Sondaggio LAZIO – Febbraio 2016 – PD 31,8% (+3,7%), CDX 28,1%, M5S 25,2%

Sondaggio LAZIO – Febbraio 2016

Iniziamo la pubblicazione dei dati regionali dei sondaggi condotti in Febbraio 2016.

Pubblicheremo, durante questa settimana, i disaggregati di tutte le regioni (in ordine alfabetico) per le elezioni della CAMERA e una ricapitolazione finale di tutti i dati regionali.

 

Tocca ora all’Lazio.

Sondaggio LAZIO - Febbraio 2016

Tags:
  • Eraclio aridatece Olof Palme

    Primo!!!!!!!!!!!!

  • SempreVerde NoIusSoliSiValsoia
    • Giovanni Bernini

      speriamo!

  • Bruno D’Artibale

    primo XDXDXD scherzi a parte. quanto stava prima la lega?

    • Marcus Henry de Graya

      Non saprei, ma tenendo presente che a Roma (che vale 1/2 lazio) è al 3 o 4% significa che nel resto della regione le % incominciano ad essere interessanti.

      • Bruno D’Artibale

        si, non tanto per le idee del partito in sè, quanto perchè quelli che si definiscono di destra, ma sono solo interessati alla poltrona, stanno facendo il salto da FI, come un consigliere comunale del paese dove ho vissuto da piccolo.

        • Marcus Henry de Graya

          Lo so. Salvini l’ha detto di stare molto attenti a questi salti della quaglia. Di prendere solo persone nuove. Ma il radicamento nel territorio l osi acquisisce anche con consiglieri comunali. Che poi, attaccamento alla poltrona un consigliere di un paese….

          • Bruno D’Artibale

            sono solo traffichini, come la persona in questione. Un intrallazzatore anche in provincia.

  • sergon

    Partito nazionale Gruppo UeVoti pd Partito Democratico39,2 m5s MoVimento 5 Stelle25,2 forza italia Forza Italia17,6 fratelli d’italia Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale5,6 lista tsipras L’altra Europa con Tsipras4,7 ncd-udc Nuovo Centro Destra – Unione di Centro4,3 lega nord Lega Nord – Die Freiheitlichen – Basta €uro1,6

    • sergon

      i voti alle europee del lazio…ho fatto copia e incolla ed è spuntato cosi…

  • Eraclio aridatece Olof Palme

    http://www.repubblica.it/politica/2016/03/01/news/di_maio_un_bambino_non_puo_diventare_una_merce_-134563700/?ref=HRER3-1
    “Diciamo no a supermarket dei bambini. E referendum su adozioni gay”

    Il vicepresidente della Camera non sa che in italia i referendum per fortuna sono solo abrogativi… Futuro candidato premier progressista quanto Giovanardi…

    • li voglio vedere quando sarà l’ora del ddl dell’intergruppo Della Vedova

      • Eraclio aridatece Olof Palme

        Di cosa parla?!

        • legalizzazione cannabis. Ne fanno parte una bella fetta di grillini, sarà godurioso vedere che scusa useranno per tirarsi indietro

          • Eraclio aridatece Olof Palme

            Va alla camera?!

          • yes, è in esame in commissione al momento. E soprendentemente è scritto davvero bene, degno di un Paese civile.

          • Eraclio aridatece Olof Palme

            Davvero?! Allora non passerà…

          • per un po’ di info: http://www.cannabislegale.org/
            È il sito dell’intergruppo. Di parte, certo, ma mi sembra fatto bene.

          • Michele

            Speriamo passi, assolutamente favorevole..

          • anche io, ma sono pessimmista

          • Michele

            Mi basta che sia una cosa veloce, un po’ come il testamento biologico..

          • alexf

            su questo i grillini penso voteranno a favore, avevano presentato anche loro una proposta. Questa in discussione cosa prevede?

          • con quella dll’intergruppo si sono integrate tutte le precedenti (anche quelle di Civati, Giachetti e non mi ricordo chi di SEL), in pratica è l’unica proposta sul tavolo ora, scritta in accordo tra parlamentari di tutti i gruppi tranne AP e LEga.

          • alexf

            cosa prevede?

