GP delle Marche – Ippodromo di San Nicola

GP delle Marche – Ippodromo di San Nicola

In trepida attesa per le prossime elezioni regionali, diamo spazio agli scommettitori e alle Corse Clandestine.

Si è corso nei giorni scorsi il GP delle Marche, prestigiosa corsa svoltasi nell’Ippodromo di San Nicola. Ripubblichiamo qua l’ordine d’arrivo, mentre la cronaca di tutta la gara la potete trovare su Sei Tre Zero.

 

Sul medesimo sito potete trovare anche una nota introduttiva alla corsa con la storia dei purosangue coinvolti nel GP delle Marche.

GP dell'Italia Centrale - Ippodromi vari

 

L’ordine d’arrivo finale delle manches segna:

 

GP delle Marche:
Fan Bougie: 37′
Scissienne: 27”
Igor May: 20”
Groom de Freres Pauline: 12”
General du Aller à l’interieur: 4”

Tags:
  • Marcus Henry de Graya

    primo

  • Antonio.

    Comunque il CDX fa un pò schifo in queste comunali,da molte parti è diviso in 2 o 3 con FI,LN e FDI che vanno da soli.
    Per dire a Valenza ad Alessandria 3 candidati e FI corre assieme alla lista Tosi.
    Dico capisco allearsi con la Lista Tosi a Verona e dintorni,ma non a Valenza ad Alessandria.

    • HOTDOG

      ah c’è una lista Tosi in Piemonte?

      • Antonio.

        Almeno a Valenza si:

        http://elezioni.interno.it/comunali/scrutini/20150531/G010021740.htm

        Che Valenza è un comune dove il CDX almeno in passato era forte e forse se unito aveva maggiori possiblità di farcela.

        • Marcus Henry de Graya

          L’ha messa su un ex leghista amico di Reguzzoni….

          • Antonio.

            Però FI ci si è alleata e ha lasciato fuori la Lega.
            (a Valenza)

  • HOTDOG

    oltre che a San Vito e Carovigno FI e Oltre con Fitto sono alleati anche ad Andria e a Manfredonia mentre sono avversari, almeno ufficialmente, a Ceglie e ad Altamura…poi troviamo ad esempio Mesagne dove non c’è la lista Oltre ma dove i fittiani sostengono Guarini candidato avversario di FI

  • HOTDOG

    a Mantova la candidata del cdx è Paola Bulbarelli, dovrebbe essere la figlia di Auro

    • Antonio.

      Il sindaco uscente del CDX non si è ripresentato.

  • HOTDOG

    a Lecco invece il candidato del cdx è Alberto Negrini, ma ci sarà anche Lorenzo Bodega storico sindaco leghista che corre con tre liste tra cui NCD

    • Marcus Henry de Graya

      Ex Leghista. Fa le liste con chi gli pare….

  • Antonio.

    Le Marche sono meno a sinistra delle altre 3 regioni del centro perchè Ascoli e Macerata hanno
    un CDX più forte che potrebbe ridurre lo svantaggio col CSX ad Ancona e Pesaro.
    Però andando diviso il CDX si è precluso la possiblità di farcela o almeno di provarci.

  • Eraclio con Anna e gli altri

    Avviso già i lor signori che se per caso finisse 6 a 1 i leghisti e i grillini è meglio che non si facciano più vedere per un bel pò… esattamente come l’anno scorso…

    • roberto

      bè ma 6-1 non è cosi clamoroso dopotutto….se finisce 7 0 ok:)

      • Eraclio con Anna e gli altri

        Ah no… ma per favore…

        • roberto

          lol non può andargli sempre bene son fiducioso

    • dart

      e se finisce 4-3 sono i piddini a sparire? 🙂

      comunque se vuoi farlo in modo corretto, fai il conteggio dei consiglieri. 🙂

      o le % medie.

      • Eraclio con Anna e gli altri

        Non cominciate già a mettere le mani avanti… un 6 a 1 è un risultato netto e incontrovertibile… se finisce 4 a 3 il governo rischia molto seriamente IMHO…

        • dart

          chi mette le mani avanti?
          per quanto riguarda i 5s è ovvio che non vinceranno nessuna regione, già detto da mesi.
          e da mesi che ripeto che non sono paragonabili alle politiche e quello che conta sono i consiglieri che riusciranno a far eleggere.

          • Eraclio con Anna e gli altri

            E sbagliano, una regione tra l’altro con un voto secco senza ballottaggio sarebbe uno straordinario banco di prova per mettersi al governo e dimostrarsi abili poi dopo per l’intero paese…

          • dart

            questa è un’idea mia, mica un obiettivo del mov….
            ovvio che loro puntano a governare una regione, e qualcuno spera sia la liguria.
            secondo me è improbabile, anche se sarebbe bello e potrebbe appunto essere un buon esperimento.

    • Sertopolino

      non eri fuoriuscito dal pd ? cmq per me finisce 5-2

      • Eraclio con Anna e gli altri

        Non c’entra il perculamento sarà sistematico verso entrambi cmq…!!! Gli unici risultati per cui faccio mestamente il tifo solo Casson a Venezia e il risultato di Pastorino in Liguria… Fine…

    • pandorasperanza

      Ti comunico che per il m5s non conta la vittoria eventuale in una delle regioni, cosa difficilissima visto che corre da solo e con candidati fino a poco prima sconociuti. Per il m5s conta il suo trend di crescita o di calo per stabilire se è andato bene o male.

      • Eraclio con Anna e gli altri

        Già mettono 2000 mani avanti vedo… bene, meglio…

        • pandorasperanza

          Ma quali mani avanti? Ma veramente bisogna ripetere sempre le stesse cose? Ad esempio nel 2012 il m5s alle regionali in Sicilia prese il 15% e il 18 il candidato, arrivando primo come lista ma terzo contro le coalizioni, ma poi alle politiche pochi mesi dopo prese il 32,5%, per non parlare di nuovo delle regionali contemporanee in Lombardia, Lazio e Molise.

    • PaoLo

      Sempre il solito, il 6-1 è il risultato più probabile non farlo passare per una vittoria.

      • Eraclio con Anna e gli altri

        E perchè non dovrebbe esserlo di grazia, Renzi non è finito?!?!

        • PaoLo

          Non fare il pagliaccio, lui voleva il 7-0, se finisce 6-1 è certamente una vittoria del Pd ma si dovranno considerare i numeri per vedere se Renzi è in forma o meno, le 6 erano tutte regioni vinte in partenza se fa meno non è buono per lui.

          • Eraclio con Anna e gli altri

            La Liguria e la Campania vinte in partenza…?!?! Ma se non state discutendo di altro da settimane!!!

          • PaoLo

            La liguria era vinta, se è in ballo è per un problema interno al PD altrimenti era chiusa, la Campania era l’unica veramente in bilico con Pd favorito, le suggestioni da tifo sono altra cosa dai dati dove si parte dal 47 a 31 delle Europee. 6-1 la vittoria c’è ma sono da vedere i numeri, 5-2 per il PD non può andare bene, o perlomeno vinci ma gli altri stanno recuperando.

  • roberto

    vi saluto vado a veder renzi al festival dell’economia insieme a manuel valls chissamai che dica qualcosa di interessante

    • Marco

      la speranza è l’ultima a morire…

  • Antonio.

    Ci sono molte cose particolari in queste elezioni come il sindaco del CSX di Capannori del 2004-2009
    che corre a Viareggio per delle civiche,oltre al sindaco ex-leghista di Lecco del 1997-2001 che corre per NCD(a Lecco).
    O la Menghi che si ripresenta a Macerata ma stavolta pure con la Lega.

  • Antonio.

    Alla fine in politica non si concede nulla agli avversari.
    Nel 2000 il CDX ha vinto le regionali perchè ha vinto le regionali in 8 regioni sulle 7 del CSX.
    Non perchè fosse andato meglio percentualmente rispetto al 1995.
    Tanto che se in Abruzzo e Calabria avesse perso si sarebbe parlato di vittoria del CSX anche nel 2000 per 9 a 6.
    (in Abruzzo e Calabria nel 2000 il CDX vinse di poco e coi voti decisivi della Fiamma Tricolore)
    Tanto che nel 2010 alcuni parlano di vittoria per 7 a 6 del CSX.

  • Antonio.

