UNITED KINGDOM by-elction (9 Oct 2014): UKIP gain first-ever Seat

UNITED KINGDOM by-elction (9 Oct 2014)

Usualmente non seguiamo le by-election, ma data l’importanza della situazione abbiamo deciso di accendere i fari sulle elezioni di Clacton e di di Heywood and Middleton svoltasi Ieri, 9 Ottobre.

Qui i post precedenti riguardo le elezioni del Regno Unito. <- OTHER POSTS ABOUT “UNITED KINGDOM ELECTIONS”

CLACTON by-elction, 2014

Gli abitanti del collegio di Clacton (District of Tandering, Essex, East of England) sono stati chiamati a votare dopo le dimissioni di Douglas Carswell del 28 Agosto, visto che ha maturato la scelta di lasciare i Tories per unirsi all’UKIP. Proprio per questo ha chiesto ai suoi elettori di esprimersi a soli 7 mesi dalle prossime elezioni generali.

La scelta di Carswell ha generato non poche discussioni sia all’interno dei Conservatori che all’interno dell’UKIP locali. Molti consiglieri distrettuali Tories stanno meditando di seguire il proprio parlamentare di riferimento nel cambio di casacca, mentre nel partito di Farange l’arrivo di Carswell ha creato dei dissapori e Roger Lord (già selezionato per le elezioni di Maggio) ha lasciato il partito e appoggerà il candidato LibDem in queste elezioni, Lord ha liberato anche il proprio seggio di Consigliere Distrettuale (anche queste elezioni si sono tenute ieri, ma non abbiamo ancora i risultati).

Per la pubblicazione dei risultati riprendiamo la grafica di This Week (programma televisivo di BBC One che ha seguito in diretta l’esito delle elezioni)
UNITED KINGDOM by-elction (9 Oct 2014)

Questa elezione di Carswell potrebbe essere il punto di svolta per l’UKIP, che ricordiamo ha avuto nell’East of England e in particolare nell’Essex il proprio punto di forza alle scorse elezioni europee, e l’inizio della rovina dei Conservatori; infatti ricordiamo che nell’East of England alle scorse elezioni parlamentari sono stati eletti 52 CON, 4 LibDem, 2 LAB; e nello specifico in Essex siamo a 17 CON, 1 LAB. La perdita di Clacton potrebbe portare a un terremoto in tutta la regione.

Da sondaggi pre-elezioni veniva evidenziato come l’area di Clacton è la più UKIP-friendly di tutta la nazione e ricordiamo che nel Distretto di Tendring la popolazione UK-born raggiunge il 95%.

HEYWOOD AND MIDDLETON by-elction, 2014

Il collegio di Heywood and Middleton (Metropolitan Borough of Rochdale, Greater Manchester, North West) è chiamato alle urne dopo la morte improvvisa di Jim Dobbin (LAB) avvenuta il 6 Settembre durante la visita alla città di Sluspk (Polonia) per il Consiglio d’Europa.

Jim Dobbin è stato eletto, in tale collegio, initerottamente dal 1997 quando prese il posto del collega di partito Jim Callaghan.

Heywood and Middleton è, come la maggior parte dei collegi di Manchester, considerato un collegio sicuro per i Labour, ma in una by-election le sorprese sono dietro ogni angolo e infatti con un’affluenza al 35% si stava per verificare l’imprevedibile.

UNITED KINGDOM by-elction (9 Oct 2014)

AFTERMATH

Dopo questi due voti l’entusiasmo in casa UKIP è alle stelle e si sta già guardando alle elezioni del 6 Novembre a Rochester and Strood, Medway, Kent, South East dove un altro parlamentare conservatore ha lasciato i Tories per il partito di Farage (dall’ultimo sondaggio 4oct-Survation da Ukip 9% over CON).

Secondo Carswell molto altri deputati Conservatori stanno meditando di lascire Cameron e quindi è legittimo aspettarsi un terremoto nello storico partito della destra inglese a vantaggio dell’UKIP. E da oggi al 7 Maggio la strana è ancora lunga e per l’attuale Primo Ministro è tutta in salita.

Tags: