GP del Veneto – Ippodromo di San Nicola

GP del Veneto – Ippodromo di San Nicola

In trepida attesa per le prossime elezioni regionali, diamo spazio agli scommettitori incalliti ed alle Corse Clandestine.

Si è corso nei giorni scorsi il GP del Veneto, prestigiosa corsa svoltasi nell’Ippodromo di San Nicola. Ripubblichiamo qua l’ordine d’arrivo, mentre la cronaca di tutta la gara la potete trovare su Sei Tre Zero.

 

Sul medesimo sito potete trovare anche una nota introduttiva alla corsa con la storia dei purosangue coinvolti nel GP del Veneto.

GP dell'Italia Centrale - Ippodromi vari

 

L’ordine d’arrivo finale delle manches segna:

 

GP del Veneto:
Groom de Zazà: 45”
Fan Gilette: 34”
Ipson de Pruneau: 10,5”
Igor Oriette: 8,5”

Tags:
  • franco

    PRIMO !!!!

  • Goku

    secondo!

  • Eraclio con Anna e gli altri

    Votato anche io, sono in pausa ora percui non vi posso dare l’affluenza del mio seggio alle 12 ma saremo a spanne sul 17/18%…!

  • seaice

    In attesa delle città più grandi, il dato dell’affluenza sembra buono.

    • franco

      dove li hai presi i dati sull’affluenza?

    • Goku

      mah, tieni conto che chi passa la giornata via vota adesso oppure dalle 21 in avanti, bisogna vedere come sarà al pome, tuttavia sensibilmente inferiore alle regionali di 5 anni fa, alla fine vedrete un calo rispetto a 5 anni fa.

  • Sertopolino

    Non mi sono informato a sufficienza sulle regionali in Puglia, quindi mi astengo

  • Santiago-CCCP

    Salerno va al sorpasso su Caserta

    • Nick

      manca il comune di salerno

      • Santiago-CCCP

        infatti è l’unica mia curiosità. Ma neanche sul sito del comune c’è ancora

    • umbè • Silbio ci manchi <3

      Napoli col turbo, anche se manca ancora il dato cittadino.

      • Nick

        turbo grazie ai comuni dove si vota anche il Sindaco

        • umbè • Silbio ci manchi <3

          Mi sembra comunque alta, pur considerando i comuni al voto

      • Nick

        si accelera perché stasera c’è la partita

  • Nick

    In prov Napoli affluenza oltre il 20% dove si vota anche per il Sindaco

    • umbè • Silbio ci manchi <3

      Notavo anch’io, l’affluenza mi pare alta.

  • Bw

    Vediamo di recuperare un po’ di corse. A parte le ultime di San Nicola cosa ci manca da pubblicare?

    • Stigni – Go Lincoln Go

      Un conclave

  • Lillo fondamentalistaRenziano

    Eraclio come ha votato ?

    • Bw

      Moretti ma si vergogna di dirlo

      • Lillo fondamentalistaRenziano

        Misa di no…sta sola!! :/

    • Eraclio con Anna e gli altri

      Come ti ho detto l’altroieri…

      • Lillo fondamentalistaRenziano

        Cioè

        • Eraclio con Anna e gli altri

          PD lista, preferenza Ragazzi, candidato Berti!

          • Lillo fondamentalistaRenziano

            Bergonia!!1

          • Eraclio con Anna e gli altri

            Non c’era altro da fare, ho convinto altre 3 o 4 persone a fare altrettanto…

          • Lillo fondamentalistaRenziano

            Ti meriti una dittatura fascio leghista

          • Eraclio con Anna e gli altri

            Chi Zabaione?! Guarda che c’era già, e il vuoto pneumatico scelto da Renzi non ha mai avuto alcuna possibilità… Di agli alti vertici di proporre gente migliore la prossima volta…

          • Sertopolino

            quindi al fine dell’elezione del presidente della regione il tuo voto va al m5s ?

