di importantissimo, un po per coerenza personale, per democrazia, voglio rivendicare il mio orgoglio di essere ateo; c’è ancora un muro da abbattere che è quello che il clero a tutti i livelli cerca di diffondere l’idea che si deve battezzare a tutti costi, cresimare, sposarsi, esercitano un condizionamento invadendo la vita altrui….mi voglio dissociare, voglio aumentare la % degli atei in italia

          • Eraclio per Inés

            Discorso uguale uguale a un fondamentalista cristiano o islamico, hai solo sostituto Dio o Allah con Ateismo…

          • RT

            quindi è sbagliato anche rivendicare il diritto di non credere in nessun dio? io non vado a scassare il cazzo a nessuno però la domenica mattina, neanche a pasqua vado a fare il porta a porta per chiedere dieci euro per un po di acqua

          • Eraclio per Inés

            Dipende dalla confessione, hanno usi e costumi diverse… Non volevo dire questo cmq, solo sottolineare la tua fede nell’ateismo, nulla di più…

          • Fedark #OnceUponMrLibidine

            Non c’è nessun parallelo tra fede religiosa ed ateismo. E’ solo un espediente dialettico per dimostrare l’indimostrabile. Cmq, concordo. Molto meglio essere agnostico come lo sono io. Agnostico ed anti-religioni istituzionalizzate

          • Eraclio per Inés

            Per te è indimostrabile, credere nel nulla è pur sempre credere specie se credi in qualcosa che non puoi dimostrare…

          • Fedark #OnceUponMrLibidine

            Non potevi scrivere cosa migliore ad esemplificazione di quello che dicevo. Puro sofismo. Ma, ripeto, non è un mio problema. Io non lo so cosa c’è dopo la morte e se c’è un Dio o un principio primo/ultimo. Sono troppo limitato per saperlo. L’unica cosa di cui sono abbastanza persuaso è che le religioni strutturate sono abbastanza lontane dalla Verità dato che si sono istituzionalizzate e riproducono l’impostazione gerarchica e le contraddizioni che comporta ogni struttura umana. E che, nel complesso, queste sovrastrutture, facciano più male che bene

          • A B beve le tue lacrime

            Ma non è un diritto. È un fatto. Lei per caso ha anche intenzione di inviare un modulo qui suoi genitori contro babbo natale?

          • RT

            ma che centra, se credi a babbo natale nessuno ti iscrive in un registro; è chiaro che comunque rimane un atto simbolico quello dello sbattezzo, non mi cambia nulla che il mio nome sia o no su un registro, è un modo per togliermi da una comunità a cui non ho aderito volontariamente; poi per me uno può anche venerare le capre che mi va bene!

          • Fedark #OnceUponMrLibidine

            Sicuramente meglio dei Mormoni che si fanno battezzare anche 100 volte al posto di gente già morta.

          • A B beve le tue lacrime

            A dire la verità è lo stesso tipo di stronzata

          • KingFarkas

            Anche io mi voglio sbattezzare, ma prima di farlo dovrò passare sul cadavere di mia madre.

          • RT

            basta inviare un modulo firmato in totale anonimato

        • Fedark #OnceUponMrLibidine

          Ma è divertente, si lascia guardare, fa riflettere su come l’essere umano sia pronto a credere a qualsiasi cazzata se lo pungoli sul vivo. E, ripeto, le conclusioni finali sono inattaccabili. Almeno logicamente

          • Eraclio per Inés

            Discorso inutile, provare a mescolare fede e logica è come mescolare succo di ribes e olio tartufato, non può che venire fuori merda…!!

