Sondaggio VENETO – Febbraio 2016 – CDX 36,5% (+9%), PD 27,5%, M5S 21,7%

Sondaggio VENETO – Febbraio 2016

Iniziamo la pubblicazione dei dati regionali dei sondaggi condotti in Febbraio 2016.

Pubblicheremo, durante questa settimana, i disaggregati di tutte le regioni (in ordine alfabetico) per le elezioni della CAMERA e una ricapitolazione finale di tutti i dati regionali.

 

Tocca ora all’Veneto.

Sondaggio VENETO - Febbraio 2016

Tags:
  • Luca Rebecchi

    Primo?!

  • Orange Country

    crollo della cdx? alle regionali aveva preso il 60%….

    • Stigni – Go Lincoln Go

      Era bassa la Moretti…

      • Stigni – Go Lincoln Go

        E Berti.

        • Orange Country

          ok, sca per l’ignoranza, ma con la lega al 12 in emilia e al 13 in toscana penso che sul nazionale sia più bassa e più al fi. non credi? al sud dopo essere stato presi per i fondelli dalla lega per anni non voteranno in modo massiccio salvini…

  • Orange Country

    ap al 3,3? ma scherziamo? se prende l’uno è tantissimo…

  • Michele

    M5S troppo alto a mio parere..

    • Orange Country

      anche per me… in veneto lavorano, non vogliono il rdc.

    • Stigni – Go Lincoln Go

      Prese il 26% nel 2013… Ci sta il 21.

      • Daniele da Milano

        Nn ci sta il nazionale sotto il 22 però o sbaglio?

        • Stigni – Go Lincoln Go

          Cam2013 Ven 26 – Ita 26
          Eur2014 Ven 19 – Ita 21

          Sondaggio Ven 21 – Ita 23

          I dati regionali raccolgono i dati mensili.

          • Daniele da Milano

            Ma l ultimo sondaggio winpoll nn dava i 5* al 21, 8?

            Sono nel caso di coalizioni saliva al 23, ma è o ciò che le coalizioni nn sono ancora definite, quindi ragioneria sui dati di partito..

          • Stigni – Go Lincoln Go

            Ho detto di non guardare l’ultimo. Guarda la media mensile
            26/02 21.8
            19/02 24.7
            16/02 23.7
            05/02 23.5

            La media fa 23.5 il dato del Veneto è coerente.

      • Marco

        alle regionali l’11 xd

        • Stigni – Go Lincoln Go

          Lascia stare le regionali. Queste sono dati della Camera.

  • Daniele da Milano

    Anche secondo me, o perlomeno lo sottovalutavo avrei detto il 15%

  • Stigni – Go Lincoln Go

    Dart ha proporzionato i dati con la popolazione delle regioni, e i numeri sono credibili con i sondaggi nazionali.

    Quindi se togliete in veneto dovete aggiungere da qualche altra parte

  • Stigni – Go Lincoln Go

    Domani o al massimo sabato (dipende da quando verrà pronta la grafica) presenteremo la ricapitolazione delle varie regioni.

  • Daniele da Milano

    Tropo troppo bassa la lega in veneto 22, 8
    Pensate per sp da più voti alla lega in lombardia(oltre il 24) che in veneto…..mn e possibile , nn è mai stato così. ….

    • Orange Country

      concordo.

    • Stigni – Go Lincoln Go

      Mai… Senato 2013?!?

      Non farmi fare i conti alla Camera…

      • Daniele da Milano

        Lascia il senato …che partecipano solo dai 25 in su…..

        Alla camera la lega ha sempre avuto molti più voti in veneto che in lombardia, anche perché nella lombardia dell ovest la lega cala rispetto l est (Brescia, bergano)

        • Stigni – Go Lincoln Go

          Ed infatti dai miei conti esce Cam2013:

          Lombardia: 12.93%

          Veneto: 10.53%

          • Stigni – Go Lincoln Go

            @Daniele da Milano:disqus: ti do un consiglio ti ho sbugliardato due volte in 10 min, vai a letto prima di sparare altri strafalcioni di questo tipo.

  • Kuroshiro

    Prima tentare di calcolare l’identità di accompagnamento dei disabili come reddito, poi l’aver tentato di rendere retroattivo il mancato pagamento delle 7 rate di mutuo per consentire alle banche di portare via le case.

    Un governo di balordi..

    • Marco

      ce lo chiede l’europa, cit.

  • Michele

    Comunque nel Job’s Act il Governo ha fatto un pasticcio incredibile con gli ammortizzatori sociali, cercando di privilegiare determinate categorie senza tutelarne altre. Insomma, anche l’unica riforma strutturale fatta approvare da Renzi è insufficiente..

    • Marco

      chi privilegia?

      • Michele

        Determinate categorie di lavoratori che possono accedere ad indennità come la NASPI, insomma manca sempre l’introduzione di un sussidio universale..

        • Sertopolino

          a quanto deve ammontare il sussidio universale ?

          • Nostalgico del Triennio

            600€, 601 già sono troppi

          • Sertopolino

            io sono più per l’introduzione di un sussidio minimo per coloro che non sono coperti con le attuali forme di assistenza.

          • Michele

            Le attuali forme come la CIG vanno abolite in tronco..

          • Michele

            Dipende da molte variabili, equilibrato e decrescente..

          • Sertopolino

            lavoro da 15 anni e piglio 1200. Mi licenziano, quanto devo prendere ?

  • Giovanni Bernini

    Quando Orfini è stato ascoltato in Commissione antimafia e noi del Movimento 5 Stelle siamo andati a Reggio Emilia per chiedere l’audizionedi Delrio, casualmente nei giorni successivi i media hanno pubblicato la notizia del cambio dei vertici dell’antimafia, secondo cui la Presidente Bindi avrebbe dovuto lasciare il posto all’On. Fiano. Nei giorni scorsi abbiamo chiesto le audizioni di Valente e Guerini sul casoCasavatore, e sempre casualmente ieri i media hanno riproposto la stessa notizia.
    A noi sembra chiaro che il Partito Democratico stia utilizzando la stampa per minacciare la Presidente Bindi di sentire quello che conviene al Pd e non quello che interessa alla Commissione.
    Pretendiamo che queste minacce si interrompano immediatamente, per fare in modo che le decisioni possa essere prese in serenità senza alcun tipo di influenza.

    Luigi Di Maio

  • Nostalgico del Triennio

    Intanto a febbraio un +27% di immatricolazioni su febbraio 2015 😉

  • Kuroshiro

    C.V.D. la riforma voluta dal governo sul falso in bilancio ha generato incertezza normativa.

    Adesso le Sezioni Unite della Cassazione dovranno dirimere la questione interpretativa, visto che il governo fa finta di non vedere e risolvere la matassa con una legge d’interpretazione autentica.

  • Marco

    propongo di invadere la Libia e sottometterla al popolo Italico

  • Marco
  • dart

    carovigno su striscia!!!!
    ho visto hotdog!!!!!

    • Sertopolino

      davvero ?

      • dart

        carovigno sì
        hodog no 😀

    • Stigni – Go Lincoln Go

      C’era lui di persona?

      • dart

        non so, ho visto uno che mangiava un panino….. :/

        • Stigni – Go Lincoln Go

          DIciamo che è difficile non vederlo se era nell’inquadratura…

    • Sertopolino

      scommetto che Mele ha fatto qualcosa.

  • Antonio.

    Alleanza———–% cam 2013——–% eur 2014———–% reg 2015——–% sond———-
    CDX…………………..36,3%………………..36,7%…………………62,9%……………..39,8%………….
    CSX…………………..24,8%…………………43,4%………………..24,1%……………..34,8%…………..
    M5S…………………..26,3%…………………19,9%………………..10,4%……………..21,7%…………..
    Altri……………………10,1% Monti…………——-………………….2,6%……………….3,7%……………
    ………………………….2,5% aut

    Qui il CDX a parte il picco delle regionali del 2015 con Zaia Tosi al 63%,il 52%
    delle liste Zaia e l’11% di Tosi,si è attestato a meno del 40%,sul 36-37% nel 2013 e nel 2014.
    Salendo adesso ad appena un 40% scarso.
    Il CSX è debole nel 2013 e nel 2015 alle regionali col 24-25%.
    Nel 2014 fa il colpo al 43%,ed anche adesso col 35% è sopra il 2013 ed il 2015.
    M5S abbastanza alto nel 2013 al 26%,cala al 20% nel 2014,frana al 10% nel 2015
    pagando a Zaia ed adesso invece raddoppia tornando al 22%.

    Qui la particolarità sono state le regionali del 2015.
    Zaia e Tosi hanno sicuramente preso voti pure da elettori del PD e del M5S
    per arrivare a quei risultati.
    FI ha preso il 6% alle regionali ed adesso avrebbe il 6,5%.
    Invece la lista Zaia era al 23,1% e la Lega al 17,8%.
    Per un quasi 41%.
    Invece adesso la Lega è data a solo il 22,8%,una differenza di 18,1 punti dal 41%
    di Zaia-Lega del 2015.
    E senza contare il 7% delle liste tosiane.
    Quindi qui forte voto personale a Zaia e Tosi.
    Il PD alle regionali era al 16,7%,meno del 37,5% delle europee.
    Però adesso sarebbe tornato al 27,5%.

    • dart

      sì, però smettila di fare confronti con elezioni di 5, 6 e più anni fa….!

    • Orange Country

      da profano ti chiedo:
      se la lega è al 12 in emila e al 13 in toscana non credi che a livello nazionale sia più bassa? il pd lo vedi al 34-35? io credo che non si tenga conto dei partitini satelliti quali idv, psi,cd, svp minoranze linguistiche ed altro. siano al 3%. non credi?

      • Antonio.

        Mah,se la Lega ripetesse i dati di alcune ultime regionali sarebbe al 15-16%.
        Tipo il 19,4% in Emilia.
        Però pare sia più bassa.
        Appunto al 12% in Emilia per dire.
        Quindi con questi dati direi una Lega al 12-13%.
        Il PD coi dati regionali mi pare sia al 32-33% minimo.
        Quindi più del 25,4% delle politiche.

        • Orange Country

          ma al sud non ti sembrano improponibili alcuni dati in puglia, campania, lazio ecc. Io vedo forza italia che sta andando verso un declino devastante. berlo se ne frega e molti si avvicinano al csx a livello locale

          • Antonio.

            Può essere però bisogna vedere se poi è effettivamente così.
            Per dire mi parrebbe alta la Lega al 5,2% in Puglia.
            Però mi pare invece bassa al 22,8% in Veneto.
            Chi sa se è davvero così ?
            Ci vuole almeno una elezione per vedere come stanno davvero le cose.

          • Orange Country

            verissimo. concordo in pieno. ma comunque secondo me il cdx si sta facendo male da solo. pensa a roma? sembra ci sia una volontà di rompere la coalizione di salvini. a roma non conta nulla.

          • Antonio.

            Può essere.

          • Orange Country

            nel senso che salvini vuole sottrarre i voti della meloni a roma per accrescere il suo potere contrattuale con gli alleati ma ho letto che ieri c’è stata una riunione di di, fi e ln per decidere i candidati nelle principali città ed è stata una fumata nera perché tutto è bloccato da roma. la meloni non si candida, avrebbe troppo da perdere.

          • Antonio.

            Forse Roma la danno comuqnue persa,per questo si concedono queste polemiche.

          • Orange Country

            si, ma fanno una figuraccia davanti ai propri elettori. una vittoria di roma a 5 stelle non credi che possa essere negativa per i grillini. o tentano di sopravvivere senza toccare nulla o appena toccano qualcosa/qualcuno si generali putiferio?

          • Antonio.

            Il CDX dovrebbe avere uno zoccolo duro ormai abituato a tutto o quasi.
            Per il M5S in caso di malgoverno invece potrebbe esserci un calo dei consensi.

          • Orange Country

            me lo auguro di cuore. voglio vedere cosa saranno capaci a fare a roma. pensa toccare le partecipate, i dipendenti, il malcostume, la sicurezza, la differenziata ecc.

    • dart

      seriamente….
      mi sono perso confronti con dati di 6 anni fa?
      perché non ho seguito tutte le regioni, ma ogni tuo schemino che ho visto partiva dal 2013….

      • Antonio.

        Infatti in quella serie sono partito dal 2013.
        Solo per la Sicilia ho messo le regionali del 2012.

        • dart

          ok, allora delirava.
          m’è venuto il dubbio che mi fossi perso regioni dove partivi dal 75 🙂

          vabbè, tutti io li becco….

  • PaoLo

    Qui il dato del cdx mi sembra basso

    • Stigni – Go Lincoln Go

      In particolare la Lega?

      • PaoLo

        Si, 22 in Veneto mi sembra basso.

      • Orange Country

        molto bassa! in compenso è molto altoa in umbria, marche puglia e calabri…

  • Odisseo

    Probabilmente già chiesto ma vorrei sapere in quale partito sia stato sondato Tosi qui… Grazie !

    • Antonio.

      Forse nel 3,6% degli altri,ma mi pare poco.

      • Odisseo

        Anche a me!

  • Antonio.

    Proviamo a fare una tabella simile per la Lombardia nel 2008-2009-2010.

    Alleanza———-% cam 2008——–% eur 2009——–% reg 2010——
    CDX………………….58,0%………………..58,8%……………….60,10%………
    CSX………………….35,1%…………………36,2%……………….33,76%……..
    UDC……………………4,2%………………….5,0%…………………3,85%……..
    M5S …………………..——…………………..——………………….2,29%…….
    Altri…………………….2,7%…………………..——…………………———…….

    Come abbiamo visto nelle tabelle di questo tipo che ho fatto per il 2013-2016
    ci sono grandi differenze tra voti in regionali,politiche,europee e sondaggi.
    Per dire in Veneto Zaia ha preso il 50% con Tosi in campo al 11%.
    Però alle politiche,europee e sondaggi il CDX in Veneto è sotto al 40%.
    0ppure in Campania Caldoro ha preso il 38% e le liste il 40%.
    Adesso però per i sondaggi in Campania il CDX è dato al 28%.
    Invece in passato il voto era più standard,in elezioni diverse e con affluenze diverse.
    In Lombardia ad esempio il CDX ha oscillato in quel periodo solo dal 58 al 60%.
    Ed il CSX sul 35-36%,calando nel 2010 al 34% per l’arrivo del M5S però solo
    al 2,3% nel 2010.
    Quindi voto più stabile.

  • HOTDOG

    non c’era ovviamente Mele nel servizio su Carovigno ma c’era l’attuale sindaco Brandi e l’amministrazione tutta che in questo momento è impegnata nel cercare di evitare di far pagare l’odiosa tassa Arneo di cui già ho parlato più volte qui

    • dart

      e tu dov’eri????

      • HOTDOG

        a casa…

        • dart

          più impegno….
          dovevi essere almeno a bordo di un’auto che passava sullo sfondo!

          🙂

    • Michele

      Un voto all’amministrazione Brandi?

      • HOTDOG

        stiamo facendo bene

  • Antonio.

    Quindi il CDX sarebbe nel Nord:

    38,5% Lombardia
    36,5% Veneto
    33,8% FVG
    32% Liguria
    30,5% Piemonte

    0ltre ad essere molto più bassi di quando il CDX era forte sono solo poco più alti de 2013-2014.
    Improponibile un confronto col 2010:

    56,1% Formigoni
    60,2% Zaia
    53,8% Tondo(con però il 6,1% del’UDC assieme)
    47,3% Cota
    47,9% Biasotti

    Ma nel 2013 il CDX di Berlusconi era al:

    35,7% Lombardia
    31,8% Veneto
    28,0% FVG
    28,1% Piemonte
    23% Liguria

    Quindi anche con la Lega forte non è che il CDX sia cresciuto di tanto.
    Di meno di 3 punti in Lombardia,di 5 in Veneto,quasi 6 in FVG,poco più di 1 in Piemonte
    e 9 in Liguria.

    • Orange Country

      ma secondo me Fdi è alta, troppo al nord. è un partito del sud. al nord votano lega.

    • Orange Country

      in Liguria sono calati sensibilmente dalla vittoria di voti : 37%. sono a 3 punti di meno.

      • Antonio.

        Così però ci andiamo a cacciare in un confronto complesso.
        Alle politiche il CDX era al 23% in Liguria.
        Alle regionali Toti ha vinto col 34,4% ed il 37,7% alle liste.
        Però nel 2015 aveva assieme il CX al 1,7%.
        Quindi CDX al 36%.
        Quindi il CDX adesso col 32% è sotto al dato delle regionali del 36-37%,
        ma molto sopra le politiche del 2013 che era al 23%.
        In Campania il CDX era al 35,6% nel 2013,al 40% alle regionali ed adesso è dato al 28%.
        Qui invece è sotto molto sia alle percentuali di politiche e regionali.

        • Orange Country

          grazie per la tua competenza. sei molto chiaro nelle spiegazioni ed hai una conoscenza dell’argomento davvero invidiabile. complimenti. m5s come lo vedi? io credo che siamo troppo vicini al concetto di partito tradizionale.

          • Antonio.

            Grazie.
            Sul M5S penso invece che la sua caratteristica sia di non essere un partito tradizionale.
            Pensiamo ad esempio alle votazioni online.

  • franco

    mi sono perso la valle d ‘aosta?

    • Marco

      è stata venduta

      • franco

        meglio quella che vendere il culo

        • Marco

          arriverà domani =)

          • franco

            non mi hanno rispettato il rigido ordine alfabetico, il veneto verrebbe dopo la valle d’aosta

          • Marco

            un pò così alla buona qui siamo tra amici =)

          • dart

            non illuderti….

  • Eraclio aridatece Olof Palme

    Maledetto D’Agostino, maledettissimo D’Agostino!!!! Chissà gli cadano tutti i capelli!!!

  • Marco
  • dart

    il 55% dei voti alla lega arriva da 3 regioni: lombardia, veneto e piemonte.

  • dart

    bersani gufetto….

    • pampero

      che combina?

      • dart

        fa notare quello per il quale venivo deriso, ovvero che +0,8% è molto meno della media europea e che mentre gli altri hanno più che recuperato la crisi, noi siamo ancora allo stesso livello e avremmo bisogno di 15 anni continuando con +0,8.

        e che il job’s act non è servito a niente.

        e l’ho ascoltato solo 2 minuti 😀

  • Marco

    quello di dagospia è davvero un idiota

    • HerrX

      chi ? scusa non ho seguito

  • Antonio.

    Avete visto Marche e Liguria ?
    Alle politiche il M5S vi era molto forte,al 32,1% in tutte e 2 ed il CDX debole al 23% in Liguria ed al 21,2% nelle Marche.
    Adesso il CDX in queste 2 regioni pare sia cresciuto,al 32% in Liguria ed al 28,2% nelle Marche.
    +9 e +7%.
    Invece il M5S flette al 26,9% in Liguria ed al 24,9% nelle Marche con un -5,2 ed un -7,2% rispettivamente.
    Che in queste 2 regioni il CDX abbia recuperato uno quota di voto andata in passato al 5S ?