    Per esempio chi se ne f…e che in ER a Novembre il CDX pur perdendo sia risalito almeno al 30% dal 19-20% che prendeva nel 2013-2014 ?
    Conta che il CSX ha comunque preso 19 punti di vantaggio.

  • Zos

    Buongiorno, so che non sia praticabile ma fosse per me avrei: abolito i comuni sotyo i 3mila abitanti una legge elettorale uguale sia per comuni che regioni che parlamento con ballottaggio. Ridotte a 15 regioji e 10 sistemi sanitari, accorpato i vertici delle forze di sicurezza, tenendo ciscuna la propria funzione per evitare doppioni come ora.

    • franco

      concordo al 100!

    • Marcus Henry de Graya

      Anche sotto i 5000 abitanti….

    • Marco

      mettere insieme alcune regioni credo sia fantascienza

      • franco

        ciao marco!

  • Frank il Seduttore

    Impossibile che il CDX al completo batta il CSX. O Bougie è troppo basso o Scissienne e Groom sono troppo alti.

    • Antonio.

      Comunque il CSX completo sarebbe avanti al CDX completo 41(37+4) 39(27+12).
      Coi voti di Spacca e dell’UDC che dovrebbero equivalersi o quasi.
      Comunque poco lo stesso.

    • PaoLo

      Spacca porta via voti di sinistra.

  • franco

    qualcuno mi sa gentilmente spiegare perchè (con Crome) aprendo il sito http://www.scenaripolitici.com mi esce sempre la home page del 17 aprile???

    • Marco

      moltooo strano

      • franco

        infatti! mi tocca sempre risalire ad oggi andando avanti

    • Marcus Henry de Graya

      Avrai salvato la pagina fra i preferiti in quella data…

      • franco

        uhm … no

      • Genny a’ Rossogna LIBERO

        apre al 17 aprile pure a me

        • franco

          davvero? Gomblotto!

          • Genny a’ Rossogna LIBERO

  • BennyLions

    Le vittorie certe sono quella di Zaia in Veneto e del Pd in Umbria,Puglia,Toscana e nelle Marche..in Liguria alla fine credo vincerà la Paita ma è davvero un arrivo in volata così come in Campania dove credo la spunterà Caldoro..può starci secondo voi?

    • Genny a’ Rossogna LIBERO

      Sì , LA PENSO ESATTAMENTE COSì

    • franco

      io credo che a questo punto ogni risultato sia possibile !

    • Frank il Seduttore

      Direi di sì. Fino a ieri avrei pensato a De Luca vincente in Campania, ma in effetti mettendomi nei panni di un elettore del PD penserei che comunque sarebbe inutile votarlo visto che decadrebbe subito dopo l’elezione. Diciamo che resto in dubbio sulla Campania.

  • Daniele da milano

    Se finisce
    7-0 grande vittoria del.pd e di renzi
    6-1 vittoria del PD
    6-2 (campania e veteto alla dx) pareggio
    6-2 (liguria e veneto) vittoria della dx e sconfitta renzi
    4-3 grande vittoria della dx
    5-1-1 grande vittoria 5*, grande sconfitta del pd, sconfitta agrodolce della dx
    4-2-1 grande vittoria 5*, grande sconfitta pd, vittoria della dx
    4-1-2 grade vittoria 5*, dx e sx distrutte

    • Frank il Seduttore

      7-0: grande vittoria del PD e morte (politica) di Salvini.

    • franco

      6-2 non esiste sono 7 le regioni

      • Daniele da milano

        Hai ragione era 5-2…hahaha 🙂

    • BennyLions

      Se il cdx perde la Campania pur prendendo la Liguria è cmq sconfitta sonora

  • pandorasperanza

    Non accadrà, ma supponiamo che in Veneto vada a votare il 40% o meno e Tosi vada molto meglio di quanto si pensa, poniamo prendendo il 20%, poi Berti prenda il 15, Zaia,prenda il 30 e la Moretti il 30,5% ma perdendo il pd una caterva di voti. Subito dopo i piddins esulterebbero non tenendo conto di essere stati favoriti dalla scissione di Tosi e dalla bassissima affluenza. In altre parole,senza la scissione il cdx avrebbe preso intorno al 50% staccando laMoretti di una ventina di punti, ma loro

    • Genny a’ Rossogna LIBERO

      se vince la moretti salvini è morto e renzi sta meglio del post europee l’anno scorso

      • Genny a’ Rossogna LIBERO

        ma la moretti non vince

    • franco

      le scissioni ci sono state in veneto per la lega, in liguria per il pd e in puglia per FI. Direi che le cose si pareggiano.

  • Antonio.

    Una regione come l’Umbria la si può dividere i 3 parti.
    Una parte in cui vince il CDX,con comuni come Assisi e Norcia.
    Ma è piccola.
    Una parte in cui il CSX vince abbastanza bene anche se non in maniera sovverchiante
    come Spoleto o Foligno.
    E poi una parte dove il CSX va forte come Gubbio o Castiglione del Lago.
    In genere il CSX ha sempre vinto in Umbria perchè ha vinto nella seconda e nella terza zona.
    Solo nel 2009 e solo come lista il PD ha peso dal PDL.
    Il PDL fu primo nei comuni di CDX e superò il PD anche in comuni come i capoluoghi,Spoleto e Foligno.
    Invece anche nel 2009 il PDL restò dietro a Gubbio e Città di Castello.

  • Frank il Seduttore

    Mi sto attrezzando per domenica sera. Notte sul divano con il computer e l’impianto sky con maxischermo, più i vari beveraggi. Per ogni provincia dove vince la Moretti, va giù una bottiglia di birra. Se va come spero vada i miei la mattina mi troveranno svenuto, ma ne sarà valsa la pena.

    • Genny a’ Rossogna LIBERO

      secondo me sarai sobrissimo 😀

    • franco

      frittatona di cipolle e rutto libero !

      • Marcus Henry de Graya

        Si, e con le ultime 1000 sezioni che danno il 100% al PD e la Moretti rimonta e vince di 5 voti….

    • Marcus Henry de Graya

      Mi sa che forse, forse…, apri solo la bottiglia di Venezia…. Ma non è neanche detto….

  • Zos

    Non vedo l’ora di vedere Masia super abbronzato da Mentana alke 23 in punto. Ma nelle regioni dove non si vota si scrutinano subito le comunali?

    • Marcus Henry de Graya

      Penso di sì…

    • franco

      che poi masia è un tuo conterraneo, giusto?

      • Zos

        Si

  • BennyLions

    Domani chiusura blindata della mia stanza con collegamento simultaneo con tutti i siti web e le tv d’Italia.Dalle 23 in poi ho la camera insonorizzata.

    • Marco

      salute

  • AND

    domani vado a letto alle 20 (19 italiane), punto la sveglia alle 3 (2 italiane) e sto 2 ore con chi é rimasto. Poi alle 5 vado in ufficio e mi ricollego da li alle 6

    • Sertopolino

      la Campania secondo te va al CSX ?

      • AND

        secondo me NO.
        ma é incerta eh.. 50/50

        • Sertopolino

          capisco, io penso ch e un 2/3% la giornata di ieri lo abbia mosso.

        • BennyLions

          Finisce 38 a 36 Caldoro

    • @ntonio53

      Se non mi bannano di nuovo…ci sarà anch’io 😉

  • Frank il Seduttore

    Daje che domani anche la cara vecchia Mantova torna all’ovile rosso!

    • franco

      rosso? ma cosa ci trovi di rosso in Renzi????

    • Marco

      detto bene… ovile…

      • PaoLo

        LOL

      • franco

        marco ma tu allora lavori domani sera?

        • Marco

          no oggi 🙂 domani free

          • franco

            ah bene ! allora te lo godilo spoglio (non degli strip men ahahah)

          • Marco

            eh si mi accontento 🙂

    • MN-

      Palazzi candidatobpd veramente binvotabile..uno che nn ha mai lavorato.. c è una civica di csx con grandi sindaco che per me farà bene.curiosita in lista l arbitro saccani..o forse adesso è un ex

  • Antonio.

    Se domani non piove gita a Bogliasco.
    (perchè ci si arriva quasi coi mezzi pubblici e non si spende per il viaggio)
    Poi al seggio ed infine a seguire lo spoglio.

    • Marco

      presa la decisione finale? =)

      • Antonio.

        Si.
        Anche se a malincuore voterò CDX e Lega.
        Averi voluto il M5S,ma mi è parso che sia tagliato fuori dalla corsa.

        • Marco

          🙁 ma come puoi votare Toti? 🙁

          • Antonio.

            So già che me pentirò,però l’ostilità contro il CSX locale incarnato dalla Paita è troppo.

          • Marco

            cambia idea fai ancora in tempo

          • Geronimo ignore alien orders

            Non lo fareeeee!

        • Eraclio con Anna e gli altri

          Vota i grillini scusa no…?!

          • Antonio.

            Pare siano terzi e staccati.

          • Marco

            si ma tanto nessuno avrà la maggioranza per governare, tanto vale votare i5s per dre + fastidio possibile

          • Antonio.

            Almeno ci provo,poi non so come andrà a finire.

          • Marco

            vedi tu 🙂

          • Eraclio con Anna e gli altri

            Chissene, pure io non voto la Moretti, va bene turarsi il naso ma qui con Toti siamo alla rinocopia…

          • Marco

            questa frase me la segno <3

    • Frank il Seduttore

      Antonio, ti prego, non votarmi Toti 🙂

      • Antonio.

        Purtoppo per contrastare il malgoverno del CSX non ho altra possibilità.
        Lo farò turandomi il naso.

        • FLINTSKULLBREAKER

          Non hai considerato il voto disgiunto.
          Sempre se da voi è possibile farlo.

          • Antonio.

            Il problema è che qui non c’è il premio di maggioranza.
            Se ci fosse potrei votare Toti ed il M5S come lista,
            oppure Alice e la Lega.
            Così se vincessero Toti o la Alice avrebbero la maggioranza.
            Invece col sistema che c’è no.
            Un candidato per vincere non deve vincere solo lui,ma che le sue liste abbiano il 35-36% circa.
            Quindi col disgiunto si rischia di non ottenere nulla.

          • FLINTSKULLBREAKER

            Tanto a mio parere nessuno dei 3 con le liste arriva al 35-36.
            Meglio votare con l’ideale che votare pensando a come sarà il risultato.
            Poi dopo vedi che il risultato è diverso da quello che avevi pensato e ti arrabbi ancora di più

          • Antonio.

            Lo metto in preventivo. 🙁

          • Marco

            tanto sappiamo che quando sarai li chiuso con la tua scheda elettorale vedrai quel cerchio con le stelline e lo segnerai!

          • Marco

            sicuro

        • Frank il Seduttore

          Ma fai disgiunto, dai! Lega come partito, così incrementi la rappresentanza in consiglio, e Salvatore presidente 😉 Hai ragione sul fatto che la Paita è da bloccare, però Toti è invotabile!

          • franco

            non vorrei dire ma mi sa che in liguria non è possibile il voto disgiunto ( o forse in umbria??? boh)

          • Antonio.

            Il fatto è che senza il premio può essere controproducente.

          • Antonio.

            Così però anche se vincesse la Alice potrebbe non avere la maggioranza.

      • sveglione

        Ma cosa ve ne frega di cosa vota, oh. Tutti alle calcagna per fargli cambiare idea e fargli votare il beniamino di turno. Tutti convinti di trovare in rete minchioni che si fanno influenzare da perfetti sconosciuti, troll vari e fake per indirizzarli al voto.
        Per fortuna che Antonio non fa parte di questa categoria.
        Anto’, vota chi vuoi e non giustificarti con nessuno, specialmente con i fanatici del pazzoide.

        • Frank il Seduttore

          Calmati

    • MN-

      Antonio lega cn preferenza rixi.. per me toti vince e supera il 35…

      • Antonio.

        Infatti farò così.

  • pandorasperanza

    super LOL

    Segrate, Berlusconi sbaglia piazza
    E chiede il voto per il centrosinistra

  • MN-

    A mn si va al ballottaggio

    • Frank il Seduttore

      Mi sa di no.

      • MN-

        38 mila votanti ci saranno 20 liste e 10 candidati sindaci.. x me ballottaggio palazzi bulbarelli con palazzi sul 40 ma a 50 nn ci arriva x me…da vedere a qnt arriva bulbarelli..a dx disturbera de marchi che per un 5 lo può prendere a sx grandi che per me arriva al 10.. x me 5s sul 10 e altri poco o nulla

  • AND

    ovviamente per domani tutti sbannati eh

    • Sertopolino

      pure lui ? (non so se si possa parlare di lui)

    • @ntonio53

      Danke 😉

    • Eraclio con Anna e gli altri

      Noooo… meno male che sono di seggio fino a tardi…

  • Alex
    • Frank il Seduttore

      Zio va!!!! Più 15 punti in un paio di giorni. Se i dati son veri il fraticello è destinato a restare nella terra dei frati.

      • Antonio.

        Da una quasi vittoria ad una sconfitta pure brutta.
        Altro che 38-36 47-30 è una sconfitta molto netta.
        Così il CDX recupererebbe meno di 5 punti rispetto al 25% degli ultimi anni.
        Nonostante l’effetto sindaco,l’effetto liste civiche,la voglia di ricambio,il nuovo CDX ecc.

  • Frank il Seduttore

    Schittulli pubblica un album di foto nella sua pagina FB per mostrare che lui lavora anche il sabato e il giorno prima delle elezioni.

  • umbè • Silbio ci manchi <3

    Berlusconi sbaglia festa e va alla manifestazione di centrosinistra. “Come si chiama il candidato, Paolo? Allora domenica trovatevi un’ora per andarlo a votare. Ma Paolo è il candidato di csx”

    http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/05/30/news/berlusconi-115649107/?ref=fbpr

    LOL quanta tenerezza. W i nonni.

    • Marco

      postato 5 minuti fa da pandora

      • umbè • Silbio ci manchi <3

        Ops, non l’ho visto.

        • Marco

          male 🙂

  • Marco
  • Sertopolino

    oggi secondo me show di Contador. Vorrà lasciare il segno in questo Giro oltre la vittoria.

  • Rino Casciolo

    Molti ippodromi nei giorni scorsi avevano registrato corse clandestine particolarmente combattute in preparazione del Gp dell’Umbria. Fan Faron si è preoccupato e precipitato in gran fretta dalle parti di Perugia per fare qualche sgroppata di allenamento con Fan du Mer che era parsa in difficoltà ad alcuni attente rilevazioni cronometriche.
    La cura ha funzionato: il cavallo, campione uscente, taglia il traguardo in 47″ e vince abbastanza facile questa corsa clandestina, l’ultima prima del Grand Prix ufficiale di domani. Secondo posto per Bouclé, sostenuto da tutti i cavalli che partivano da destra dello schieramento: se la medaglia d’argento può soddisfare gli smarriti sostenitori di Varenne, il tempo non è certo dei migliori. I suoi 30″ sono nettamente inferiori a prestazioni fatte registrare in precedenza e che avevano aperto qualche spiraglio sulla contendibilità della gara.
    Non sfonda Igor Etudiantes che strappa un bronzo senza troppi patemi ma con un tempo sul miglio abbastanza basso: i 16″ con cui taglia il traguardo lasciano più di qualche dubbio sulla forza del cavallo scelto dal genovese Igor Brick.

    Quindi è bastato l’arrivo di renzi per spostare migliaia di voti…; ormai siamo alal frutta; cmq io rimango per il 6 a 1; non mi pare che si parli piu di vottoria di Toti tra l’altro; in campania secondo me paradossalmente ieri si è favorito De luca; cmq vediamo

    • pandorasperanza

      Rino, rassegnati, siete finiti, fattene una ragione.

      • Rino Casciolo

        vedremo domani sera; certo che essere finiti con un probabile-possibile 6 a 1 ve lo auguro, vedi voi pensate troppo a noi, pensate un attimo a voi per cui il successo è prendere un 20 %

        • pandorasperanza

          Non vale il conteggio delle regioni vinte, dipende, discorso che vale anche per il pd. Ad esempio, non succederà, ma supponiamo che il m5s tracolli e tutti gli elettori che perde votino i candidati della Lega, il cdx vincerebbe 5 o 6 regioni anche se il pd ripetesse più o meno le percentuali delle europee. In quel caso sarebbe una sconfitta per il pd? Nein.

          • Rino Casciolo

            E come dire non valgono i gol messi a segno nella giornata in corso perche sono meno della giornata precedente; si chiamano regionali; si vota per i presidenti e i consigli di regione; prima di tutto contano questi; poi chiaro che probabilmente il pd non prenderà i voti del 2014 ma cazzarola se vince in 6 regione; strappa la Campania e tiene la Liguria chi vince secondo te?

          • pandorasperanza

            Ma ti ho fatto l’esempio contrario, ovvero che il pd ripeta le ottime percentuali delle europee in tutte e 7 le regioni ma ne perda 5 o 6 perché il m5s sparisce o quasi e tutti i suoi ex elettori votano per a lega. In tal modo, sommando i voti di Fi, fdi ecc. il cdx vincerebbe quasi tutte le regioni, ma il pd col 40% o giù di lì starebbe ampiamente davanti alla lega ingrassata dalla sparizione quasi completa del m5s.

          • Rino Casciolo

            Scusa non capisco io forse; tu hai iniziato un discorso con NON VALE IL CONTO DELLE REGIONI VINTE; scusami ma non ti seguo

          • pandorasperanza

            Infatti, non vale, può non valere, dipende, come avevo detto, da tanti discorsi. Bisogna vedere poi caso per caso, salvo che in qualche tornata di elezioni non vi siano crescite o tracolli eclatanti di uno o più partiti.

      • alphus

        concordo con rino, se con tutti questi casini non prendete il 20% per regione non può dirsi un successo…

    • alphus

      sei molto esperto e parli con cognizione di causa argomentando ciò che dici, ma mi spieghi perché ieri si sarebbe favorito De Luca? Come vedi la Liguria? vince la Paita oppure fotofinish paita/toti o pasia/salvatore?

  • pandorasperanza

    Sapete come hanno chiamato la Laricchia in una corsa clandestina? Igor effeminè.

    • Alex

      lei stessa, se non erro, in radio, aveva detto che la prendevano in giro storpiandole il cognome, da piccola

      • Marco

        povera 🙁

        • Alex

          se qualcuno lo facesse adesso, sai che casini con il preside

          • Marco

            ma non è vero dai succede sempre

          • Alex

            mi sono espresso male…
            se qualcuno prende in giro un ragazzo gay per via del suo orientamento sessuale, è bullismo

          • Marco

            si certo,

  • Antonio.

    Nelle Marche i territori col CDX rilevante sono di più che l’Umbria.
    Assisi,Norcia e poco altro nella prima,invece nelle Marche ad Ascoli,Fermo e Macerata,
    e pure in alcune zone pesaresi del Montefeltro o Ostra ad Ancona.

    • sveglione

      La maggior parte degli elettori di cdx non voterà Spacca, ma il candidato appoggiato da FDI e Lega e in parte il M5S. Spacca è odiato a destra, molti di FI hanno pubblicamente dichiarato di non votarlo. Rischia una figura di merda epocale, alla Monti.

      • Antonio.

        Può essere,tra l’altro nel periodo 2008-2010 la Lega aveva fatto breccia a Pesaro,
        arrivando al 9% nel 2010.

  • Lorenzo

    Ma se dovesse finire 3-4 o peggio, Renzi secondo voi si dimetterebbe?

    • Marcus Henry de Graya

      Neanche morto con quello che ha speso di Attack per rimanere attaccato alla poltrona non sua.

    • Marco

      lorenzo……….. comunque vada renzi resta attaccato alla sedia

    • Frank il Seduttore

      E’ impossibile

      • Lorenzo

        Ma dovesse succede? D’alema di dimise…

        • Marcus Henry de Graya

          Per tanto che io sia d’accordo su nulla con Dalema, quello è un uomo. Renzi una marionetta delle Banche.

    • PaoLo

      Quello non si dimette manco se perde la toscana, beccano i genitori della Boschi a decidere la prossima crepa da fare agli italiani e Farinetti a comprare nutrie del Tevere per fare gli hamburger di manzo.

      • Marcus Henry de Graya

        Ma Farinetti è “furbo”, va di notte a catturare le nutrie….

  • Marcus Henry de Graya
  • Rino Casciolo

    Profughi, Salvini rompe il silenzio elettorale:
    «Chi non vota domani complice dell’invasione»l

    Ma non siamo al limite del penale ? chiedo a chi sa di piu

    • Marcus Henry de Graya

      Denuncialo.

      • Rino Casciolo

        non ho un euro per affrontare una causa, ho solo chiesto se non è contro legge, tutto qua

        • Marcus Henry de Graya

          Non ti ho detto di querelarlo ma di denunciarlo. Se la Procura ritiene che il fatto rientri nel Penale procederà anche senza la tua parte civile…

    • franco

      Berlusconi docet -: ai tempi faceva propaganda perfino mentre andava a votare

    • PaoLo

      Che c’è di illegale? o.O

      • Rino Casciolo

        c’è il silenzio elettorale;io ifatti ho chiesto se non siamo al limite del penale

        • PaoLo

          boh, mi pare una forzatura grossa come un casolare.

    • Eraclio con Anna e gli altri

      Domani andrò a votare ma sicuramente non lui e la sua combriccola di fascistelli, orgoglioso di essere complice dell’invasione dunque!!!

    • pandorasperanza

      Direi che, magari volutamente, lo ha rotto anche il Corriere il silenzio elettorale pubblicando l’articolo su ciò che ha scritto Salvini sulla sua pagina fb. gli ha fatto da megafono.

  • Giuseppe Catalano

    Ippodromo di San Nicola totalmente inattendibile! In Toscana a mio avviso Rossi andrà sotto il 45%.
    Per quanto riguarda l’Umbria (che è stato pubblicato su seitrezero), non esistono 17 punti di vantaggio. Magari la Marini vince, ma non di molto. Il vantaggio è inferiore ai 5 punti. A mio avviso San Nicola dovrebbe andare in pensione o comunque cambiare mestiere per manifesta incapacità!

  • Geronimo ignore alien orders

    Il silenzio elettorale è disciplinato dalla legge 4 aprile 1956 n. 212 che tra le altre forme di propaganda vieta esplicitamente anche la messaggistica di vario genere.

    • Marco

      bel nick

  • franco

    mancano 32 ore e mezza alla chiusura dei seggi – forza ! poi vediamo chi ha avuto ragione in questo bailamme di ipotesi

    • Marco

      nel nostro piccolo tutti abbiamo avuto ragione XD

    • alphus

      va tutto bene, ma non crogiolarti sul triplete di 5 anni fa….. i tempi sono cambiati…

      • franco

        io sono spettatore neutrale – in questa fase politica sono a-partitico per cui me la godo senza patemi d’animo

  • Antonio.

    Esco,a dopo e fate i bravi. 😉

    • Geronimo ignore alien orders

      Ciao, fai il bravo anche tu, domani! 🙂

  • pandorasperanza

    Che bravi al Corriere. Mettono a confronto Renzi, Toti e lo sconosciuto Giannarelli per di più una sua foto con quella maglietta che s’erano messi quasi tutti i 5s alla marcia Perugia-Assisi.

    Look elettorali: blu Renzi, pois Toti o t-shirt 5 Stelle
    Voi quale preferite?

    • alphus

      domanda: perché ieri grillo nonna pubblicato le foto della piazza del comizio? non c’era tanta gente o sbaglio?

      • Marco
        • alphus

          marketing, la piazza non si vede in tutta la sua profondità ed è molto ma molto più grande, grillo si è messo in un piccolo largo della piazza (largo Pertini)…..

          • Marco

            anche se non fosse stata piena conta poco

          • alphus

            non è vero, nel 2013 le piazze erano straboccanti e adesso era un anno che non faceva comizi quindi mi aspettavo 20000 persone come minimo. inoltre sai perché Grillo ha cancellato il Rabdomante Tour? per assenza di prenotazioni….

          • Marco

            piazza piene, urne vuote…

          • Adriano Pierantoni

            200.000 come minimo?? Per un comizio a Genova per le regionali?
            Quindi per un evento locale, non nazionale…
            Sai che per trovare posto per 200mila ci vuole una piazza ( o spazio qualsiasi) di 800mila m/q!

          • Adriano Pierantoni

            Mi è partito uno zero in più, 80mila m/q
            Questo considerando anche lo spazio per il palco, retro palco, ecc

        • alphus

          dopo la fontana c’è poca gente…. come al solito propaganda, tuttavia in liguria prenderete parecchi voti.

        • @ntonio53

          Simone Pigru: 29.05.15 a genova quattro gatti e un siciliano che “suona” una chitarra elettrice.. mmmmmmmmm.. salvatore al 10% hahaha

          Marcus Henry de Graya: Basta sentire gli applausi dalla diretta che c’è sul sito del Beppone nazionale. Si sentono più applausi all’oratorio quando, alla tombolata delle vedove, esce il 77 ed il viceparroco fa la battuta….

          sveglione: Floppone in piazza per la cretinetta grillina candidata in Liguria e il pazzoide suo capo. – Si sono stancati pure del matto. Solo Salvini e Renzi ormai riescono a mobilitare un po’ di gente. Povera Italia.

          PS: devo mettere altri commenti?

          • Marco

            fallo, a me non cambia niente, mica difendevo la piazza piena, ma lui diceva che non c’erano foto della piazza, e ne ho postata 1

          • @ntonio53

            Per questo ho messo i post dei denigratori del M5S…ne ho altri 😉

          • Marco

            tanto sappiamo come andrà dubito in sorprese, al massimo mi aspetto una maggiore % ma niente +

          • alphus

            concordo con te, la piazza è enorme e grillo ha fatto il comizio in un angolo, limitato con una fontana enorme, non ha caso il beppe non ha pubblicato foto dell’evento, magari prenderà molti voti nelle urne ma credo che grillo non riesca più a riempire le piazze…. transenne distanti dal palco. Vai su google maps e ti rendi conto di quant’è piccolo quello spazio.

          • Alex

            quindi, se qualcuno che a prescindere odia il m5s scrive dello stesso cose brutte, significa che lo debbano essere realmente?

          • alphus

            no. perché?

          • Marcus Henry de Graya

            Dai, il mio commento era carino…
            E poi era riferito a quando Beppone non c’era ancora…..

      • Daniele da milano

        Ricordati sono.regionali, già l.affluemza è molto.piu bassa rispetto.alle nazionali, di conseguenza nn puoi pretendere che le.piazze siano come le nazionali.
        Avevamo.la ns candidata salvatore, brava ed intelligente, nn sicuramente una trascinatore di folle, e un grillo che ha superato la fase 2013, cavalcando l onda della.faciel.protesta.
        Vai a vedere i quattro.gatti Della PAITA e di Toti.
        Direi.risultato buono x essere regionali…….
        La.prox volta, alle nazionali con di Maio, di Battista , Taverna e fico ecc. .. con la.nuova squadra di governo sarà il finimondo in piazza Ferrari.

  • Il Falco

    Le corse clandestine di Sei Tre Zero delineano, fino a questo momento, una netta affermazione del PD. Mancano 4 regioni, ma i dati di Toscana, Marche e Umbria – se aderenti al vero – fanno presagire un 6 a 1.

    • alphus

      ok, ma sono affidabili questi sondaggi oppure c’è qualche burlone che li pubblica facendo credere che siano ufficiali?

    • Vainer

      Ma parliamo di regioni rosse o quasi (marche), quindi prova a pensare che non fossero farlocchi quelli di prima

  • Frank il Seduttore

    “Paghiamo loro l’alloggio e non ci dicono grazie. Paghiamo loro il vitto e non ci dicono grazie. Paghiamo loro le bollette e non ci dicono grazie. Invece di immigrati dovremmo chiamarli IMMINGRATI”

    cit

    • alphus

      sicuro!

    • alfa

      quante stupidaggini. Dite lo stesso dei terremotati dell’aquila, se ne avete coraggio.

    • Marcus Henry de Graya

      Oppure immigratis

  • Sertopolino

    Inizia il Colle delle Finestre, la salita più bella del giro.

  • alphus

    scusate, qualcuno sa indicarmi quando verranno pubblicati i gran prix delle regioni mancanti?

  • Frank il Seduttore

    Toscana e Puglia: CSX in vantaggio (20/25 punti di margine) CSX al 48/51 in Toscana e al 44/47 in Puglia
    Marche e Umbria: CSX in vantaggio (10/15 punti) CSX al 42/45 in Umbria e al 39/42 nelle Marche
    Campania: CSX in vantaggio (2/5 punti) CSX al 40/43 CDX al 35/38
    Liguria: TOSS UP (Paita 30/33, Toti 28/31)
    Veneto: CDX in vantaggio (5/10 punti) Zaia al 37/39

    • alphus

      sono tue congetture oppure hai trovato i dati sul web?

      • Frank il Seduttore

        Congetture

        • alphus

          ok, ma fammi capire, nonostante lo scandalo De luca, in campania vince cdx?
          In Liguria vedi comunque davanti la Paita? ma toglimi una curiosità, a quanto dai il mov 5 *?

          • Frank il Seduttore

            In Campania penso vincerà De Luca perché lì indicativamente più i candidati delinquono e più li votano. In Liguria la Paita potrebbe farcela per la debolezza di Toti. Per il M5S direi 23/25 in Liguria, poco oltre il 20 in Puglia, Marche e Toscana, tra il 10 e il 15 in Campania e sotto il 10 in Veneto. In Umbria onestamente non so, direi intorno al 15

          • alphus

            beh, diciamo che in toscana marche e umbria prende tanto, il 20% sarebbe un buon risultato. io non capisco una cosa, l’attenzione penalizzerà di più il CSX o ol CDX o il M5S

          • Frank il Seduttore

            Difficile a dirsi! Finora nelle zone rosse l’astensione ha penalizzato il CSX o entrambi gli schieramenti. Per dire: a Perugia l’anno scorso il CDX vinse prevalentemente perché molti elettori che al primo turno avevano votato CSX sono rimasti a casa.
            Invece in ER l’astensione ha da un lato colpito il CSX (che ha perso circa 500’000 voti rispetto al 2010) e dall’altro impedito al CDX di vincere in regione, visto che pur avanzando rispetto al pessimo risultato delle europee è rimasto ben lontano dai risultati del 2010 (se in ER il CDX avesse preso nel 2014 gli stessi voti che ha preso nel 2010 avrebbe abbondantemente battuto il CSX). Invece nelle zone leghiste, tipo Veneto e Lombardia, generalmente è il CDX a pagare l’astensione.

    • Frank il Seduttore

      Congetture!

  • Fabio
    • Marco

      se il 3° che lo pubblica 😀

      • Fabio

        Pardon, non sto qui tutto il giorno

        • Frank il Seduttore

          Vabbè dai, ti ha messo pure lo smile!

          • Marco

            ora gli tolgo lo smile! lol

  • Alex

    Ad aggiungere la beffa al danno, per i tifosi di quella che una volta era una scuderia capace di dominare i GP di tutta la penisola, i due cavalli destrorsi sono stati superati – e anche piuttosto nettamente – dall’esuberante pentastellata su Igor Efféminé, che ha chiuso in 22″ netti facendo mangiare la polvere agli avversari azzurri.

  • Sertopolino

    Landa, il più forte in salita.

    • AND

      se voleva Conta rimaneva a ruota imho

      • Sertopolino

        secondo me non è stato in grado di rispondere. deve fare anche il Tour, non è al massimo della forma.

      • Stigni – Go Lincoln Go

        E invece…

  • Alex

    Il candidato Pd in Campania issato a capo degli “impresentabili”, con il bollo dell’Antimafia, ha già un reggente designato. E’ Fulvio Bonavitacola, avvocato amministrativista più volte consigliere comunale, assessore, presidente dell’Autorità Portuale di Salerno. Un “fedelissimo” che ha difeso De Luca davanti al Tar. Parlamentare da due legislature, dovrebbe optare tra lo scranno e l’incarico di governatore

  • Alex
    • si_euro

      Mi pare il minimo, l’ha usata come una clava contro Renzi.

  • Santiago-CCCP
    • Alex

      non capisco questa unità di misura…

      grillo è venuto 2 volte nella mia città, non sono mai andato ma ho sempre votato m5s

      • dart

        vergogna….

  • Sertopolino

    CRISI PER CONTADOR !

    • PaoLo

      a 29km può succedere di tutto.

      • Sertopolino

        Landa sta facendo la corsa della vita. Sul Sestriere se stai da solo perdi molto.

  • HOTDOG

    tornato dal seggio…eravamo io e tre ragazze, due delle quali già mie amiche mentre la terza l’ho conosciuta ora, tutti rappresentanti delle liste del cdx, stranamente non c’era nessun rappresentante di lista avversario a meno che ancora non devono venire, abbiamo semplicemente consegnato la carta, quella che vi ho fatto vedere qualche ora fa, senza firmare niente nè consegnare la tessera elettorale o quant’altro, e tutto è finito lì

    • Ereticissimo

      nemmeno una firmina sui sigilli dell urna?