          • Fedark #OnceUponMrLibidine

            Trad. libera
            L’ironia della religione è che a causa del suo potere di deviare l’uomo, il mondo potrebbe effettivamente finire. Il fatto è semplice, la religione deve morire perchè l’umanità sopravviva. Non bisogna permettere che le decisioni importanti siano prese da persone religiose, da irrazionalisti, da coloro che vorrebbero governare la nave dello stato non per mezzo di una bussola, ma con l’equivalente diella lettura delle interiora di un pollo. Fede significa considerare una virtù quella di non pensare. Non è niente di cui vantarsi… La religione è pericolosa perché permette agli esseri umani che non hanno tutte le risposte di pensare di averle. La maggior parte delle persone pensa che sia meraviglioso quando qualcuno dice: “Io sono pronto, Signore, io farò quello che vuoi che io faccia!” Ma poiché non ci sono dèi che ci parlano, quel vuoto è riempito da persone con le loro contraddizioni e limiti ed i loro progetti. E chi ti dice che sa cosa succede quando si muore, ti assicuro che mente. Come posso essere così sicuro? Perchè loro non hanno poteri mentali che io non possiedo. L’unico atteggiamento adeguato per l’uomo sulle grandi domande non è l’arrogante certezza che è il segno distintivo della religione, ma il dubbio. Il dubbio è umile, e questo è ciò di cui l’uomo ha bisogno, visto che la storia umana è solo una litania di fallimenti. Questo è il motivo per cui le persone razionali, anti-religiose, devono smettere di essere timide, uscire allo scoperto e farsi valere. E quelli che si considerano solo moderatamente religiosi, hanno davvero bisogno di guardarsi allo specchio e rendersi conto che il sollievo e conforto che la religione porta hanno un prezzo terribile. Se apperteneste ad un partito politico o un club che propugna tanto bigottismo, la misoginia, l’omofobia, violenza e ignoranza pura come fa la religione, bisognerebbe che si dimettesse in segno di protesta. Altrimenti non si è altro che un facilitatore, una moglie della mafia, per i veri diavoli dell’estremismo che traggono la loro legittimità dai miliardi dei loro compagni di viaggio. Se il mondo non avrà mai fine o se zoppica verso il futuro, decimato dagli effetti del terrorismo nucleare di ispirazione religiosa, ricordiamo qual è il vero problema. Abbiamo imparato a commettere omicidi massa prima che ci evolvessimo oltre la malattia neurologica di desiderarli per essa. Questo è tutto. Crescere o morire.

          • Eraclio per Inés

            Troppe false supposizioni e contraddizioni in questo testo per riportarle tutte…

          • Fedark #OnceUponMrLibidine

            Lo puoi smembrare quanto ti pare. E sicuramente calca un po’ la mano in un contesto dove, ricordiamolo, alcuni esponenti politici si dichiarano scettici sull’idea di evoluzionismo perchè ferventi cristiani. E’ una chiamata alle armi per le persone non religiose americane che, difficilmente, sono ben rappresentate e partecipano al dibattito come influencer. Quindi sconta un certo tono apocalittico ed alcune semplificazioni. Ma il discorso di fondo è poco attaccabile: la religione impone degli atti di fede che sono un modo pericolosissimo di agire nella comunità. Portati alle estreme conseguenze favoriscono l’insorgere degli estremismi. E le persone moderatamente religiose, dato che non fanno nulla e non hanno interesse a farlo, sono mera carne da cannone in questa battaglia quotidiana, nonostante siano la maggioranza.

    • Snow

      le cose che dice su Horus (52:30) sono vere?

      • Fedark #OnceUponMrLibidine

        No. Molto imprecise. Ma è vero il concetto di base. La storia di Cristo è il risultato di un sincretismo di storie diverse su vari soteres pagani che viaggiavano per l’area già da qualche secolo

      • Santiago-CCCP

        cercando in giro, la questione è dibatutta. Alcune cosi si, alcune sono confuse altre no

    • Santiago-CCCP

      I mussulmani gay mi fanno schiantare dal ridere 😀

  • devono morire tutti

    vado a prendere una clava

    torno subito

  • Stigni – Go Lincoln Go

    OT Sportivo: così tante polemiche per Juve-Roma e non siamo neanche a un quarto di campionato…
    Cosa dovrebbero dire quelli dell’HF (Campionato Islandese)???
    Siamo al 92′ dell’ultima di campionato… Scontro Diretto:
    https://www.youtube.com/watch?v=_85T0tP7sVY

    • Eraclio per Inés

      Certo che la loro è una lingua complicata…

    • Snow

      ah, non giocano sul ghiaccio?

      • Stigni – Go Lincoln Go

        Sarà sintetica…

  • Eraclio per Inés

    http://youmedia.fanpage.it/video/aa/VDJl2eSwTQcnQJK5 Giusto per citare Paolo Rossi quando diceva: “Perchè anche togliere la libertà cazzo è una forma di libertà!!!”