    • Michele

      A me pare abbastanza evidente che con questi dati il M5S sia sotto al 25% del 2013 che fu un risultato dettato da condizioni straordinarie, il CDX più o meno con questi numeri è sempre sul 29-31%..

      • Antonio.

        CDX stabile e M5S in calo parrebbe,rispetto al 2013.
        E PD e CSX che calano si rispetto alle europee,ma un pò meno di quanto si pensava.

        • Michele

          Le europee sono un altro di elezioni, il confronto a mio parere va fatto sul 2013 e da lì è evidente come il PD abbia assorbito i voti dei centristi..

          • Antonio.

            Infatti in Veneto non conferma il 37,5% delle europee,ma se ha il 27,5%
            ha migliorato dal 21,3% del 2013.
            A parte il 16,7% delle regionali.

  • Stigni – Go Lincoln Go

    Comunque vorrei ricordare che si Milano è importante elettoralmente per la Lombardia ma molto meno di Torino in Piemonte o Roma nel Lazio.
    In Lombardia1 (MI-MB) vive meno della metà dei Lombardi.

    La provincia di Torino copre la metà dei piemontesi, mentre la sola città di Roma copre metà dei Laziali.

    Non rendersi conto di queste peculiarità vuol dire sparare un sacco di cavolate in fase di analisi del voto

    • Michele

      Infatti il CDX a Milano è sotto e stravince le regionali..

      • Antonio.

        Prima del 2004 era forte sia in città sia in regione.
        2000 CDX 60% Milano 62,4% regione.
        Dopo è cambiata:
        2005 CDX 49,8% Milano 53,8% regione.
        2010 PDL-LN 49% Milano 56,1% regione.
        2013 CDX 34,5% Milano 42,8% Lombardia.

        Nel 2013 a Milano ha vinto Ambrosoli 48,3 – 34,5
        ma in regione Maroni 42,8 – 38,2.

        • Michele

          Sì il CDX nel 2013 ha perso i voti dei montiani e centristi vari..

      • Stigni – Go Lincoln Go

        Ad esempio… La Lega va male a Milano quindi è sotto il Veneto. Peccato che basta la provincia di Brescia per compensare la città di Milano… E poi c’è ancora quella di Bergamo che bilancia tutto l’hinterland avanzando pure roba…

    • Antonio.

      Ma poi oltre al minor peso delle metropoli c’è anche la diversa forza del CDX tra Lombardia e Piemonte.
      In Lombardia il CDX a Bergamo e Brescia vince col 60% circa,in passato dico.
      Invece a Novara e Vercelli col 55%.
      E poi le metropoli.
      Milano città in Lombardia pesa meno che la provincia di Torino in Piemonte.
      Ed oltretutto a Milano prima del 2013 il CDX aveva 10 punti di vantaggio come minimo.
      Invece a Torino al massimo il CDX ha vinto 47,8 – 44 come nel 2000 in provincia.

  • Marco

    Marchini, personaggetto

  • Eraclio aridatece Olof Palme
    • Marco

      non puoi capire ahahah

      • Eraclio aridatece Olof Palme

        La sto riguardando da 5 min!! 🙂

    • HerrX

      reagirai come uno dei gatti quando Bernie sará presidente

    • Marcus Henry de Graya

      Spettacolo. La faccio vedere a mia moglie….

  • Eraclio aridatece Olof Palme
  • Eraclio aridatece Olof Palme

    Nella lista de “Più progressisti di Di Maio” dopo Casini e la Santanchè, si registrano gli endorsement a Vendola da parte di Briatore e di donna Assunta Almirante…!!

    • Alex

      casini non ha voluto commentare la pratica, ha solo fatto gli auguri al padre, onde evitare polemiche…

      non sorprende nessuno che gente ricca sia favorevole a tale pratica

      • Marcus Henry de Graya

        Sai, se Casini vuole un posto nelle liste del PD qualcosa deve fare….

        • Alex

          ci sono infinite correnti, compresa quella cattodem…

          • Marcus Henry de Graya

            Esatto, ma deve farsi vedere “allineato” alle direttive del partito…

          • Alex

            figurati… il pd non era compatto sulla stepchild, quindi immagina quanto potrà schifare la surrogata

          • Marcus Henry de Graya

            Vedi, per avere una candidatura nel PD devi aver fatto 20 il militante da attaccare i manifesti al consigliere regionale, sempre allineato al Partito. O sei un portatore di voti (pochi o tanti) che fa comodo alla linea del Partito al momento. Vedi Cirinnà (ex verdi qualche anno fa) o Casini oggi. Oppure tieni per le palle qualcuno come Verdini. Nell’ultimo caso di danno persino un collegio sicuro….

        • March per l’Unione Europea

          Pure donna Assunta Almirante vorrà entrare nel PD?

    • Alex

      che poi vogliamo definire progresso la surrogata…

    • March per l’Unione Europea

      Che poi, ad onor del vero in quella lista si registravano anche Orellana, Airola, Battista, Blundo, Lezzi, Montevecchi, Bencini, Bottici, Buccarella, Campanella, Casaletto, Castaldi, Crimi, Donno, Gaetti, Molinari, Mangili, Nugnes e Paglini, che nel 2013 presentarono un DDL per rendere legale e disponibile a tutte le coppie la GPA.
      http://www.lastampa.it/2016/03/04/italia/politica/quando-il-ms-propose-una-legge-per-la-maternit-surrogata-guwkuslPzqMKWyA4wgAbQI/pagina.html

    • Fedark #WarPIGS

      Che la liberalizzazione sulla surrogata sia una posizione effettivamente progressista è tutta da vedere. Ovviamente, si sottolinea, come anche su questo il 5s abbia cambiato idea.

  • Alex

    Tutto nasce dalla confessione di Ignazio Abrignani, braccio destro di Denis, al cronista di Repubblica, nel Transatlantico di Montecitorio: “Ho già chiesto ai miei amici di andare ai gazebo per votare Giachetti. Ci andrò anche io. Se vince lui, presenteremo una lista civica che lo sostenga”.

    • Bruno D’Artibale

      Che schifo -.-

  • Alex

    Salvini va a “C’è posta per te” e ritrova le amiche “prostitute”

  • Orange Country

    Uscito sondaggio swg:
    pd +1,1
    m5s +0,9
    cdx – 2,3

  • Orange Country

    Perché non fate un sondaggio costante per il referendum di ottobre?????