      • HOTDOG

        no

      • si_euro

        Non credo sia compito dei rappresentanti di lista.

  • Geronimo ignore alien orders

    Grandissima tappa!

    • Sertopolino

      Spaventosa la discesa mamma mia.

      • PaoLo

        se in discesa riprendono Landa rischia grosso.

        • Sertopolino

          Ha Zakarin con sè che è un buon passista. Adesso secondo me Contador aspetterà il gruppo di Caruso e Amador.

          • PaoLo

            Alla fine la differenza la farà quella cronometro assurda che hanno messo.

          • Sertopolino

            Ci stava secondo me. L’Astana ha sbagliato a non provare altri attacchi da lontano. Però col senno di poi è troppo facile parlare, fino a mezz’ora fa Contador era imbattibile per tutti.

          • PaoLo

            Beh una cronometro cosi lunga non si trova più manco al tour quasi, al giro è una rarità.
            Vabbè poi hai ragione, col senno di poi…

          • Sertopolino

            Di solito ne fanno due, ma la lunghezza complessiva è la stessa. Al Tour ne vedremo poche di cronometro nei prossimi anni, i francesi vogliono vincerlo con Pinot

  • Sertopolino

    F5, Salita di Sestriere. Negli ultimi 8 km Contador può perdere molto.

    • Geronimo ignore alien orders

      Anche se non è una salita durissima?

      • Sertopolino

        Su salite del genere si possono fare distacchi enormi quando gli avversari sono da soli. Dipenderà tutto da Contador, non può perdere più di 3’30”. 18 km sono moltissimi.

  • Sertopolino

    Niente da fare, vince Contador.

    • Geronimo ignore alien orders

      Il giro, non la tappa!

      • Sertopolino

        chiaro

  • Simone Pigru

    Renzi: “le regionali non sono un test su di me e sul governo” ahah la paura fa novanta mi sa

    • Geronimo ignore alien orders

      Lo decide lui quando è un test, ahaha!

    • umbè • Silbio ci manchi <3

      Lo disse pure per le europee, poi dopo i risultati casualmente diventarono un’investitura popolare. Se il PD farà 6-1 come probabile, inizierà a dire che gli italiani sono con lui. Schema già visto.

      • Simone Pigru

        secondo me vince 7 a zero e non sono un renziano ma le vedo già le vecchiette con la bocca ancora impastata di ostia sacra fare la fila per votare Piddii!

        • si_euro

          Da veronese lo escludo nel modo più assoluto.

      • si_euro

        Considera che è il leader che ha più da perdere. Salvini va sul velluto in Veneto, Berlusconi ormai è finito, Grillo al solito non vince nulla ma a loro va bene lo stesso, l’unico che rischia è Renzi.

    • Lillo fondamentalistaRenziano

      Relaaaaax ragazzi…Relaaax

  • Geronimo ignore alien orders

    Uran vai a cagare!

  • Eraclio con Anna e gli altri

    Niente figa al seggio quest’anno…!! 🙁 Ma in compenso un presidente napoletano molto simpatico!!

  • Sertopolino

    Bravo Contador, ha vinto di testa.

  • Ereticissimo

    i tifosi del ciclismo sono avanti anni luce

  • franco

    qualcuno sa dirmi se è possibile cancellare i messaggi che uno ha ricevuto e che vede nella sua history cliccando sull’icona accanto al nick?

    • Ereticissimo

      non credo si possa
      ma puoi far diventar il tuo profilo “privato”. e quindi non consultabile da altri

      • franco

        no bè questo non mi interessa – volevo cancellare i messaggi già letti in modo da avere solo quelli ancora da leggere – grz comunque

        • Ereticissimo

          mmmmhhh
          non so
          ma credo non si possa

  • Sertopolino

    Aru va in difficoltà sul ritmo, lì deve migliorare. Ha uno scatto micidale in compenso e riesce a rilanciare l’andatura molto spesso.

    • sveglione

      Non è un problema di ritmo, ma di pendenze. Sulle forti pendenze va in difficoltà, nelle salite pedalabili invece è fortissimo. Anche oggi, sul Colle delle Finestre arrancava, sulla salita ridicola del Sestriere ha fatto la differenza. Ieri è successa la stessa cosa perché la salita di Cervinia è molto pedalabile, mentre sul Mortirolo non andava avanti.

  • franco

    GP DELLA PUGLIA – IPPODROMO DI SAN NICOLA

    Un cavallo solo al comando. Con una prestazione maiuscola, agevolata dall’estrema frammentazione del lato destro dello schieramento di partenza, Fan Arc-en-ciel ha vinto anche l’ultima corsa d’avvicinamento al Grand Prix della Puglia in programma domani. All’Ippodromo di San Nicola, il purosangue barese con un passato nella federazione dei giudici di gara è riuscito ad imporre alla gara un ritmo ancora più sostenuto del solito, staccando quasi immediatamente gli inseguitori e fermando il cronometro sui 45″ netti, tra le acclamazioni degli spettatori presenti al Saturday Horse Fever.

    Preso atto che la vittoria del purosangue della scuderia Fan Idole non è mai stata seriamente in discussione, l’attenzione degli allibratori era tutta rivolta allo scontro fratricida tra Médicienne sur épais (il puledro scissionista sostenuto dagli ormai-ex Varenne, oltre che da Ipson de Populaire e Freres Tricolor) e Poles Baroque (il cavallo rimasto fedele a Varenne e che non dispiace neppure a Groom De Tombìn). Tra i due concorrenti destrorsi, alla fine l’ha spuntata e Poles Baroque in 16″, mentre Médicienne sur épais non è andato oltre un modesto 14″.

    Ad aggiungere la beffa al danno, per i tifosi di quella che una volta era una scuderia capace di dominare i GP di tutta la penisola, i due cavalli destrorsi sono stati superati – e anche piuttosto nettamente – dall’esuberante pentastellata su Igor Efféminé, che ha chiuso in 22″ netti facendo mangiare la polvere agli avversari azzurri.

    Se il risultato dell’Ippodromo di San Nicola fosse confermato anche nella gara ufficiale di domani, partirà certamente una raffica di accuse e recriminazioni tra scuderie una volta alleate e oggi nemiche. Ma si tratterà di biada buona solo per i prossimi GP nazionali, perché per i prossimi cinque anni il dominatore incontrastato del Grand Prix della Puglia è destinato ad essere Fan Arc-en-ciel.

    • @ntonio53

      Sarebbe un risultato eccellente di Igor Efféminé il 22″ netto…e Fan Arc-en-ciel non avrà comunque vita facile perchè ci saranno diversi test antidoping nei suoi confronti proprio a causa della seconda posizione di Igor il terribile 😉

      • Ereticissimo

        boh… il 45 mi pare plausibile

    • Frank il Seduttore

      La Poles Baroque deve arrivare ultima !!!! Mescolando il blu con il verde non viene niente di buono, solo una poltiglia priva di colore decifrabile.

  • franco
  • Ereticissimo

    la a e o maratona di evidentemente mentana domani quando inizia?
    dopo il tiggi?

    • franco

      dalle 22 prima c’è il meglio di Crozza

      • Marco

        non era finito?

        • franco

          sono repliche dei pezzi migliori

  • HOTDOG

    Contador non ha MAI staccato Landa in salita eccezion fatta le occasioni in cui il basco ha tirato per Aru vedi Abetone…d’accordo i 3 minuti e passa della crono ma se Landa avesse potuto fare la sua corsa e se non avesse forato nella tappa di Verbania (d’accordo, a Contador è successo sul Mortirolo, ma mettendo insieme i due episodi quello che ne ha guadagnato è stato il madrileno) che sarebbe successo?

    • Ereticissimo

      in migliaia e migliaia di chilometri succede (e può succedere) di tutto
      è un pò il suo bello….

  • franco

    Alessandra Moretti @ale_moretti
    Sono convinta che alle regionali faremo un 7-0 e quello del Veneto sarà il golden goal. #lariachetira #Moretti2015 #ilcoraggiodicambiare

    • Marco

      poretta

      • franco

        marco non ci hai raccontato della tua uscita dell’altro giorno – come è andata?

      • alphus

        pensa a berti che prende meno voti di lei e alle politiche m5s aveva 30 %….

        • dart

          pensa al pd che in certi luoghi ha preso il 60% e domani prenderà il 35-40%….

        • Alex

          Paragone incredibilmente stupido
          1 si tratta di regionali
          2 è terra leghista
          3 alle politiche la lega ha preso un niente, ora è oltre il 14%

          • alphus

            chi vota m5s non vota altri e poi cosa vuol dire che la lega è al 14 %? Se perdete a favore della lega decrescete nei consensi e quindi la colpa è vostra non certo degli altri….

          • Alex

            o cielo… considerare come confronto il boom delle politiche, anche alle luce delle europee? in quel momento la lega era a terra, quindi il m5s ha predominato… ora la lega è in salute, il veneto è leghista, quindi è ovvio che parte del voto di opinione che il m5s ha in veneto, vada a zaia, anche per paura della moretti

    • Lillo fondamentalistaRenziano

      Solo se Eraclio facesse il suo dovere

    • Frank il Seduttore

      Del resto non può mica dire esplicitamente: “Sto andando a perdere e ne sono perfettamente consapevole”.

  • Frank il Seduttore

    Piuttosto.. Si sa qualcosa per il Chiampa in Piemonte? Resta o cade?

    • Marco

      dipende cade se lo costringono, mi ricordi per cosa? firme false?

      • Frank il Seduttore

        Yes. Quelli del TAR avevano detto di voler andare fino in fondo.

        • Marco

          questi piemontesi, che biricchini

          • Alex

            quindi, da cota a cahiamparino ancora firme false… il prossimo giro diamo la regione al m5s?

  • franco

    GP DEL VENETO – IPPODROMO DI SAN NICOLA
    Era il grande favorito e l’ultima corsa clandestina di preparazione al Gp del Veneto ha confermato i pronostici: su questo tracciato Groom de Zazà non ha rivali. Nell’Ippodromo di San Nicola, da mesi particolarmente favorevole alla scuderia di Groom de Bootz, il purosangue trevigiano fa segnare un tempo di tutto rispetto, 45″. A stupire, però, è il distacco dagli inseguitori: la vicentina Fan Gilette, nonostante i giri in macchina con il fantino nazionale Fan Faròn, arriva con 11 secondi di ritardo. Un gap davvero incolmabile da qui alla gara ufficiale. I suoi 34″ rappresentano un arretramento evidente rispetto al Gp d’Europa dell’anno scorso dove soloFan Idole superò di slancio quota 40″.
    Lo sprint per la terza piazza è vinto da Ipson de Pruneau: l’ex membro della scuderia nordica di Groom de Bootz, oggi impegnato contro gli antichi alleati, ferma il cronometro a 10,5″. Tutti, pubblico e allibratori, speravano in un risultato nettamente migliore ma con l’andare della corsa il purosangue veronese è diventato marginale. Quando Groom de Zazà ha alzato il ritmo, solo Fan Gilette è riuscita a stargli dietro. Poi il cambio di passo definitivo, quello della fuga decisiva, che ha lasciato tutti nettamente indietro.
    Chiude ultimo Igor Oriette: i suoi 8,5″ dimostrano che da queste parti il fantino genovese, pur simpatico, non piace molto.

  • Antonio.

    -13 ore all’apertura dei seggi
    -29 alla chiusura

    • Carlo Piccolomini

      Sono tornato a Milano. Quanto si stava bene in Sardegna! Antonio, mi togli una curiosità? come trascorri domani la tua giornata? costantemente su scenari politici? e quando iniziano lo spoglio, tutta la notte in piedi a seguirlo? Scusa se mi permetto: tu hai un lavoro?

      • Antonio.

        Domani mattina sarò a Bogliasco a mangiare fuori.
        Nel pomeriggio voterò e poi rientro a seguire.
        Ho lavorato dal 1994 a novembre dell’anno scorso,ora sono in cerca.

  • Santiago-CCCP

    ho sbloccato, chi sapete voi.

    • Marco

      chi? 😐

    • Bw

      Azz di già? 🙁

      • Santiago-CCCP

        l ho visto in pre-mod. Ho tolto il dente, dopo le regionali mi prendo una pausa. Ve lo lascio in regalo LOL

        • alphus

          perché fai cosi?

  • pandorasperanza

    Che macchiette.

    Bersani va a Genova per sostenere la renziana Paita nello scontro con Toti, i 5 stelle e il candidato della sinistra Pastorino. E scoppia la polemica. Civati: «È la candidata del Jobs Act e dell’Italicum. Come fate a sostenerla?». E Bersani replica: «Capisco. Ma voi dove andate?»

  • alphus

    Una cosa è certa, se renzi dovesse vincere 6 a 1 grillo e salvini dovrebbero nascondersi per la vergogna….

    • Marco

      vorrà dire che gli italiani non vogliono cambiare, quindi va bene così ognuno tirerà l’acqua al proprio mulino

      • alphus

        in una situazione come quella attuale se non vincete in liguria e campania siete scandalosi….

        • Marco

          ahahahah siete scandalosi lol, che ti devo di? io ormai mi sono arreso, penserò al mio piccolo orto e via

          • alphus

            sbagli!!!!! dimmi che non ho ragione in quelle due regioni?

          • Marco

            si che hai ragione, ormai se vuole aspirare a essere un grande partito nazionale deve prendere qualcosa oltre a un comune,

          • alphus

            concrodo ma ho l’impressione che non ci sia la volontà di vincere. come fa in campania ad arrivare seconda! nella situazione attuale è una sconfitta cocente. ma stiamo scherzando! contro toti e paita arrivare secondi! follia

          • Alex

            ma non vuoi capire… c’è gente che voterebbe pd anche se il segretario fosse verdini… non sanno neanche chi sia la paita, cercando il simbolo pd e ci mettono la x

          • Marco

            anche questo è vero, per questo dico che mi sono arreso

          • Alex

            ricordo buccarella che raccontò di una vecchina che, fermatolo gli disse che lo seguiva ed era bravo, ma lei aveva sempre votato pd e sempre lo voterà

          • Marco

            morirà sta vecchia prima o poi 😀

          • Alex

            dopo aver votato pd l’ultima e decisiva volta 🙂

          • alphus

            tra pochi secondi ti dirò com’è il sondaggio sulla liguria.

          • Alex

            la salvatore seconda coalizione…

          • alphus

            infatti… comunque sempre seconda.

          • Alex

            senti… la salvatore non ha burlando e scaiola che portano voti

          • alphus

            ma cosa vuol dire. se sei bravo vinci punto e basta, è inutile tirare tante scuse. Inoltre dobbiamo anche vedere come andranno le comunali… con lo scandalo de luca m5s non vince? non sai quello che dici.

          • Alex

            le comunali dove?

            è difficile da capire??? se io elettore pd sono schifato da de luca, resto a caso, non voto altri… è un salto incredibile votare altri dopo anni e anni di partito

          • alphus

            vero ma allora siete voi che non convincete tutti gli astensionisti che da anni e anni non votano…

          • Alex

            se guardi le interviste, la gente ormai ha abbondato la politica, non sa i nomi, se ne frega, è delusa oltre modo… riguadagnarsi la fiducia di questi è impossibile… e su ciò gode renzi

        • Alex

          se i cosentiniani votano pd… ci sono molte cose da chiedersi

    • pandorasperanza

      Ma secondo te alle politiche Berlusconi col pdl e la lega avevano vinto o perso di brutto?

      • alphus

        avevano tenuto botta ma il vero vincitore era grillo.

        • pandorasperanza

          Ma che tenuto botta se il pdl aveva perso 6,5 milioni di voti e la lega era crollata al 4%? Eppure avevano vinto nella regione più importante e più grande d’Italia, in Lombardia. Di contro allora il m5s quel giorno era andato malissimo, secondo lo stesso vostro ragionamento, visto che era arrivato terzo lontanissimo alle regionali in Lombardia, nel Lazio e nel Molise.

    • Marcus Henry de Graya

      Fammi capire. Se Renzi riesce a portare a casa 6 regioni perdendo il 10% dei voti confronto un anno fa è un vincitore. Salvini che triplica i voti e le % dell’anno scorso, riporta buoni risultati al Sud, invece è un perdente e dovrebbe andare a nascondersi per la vergogna?
      Certo che è un raffinato ragionamento politico.

      • dart

        sei stato fin troppo gentile…. 🙂

        • Marcus Henry de Graya

          Noi piemontesi siamo falsi e cortesi (ci dicono).

    • Alex

      secondo quale logica? in quale regione grillo è dato testa a testa con renzi, ed in quale altra, oltre al veneto, la lega aveva speranze?

      • alphus

        cosa vuol dire, stai scherzando spero!!!!!!! voi siete il cambiamento, l’onesta e la legalità, se non vincente in campania è meglio che vi ritiriate e la stessa cosa si può dire della liguria con la pasta indagata. apri gli occhi. in spagna ha vinto podemos senza tante scuse. se giochi a calcio e perdi all’ultimo minuto su calcio di rigore ha perso e basta, al max puoi dire che hai dominato ma hai perso. stop.

        • pandorasperanza

          A calcio si gioca 11 contro 11, non 11 contro 77

          • Marcus Henry de Graya

            Prova a spiegargli che in Spagna non ci sono gli enormi interessi economici alle spalle che portano a mantenere al potere chi c’è. E poi in Spagna il PCE è sostanzialmente sparito da tempo mentre qui la sua gestione tentacolare con tutte i suoi puntelli economici dalle Coop alle banche alle organizzazioni finto-umanitarie che dragano denaro e danno lavoro e quindi producono consenso, in Spagna neanche capirebbero come sia possibile esistano. Loro partiti-azienda come il PD non ne hanno.

          • alphus

            dai con gli scandali se non vincete avete fallito.

          • Alex

            guarda la pagina di de luca… gente che gli crede come se portasse la verità

          • pandorasperanza

            Coi media da Corea del nord che ci ritroviamo gli scandali incredibilmente forse addirittura finiscono col favorire il partito coinvolto, come s’è visto alle europee dopo gli scandali Expo, Mose e Orsoni di poco prima. quindi chissà che De Luca non sia stato favorito dal fatto di ieri.

        • Alex

          appunto, pensa: superare il 20% senza mafia, voto di scambio, promettere posti di lavoro, cornetti, birra, ecc.

          in spagna podemos non ha vinto nulla… ha appoggiato un sindaco non podemos, come una qualsiasi lista civica

          podemos quanti europarlamentari ha?

        • dart

          puoi farti tutti i film mentali che vuoi, ma quello che dici non ha senso.

          parliamo di film, critichi i vari multisala per i motivi che ti pare, ti apri un cinema tuo con le tue regole.
          va bene, e nel giro di qualche anno hai 10 sale in 3 città.
          ti devi vergognare e abbandonare tutto perché hai solo 10 sale, mentre i vari uci/warner hanno 10 sale in ogni cinema e cinema in tutte le città???

          va bene essere faziosi, ma risultate essere solo ridicoli.
          stop.

        • Pierluigi Ferretti

          In spagna mica ci sono italiani celebrolesi

  • Antonio.

    A Sorrento ballottaggio senza il Pd ?

    http://elezioni.interno.it/comunali/scrutini/20150531/G150510800.htm

    A Sorrento nel 1995 il Polo candidò il sindaco in carica Marco Fiorentino,che però fu arrestato
    poco prima del voto.
    Ma vinse ugualmente anche se agli arresti.
    Però il comune fu commissariato.
    Si rivotò a fine 1995 e vinse il CSX con Ferdinando Pinto che sconfisse Guiseppe Cuomo del CDX.
    Nel 2000 Fiorentino si ricandidò per il CDX,non so se perchè aveva scontato la pena o altro,
    e sconfisse Pinto.
    E si confermò nel 2005 con Cuomo in amministrazione.
    Poi nel 2010 Cuomo divenne sindaco per il CDX.
    Ora non so bene come siano le alleanze a Sorrento,però abbiamo 3 sindaci che si scontrano,
    Pinto per il PD,e sia Cuomo,sia Fiorentino del CDX.
    Cuomo è l’uscente del CDX e dovrebbe essere il candidato del CDX ufficiale,però per quell’area corre anche l’ex Fiorentino.

  • Alex

    Dietro di lei la sorpresa di giornata. Quando tutti i cronometristi erano pronti a fotografare il tempo di Varien, spunta dall’ultima curva la sagoma pentastellata di Igor Saveur che sul rettilineo stacca il cavallo delfino diVarenne e chiude il miglio in 26″

    • alphus

      contro voti chiunque gli arriverebbe davanti…

    • Marco

      di chi è questo?

    • Frank il Seduttore

      regione?

      • Marco

        liguria

        • Frank il Seduttore

          Magari. Io ci spero

          • Marco

            sarebbe un bello sbam

        • Frank il Seduttore

          Tra tutte le 7 regioni direi che è quella nella quale è più urgente chiudere con il passato!

  • Antonio.

    http://elezioni.interno.it/comunali/scrutini/20150531/G150510110.htm

    Qui mi pare che per NcS si candidi Papaccioli,uno degli ex-medici di Berlusconi che fu sindaco nel 2007,ma senza maggioranza,rieletto nel 2008 con maggioranza,ma cadde e si rivotò nel 2010.

  • Simone Pigru

    secondo voi quanto fa sovranità in umbria? cioè proprio la regione sbagliata una più rossa non poteva sceglierla di stefano

  • Alex

    curiosità… la seconda coalizione ottiene il candidato presidente come consigliere a spese di una lista della coalizione…

    se la coalizione è una sola lista, viene sottratto un posto ad un consigliere per infilarci il candidato presidente?

    • Antonio.

      Si.
      Se il M5S arriva secondo ed avrebbe diritto a 5 consiglieri eletti in orine di preferenze,
      allora si elegge prima il candidato e poi 4 in ordine e non 5.

      • Alex

        grazie

      • Alex

        quindi, se in toscana la lega dovesse risultare seconda coalizione, magari borghi entrerebbe al posto dell’unico candidato della meloni eletto…

        • Antonio.

          Per esempio in ER il candidato presidente leghista mi pare abbia tolto il seggio a FI.
          Infatti sono 8 seggi alla Lega,2 a FI e 1 a FDI più uno per il candidato presidente.
          Però con il 19,4% e l’8,4% a Lega e Forza Italia rispettivamente i seggi dovevano essere 8 e 3 invece furono 8 e 2 appunto per quello.

  • Simone Pigru

    ma il movimento l’altro/a, cioè quello tsiprasiano per intenderci, va spesso diviso da Sel alle amministrative? si sono divisi?

    • Bloody Blade

      non si sono mai uniti in realtà

      • alfa

        alle elezioni noi siamo uniti, è Sel che ha dei problemi.

    • alfa

      In Veneto, Puglia e Umbria divisi

  • Simone Pigru

    ahhaha scusate ma l’ITALIA DEI VALORI sostiene DE LUCA in campania? bahhhh…

    • Marco

      realy?

      • Simone Pigru

        si vedevo ora sul sito degli interni.. chi li vota non lo so

    • Bloody Blade

      l’italia dei valori ha un patto di ferro con il pd, sostengono ovunque loro dove riescono a presentarsi

    • alfa

      ma quella è una lista come il PSI, simboli ormai vuoti

    • sveglione

      Anche De Magistris sostiene De Luca e Italia dei Valori. Precisamente appoggia il suo assessore Moxedano, che è capolista di IDV a Napoli.

    • Roberto

      In realtà è l’Italia dei mafiosi.

  • pandorasperanza

    ..

  • pandorasperanza

    Può esistere una nazione civile e seria in cui dei manifestanti nella capitale dicano “A fuoco i campi R col sindaco dentro”, e la polizia non intervenga per manganellarli, identificarli, arrestarli? Potrebbe succedere solo in Italia, e infatti è successo..

  • alfa

    https://www.facebook.com/altroveneto/likes

    Non male come finale, arriveremo a 1700, partendo da zero circa un mese fa non è male. I nostri competitor della lista civetta che va con la Moretti sono a metà 😀

    • sveglione

      Sfida dell’1 virgola tra nanetti. Mettersi d’accordo a sinistra sarebbe chiedere troppo. Chi vincerà? 🙂 secondo me, di misura, la lista con la Moretti, che a Venezia farà un buon risultato che alzerà la sua percentuale.

      • alfa

        difficile prevederlo, nel resto del veneto è solo verdi e una parte di Sel, con metà elettori scoraggiati.

        Noi puntiamo al 3%, per ora siamo al 2.

  • dart