    • A B beve le tue lacrime

      Di libertà no, ma di democrazia si.

      • A B beve le tue lacrime

        Ad esempio, se siamo in cinquanta, e tutti e cinquanta decidiamo che manolo ci sta sulle balle, e che a casa nostra non deve entrare, limitiamo la sua libertà tramite l’uso della democrazia.

  • nocivo #shrieking aloud

    Al senato il jobs act parte male.
    Non c’è numero legale per assenze Fi,ncd e pd. In questo modo il governo non può chiedere la fiducia.

  • luca lepenista

    Ragazzi buongiorno! chiedo a voi lumi…dove posso trovare il maxiemendamento sull’art. 18 su cui ci sarà la fiducia? così lo potrei valutare tecnicamente e dirvi, se avete piacere, cosa cambia in concreto per il lavoratore…

    • Stigni – Go Lincoln Go

      Stasera precena pubblichiamo il Brasile… Ci sono molti spunti di riflessione…

      • luca lepenista

        ottimo…lo guarderò e ti dirò…

    • Snow

      non lo so ma se ho 10 minuti lo cerco… questo è il modo di procedere che mi piace, bravo!
      PS: immagino che sia molto vago, però. Per capire cosa cambia davvero bisognerà aspettare ancora molto.

      • luca lepenista

        di niente, penso di potervi fare cosa gradita!!

  • HOTDOG

    visto che c’è tanta gente nuova o seminuova…Snow, Forza Ufo, Fedark, rossopietro, nocivo e Uppier di dove siete?

    • rossopietro

      Salerno

    • Antonio.

      Rossopietro di Salerno,Forza UFO credo sia il BruGiova e Fedark mi pare della Toscana.

    • Fedark #OnceUponMrLibidine

      Prov. Pisa

    • Snow

      Milano

    • Fedark #OnceUponMrLibidine

      Oh, ma io non sono nuovo. Scrivo qua da fine 2011! Sono così insignificante??? :'(

      • HOTDOG

        no no ma non ricordo di dove sei…

  • umbè • Silbio ci manchi <3

    Il migliore comunque è Cesare Damiano: “Voteremo la fiducia al jobs act, anche se in modo critico”.

    • umbè • Silbio ci manchi <3

      C’è il tasto “sì critico” apposito, per chi non lo sapesse.

    • Giano

      Molte donne dicono che la danno ad un altro ma pensano a me. Mi sento molto elettore di sinistra.

  • Antonio.

    Buon pomeriggio.

  • Antonio.

    In Emilia-Romagna il CDX ha governato:
    la provincia di Piacenza nel 2009-2014
    il comune di Piacenza nel 1998-2002
    il comune di Parma nel 1998-2002,2002-2007,2007-2012
    il comune di Bologna nel 1999-2004
    la Lega il comune di Fiorenzuola D’Arda nel 1993-1997(è il secondo comune in provincia di Piacenza)
    il comune di Salsomaggiore terme a Parma nel 2004-2006 e nel 2011-2013
    il comune di Fidenza nel 2009-2014,sempre a Parma
    il comune di Guastalla a Reggio nel 2009-2014(non ho seguito cosa è successo alle ultime comunali)
    il comune di Sassuolo a Modena nel 2009-2014
    Comacchio a Ferrara nel 2010-2012
    Bondeno a Ferrara nel 1999-2004,2004-2009,2009-2014,2014-
    Cento a Ferrara è stata governata minimo dal 1997 da una lista civica che ha battuto il CSX,nel 2001 il CDX e nel 2006 ha vinto LN-AN-lista civica.
    Cesenatico dal 2011 a Forlì
    Bellaria nel 2009-2014 e 2014- a Rimini
    Riccione dal 2013,sempre a Rimini
    Il CDX ha poi governato comuni piccoli della regione come
    Bobbio,Sarmato,Rottofreno,Alseno,Castel San Giovanni,Castell’Arquato,Caorso,Borgonovo Val Tidone a Piacenza,
    Noceto e Valmozzola a Parma,
    Viano a Reggio Emilia,
    Sarsina,Castrocaro Terme,Meldola,Dovadola a Forlì-Cesena.

  • ado

    Ha ragione Scanzi. Renzie fa tanto il ggiovane ma in Italia lo votano solo i vecchi

    • Fedark #OnceUponMrLibidine

      E quindi?

      • ado

        e quindi non e’ ggiovane proprio per una mazza

        • Fedark #OnceUponMrLibidine

          Mi sembra un discorso un attimo sterile. Il problema di Renzi, dal mio punto di vista, è che è di dx. E cooptato

          • ado

            ok siamo d accordo. e tra l altre cose pure un falso ggiovane!

          • Michele

            E’ di destra aumentare le tasse?

          • Fedark #OnceUponMrLibidine

            Beh, sì. Don’t you know Social Right? Cioè non è liberale, ma può essere tipico di una certa destra

          • Michele

            L’economia liberista si basa su taglio di spesa e tasse, nel DEF Renzi presenta più spesa e più tasse..

          • Fedark #OnceUponMrLibidine

            Liberalizzare il mercato del lavoro è de destra, fattene una ragione

          • Michele

            E che me ne frega? Una caratteristica di destra non lo rende di destra!

            Aumentare tasse e spesa è di sinistra, fattene una ragione..

          • Fedark #OnceUponMrLibidine

            Se non è accompagnato da centralizzazione delle risorse ed accrescimento virtuoso della spesa sociale ed aumento dei servizi al pubblico manco penniente

          • Michele

            Si parla di aumento delle spese correnti, quindi per te spendere a casaccio ed aumentare le tasse è di destra mentre la spesa virtuosa accompagnata da tasse per i “ricchi” è di sinistra? Visione parziale delle cose..

          • devono morire tutti

            imo è più semplice
            prende il peggio di uno e dell altra. con il bonus che il suo piano economico è non avere un piano ma donarsi anima e corpo ai mercati e alle decisioni UE

          • Fedark #OnceUponMrLibidine

            Bravo, ottima sintesi

          • Michele

            Questo è condivisibile, dire “Renzi è di destra” è falso, diciamo che coniuga perfettamente il peggio di ambedue come fatto da Monti..

          • alexf

            Porto ad esempio una discussione con 2 miei amici americani; al centro del discorso io gli dissi “ma la sinistra non dice niente di queste cose?” e loro “noi siamo di sinistra, siamo Democratici” ed io “ma questa cosa non è di sinistra”, loro risposero “sei tu che hai l’asticella troppo a sinistra”… il succo del discorso è questo: un partito che avalla la società capitalistica e non la mette assolutamente in discussione, privilengiando i capitali e i profitti delle grandi aziende ai lavoratori, non può essere considerato di sinistra in una accezione di socialdemocrazia europea. Purtroppo i principi socialisti tanto cari all’Europa che fu stanno scomparendo, ed anche le sinistre stanno tendendo ai Dem USA.

    • Snow

      ha fatto un sondaggio?

  • HOTDOG

    argh…il PRC di Carovigno mi ha chiesto l’amicizia su FB…che faccio, accetto o no?

    • Antonio.

      Si,per conoscere meglio il “nemico”. 😉

      • HOTDOG

        naturalmente ho accettato tanto più che abbiamo altri 35 amici in comune e non penso che qualcuno pensi che io sia diventato di Rifondazione…comunque Vito Uggenti che ne è il leader a Carovigno ormai da tempo immemore è un galantuomo, seppur logorroico quando posta dappertutto su FB interminabili comunicati e a questo punto me li aspetto anche sulla mia bacheca, mentre i veri nemici sono Mele e Tarantino

    • devono morire tutti

      fake
      non esiste più rifondazione

    • Snow

      la People’s Republic of China?