  • Alex
    • Fedark #WarPIGS

      Pongo la solita domanda a tutti i 5s. Quindi? Come si darebbe dovuto gestire l’affare Expo?

      • Alex

        il m5s aveva fatto una proposta, il fatto che tu non la conosca la dice lunga

        • Fedark #WarPIGS

          A me interessa quello che pensi te. Delle posizioni del 5s poco me ne cale perché tanto hanno l’affidabilità ed il respiro di un gatto che cammina in autostrada.

          • Alex

            la mia posizione è: abbiamo schifosamente imbrogliato per ottenere expo, e non avremmo dovuto ottenerlo

          • Fedark #WarPIGS

            E’ una non risposta. CVD

  • PaoLo

    Ho appena scritto una mail a Zingaretti per protestare contro i ritardi della regione lazio, se mi risponde giuro che lo voto!

    • Alex

      avrà uno staff per questo

    • Fedark #WarPIGS

      Lettera prestampata

  • Signor K

    Trump ha detto a Rubio che ce l’ha piccolo, grandi livelli di dibattito. 😀

    http://www.ilpost.it/2016/03/04/dibattito-repubblicani-trump-rubio-cruz-kasich/

    • Vainer

      Rubio l’ha tirato fuori?

      • Signor K

        Per fortuna no. 😀

    • Luca con i #Raggirati

      e hai sentito che ha detto a Romney?

      • Signor K

        No. 🙂

        • Luca con i #Raggirati

          che è un cadavere…Trump un mito!!

          • Signor K

            Quello è vero. 😀

          • Luca con i #Raggirati

            ho letto uno speciale su Panorama sulla figura di Trump…è una figura particolare diciamo…alcuni lo paragonano a Reagan che subì le stesse angherie

          • Eraclio aridatece Olof Palme

            Ma non scherziamo, Reagan veniva da due mandati come governatore della California, era nel partito repubblicano dagli anni ’50. Tutta un’altra storia rispetto a questo buffone col parrucchino!!

          • Luca con i #Raggirati

            lo penso anche io…ma sottolineano che i giornali e l’establishment era fortemente contrario a Reagan…che forse anche per questo motivo vinse alla fine…infatti molti dicono di stare attenti a continuare ad attaccarlo così…

          • Eraclio aridatece Olof Palme

            Mah in realtà Reagan ai tempi aveva metà stampa contro al primo mandato come tutti i candidati e al secondo tutta quanta dalla sua parte!

          • Luca con i #Raggirati

            parliamo di prima elezione chiaro….

  • Alex

    quindi sala sarebbe un truffatore che imbroglia, a parole sui conti, viene smentito, ed ora vorrebbe amministrare milano… ha ragione il cdx a dire che sarebbe stato un loro ottimo candidato

  • Stigni – Go Lincoln Go

    I bambini a quest’ora mi risultano a scuola.

  • Orange Country

    perché non pubblicate swg e ixè?

    • Stigni – Go Lincoln Go

      Verranno pubblicati quando saranno pronti.

      • Orange Country

        swg si trova su twitter – swg

        • Stigni – Go Lincoln Go

          Li sappiamo trovare anche noi. E lo sappiamo che escono di venerdì.

          Ma forse abbiamo altro da fare.

      • PaoLo

        Perchè non pubblicate ipr – datamedia – digis – ipsos – tecnè e ciuffolini?

    • Vainer

      stai calmo

  • Antonio.

    Dunque per il sondaggio nazionale avremmo:

    PD 34,7%
    CDX 29,7%
    M5S 22,2%
    SI 3,7%
    RC 1,7%
    CX 2,9%
    Altri CSX 1,8%
    Altri 3,2%

    Vorrebbe dire che il 5S perde rispetto al 2013 che era al 25,6%.
    Che il CDX è stabile,era sul 31-32% nel 2013 e nel 2014 ed adesso al 32,6% col CX.
    Invece il PD ed il CSX avrebbero inglobato stabilmente i voti di Monti.
    Nel 2013 il PD era al 25,4% ed il CSX al 32-33% con RC,SEL ed altri.
    Alle europee ha fatto il botto col 40,8% al solo PD ed il 47,7% al CSX.
    Però adesso il PD sarebbe comunque al 34,7% ed il CSX al 42% quasi.
    Quasi 10 punti in più per PD e CSX.
    Non ripete l’exploit del 2014,ma è di 10 punti sopra il 2013.
    Mentre appunto il CDX è stabile ed il M5S calato.
    Lo si vede dai dati regionali.
    0vunque il PD è sotto le europee,ma sopra le politiche.
    Il M5S ha dei cali ed al massimo delle tenute.
    Il CDX ha un andamento più diversificato.
    Rispetto al 2013 perde 8 punti in Campania e 7 in Sicilia.
    Ne guadana 9 in Liguria e 7 nele Marche e 3 scarsi in Lombardia ecc.

  • Antonio.

    Poi c’è la questione di chi non si fida dei dati di un certo partito.
    Per dire la Lega al 5% in Puglia pare troppo alta.
    Però invece al 22% in Veneto o al 16% in Piemonte non pare troppo bassa.
    Perchè in genere si vedono strane le cose che vanno a svantaggio e non quelle a vantaggio.

  • Eraclio aridatece Olof Palme

    Secondo un sondaggio di demopolis il 54% degli italiani è contrario a qualsiasi nostro intervento in Libia. Sono certo quindi che il CDX e il suo elettorato si opporranno alla missione come per le adozioni gay malviste a loro dire dagli italiani secondo i sondaggi…

  • Antonio.

    Stando così la situazione avremmo un ballottaggio nazionale PD-CDX.
    Coi 5S come ago della bilancia.

    • Luca con i #Raggirati

      sembra di si…e ho timore che vinca il PD

      • Orange Country

        meglio chiunque dei grillini…

        • Luca con i #Raggirati

          che palle che sei OC! >D

      • Antonio.

        Dipende.
        Gi elettori del M5S voteranno CDX per opporsi a Renzi,oppure vedranno il PD
        perchè il CDX lo ritengono comunque peggio ?
        0 si asterranno ?
        Ed in che misura le varie oopzioni,perchè non penso ci sarà un compoortamento univoco.

        • Luca con i #Raggirati

          ah si certo…vedremo!