          • Eraclio con Anna e gli altri

            Yes! Come lista al PD!

          • Sertopolino

            sinceramente io sono ancora indeciso. nel senso che emiliano, schittulli e poli bortone sono tutti politici in cerca di qualche riciclo. non mi va di votare nemmeno il m5s perché è come votare il nulla, quindi sto valutando di astenermi.

          • Goku

            ragazzi è pd o m5s?

          • Eraclio con Anna e gli altri

            PD ovviamente!

          • Goku

            bravo!

  • Santiago-CCCP

    In Puglia sono fermi, fa ben sperare per lo scrutinio

    • Sertopolino

      vince Emiliano con 20 punti sul secondo.

  • Lillo fondamentalistaRenziano

    A Ercolano e Pomigliano arrivano sicuro all’80%

    • umbè • Silbio ci manchi <3

      Si vota anche per il sindaco. Pomigliano tra l’altro è il comune della Ciarambina 😀

      • Nick

        anche di Luigi Di Maio

  • umbè • Silbio ci manchi <3

    Genova 18,14 sopra la media provinciale, La Spezia 16,20 in linea.

    • umbè • Silbio ci manchi <3

      Buon dato per prov. Genova al 17,62, La Spezia al 16.

  • Lillo fondamentalistaRenziano

    Ma il mio amico Gene sta ancora nelle segrete ??

  • Nick

    Bisogna prendere con le molle il dato di Napoli. L’affluenza apparentemente più alta è data da due motivi:
    1. grossi centri al voto anche per il Sindaco
    2. Napoli-Lazio alle 20.45 spareggio Champions 60mila spettatori

    • Goku

      verissimo….

    • Fabio

      E 20000 paganti

  • Simone Pigru

    secondo me l’affluenza sarà bassa, tantissimi sono andati a votare la mattina per poi partire per il ponte o per una scampagnata con parenti e amici.. alle 19 ci saranno sorprese..

    • umbè • Silbio ci manchi <3

      Potrebbe essere. Io tra l’altro sono uno di quelli 😀

      • Simone Pigru

        tra l’altro c’è pure la serie A e il Napoli per quello affluenza alta in provincia di Napoli credo lol

  • Lillo fondamentalistaRenziano

    Liguria e Veneto potrebbero fare il 60…

    • Simone Pigru

      non credo proprio.. sono andati a votare la mattina per poi andare in vacanza o a fare la scampagnata

      • Lillo fondamentalistaRenziano

        Ho detto potrebbero, aspettiamo il dato delle 19

      • Goku

        infatti

  • Simone Pigru

    a Perugia ha votato il 2,01? ahahhaha

    • Rino Casciolo

      E’ sbagliato; siamo al 17 circa

      • Simone Pigru

        Perugia città mi da il 2,01%

        • Rino Casciolo

          il sito del ministero ha cannato di brutto

  • Lillo fondamentalistaRenziano

    Sertopolino come ha votato ?

    • Sertopolino

      mi astengo al 90%.

      • Lillo fondamentalistaRenziano

        Si ma la X vai comunque a metterla, al massimo annulli

        • Sertopolino

          no, non mi presento.

          • Marco

            assenteista fannullone

          • Sertopolino

            non so a chi votare sinceramente. non ho seguito molto bene la campagna elettorale e comunque il risultato è già deciso.

          • Marco

            dove voti?

          • Sertopolino

            puglia

          • Marco

            laricchia <3

          • Goku

            per votare laicizzai stattene a casa.

          • Sertopolino

            non la conosco e comunque non voterei mai un partito che si schiera contro l’oleodotto in una regione con una disoccupazione giovanile superiore al 50%

          • Marco

            in effetti avrebbe dato molti posti di lavoro,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ma per carità! io sono di brindisi, i posti di lavoro sono ben altri

          • Sertopolino

            secondo me è demenziale pensare ad un rilancio dell’occupazione col turismo. Il turismo è una componente residuale del sistema economico. In una regione come la puglia serve un programma di grandi e piccole opere per rilanciare l’occupazione. altre soluzioni non ne vedo.