    • rossopietro

      oramai non sei più bambino quindi non corri nessun rischio 🙂

  • nocivo #shrieking aloud

    “Il presidente del Consiglio Matteo Renzi è un cazzaro, per usare un termine gergale romano, uno che parla tanto e conclude poco, e il confronto aperto con i sindacati sul Jobs Act è un teatrino“. Apre così la conferenza stampa presso la sala della stampa estera a Roma, il segretario della Lega Nord Matteo Salvini dando la sua personale lettura dell’incontro tra il premier e le parti sociali sulla riforma del lavoro.
    “Non possiamo dare fiducia a un governo presieduto da uno che non ha
    mai lavorato”, afferma il capogruppo del ‘Carroccio’ al Senato, Gian Marco Centinaio e Salvini aggiunge: “Se Forza Italia voterà fiducia vuol dire che il centrodestra è finito”
    (fq)

    • Snow

      vabbè, questi stanno a prendere in giro i polli…

    • Fedark #OnceUponMrLibidine

      Disse quello che ha lavorato alle manovie per anni e, nel mentre s’è laureato a pieni voti rispettando i tempi. Ah, no… aspè?!

      • KingFarkas

        Si è fermato a 5 esami dalla laurea per dedicarsi alla politica, che male c’è?
        O per voi i non laureati sono merda?

        • Fedark #OnceUponMrLibidine

          Visto che percula gli altri perchè non hanno mai lavorato, mi sembrava giusto ripristinare certi equilibri. La smettesse con questo populismo da quattro soldi

    • Eraclio per Inés

      Salvini e peppe si sa hanno passato la vita negli altiforni a fare ghisa……. Volevi dimostrare qualcosa postando questi ipocriti commenti…?!

      • A B beve le tue lacrime

        Probabilmente che o il cdx non si ricoagulerà o che Salvini è cazzaro

      • nocivo #shrieking aloud

        Era per King.
        Ciò non toglie che Renzi sia profondamente un cazzaro.

      • KingFarkas

        Salvini ha lavorato, prima come commesso in un fast food, poi come giornalista.

        • Fedark #OnceUponMrLibidine

          Come giornalista a “La Padania”. Cioè, era già un militante. Secondo il suo stesso metro non conta.

        • Eraclio per Inés

          Anche Renzi avrà fatto un lavoretto del cazzo dai 18 ai 25 anni… Basta allora?!

          • KingFarkas

            Ehm… no.

          • A B beve le tue lacrime

            L’azienda di giornali del padre non conta, temo. Inoltre era militante arrivo dall’età di 17

          • Eraclio per Inés

            Va beh che ne sai che non abbia lavorato anche lui in un cazzo di fast food a 18 anni… Nessuna differenza con salvino cmq, o hanno lavorato entrambi o non l’hanno mai fatto entrambi…

          • KingFarkas

            No. Renzi non ha mai fatto un cazzo, Salvini almeno un lavoretto del cazzo se lo è fatto.

          • Eraclio per Inés

            Ribadisco potrebbe averlo fatto anche Renzi per quanto ne sai tu…!! In qual caso uguali identici!!!

  • luca lepenista

    In Senato si vota sul job act o è tutto fermo?

  • nocivo #shrieking aloud

    Napolitano sulla Consulta: rattrista lo stallo del Parlamento (CdS)

    Rattrista vedere dopo 17 sedute ancora il nome di Violante.

  • HOTDOG

    si è tenuto oggi l’incontro della Regione Puglia sugli scarichi a Torre Guaceto e si è deciso di…fare un altro incontro il 27 ottobre…insomma ci prendono per il c…

    • Marco

      essendo di brindisi sto seguendo.. no comment

  • KingFarkas

    La LN distrugge FI!
    Poi ditemi che non teniamo B per le palle… presto arriveremo al sud con buona gioia di Umb e di quell’altro s…

    • HOTDOG

      va detto che da legologo (ovvero studioso della Lega e nella fattispecie delle sue dinamiche elettorali) e da legoide (naturalmente non nel senso dispregiativo usato dalla sinistra, ma nel senso di simpatizzante della Lega però non leghista in senso stretto) non ci credo che sia al 22% in Lombardia

      • KingFarkas

        Lo penso anch’io, SP ci sovrastima come sempre.

      • A B beve le tue lacrime

        In Veneto ha raggiunto il 27 ai tempi

        • HOTDOG

          vabè in Veneto è arrivata pure al 35, però se a livello nazionale è al 9 e l’incremento di voti è soprattutto fuori dalla Padania, cosa plausibile visto il messaggio leghista attuale, non può stare al 22 in Lombardia

    • Eraclio per Inés

      Tenete il vostro padrone per le palle?! Se ve lo consente vuol dire che lo vuole e gli fa piacere…!!