          • Antonio.

            Per esempio così a naso nel 2013 parrebbe abbiano votato PD
            a Roma Marino passa dal 42,6 al 64% ed Alemanno solo dal 30 al 36%.
            Invece a Venezia pare astenuti,ad Arezzo e Rovigo CDX.

        • alexf

          per come ragionano la maggior parte dei grillini il motto è “contro il governo”, quindi ad oggi io vedo una maggioranza pro cdx, una minoranza pro csx ed una parte di sx che si astiene.

      • Fedark #WarPIGS

        Praticamente certo.

      • Orange Country

        io credo che cdx stia facendo di tutto per suicidarsi…. io preferisco avere cdx forte che i grillini…

  • Fedark #WarPIGS

    Ho fatto un po’ di pulizia, sotto ed editato un paio di commenti. Lunedì libero Gene

  • Andrea

    Eravamo tutti in ansia, Trump invece ci ha rassicurati sulla lunghezza del suo pene…

    • Orange Country

      ma non sa manco cosa sia…

    • Michele

      Adesso prende pure per il culo Romney e McCain, mito ASSOLUTO 😛

      • Andrea

        Per MC Cain un pò mi dispiace, invece con Romney ho goduto parecchio…

  • Marco

    ISTAT AMMETTE: AUMENTO PIL 2015 REALE +0,6%

    • Geronimo ignore alien orders

      Ciao.
      linka!

      • Marco

        ilfatto

  • alexf

    di Vendola che si dice?
    Novità?
    😛

    • Marcus Henry de Graya

      E’ andato a comperare il biberon.

  • Marcus Henry de Graya

    Semplificazione al Senato italiano:
    La componente Tsipras (Sic.) si scioglie ed i componenti Bocchino e Campanella, eletti nel M5S passano a SEL.
    Corradino Mineo (eletto nel PD ora nel misto) passa a SEL
    Portando così il gruppo di SEL a 10 senatori.
    Nel contempo Margiotta (eletto nel PD) che era passato a NCD-UDC ritorna a casa nel PD.

    Si prevede nelle prossime ora il passaggio di un parlamentare di FI alla Lega nella componente NcS.

    • Bloody Blade

      finalmente si sono decisi a fare il gruppo sinistra italiana al senato? era ora

      • alexf

        non avevano i numeri fino a ieri. Erano 7 di SEL.

        • Bloody Blade

          beh ma che quei senatori sarebbero finiti insieme si sapeva da tempo, non si sa cosa aspettassero a formalizzare

          • alexf

            sottostimi il loro “disagio interiore” nel dover passare ad un altro gruppo…………

          • Marcus Henry de Graya

            Ma hanno fatto il passo per Responsabilità verso “il paese” e gli elettori. Certamente in sintonia con le idee che li avevano portati a candidarsi etc. Naturalmente il tutto dopo profonda riflessione.

      • Marcus Henry de Graya

        Sì, ora a sinistra del PCI, pardon PD, c’è solo più SEL…
        Alla Camera invece ci sono ancora: Sinistra Italiana (32) e Alternativa Libera Possibile (10) che sono 5 ex M5S, 4 ex PD e un ex SEL…

    • Bw

      La componente del misto SI-SEL al momento ha 8 membri
      Stefàno l’ha lasciata mesi fa e ha creato la componente La Puglia in Più-SEL, mentre Uras l’ha lasciata 2 giorni fa restando un semplice membro del misto.

      Per completezza, Margiotta è tornato nel PD perché assolto dalla Cassazione (un altro successone di Woodcock)

  • Eraclio aridatece Olof Palme

    Numerose battaglie oggi in Siria…!!

  • Geronimo ignore alien orders

    Con questa vicenda dei mutui il governo sta facendo una figura barbina!

    • Bloody Blade

      lo dite ogni giorno comunque eh… e su qualsiasi argomento

      • Antonio.

        Per me invece andava bene,peccato siano passati da 7 a 18 rate.
        Al massimo avrei aumentato da 7 a 12.

        • Orange Country

          concordo.

        • Orso_g

          Ma se uno non avesse pagato 7 rate e avesse perduto la casa, la banca gli avrebbe restituito le rate pagate? Per me è così che sarebbe dovuta funzionare la norma. Al massimo avrei scontato un tot dalla somma delle 7 rate da considerarsi “affitto”.

          • Antonio.

            Il problema è che queste persone fanno un danno anche agli altri che nel condominio sono in regola.

          • Fedark #WarPIGS

            Ma che dite? Il mutuo funziona che la banca anticipa i soldi per te. Quei soldi devono in qualche modo essere ridati. Non si sta pagando un affitto, ma restituendo un prestito.

          • Orange Country

            concordo. 18 rate sono troppe.

    • Marco

      i voti li prenderà cmq

    • Orange Country

      non è vero. nelle banche ci lavorano delle persone e mi sembra giusto che una persona debba pagare i propri debiti. quindi è giusto anche il pignoramento.

  • Andrea

    Passera: con me Milano sarà Città-Stato. Effettivamente come ex ministro del governo Monti potrebbe tassare Milano come uno Stato.

  • Marco

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/04/pil-istat-dopo-polemiche-ammette-nel-2015-salito-dello-06-gioco-di-arrotondamenti-per-arrivare-a-08/2518068/

    Pil, Istat dopo le polemiche ammette: “Nel 2015 salito dello 0,6%”. Gioco di arrotondamenti per arrivare a +0,8

    lol

    • Orange Country

      con grillo saremmo a -8— vedi tu…

      • Marco

        troppo poco, faremmo la fine di Atlantide

      • Clangeddin

        solo -8?

        Non è che stai diventando grillino?

        • Orange Country

          mai. piuttosto scappo da questo paese…

          • Marco

            è stato bello, addio

    • Clangeddin

      Certo come han fatto ad arrotondare da 0,6 a 0,8 lo sanno solo loro.

      • Geronimo ignore alien orders

        In prima battuta non hanno considerato i 3gg lavorativi in più del 2015, così sono giunti allo 0,751 che arrotondato per eccesso fa 0,8

  • Signor K
    • Orso_g

      Che balla… come la diceria che D’Annunzio se ne sarebbe fatte togliere per poter praticare l’auto-fellatio

      • Signor K

        E’ Lercio infatti. 🙂

  • Geronimo ignore alien orders

    La percentuale del sommerso nel calcolo del PIL è variata dal 2014 al 2015?