          • Il possesso

            Si stabilisce il principio della detenzione lecita di una certa quantità di cannabis per uso ricreativo – 5 grammi innalzabili a 15 grammi in privato domicilio – non sottoposta ad alcuna autorizzazione, né ad alcuna comunicazione a enti o autorità pubbliche. Rimane comunque illecito e punibile il piccolo spaccio di cannabis, anche per quantità inferiori ai 5 grammi. È inoltre consentita la detenzione di cannabis per uso terapeutico entro i limiti contenuti nella prescrizione medica, anche al di sopra dei limiti previsti per l’uso ricreativo.

            L’autocoltivazione

            É possibile coltivare piante di cannabis, fino a un massimo di 5 di sesso femminile, in forma sia individuale, che associata. È altresì consentita la detenzione del prodotto ottenuto dalle piante coltivate. Per la coltivazione personale è sufficiente inviare una comunicazione all’Ufficio regionale dei Monopoli competente per territorio e non è necessaria alcuna autorizzazione. I dati trasmessi sono inseriti tra i “dati sensibili” del Codice Privacy (opinioni politiche, tendenze sessuali, stato di salute…), e non possono essere né acquisiti, né diffusi per finalità diverse da quelle previste dalla procedura di comunicazione.

            I cannabis social club

            Per la coltivazione in forma associata, è necessario costituire una associazione senza fini di lucro, sul modello deicannabis social club spagnoli, cui possono associarsi solo persone maggiorenni e residenti in Italia, in numero non superiore a cinquanta. Ciascun cannabis social club può coltivare fino a 5 piante di cannabis per ogni associato. È possibile iniziare a coltivare decorsi trenta giorni dall’invio della comunicazione all’Ufficio regionale dei Monopoli competente per territorio. Anche in questo caso le comunicazioni sono protette dalle norme previste per i “dati sensibili” dal Codice Privacy.

            La vendita

            È istituito il regime di monopolio per la coltivazione delle piante di cannabis, la preparazione dei prodotti da essa derivati e la loro vendita al dettaglio. Per queste attività sono autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli anche soggetti privati. Sono escluse esplicitamente dal regime di monopolio la coltivazione in forma personale e associata della cannabis, la coltivazione per la produzione di farmaci, nonché la coltivazione della canapa esclusivamente per la produzione di fibre o per altri usi industriali. Per le attività soggette a monopolio sono previsti principi (tracciabilità del processo produttivo, divieto di importazione e esportazione di piante di cannabis e prodotti derivati, autorizzazione per la vendita al dettaglio solo in esercizi dedicati esclusivamente a tale attività, vigilanza del Ministero della salute sulle tipologie e le caratteristiche dei prodotti ammessi in commercio e sulle modalità di confezionamento, ecc. ecc.), la cui attuazione è delegata a tre decreti ministeriali. La violazione delle norme del monopolio comporta, in ogni caso, l’applicazione delle norme di contrasto alla produzione e al traffico illecito di droga.

            Per curarsi meglio

            Sono previste norme per semplificare la modalità di individuazione delle aree per la coltivazione di cannabis destinata a preparazioni medicinali e delle aziende farmaceutiche autorizzate a produrle, in modo da soddisfare il fabbisogno nazionale. Sono inoltre semplificate le modalità di consegna, prescrizione e dispensazione dei farmaci contenenti cannabis. L’obiettivo è quello di migliorare una situazione, come quella attuale, in cui il diritto a curarsi con i derivati della cannabis è formalmente previsto, ma sostanzialmente impedito da vincoli burocratici, sia per l’approvvigionamento delle materie prime per la produzione nazionale, sia per la concreta messa a disposizione dei preparati per i malati.

            Fuori, no!

            Si stabilisce un principio generale di divieto di fumo di marijuana e hashish in luoghi pubblici, aperti al pubblico e negli ambienti di lavoro, pubblici e privati. Sarà possibile fumare solo in spazi privati, sia al chiuso, che all’aperto.

            Se fumi, non guidi

            Come per l’alcol, la legalizzazione della cannabis non comporta l’attenuazione delle norme e delle sanzioni previste dal Codice della strada per la guida in stato di alterazione psico-fisica. Nel caso della cannabis, rimane aperta comunque la questione relativa alle tecniche di verifica della positività al tetroidrocannabinolo che attestino un’alterazione effettivamente in atto, come per gli alcolici, e non solo un consumo precedente che abbia esaurito il cosiddetto effetto “drogante”.

            La prevenzione

            I proventi derivanti per lo Stato dalla legalizzazione del mercato della cannabis sono destinati per il 5% del totale annuo al finanziamento dei progetti del Fondo nazionale di intervento per la lotta alla droga. Inoltre, i proventi delle sanzioni amministrative relative alla violazione dei limiti e delle modalità previste per la coltivazione/detenzione di cannabis, sono interamente destinati ad interventi informativi, educativi, preventivi, curativi e riabilitativi, realizzati dalle istituzioni scolastiche e sanitarie e rivolti a consumatori di droghe e tossicodipendenti.

            I dettagli al link che ho messo a Eraclio più sotto.

          • Signor K

            I cannabis social club sono proprio una roba da hipster. 😀

          • e ci sei andato leggero 😀

          • Michele

            Considera che la cannabis è assolutamente in linea col diritto naturale..

          • Signor K

            Nel senso che cresce in natura? 🙂

          • alexf

            il problema è che se non sei iscritto non ti danno la roba 🙁

          • Signor K

            Tanto io non bevo manco il vino, però liberalizzerei ogni vizio esistente. 🙂

          • alexf

            almeno scopi?

          • alexf

            ma una pianta ne fa 35/50g… invece se ne possono tenere solo 15 in casa

          • non sono compresi quelli delle piante, il prodotto si può conservare. 15 sono quelli che vengono “da fuori”

          • alexf

            difficile da dimostrare che vengano dalla tua pianta. Poi cmq se hai 80g da una pianta e non puoi venderela (perché è spaccio) cosa ci fai?
            Vabè, cmq già è qualcosa.

          • la fumi tu, con gli amici, la cedi gratuitamente…

          • alexf

            vediamo un po’. Io spero che passi

          • alexf

            FI?

          • ce ne sono un paio, Martino e no so chi altri.

    • Daniele da Milano

      Purtoppo se la fonte è repubblica dice già molto …..
      Detto ciò abrogativo vuol dire con valore giuro di abrogare una legge o un comma.
      Detto ciò I referendum posso essere anche consultivi, nn abroga nulla , ma danno un indicazione ai ns parlamentari su come la pensavo i cittadini, basta che il parlamento dia l ok .
      Poi sarà il parlamento a valutare.

  • Antonio.

    Lega al 7,4% in Lazio ?

    • Marcus Henry de Graya

      Per questo giro…

    • PaoLo

      Confermo l’impressione di una lega sopravvalutata un pò ovunque.

  • Eraclio aridatece Olof Palme

    Siamo contrari al fatto che l’Italia sia a capo di una missione di guerra in Libia, perchè sennò ci troveremo di nuovo più migranti. La stabilizzazione non si fa con le bombe. Le tribù in Libia si devono dividere, devono mettersi in pace tra di loro. E poi noi le aiuteremo costruendo asili”.

    Anche qua siamo ad un livello di stupidità da record…

  • Giovanni Bernini

    Facciamo delle ipotesi.Se Trump diventa davvero presidente (anche se ci credo poco) cosa potrebbe fare di diverso rispetto ai passati presidenti?Lo vedete come meglio o peggio?

    • Eraclio aridatece Olof Palme

      Quello che può fare un cerebroleso con un missile atomico…

  • Antonio.

    Anche qui:

    All——————–% pol 2013———–% eur 2014———% sondaggio—-
    CSX…………………….32,8……………………45,7………………….40…………….
    CDX…………………….31………………………29,1………………….30,6………….
    M5S…………………….28…………………….. 25,2………………….25,2………….

    Quindi anche qui:
    Il CSX non ripete l’exploit del 2014 al 45,7,ma co 40% è una bella crescita rispetto al solo
    32,8% del 2013.
    CDX addirittura in calo,nessuna crescita.
    E M5S abbastanza stabile,addirittura stessa percentuale tra 2014 e questo sondaggio.

    • sergon

      quindi praticamente dopo mafia capitale non è successo niente….o sono scandalosi i romani o lo è il sondaggio…

      • Antonio.

        E questo del sondaggio è un dato laziale.
        In genere a Roma città il CSX è di alcuni punti più forte.
        Tipo prendere Zingaretti il 40% in regione ma il 45% a Roma.
        0 la Bonino nel 2010 il 48,3% in regione ed il 54,2% in città.

      • Giovanni Bernini

        E’ che hanno una visione ideologica ormai quelli che votano ancora Pd (e in parte destra ma forse lì un po meno).I loro rappresentanti possono fare le peggiori porcate,prendere tangenti,essere corrotti,promulgare leggi vergognose e loro possono pure offendersi per questo,incazzarsi,vergognarsi ma poi ti rispondono “vabbe ma io sono di sinistra(o destra),chi devo votare senno?”.

  • Giovanni Bernini

    L’avvocato del diavolo (The Devil’s Advocate) è un film del 1997 diretto da Taylor Hackford.
    Il titolo fa riferimento all’espressione idiomatica Avvocato del diavolo,
    ed il nome del personaggio interpretato da Al Pacino, John Milton, è
    quello dell’autore del poema Paradiso perduto. Il film include alcune
    allusioni minori all’opera di Milton, per esempio alla famosa citazione
    “meglio regnare all’Inferno, che servire in Paradiso” (“better to reign
    in Hell, than serve in Heaven,”), ed alla fine del film vengono
    descritti i gironi ardenti concentrici come nella Divina Commedia di
    Dante. Il film, inoltre, ha qualche somiglianza con il romanzo
    Quell’orribile forza di C. S. Lewis. Alcune scene sono state girate
    nell’appartamento del miliardario Donald Trump a New York.

    Cribbio!

    • Signor K

      Questa mi mancava. 🙂

  • Aotearoa

    Cosi’ ad occhio da questi sondaggi mi sembra una Lega molto piu’ italizzata: mi sembra molto piu’ forte di quanto stimavo io in alcune regioni del sud ma molto piu’ debole al centro-nord.
    Per dire, io con i dati delle regionali avevo stimato un 17% sul nazionale contando un 2% al sud e un 4% al centro-sud, invece qua la vedo al 5 in Basilicata ma solo al 12 in Emilia-Romagna. Aspetto il prossimo sondaggio della Liguria ma immagino che sara’ molto al di sotto del 20% ottentuto alle regionali.

    • Antonio.

      Anche io ho notato questo.

  • Marco

    almeno avete cambiato argomento

    • Signor K

      Non cantare vittoria troppo in fretta! 😛

  • Eraclio aridatece Olof Palme

    STRALOL F5

  • Marco

    Giulia Innocenzi

    2 h · Roma, Italia ·

    Se mia sorella, una mia cara amica o amico, avessero un giorno bisogno della maternità surrogata, mi offrirei. Sarebbe un grandissimo gesto d’amore che arricchirebbe le nostre vite e le nostre famiglie, in continua evoluzione.

    Ma in Italia non si può. Li mandiamo in un paese asiatico, dove la donna sarebbe effettivamente sfruttata in quanto disperata?

    REGOLAMENTARE E’ L’UNICA SOLUZIONE!

    • PaoLo

      Poi nn te lamentà eh! 😛

      • Marco

        hihiihih

    • Marco

      questo è da mega lol

    • Michele

      “Almeno avete cambiato argomento” 😛

    • Eraclio aridatece Olof Palme

      Finalmente del buonsenso!

      • PaoLo

        Giulia Innocenzi, Parenzo, Gad Lerner, il circolo degli intellettuali ormai è questo.

        • Eraclio aridatece Olof Palme

          Te tieniti pure Gasparri senza problemi…

          • PaoLo

            Oddio di fronte a questi tre è quasi un professorone.

          • Eraclio aridatece Olof Palme

            STRALOL dopo questa se avevo mezzo dubbio su di te spazzato via!!! Bananas nell’animo!!

          • PaoLo

            Non sono io che ho pubblicato Giulia Innocenzi…

          • Eraclio aridatece Olof Palme

            Neanche io…

          • PaoLo

            E allora nn ti preoccupare.

          • Fabio

            In effetti ha ragione Paolo

          • Eraclio aridatece Olof Palme

            E due… resistete come gli ultimi dinosauri…

          • Fabio

            Resisto a cosa? Al rifiuto dell’etica? Quale onore!

        • Giovanni Bernini

          forse volevi dire circo : )

    • alexf

      ma eri tu che dicevi di cambiare argomento!!!!

      • Marco

        prrrrrrrr

        • alexf

          cmq che ragiomna,mento demmerda

          • PaoLo

            Bucati a casa che fuori fa freddo 😀

    • Aotearoa

      Se ha tutto questo desiderio di offrirsi non credo che abbia difficolta’ a trovare un amico chi le da’ due colpi.
      Certo, poi esce una roba con un cervello simile…

    • ma la sorella della Innocenzi…com’è?