    • A B beve le tue lacrime

      Ma che volete andare al sud! E la padania?

      • Vainer

        invaderanno il sud come le cavallette della piaga d’egitto !!!!!

      • umbè • Silbio ci manchi <3

        Ma dai non infierire.. sono un po’ confusi.

    • Marco

      senti al sud abbiamo già la mafia, pure i leghisti no eh…

      • KingFarkas

        Eddai, a Milano siam tantissimi eppure non ti diam fastidio…

        • Marco

          io a milano non ne ho conosciuti di leghisti..

          • KingFarkas

            Verdetto?

          • Marco

            si nascondono bene

          • KingFarkas

            Ah scusa, non avevo letto il “non”.
            Pure io non dico che sono leghista se non esce proprio il discorso preciso, tendo ad evitare. Siamo discriminati.

          • Marco

            poveri 🙂

        • Snow

          tantissimi… insomma…. 😀

    • umbè • Silbio ci manchi <3

      Io sto ancora aspettando Salvini a Napoli.. con tanta gioia nel cuore e un calcio pronto a piazzarsi sul suo culo.

      • KingFarkas

        Verrò a fargli da guardia del corpo 🙂

        • umbè • Silbio ci manchi <3

          Te ne rifilo uno pure a te, tranquillo 😉

          • KingFarkas

            E vabbè, vado a casa contento 😀

  • Marco

    A Firenze, Maria Elena BOSCHI, ora ministro, venne nominata dal sindaco Renzi nel consiglio di amministrazione di Publiacqua, l’azienda toscana che gestisce il servizio idrico con le tariffe più alte d’Italia, insieme a Erasmo DE ANGELIS che ne diventa il presidente ed ora è stato nominato da Renzi sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti. Il 4 maggio 2014 Pier Luigi BOSCHI, padre della ministra Maria Elena, è stato promosso vice-presidente della Banca Etruria. Ma la tv non ne parla! E’ il nuovo che avanza!!
    http://www.bancaetruria.it/it/
    http://www.ilsitodifirenze.it/
    http://www.ilsitodifirenze.it/

    • Lillo fondamentalistaRenziano

      Niente è più forte di voi…..volete Matteo per altri 40 anni, non ce la fate proprio…..altro che cotta

  • KingFarkas

    Aree dove sorgerà la moschea a Milano, l’unica cosa della quale Pisapia si occupa.
    Via Marignano (al confine con San Donato) o via Sant’Elia (l’ex Palasharp a Lampugnano) oppure via Esterle (zona via Padova).

    • Snow

      meglio uno scantinato?

      • KingFarkas

        Meglio che i musulmani si comprino coi loro soldi un cazzo di terreno come fanno tutti invece che farselo regalare da NOI!!

        • Snow

          guarda che se la pagano loro.

          • KingFarkas

            Guarda che no, il terreno è pubblico.

          • Snow

            si chiama concessione onerosa, pagano un canone annuo.

          • KingFarkas

            Sei sicuro che sia questa la formula? Io ho capito ben altro.

          • Snow
          • umbè • Silbio ci manchi <3

            Ma dai non togliergli tutte le gioie, che poi urlare “NEKRI AKKASAAH SI ARRUBBANO I SOLDI!!11!1” diventa più difficile.

          • KingFarkas

            Che l’islamismo sia una religione che andrebbe bandita dall’italia è assolutamente vero.

          • umbè • Silbio ci manchi <3

            Vabbè notte KF. Fosse in mio potere farei sparire qualsiasi forma di religione dalla terra, il punto è che non sono solo al mondo. Fatevene una ragione, siete ossessionati e nessuno vi caga.

          • KingFarkas

            Io dell’islamismo non mi fido e ho paura e da esso mi difendo.

          • umbè • Silbio ci manchi <3

            D’accordo, allora non ti lamentare se non tutti condividono le tue fobie. Fortunatamente.

          • KingFarkas

            Quando si faranno esplodere in italia, perchè succederà e se succederà sarà a Roma o a Milano (non a Napoli o Bologna), spero di non essere tra le vittime.

          • Snow

            il terrorismo non dipende dalla costruzione di una moschea.