  • Antonio.

    A me dispiace che qualcuno perda la casa.
    Però non mi va bene che la faccia franca a spese mie.
    Io da disoccupato l’anno scorso ho pagato tutta in una volta la loro parte di debito per
    quasi 500 euro.
    Così per il 2016 niente abbonamento all’autobus che a Genova costa 400 euro l’anno.
    E da inizio anno o stò chiuso in casa o se esco vado a piedi.
    E questi 2 lavorano in nero col SUV intestato al altri per figurare nullatenenti
    ed eludono decreti ingiuntivi e pignoramenti.

    Gente così deve andare in mezzo ad una strada,ma non è vendetta,è giustizia.

    • Michele

      Hai trovato un nuovo lavoro?

      • Antonio.

        No purtroppo. 🙁

        • Orange Country

          coraggio, tieni duro!

          • Antonio.

            Grazie.

          • Orange Country

            prego. in cosa sei specializzato?

          • Antonio.

            Per 20 anni e 5 mesi dal 1994 al 2014 ho lavorato in Cooperative di traslochi e trasporti.
            Quindi nessuna vera specializzazione.
            (perchè conoscere bene i risultati delle elezioni non lo è 🙁 )
            Mi andrebbe benissimo un lavoro manuale tipo pulizie,
            però manco quello si trova.

          • Orange Country

            in realtà sei molto competente a livello di sondaggi e statistica. ti rifaccio i complimenti. purtroppo questa fase economica è veramente durissima. manda il curriculum ovunque. compresi centri commerciali, ditte di qualunque tipo ecc. c,q ti faccio un immenso in bocca al lupo.

          • Antonio.

            Purtroppo lavoro c’è nè poco e poi a 40 anni dove porto i curiculum
            non mi prendono neppure in considerazione essendo troppo “vecchio”.

          • Orange Country

            infatti è assurdo, ma non mollare. hai famiglia e figli?

    • Ereticissimo

      tanica di benzina e accendino
      notte
      segnati prima dove e se ci sono telecamere

      fatto

  • Geronimo ignore alien orders

    2014 – Istat: dal nuovo Pil 59 miliardi in più. Sommerso e illegalità valgono il 12,4%
    La nuova stima dell’economia sommersa è pari a circa 187 miliardi,a questo si può aggiungere l’illegalità 200 miliardi
    Il Sole 24 Ore – leggi su http://24o.it/mwA1qP

    2015 – Eurispes: sommerso vale 1/3 Pil, 540 miliardi
    Rapporto 2016. Evasione ammonterebbe a 270 miliardi

    Come si rapportano questi dati?

  • Antonio.

    Vado alla posta,e vedo di ricollegarmi da lì col Wifi gratuito.

  • Eraclio aridatece Olof Palme

    “Trump non è intelligente – dice Romney – non è un genio, la sua ricchezza non l’ha creata lui, l’ha ereditata. E non svelerà mai le sue dichiarazioni dei redditi, perché ha molto da nascondere”. Senza contare “l’allarme che crea nei Paesi alleati”, anche per le sue parole sulle torture e sui bambini profughi. Ecco allora l’invito agli elettori: “E’ il tempo delle scelte. L’America può essere migliore del passato e del presente. Ma la scelta della nomination repubblicana avrà un impatto decisivo sul futuro. E una scelta improvvida sarebbe disastrosa”

    Ribadisco, lui contro la Clinton avrebbe ottime chance!!

  • Marco
    • Orange Country

      perché calise non si ricandida? se la fa sotto?

      • Signor K

        Deve finire l’Università.

        • Orange Country

          ma il mov non viene prima di tutto?

          • Clangeddin

            Non l’hai sentito Grillo nell’intercettazione?
            “Sbagli, per me viene prima la famiglia del movimento” 😛

          • Alex

            registrazione ambientale, prego

          • Orange Country

            perché grillo preferisce la famiglia quando casa dice il mov prima di tutto? vergogna. è più importante il paese.

      • Marco

        è giovane, vuole finire l’università

        • Orange Country

          come di maio che è iscritto da 10 anni.

          • Marco

            e quindi?

          • Orange Country

            come fai dopo 10 anni a non avere conseguito nemmeno la triennale. comunque calice poteva studiare anche da consigliere. in quanti studiano e lavorano.

          • Marco

            ma uno fa della propria vita quello che gli pare no?

          • Alex

            se lavori e studi…

          • Orange Country

            c’è gente che studia e lavora e si laurea in tempo e poi, di grazia, che lavora faceva di maio? a me risulta nessuno.

    • Geronimo ignore alien orders

      Ma che ti aspettavi da uno che è riuscito a dire che MC Donald non era sponsor di Expò e non pagava per gli spazi in fiera?
      Sono quei personaggi mentitori patologici alla B che non riescono a dire la verità neanche per sbaglio.

    • Clangeddin

      Tranquillo, dopo arriva l’analisi economica della Bocconi sugli effetti di lungo periodo tutti imputati all’EXPO e vedrai che faranno passare quel -237 a + MILLE 😛

    • Alex

      ho già ironizzato prima 🙂

      • Orange Country

        m5s non presenta neanche il bilancio. di cosa stiamo a parlare…

        • Alex

          bilancio de che?

    • Antonio.

      Allora se il M5S non arriva al ballottaggio vota Parisi e stai tranquillo. 😉

      • Marco

        sicuro che non ci arriva

        • Orange Country

          non ne sarei così sicuro….

      • Orange Country

        quindi secondo te vince parisi?

        • Antonio.

          Questo non lo so,penso però che tra le grandi città Milano sia quella in cui il CDX ha maggiori possibilità.

  • Alex

    la pivetti in tv, ovunque

  • Giovanni Bernini

    Ma la Valle d’Aosta non viene prima del Veneto?

    • Orange Country

      non capisco perché non la sondano mai….

      • Antonio.

        Difficile per il campione troppo piccolo.

        • Orange Country

          ok.

          • Antonio.

            Pare solo in 3 abbiano risposto al sondaggio dalla VA.

  • Eraclio aridatece Olof Palme

    http://www.lettera43.it/upload/editor/quote%20migranti%20paese%20per%20paese.jpg
    Come si vede i paesi esenti dalle ripartizioni delle quote siano noi, Ungheria e Grecia, ora se l’Ungheria è come dicono satura a tal punto da non rientrare perchè Orban non vuole la regola delle quote che comunque non lo riguarderebbe?!?!