          • Marco

            non ho parlato di turismo, ma sarebbe una parte anche quella, concordo con te che ci vogliono interventi ma l’oleodotto proprio no, già la mia provincia è abbastanza inquinata, ne dobbiamo creare ancora? no grazie

          • Sertopolino

            se vogliamo essere una regione industrializzata dobbiamo mettere in conto un po’ di inquinamento.

      • Simone Pigru

        bravo fai come me!!

  • KLAATU BARADA NIKTO

    sono all’estero e non potrò votare, comunque ho visto ora uno dei video della propaganda del mio sindaco per diventare consigliere regionale …

    Ma LOL
    la solita apertura al confronto leghista

    https://www.facebook.com/1452607201677383/videos/1608986826039419/?pnref=story

    • Lillo fondamentalistaRenziano

      Ci vorrebbe uno tsunami di cultura, ma purtroppo nemmeno i nostri ci aiutano…peccato :/

    • Eraclio con Anna e gli altri

      Questi protozoi per fortuna non rappresentano i veneti… forze…

  • Simone Pigru

    ma il sito della Puglia che fa? non viene aggiornato da tre giorni? bah

  • Marco

    GGGGGGiorno!

  • Lillo fondamentalistaRenziano

    Concordiamo che per adesso non c’è stato alcun crollo dell’affluenza ??

  • Santiago-CCCP

    A Salerno citta affluenza al 15 %, Alta.

    • Lillo fondamentalistaRenziano

      😉

      • Fabio

        Tutti x Vincenzone Tramaccione

        • Lillo fondamentalistaRenziano

          “Mi votano pure i sassi” cit

    • Nick

      non altissima.

      • Santiago-CCCP

        fa + 2 sulla provincia però Capace finirà con + 10

  • Frank il Seduttore

    Non c’è male come affluenza. Se in Veneto va sopra al 50 la Moretti perde in partenza.

  • Frank il Seduttore

    Affluenza bassa in Umbria

  • Lillo fondamentalistaRenziano

    Il Ministero da l’Umbria definitivo, ma con Perugia al 2%…

    • Stigni – Go Lincoln Go

      Il comune da 17.8%

      • Lillo fondamentalistaRenziano

        Quindi occhio e croce siamo sul 14 regionale ?

        • Stigni – Go Lincoln Go

          Direi di si

  • Goku

    Teniamo conto che alle precedenti elezioni si votava in due giorni ed in secondo luogo che essendo una bella giornata chi parte vota subito od al rientro. inoltre siccome fa caldo gli anziani vanno a votare alla mattina, tuttavia spettiamo i dati delle 19,00 e poi potremo essere più precisi

  • seaice

    veloce recap:
    Veneto=17,7%
    Liguria=16,8%
    Toscana=14,6%
    Umbria=15,4%
    Marche=13,4%
    Campania=14%
    Puglia=?

    • Stigni – Go Lincoln Go

      Aggiungi un paio di punti all’Umbria è sbagliato il dato di Perugia

      • Goku

        inaffti, non ha senso…

        • Stigni – Go Lincoln Go

          Quello giusto è 17.8% 15 punti su Perugia vuol dire un paio sul regionale

          • Giuseppe Catalano

            E’ stato aggiornato. Adesso è 15,38% il totale dell’Umbria

          • seaice

            ok.

  • Lillo fondamentalistaRenziano

    Padova e Vicenza come sempre confermano affluenze molto alte

  • Goku

    in campania nel 2010 l’affluenza era al 63%

  • Rino Casciolo

    Napoli città 12.43

  • Goku

    in liguria 2010 era 61%

  • Goku

    umbria 2010 65%

  • Goku

    marche 63%

  • Goku

    puglia 2010 62%

  • basta euro

    Affluenza abbstanza alta in liguria e veneto, bassa nelle 3 regioni rosse

  • Goku

    veneto 2010 66%

    • dart

      la prossima volta puoi fare un commento unico.