          • KingFarkas

            Ogni grande moschea è centro di aggregazione e di proselitismo del fanatismo, negarlo è solo faziosità. Peggio per te, sei tu che vivi a Milano, non io.

          • Snow

            …lo è di meno di ogni aggregazione islamica semiclandestina. Negarlo è solo faziosità.

          • KingFarkas

            Non serve una grande moschea, esistono già numerose moschee legali e conosciute dal comune.

          • Snow

            conosco il tendone di Lampugnano. Altre?

          • umbè • Silbio ci manchi <3

            Non capisco la correlazione fra terrorismo e la costruzione di una moschea, dato che i musulmani hanno già luoghi di ritrovo “ufficiosi”. Comunque lo spero anch’io, in più spero ti passi questa fobia alquanto ridicola e pretestuosa.

          • KingFarkas

            Eggià, i musulmani sono tutti così brava gente, davvero inspiegabile questa mia fobia…

          • umbè • Silbio ci manchi <3

            È semplicemente intolleranza mista a disinformazione, si spiega facilmente così. Infatti non sei l’unico, ma fortunatamente non siete la maggioranza. Rilassatevi, leggetevi un libro, andate in Medio Oriente o in Africa a capire un po’ di cose.

          • KingFarkas

            Va che non mi serve andare in Africa per conoscere dei musulmani e non faccio nemmeno l’intellettualoide come te.
            Purtroppo gli estremisti non hanno un tatuaggio in fronte.
            Poi oh, cazzi dei milanesi.

          • umbè • Silbio ci manchi <3

            Non è questione di essere intellettualoidi, si tratta di analizzare fatti e realtà e non solo fare spicciola demagogia. Ho avuto la fortuna di visitare Egitto, Marocco, Siria e Turchia, di conoscere imam, comunità locali, moschee.. non ho visto nulla dello sconvolgente mondo che descrivi. Solo una religione a mio avviso stupida come tutte le altre, che a volte tende all’estremismo come è successo con altre, cristianesimo compreso.

          • Snow

            farli ritrovare pubblicamente alla luce del sole invece che semiclandestinamente negli scantinati è per me una maggiore garanzia di controllo. I musulmani a Milano sono molti, ignorarli e fingere che non ci siano non è la cosa migliore.

          • KingFarkas

            Scusami eh, ma da quando esistono cose del genere per i culti religiosi e le associazioni no profit? Di solite queste non pagano mai nulla.
            Ho paura siano solo parole usate per rabbonire e poi quelle aree verranno regalate e basta.

          • HOTDOG

            beh bisogna ammettere che almeno i primi due siti sono all’estrema periferia di Milano

          • KingFarkas

            Che diventeranno “Degradopoli”..

          • Snow

            in una già si riuniscono in un tendone. Farne un edificio non peggiorerà la situazione.

          • Snow

            aspettiamo il bando, allora. Io ti riporto solo quello che ho letto. Tu dove l’hai sentito, da Salvini?

          • KingFarkas

            Non ricordo, mi pare fosse a linea d’ombra su telenova, c’era un dibattito dedicato. Forse era Fidanza (FDI).

          • Snow

            fonti sempre più affidabili. 🙂

          • KingFarkas

            Da quando Repubblica è una fonte affidabile?
            O da quando la giunta Pisapia, quella de “il biglietto gratis sui mezzi pubblici agli over 65”??
            La mia fonte è molto più seria.

          • Snow

            no, non lo è. Infatti io non ho cominciato questa discussione urlando allo scandalo, che non si sa se c’è o no. L’hai fatto tu. Io prima mi sarei informato.

          • KingFarkas

            Prima impara a leggere, io non ho gridato a un bel niente, ho postato un’info che pensavo potesse interessare proprio a te.
            La prossima volta taccio.

          • Snow

            Io? Sei tu che hai scritto: “Meglio che i musulmani si comprino coi loro soldi un cazzo di terreno come fanno tutti invece che farselo regalare da NOI!!”. Questa è un’info non gridata?

          • KingFarkas

            Ribadisco, che se lo comprino.
            Nessun altro ha mai avuto una concessione onerosa.

          • Snow

            sei un po’ troppo precipitoso. Aspettiamo il bando e se vorrai avrai tutto il tempo di criticarlo (non ne dubito).