      • Marco

        ah bhu

    • L’America ai pellerossa

      ok solo a patto che ci sia un legame di parentela, quindi sorelle o al massimo cugine. Altrimenti si rischia la mercificazione dell’atto e non un gesto d’amore

  • Stigni – Go Lincoln Go

    Habemus #DubSC, manca solo #LdWh

  • Marco
  • Marco

    volete aggiornamento su me e l’istruttore? :>

    • Giovanni Bernini

      si,quello del fiki fiki?Dicci : )

      • Marco

        no quello di ieri è un altro ahahahaha

        • Marco

          cmq niente, sabati ci siamo visti in tarda serata per bere qualcosa, niente di che, oggi incrociato in pale e mi ha chiesto se mi andava di bere qualcosa oggi,

          che dite? XD

          non ci siamo dichiarati ancora, ma io so di lui e sicuramente lui di me

          • DaviMes

            non vedo perchè aspettare 🙂 un istruttore :Q____

          • Fedark #WarPIGS

            Se vale come con le donne, rispetta la regola del tre. Dal momento che inizi a provarci, non far passare più di tre volte per invitarlo. E via e via per le altre cose. Perché entrare nella friend-zone è un attimo.

          • Marco

            cioè? dopo 3 appuntamenti si è amici?

          • Fedark #WarPIGS

            Si rischia pesantemente, sì.

            https://www.youtube.com/watch?v=Rbz4HvIJZPA

          • Marco

            grande Barney 😀

          • DaviMes

            tanto è attivo 😛

          • Marco

            strunz

          • DaviMes

            ahahah beh se è un istruttore lo vedo più attivo… poi magari non è così…

          • Marco

            ma va

        • Giovanni Bernini

          Ma dai su,non farmi dare ragione a Blondet sui gheyz XD

          • Marco

            perchè i ragazzi etero ne incontrano una alla volta? -.-

          • Signor K

            Dipende, se sei Tony minimo dieci. 🙂

          • Marco

            appunto, lui mi può capire

          • Marco

            cmq cosa devo pensare? che cerchi amicizia?

          • Signor K

            Boh, a me lo chiedi? 🙂

          • Marco

            tu da etero lo faresti?

          • Signor K

            Cosa? Cercare amicizia con uno che so essere gay?

          • Marco

            si o cmq chiedere di uscire a bere qualcosa solo a 1 in particolare

          • Signor K

            Un’uscita a due non credo perchè magari fraintenderebbe, poi non si sa mai, magari lui non si pone il problema. Ma tanto voi non avevate il gay radar? 🙂

          • Marco

            si, il punto è che non ne abbiamo parlato! quindi lui non sa che io so e viceversa

          • Signor K

            Ah ok. 🙂

          • Fedark #WarPIGS

            Se è già un mio amico, sicuramente. Se lo trovo nel contesto di lavoro, può essere. Ma io non faccio testo: se non conosco non invito.

          • Marco

            diverso sarebbe per una ragazza giusto? anche se la conosci poco e ti piace la inviti a bere uqalcosa?

          • Fedark #WarPIGS

            Dipende dal contesto. Se siamo al lavoro e serve, perché no? Se poi si dimostra particolarmente brillante, perché no? Ma vale anche per gli uomini. Poi, vabbeh, agli uomini non faccio la corte e il problema non si pone.

          • Marco

            ma ci siamo conosciuti in palestra

          • PaoLo

            Vabbè ma alla fine che ti frega, se ti piace ci esci e chi vivrà vedrà, alle brutte, solitario.

          • Marco

            lol

          • PaoLo

            Quindi pure i gay si fanno i film, ahahhah 😀

          • Marco

            alla grande,

            solo che io non faccio mai appuntamenti di questo genere..

            arrivo subito al dunque 😐

  • Giovanni Bernini
    • pampero

      è del m5s?

      • Marco

        no…

        • pampero

          allora va bene cosi…per i media

  • Giovanni Bernini

    Cmq stasera la Raggi a Porta a Porta se interessa : )

  • L’America ai pellerossa

    se Trump dovesse vincere le primarie potrebbe accadere una cosa simile a quella che avviene in Francia con la Lepen? ovvero repubblicani moderati che votano il candidato dem. oppure che si astengono?

    • PaoLo

      Ma io nn credo che in America Trump sia visto come lo vediamo noi , anzi come ce lo fanno vedere a noi, in Europa.

    • Giovanni Bernini

      Entra in gioco Bloomberg da indipendente,i repubblicani non appoggiano troppo Trump,si scatena una campagna diffamatoria contro Trump e in favore della Clinton con tutti gli attori di Hollywood a pregare gli ammerigani di scongiurare il pericoloso fascista ed è fatta.

      • L’America ai pellerossa

        ah gia dimenticavo l’incognita Bloomberg

  • Daniele da Milano

    X il disinformato Montag , che purtoppo legge e si informa su repubblica è dice che nn esiste il referendum consultivo, e per il suo compagno di merende Eraclio …..

    1989 e stato approvata una legge costituzionale.

    Allego link informativo

    😉

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Referendum_consultivo_del_1989_in_Italia

    • Signor K

      Sì, ma devi fare una legge costituzionale apposta e appunto è consultivo.

    • Eraclio aridatece Olof Palme

      Eraclito assorreta…

      • Signor K

        Dai, un po’ di passione per il polemos ce l’hai. 🙂

        • Eraclio aridatece Olof Palme

          Schifo la filosofia…

    • PaoLo

      Montag e Repubblica sono due mezzi di regime da estirpare!

      • Eraclio aridatece Olof Palme

        Soprattutto Montag!

      • Daniele da Milano

        Concordo……..ma eliminiamo prima repubblica…poi magari Montag riusciamo a recuperarlo

    • Bloody Blade

      bene prima vincete con il 67% e poi ne riparliamo…. fino ad allora parole al vento buone solo a far circolare aria

      • Daniele da Milano

        Se passa la riforma dell amato renzi, potrebbe bastare anche il 25%, xche basta accedere al balottaggio(arrivare secondi) e puoi avere il 55% del parlamemto al secondo turno, con solo il 25% dei consensi…
        E poi si che vi mandiamo a casa….

        • Bloody Blade

          LOL
          non hai capito nulla della riforma se dici questo

          • Daniele da Milano

            Io sto parlando x fare un referendum consultivo basta che il parlamento dia l ok.(basta avere la mafgioranza) ….e ovvio che x una legge costituzionale invece servono i 2/3, ma nn è questo il caso

  • Eraclio aridatece Olof Palme
    • Signor K

      Bergogna!

  • Marco

    Spinoza.it

    1 h ·

    Tutte queste polemiche mi sembrano inutili: sapendo come vanno le cose da quelle parti, tra poco il piccolo Tobia dovrebbe annunciare la scissione da Vendola.

    [misterdonnie]

    ahahahahahaah

  • Giovanni Bernini

    Sarà divertente (in caso di Trump candidato per i repubblicani) sentire tutti gli attori di Hollywood con Clooney e DiCaprio in prima fila a fare dichiarazioni e interventi pubblici per far vincere la guerrafondaia Clinton.

  • Fabio

    Ultime dall’America in vista del supermartedì (occhiata rapida agli ultimi sondaggi)
    X Sanders c’è una buona notizia, in Oklahoma i giochi sono ancora aperti
    Ma anke una cattiva, la Clinton in Massachusetts sembra poterlo staccare
    In campo repubblicano, Trump consolida il suo vantaggio sugli avversari in Georgia
    E in Texas mette Cruz nel mirino

    • Michele

      In Oklahoma rischia, di Sanders solid solo Vermont…

      • Fabio

        Rischiamo veramente di concludere tutto già stanotte, il 15 al massimo
        I giochi sembrano fatti

        • Michele

          Per Sanders è finita da tempo, tra i REP uno tra Cruz e Rubio avrebbe possibilità con il ritiro dell’altro domani..

          • Fabio

            Cmq un po di delegati li mettono via, certo però ke non so quanto abbiano interesse a fare di tutto xké non venga eletto Trump. Nel partito lo sperano (da tempo ormai) ma non so cosa possa combinare l’uno con l’eventuale ritiro dell’altro

          • Michele

            Be’ ma se continuano così hanno proprio zero possibilità, già stanotte Rubio rischia di non raggiungere nemmeno il 20% in diversi Stati, vedremo il Texas, secondo me Cruz dovrebbe ritirarsi..

          • Fabio

            Non si ritirerà dato ke è l’unico ke vince qualcosa al di fuori di Trump

          • Michele

            Sì ma negli Stati successivi da WTA ha più possibilità Rubio di lui, è lì che si deciderà la partita..

    • L’America ai pellerossa

      se Trump vince in Texas ha praticamente vinto le primarie

  • Giovanni Bernini

    Cmq sono uscite notizie di fughe di gas e anomalie dalla faglia di San Andreas..

  • PaoLo

    Prometto che è l’ultima

  • Signor K
  • Giovanni Bernini

    Stavo riflettendo su un fatto oggi vedendo un telefilm.Anche i cinesi hanno una visione estetica come la nostra nonostante abbiano una cultura così diversa.In tv nei film le donne cinesi attrici sono spesso delle strafighe pazzesche,alte con stacchi di cosce sublimi e degli occhi a mandorla così dolci e delicati.Poi nella realtà in Italia non ho visto altro che cinesi racchie,bassine e tarchiate con occhi che sembrano più storti che a mandorla (scusate se può sembrare razzista questo pensiero ma non è così,è un giudizio estetico personale).Al netto delle differenti etnie e zone di provenienza dei migranti cinesi da noi mi sembra chiaro che anche da loro la nostra visione della bellezza femminile ideale abbia preso il sopravvento.Oppure avevamo già in comune sta cosa da prima.E fanculo a quelli che dicono che col cambiare della società cambiano anche i gusti estetici.. : )

    • Fabio

      Infatti le belle se le tengono x loro. Nei centri ficcano il resto

    • KLAATU BARADA NIKTO

      poi negli anime comici spesso spuntano fuori a caso due gruppi che fanno un grande dibattito se siano meglio tutte grosse (e forme più decise) o piccole (e forme più dolci), fanno sempre ricadere i primi in pro donne occidentali e i secondi in pro donne giapponesi, quindi l’argomento alle volte è divisivo 😛

      • Giovanni Bernini

        scusa,non ho capito,grosse cosa? XD

        • KLAATU BARADA NIKTO

          autoccorrect XD
          che puritani alla apple

          • Giovanni Bernini

            cioè la apple ti censura le parole nella loro black list?ahah

          • KLAATU BARADA NIKTO

            appena provo a scrivere una parola sessuale mi trovano ogni cosa x sostituire con autocorrect, anche se non ci somigliasse davvero… americani puritani!

          • Giovanni Bernini

            quindi cosa volevi dire? XD seno?

          • KLAATU BARADA NIKTO

            esatto esatto, per dirla alla giappo “Oppai”!

  • L’America ai pellerossa
    • Giovanni Bernini

      guarda che ci sono molti motivi per fare questo,cmq questo è uno si va bene.

    • Marco

      ormai sono gli unici a lasciare lavorare i magistrati, gli altri sempre di traverso

      • Fabio

        “Lasciare lavorare i magistrati”

        • Marco

          il potere giudiziario non è del PD o di FI

          • Fabio

            Infatti, se provi a cambiare una legge sulla magistratura (potere legislativo) stranamente si grida alle cose peggiori

          • Marco

            ma se fanno una riforma della giustizia ogni 3 anni, cosa dici?

          • Fabio

            Poracci

          • Marco

            poi onestamente vedere una riforma fatta da B. e Alfano fa impressione a molti

    • praticamente voteresti chiunque prometta manette e manganello, per il resto delle questioni chissenefrega.

      • L’America ai pellerossa

        non è cosi

        • vabbe, se l’unico motivo per votarli “nonostante i loro difetti” è che votano a favore dell’arresto di qualcuno, senza neanche approfondire le motivazioni della richiesta…

          • L’America ai pellerossa

            io non ho detto che è l’unico motivo

          • così pareva. Anche perché sono onesti, quindi?

  • sergon

    stasera la raggi da vespa…

  • Daniele da Milano

    Salvini “i candidati li devono scegliere i cittadini nelle strade , nella metro, nelle stazioni eccc…..”
    A roma devono essere i cittadini romani a scegliere nn i partiti in un ufficio”

    Ma a milano chi ha scelto il candidato Parisi, i milanesi?
    Salvini : “A Milano ci sono io , quindi decido io nell ufficio isieme agli alleati”

    Io aggiungo: e che sia coerenza…..

    Questo e fuori di testa…..

  • Kuroshiro

    Non sono un esperto di modelli matematici o simili ma se l’ISTAT ha comunicato il dato dello 0,8%, quando il preliminare era fra lo 0,6-0,7%, e’ lecito pensare a qualche sotterfugio di calcolo per venire incontro al governo

    • Marco

      G.U.F.O.

      vediamo chi la capisce

      • Fabio

        Sono quinquennali?

        • Marco

          si…

          • Marco

            oddio non ricordo bene

          • Fabio

            Oblivion

          • Marco

            <333333333333333333333333333333333

      • Kuroshiro

        ?????

        • Marco

          fabio ci è arrivato

          • Fabio

            Non tutti hanno il dono della magia su SP
            Babbani…

      • DaviMes

        ho il blocco… non riesco…

        • Marco

          peretta e via

          • DaviMes

            oddio no che schifo

    • Giovanni Bernini

      Più probabile siano numeri a caso.Ormai l’economia mondiale funziona così,giocano con numeri buttati a cazzo senza nessun rapporto con la realtà fattuale.

      • Vainer

        Se “per caso” era lo 0,6% non c’erano errori e si strillava per una settimana. Che gattoni neri ahahah

      • Kuroshiro

        Non penso a numeri buttati a caso.

        Per quanto concerne la realtà, ognuno ha la sua storia quotidiana

    • Daniele da Milano

      Come diceva renzi, con lo zero virgola nn andiamo da nessuna parte…..0,7 o 0,8 siamo sempre allo zero virgola……

      • Kuroshiro

        A livello di soldi stiamo lì’, però sarebbe interessante capire come l’ISTAT sia giunto a questo dato rispetto al preliminare

        • Vainer

          Ci è arrivato perchè Renzi ha telefonato al presidente e gli ha detto che se non arrivava a 0,8 poteva fare le valigie

    • March per l’Unione Europea

      Certo, se invece fosse stato dello 0,4% allora era l’ISTAT che si arrendeva alla realtà dei fatti dopo aver provato a gonfiare le cifre a favore del governo.

      • Kuroshiro

        Avrei trovato strano anche lo 0,4% perché l’interrogativo sarebbe stato lo stesso, visto dall’altro punto di vista

        • DaviMes

          boh però se è venuto fuori 0.8 io mi fido..

        • March per l’Unione Europea

          Infatti, ti descrivevo il modo in cui l’avresti trovato strano.

        • Vainer

          Ti crediamo a scatola chiusa

          • Kuroshiro

            Liberi di credermi o non.

            No è problema mio

  • DaviMes

    Chi lo sa che cosa è vero in un mondo di bugiardi… guf guf

    • Marco

      e di PA I VE

      • DaviMes

        non ho idea del significato del commento 😛

  • Daniele da Milano

    Riepilogo giornata di lavoro alla camera….

    1. Il Senato vota contro la richiesta del M5S di mettere all’ordine del giorno la sfiducia del Ministro Alfano sotto indagine per abuso d’ufficio
    2. La Camera discute una legge per dare soldi pubblici (provenienti dal canone RAI) ai giornali
    3. Il senatore di Forza Italia è stato appena salvato dall’arresto. Se sei un cittadino comune vai in galera. Se sei un senatore di FI ti salva il PD
    4. Bersani dice che il PD è diventato come “la Casa delle Libertà”.

    • Marco

      bersani dovrebbe tacere

  • Daniele da Milano

    Anche SEL qui a milano ha ufficializzato che sosterrà sala….

    • pampero

      ottimo!!

    • Giovanni Bernini

      Ma di che ti sorprendi?C’erano praterie a sinistra che i 5 stelle hanno buttato nel wc con una candidatura anonima e inefficace.

      • Bloody Blade

        si guarda a milano mi immagino le praterie, tipica città di comunistoni. maltese veleggia verso la doppia cifra.

        • Giovanni Bernini

          ma non ho parlato di comunisti,ho detto solo “sinistra” generica XD

          • Bloody Blade

            vabbè i voti della sinistra “alla pisapia” vanno sul pd senza problemi

          • Giovanni Bernini

            Per fortuna che sono di sinistra.Ma forse semplicemente è che tutta sta storia degli arancioni alla Pisapia era fuffa dell’epoca..

        • Marco

          a sto giro ha iragione ahahah

      • Fabio

        Ma i 5 stelle non sono comunisti. Orsù!

      • Daniele da Milano

        Credo ci debba insegnare che serve dare più spazio ai candidati prima dell esito delle primarie, proprio x farsi conoscere meglio e la loro capacità di comunicazione .
        Detto ciò nn e male, ma diciamo che nn spacca lo schermo

  • Michele

    Sarebbe epico se Trump vincesse in Texas alla faccia di Cruz..

  • Alex

    a parte l’elettorato pd, chi voterà sì al referendum?

    • Marco

      i morti

      • Alex

    • Vainer

      I cittadini volonterosi che ci sono in tutti i partiti

    • Michele

      Io!