      • Goku

        lo so ma ho avuto un prof…

  • Signor K

    Ma perchè sul sito del Ministero dell’Interno ci sono solo quattro regioni su sette?

    • Marcus Henry de Graya

      Per le altre si affidano a siti regionali.

  • Lorenzo

    Io cederei sia la Liguria, sia la Campania per avere il Veneto…

    • Marco

      nuovo gioco di figurine?

    • PaoLo

      Va così bene il Veneto, perchè distruggerlo?

      • Lorenzo

        Per toglierlo alla Lega e farla sparire per sempre.

      • Eraclio con Anna e gli altri

        Da romano parli sicuramente per cognizione di causa…

  • seaice

    Le grandi città:
    Venezia=18,4%
    Verona=18,9%
    Genova=18,1%
    Firenze=16,6%
    Perugia=17,8%
    Napoli=12,4%
    Salerno=14,9%

  • franco

    mia previsione affluenza finale : 52%

    • Goku

      se 52% allora perdita secca di un 10 12% rispetto a 2010 e sarebbe tanto…

    • Marco

      troppo ottimistico

      • Goku

        pensi meno. guarda che nelle prime 5 ore si p comunque votato bene. quali sono i tuoi dubbi?

        • Marco

          sensazione, la gente è stanca, e la campagna elettorale non è stata delle migliori sopratutto con il finale

      • franco

        ho banalmente fatto una proporzione: se hanno votato il 16% nelle prime 5 ore, su un totale di 16 ore a disposizione verrebbe fuori 51,2 ho messo 52 considerando che al pomeriggio si vota un pò di più.

        • Vainer

          casomai al sud votano di più dopo le 19

          • franco

            esatto! infatti ho alzato il valore

          • Vainer

            ad ogni modo Franco in ER alle 12 fu un po’ meno dell’11% per chiudere col 37% fa te !. Vero che era novembre e dopo le 19 si stava bene in casa !

          • franco

            boh , era solo un cazzeggiamento in attesa dei dati

          • Vainer

            anche il mio

        • Marco

          non è così matematico

    • Vainer

      mia 45%

  • Lorenzo

    Mia previsione: 41% di affluenza.

  • Luca Bo.94

    Secondo il comune di Taranto affluenza dell’11,90% in città

  • Rino Casciolo

    Impressione che Napoli città sarò molto basso; stasera c’è la partita per dirne una

    • seaice

      Si, ma considera che in provincia si sta votando molto per via delle comunali.

      • Rino Casciolo

        certo però il dato provinciale alla fine lo fa Napoli

  • Goku
  • Lillo fondamentalistaRenziano

    Firenze City 17,72% 😀

  • Santiago-CCCP

    Dopo un’ora e tredici minuti escono i dati pugliesi 13,34

  • franco

    ahaha la Moretti ha pure cannato a piegare la scheda

    • Marcus Henry de Graya

      Ho visto. Poverina. Ci ha messo tutta la sua capacità… ma purtroppo… sai, è un’operazione superiore alle sue capacità…..

      • Eraclio con Anna e gli altri

        Detto da un leghista…

  • Luca Rebecchi

    Affluenza finale intorno al 50%. Ha ragione chi sconsiglia di paragonare questa tornata con l’E.R. Riguardo a chi avvantaggerà… nessuno può dirlo. Sono saltati gli schemi da un bel po’, ormai. Tuttavia a mio parere, i nuovi astenuti saranno quelli che alle europee, dopo aver votato M5S ed esserne stati delusi, hanno azzardato PD e ne sono rimasti ancor più schifati (giustamente…)

    • Marcus Henry de Graya

      E’ una buona deduzione. Può essere.