          • Vainer

            Ma cerca piuttosto di tenerteli buoni se no quando cominciano a tagliare….

          • A B beve le tue lacrime

            Vainer, ma tra tutte le religioni, proprio questa che predica la violenza devi difendere e lasciar predicare?

          • Vainer

            non hai tutti i torti ma purtroppo gli immigrati non li ho potuti scegliere io

    • Vainer

      Noi siamo più civili, un giorno alla settimana vanno tutti a pregare nella nostra “bocciofila” !!!!!

      • Lillo fondamentalistaRenziano

        Nobilissimo esempio di convivenza…..non a caso i paesi più civili e accoglienti d’Italia stanno in Emilia e in Toscana

        • KingFarkas

          Va che le bocciofile ci sono ovunque eh…
          Maronna che capra che sei…

          • Vainer

            certo che ci sono dappertutto e allora un giorno a settimana darla a quei zulù li a pagamento non si risolve quasi tutto il problema

          • Lillo fondamentalistaRenziano

            A proposito di capre….stasera capretto al forno con cicoriello di campo….delicatissimo

          • KingFarkas

            Ma perchè ogni tanto ci dici cosa mangi? Non è che ci freghi molto…

  • A B beve le tue lacrime

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/07/riforme-zagrebelsky-boschi-ha-chiamato-per-farsi-bella-con-la-stampa-ma-ha-sentito-ben-poco/1146066/

    Secondo un retroscena, il rossiconi e gufi di Renzi servono solo per far pubblicità. Lo linko per Lillo.

    • umbè • Silbio ci manchi <3

      Ma perché avevi qualche dubbio? Non c’è alcun dibattito reale, solo fuffa mediatica. Vecchio vs nuovo, “innovazione” vs “conservazione”.

      • A B beve le tue lacrime

        Nono, lo linko per lo e basta, figurati se non lo sapevo

  • devono morire tutti

    Tocci al senato sembra un cartone animato
    tipo il vecchio dei Simpson..

  • Lillo fondamentalistaRenziano

    Interi pomeriggi passati a commentare il grado di sinistrosità o di destrosità di Matteo…..che noia che barba, che noia che barba che noia……poi si stupiscono se sta al 68%…mah

    • Vainer

      Esatto poi piangono se il PIL non cresce !!!!

      • devono morire tutti

        io spaccio droga e vado a troie
        pregate solo che tenga duro perchè ho regimi massacranti

        • Vainer

          e meno male che ora sei compreso nel PIL

          • devono morire tutti

            il primo carabiniere che mi mostra la paletta ALT gli rido in faccia

          • Vainer

            aaahhh digli che lavori per il paese e che quindi non scassino…..

          • devono morire tutti

            ma infatti ho un manuale di economia sempre con me
            così lo legge e poi capisce che danno sta facendo

    • Michele

      Ma quale pomeriggio, abbiamo scritto due post 🙂

      Per me comunque è centrista..

    • Fedark #OnceUponMrLibidine

      Te invece riesci a raggiungere le medesime vette di inutilità con pochi post. In effetti sei più bravo di noi 😀

  • devono morire tutti

    tutti sanno cosa sia ISIS e nessuno cosa sia TTIP o ERF

    mmmmhhhh

  • SempreVerde NoIusSoliSiValsoia

    Pare che in ER il centrodestra sarà solo FI-LN-FdI, così almeno NCD-UDC non rischia di entrare in consiglio. Spero in un buon risultato della LN se Fabbri sarà candidato presidente.

    • KingFarkas

      Fabbri candidato? Sperem, voglio vedere i vari Eraclio e BB dire che anche questa volta è la LN a piegarsi a FI…

      • Vainer

        Ti ho detto che in effetti la lega la vedo ben

      • Eraclio per Inés

        Facile mostrare i muscoli solo quando si è inutili comparse…

        • KingFarkas

          Ti hanno licenziato? Pure oggi sei a casa…

          • Eraclio per Inés

            Vado tra 15 min…!!

          • KingFarkas

            Oggi vai tardi :/

      • Frank il Seduttore

        La butto lì:

        CSX 50/55%
        M5S: 19/21%
        CDX (senza NCD-UDC): 17/19%

  • KingFarkas
  • Gian Luca

    non mi piace