  • Carlo Piccolomini

    Ripeto i miei pronostici per questa tornata elettorale, e vorrei lo facessero tutti i commentatori, in modo che domani non ci sia la sagra di coloro che dicano: io l’avevo previsto.
    – Il Pd conquisterà quattro regioni. Delle rimanenti tre, una potrebbe andare al M5Stelle.
    – Della percentuale dei votanti non mi interessa nulla.
    – L’unica località indicativa per me importante fuori dalla consultazione regionale è Venezia, sia per l’importanza della città, ma anche per la questione del recente scandalo del Mosè.
    Non vorrei che molti, a mo’ di consolazione, togliessero fuori una serie di piccoli o piccolissimi centri dove ha vinto la propria parte politica.
    – Spero che domani, in base ai risultati, nessuno esca fuori con scusanti strampalate e ridicole, per esempio che gli italiani non sono intelligenti, sono corrotti…etc,etc.
    Come vedete, nessuna difficoltà da parte mia, di anticipare un qualcosa. Buon pranzo a tutti.

    • gianni verdi

      per me il pd prende 6 regioni Zaia il Veneto, m5s farà benino ma nulla più

    • BerghemForEver

      Venezia è interessante, Lega Nord insieme a Indipendenza Veneta! Meno male una coalizione indipendentista

    • @ntonio53

      Se il M5S prende intorno al 15/18% sarei contento, se prende una regione…ti lascio immaginare!

  • Bw

    Help che ho poco tempo, dove trovo l’affluenza per regione alle europee alle 12?

    • Bw

      Siete di un’inutilità imbarazzante. Trovato da solo

  • Lillo fondamentalistaRenziano

    Stigni da Rossi al 41?? 😀

  • SempreVerde NoIusSoliSiValsoia

    Lo spoglio inizia subito dopo la chiusura delle urne o domani mattina?

    • franco

      subito

    • Lillo fondamentalistaRenziano

      Mercoledì mattina inizia

    • dart

      ma-ra-toonaaa…..

  • Frank il Seduttore

    Ad Assisi circa 29’000 abitanti ma solo 3700 elettori. Com’è possibile? I bambini nascono da soli? http://www.repubblica.it/static/speciale/2015/elezioni/regionali/comuni/assisi.html

    • franco

      e lo spirito santo dove lo metti in una città così religiosa?

    • Marco

      gesù non ti dice nulla?

      • Frank il Seduttore

        Sì ma almeno una donna ci vuole! Lo spirito santo non fa mica tutto da solo!

        • Marco

          le via del signore sono infinite

          • Ereticissimo

            si
            ma non per quello.
            è onnipotente solo per convenzione..

          • Marco

            ah quindi pensi anche che esista? lol

          • Ereticissimo

            non mi lancio in pindariche teologie
            al massimo mi limito ad osservare

    • Antonio.

      Penso sia un errore,gli elettori dovrebbero essere 22440.

  • sergon

    le elezioni degli ultimi anni hanno riservato quasi sempre grandi sorprese…in queste potrebbe accadere che:
    – il m5s riesce a strappare una regione
    – il pd vince solo 4 a 3
    – il pd vince in veneto
    – la toscana va al ballottaggio
    la seconda opzione mi sembra la più probabile…

    • Frank il Seduttore

      Oppure 7 a 0 per il CSX

      • sergon

        che significherebbe vittoria clamorosa in veneto…poi che le altre le vinca pure ci sta…

      • Sertopolino

        5-2 o 5-1-1

    • Ereticissimo

      se finisce tipo 1-1-5 potrei esser contento

      • Andrea

        Preferisco il 4-4-2

        • Ereticissimo

          anche 0-0-7 ci stava

    • BerghemForEver

      Se il PD vince 4 a 3, non avrà nessun peso a livello nazionale, è il solito gioco delle parti, chi è all’opposizione vuole trasformare tutto in un referendum (e lo dice uno che non è a SX…)

  • Marco
    • Frank il Seduttore

      Mi dispiace.

      • Marco

        🙁

    • Sertopolino

      dispiace, nella vita bisogna saper essere felici anche da soli altrimenti diventa tutto più difficile.

  • Marco

    -9 ore

  • Frank il Seduttore

    Ok, credo di aver ufficialmente toccato il fondo. Stavo per lavarmi i denti con una pomata.

  • dart

    è indubbiamente vero che il primo vince la regione, e quindi vince.
    ma fermarsi ad un’analisi di questo tipo mi sembra abbastanza semplicistica e riduttiva, e alquanto opportunistica.

    non è una partita di calcio, e non dovremmo comportarci da tifosi.
    se non riuscite (non vi fa comodo) distinguere una vittoria col 60% e col secondo al 30%, da una vittoria col 40% e il secondo al 38%…. in una regione dove magari c’è sempre stato un 25% di differenza….
    alzo le mani e mi rassegno al vostro tifo…..

    • Sertopolino

      secondo me stasera vedremo tante sorprese.

    • Andrea

      Certo gusto fare le analisi ma così dai sempre la possibilità a tutti di dire che hanno vinto, come succede in Italia.
      Uno perde ma visto che si è avvicinato al prima ha vinto anche lui, le analisi sono giuste ma chi vince vince.

      • dart

        se quello “vince”, l’altro “perde”.
        comunque ipotizza, per assurdo, la lega al 30% in puglia ed emiliano che vince, sì, ma col 32%. non sarebbe forse una vittoria per la lega?? e non sarebbe un pessimo risultato per il csx??
        stessa cosa a parti rovesciate in veneto, se il csx finisse a 2 punti dalla lega, sarebbe forse una vittoria per la lega??

        • BerghemForEver

          La Lega non si presenta in Puglia, ma la lista Noi Con Salvini, quando capirete la differenza? Non sono la stessa cosa

        • Antonio.

          Qui è diverso.
          Lega al 30% in Puglia.
          Ma il resto del CDX ?
          Non si deve parametrare il risultato di una elezione ad un solo partito.
          Se la Lega prende il 30%,FI il 15 e il CX il 10% vorrebbe dire che in Puglia il CDX sarebbe tornato ai suoi livelli massimi passati,sul 55%,
          anche se con una distribuzione diversa del voto.
          Se invece la Lega prende il 30%,FI il 5% e il CX il 5%
          allora il CDx resta debole comunque anche se migliora in pò.

    • franco

      verissimo ! infatti oltre all’analisi delle regioni vinte o perse bisognerà vedere i voti di lista

    • franco

      ….

    • BerghemForEver

      Io concordo con questa analisi

    • Antonio.

      Invece la gente ragiona proprio così.
      Nel 2000 si parla di vittoria del CDX alle regionali perchè vinse il 8 regioni su 15.
      Però in Calabria e Abruzzo il CDX vinse di poco,coi voti decisivi della Fiamma di Rauti.
      E già alcuni baluba del PDS lo fecero notare per dire che il CDx non aveva davvero vinto
      le regionali,le aveva vinte 8 a 7 solo per la Fiamma,sennò finiva 9 a 6 per il CSX.
      Oppure Letta,uno che sarebbe diventato PDC,che nel 2010 affermava la vittoria del CSX perchè aveva vinto in 7 regioni contro le solo 6 del CDX.
      In realtà nel 2000 il CDX ottenne risultati alle regionali vicini alle politiche,
      quindi buoni,però se non avesse vinto anche in Abruzzo e Calabria nessuno avrebbe fatto quei distinguo.
      Anzi,per la faccenda della Fiamma si cercò di delegittimare pure quella netta vittoria.
      Ed oggi uguale,se finisce 6 a 1 per il CSX non ci saranno distinguo.
      Neanche se il CDX perdesse per poco in alcune regioni crescendo rispetto alle politiche.
      Per dire se in Umbria Ricci prendesse il 35% direbbero che il DDX ha perso 7 punti rispetto alle regionali del 2010 e non che è risalito rispetto al 25% che prendeva ultimamente con la tripolazione introdotta dal 5S.

  • Bw