    • March per l’Unione Europea

      Perché sono contrari al principio di ripartizione, la linea politica di Orban è il rifiuto totale.

      • Eraclio aridatece Olof Palme

        Ma li hanno o no?! Cmq non lo può fare punto a meno che di ricorrere in sanzioni e tagli dei fondi…!!

  • Alex
  • Geronimo ignore alien orders

    La Libia sarà per i terroristi come il miele per gli orsi.

    Se insieme all’azione militare in Libia non si apriranno dei corridoi oer i profughi sarà un disastro umanitario e un altro bel regalo alla propaganda dell’ISIS.

  • Geronimo ignore alien orders

    Se tutti gli attuali profughi venissero accolti e ripartiti in UE costituirebbero lo 0,5% della popolazione

    • Sertopolino

      0.,5% adesso, 0,5% l’anno prossimo, nel giro di 20 anni abbiamo un 10% di profughi con cui condividere più o meno la stessa ricchezza.

      • Geronimo ignore alien orders

        Se continuiamo con questa politica potrai fare tutti i muri che vuoi ma non li fermerai di certo

        • Sertopolino

          facciamone entrare a milioni. Intanto la rotta balcanica è stata resa impraticabile. Un muro non basta, ma 6 o 7 con la polizia schierata vedi che il loro effetto lo fanno.

          • Geronimo ignore alien orders

            Illuso!

          • Sertopolino

            illuso sei tu. scommettiamo che questa estate non arrivano fino alle porte dell’Austria ?

      • March per l’Unione Europea

        Perché, ovviamente, tutti i migranti non contribuirebbero affatto all’economia. Mica producono, mica consumano.

        • Sertopolino

          con i tassi di occupazione attuali sarebbero solo una sciagura.

          • March per l’Unione Europea

            Perché, come prima, non contribuirebbero affatto all’economia.
            Non vedi come la Germania sta esultando del fatto che la sua curva demografica è in declino? Stessa ricchezza da spartire tra meno persone!!

          • Sertopolino

            loro sono in piena occupazione e fanno bene a prenderseli per correggere la loro demografia. Io aspetterei 5 o 6 anni prima di iniziare ad integrare una parte degli immigrati.

          • March per l’Unione Europea

            Ed io invece penso che vadano integrati immediatamente ed infatti il fine settimana faccio volontariato in un centro profughi facendogli lezioni di italiano.

          • Geronimo ignore alien orders

            Bravo!
            Ottima iniziativa.

  • Sertopolino

    Io sono per sottomettere la Libia al controllo italiano. Potremmo rivedere in meglio i nostri piani energetici per i prossimi 40 anni.

    • Geronimo ignore alien orders

      Da soli?
      E pensi che il mondo islamico starebbe a guardarci?

      • Sertopolino

        che paura mi fa l’Egitto.

        • Geronimo ignore alien orders

          solo l’Egitto?
          Organizzati, fai lo zaino e arruolati!

          • Sertopolino

            ma tu pensi che Francia o Gb non abbiano governi satelliti in giro per l’Africa ?

          • Geronimo ignore alien orders

            Occupando ti metteresti contro il mondo islamico, l’ISIS non può sperare di meglio

          • Sertopolino

            non esiste il mondo islamico. Sono paesi che hanno interessi anche molto diversi tra loro.

          • Geronimo ignore alien orders

            ma cosa c’entrano gli stati parlo di terrorismo, partirebbero pure dall’inghilterra

    • Eraclio aridatece Olof Palme

      LOL trollaggio modesto… Cmq armati e parti, tanto gli italiani hanno una lunga tradizione di successi nel sottomettere paesi che credono più deboli… 🙂

      • Andrea

        Le ultime esperienze ci hanno fatto crescere molto però…

        • Eraclio aridatece Olof Palme

          LOL quali?! Abbiamo conquistato San Marino?!

          • Andrea

            Abbiamo fatto le missioni in Iraq e Afghanistan a stretto contatto con i migliori eserciti del mondo.

          • Eraclio aridatece Olof Palme

            Quindi ce la dovrebbero vincere loro?!

          • Andrea

            No ma siamo cresciuti…se giochi a calcio insieme a Neymar e Messi magari impari qualcosa…

  • Michele

    http://www.ilpost.it/2016/03/03/politica-estera-donald-trump/

    I neocon repubblicani sono dei pazzi guerrafondai, gentaglia alla McCain dovrebbe solo tacere, Trump continua a confermarsi la soluzione migliore..

  • Geronimo ignore alien orders

    “I governi europei non capiscono che io non combatto solo per il mio Panshir, ma per bloccare l’espansione dell’integralismo islamico. Ve ne accorgerete”

    Grande uomo, ingenuo!

    • Eraclio aridatece Olof Palme

      Onore a Massoud!!!

  • Sertopolino

    Gli immigrati poi ce l’hanno fatta ad entrare in Macedonia ?

    • Eraclio aridatece Olof Palme

      Una piccola parte sì…!!

      • Sertopolino

        ahahahahaahahahah il primo muro ne ha fermati molti, figuriamoci gli altri. Alla fine ne arriverà solo qualche decina.

        • Eraclio aridatece Olof Palme

          Già 500 sono passati per l’Albania nei giorni scorsi… Non vedo l’ora comincino a sbarcare in Puglia…

          • Sertopolino

            Speriamo di no, qui siamo brave persone e coloro che attraversano i balcani sono peggiori di quelli che vengono dalla Libia.

          • Eraclio aridatece Olof Palme

            Uno scambio lo farei volentieri…!!

          • Sertopolino

            anche io con i trevigiani.

          • Eraclio aridatece Olof Palme

            Però sbarcheranno in Puglia… 🙂 LOL

          • Sertopolino

            Già successo, niente di nuovo. Bisognerà fare più attenzione per strada.

  • Antonio.

    Visti i precedenti sbagliare un partito dell’1% o poco più è già un successo.

    • Michele

      Gli exit poll o le proiezioni del 2013 penso siano il punto più basso mai toccato, cioè rendiamoci conto che Piepoli e Masia hanno sbagliato proiezioni con 50% ed oltre del campione.

  • Eraclio aridatece Olof Palme

    A quanto pare hanno arrestato o quantomeno fermato Lula…!!

  • Antonio.

    Per dire ci sono cose strane in questi dati,ma per verificarlo ci vogliono le elezioni vere.
    Per dire il CDX al 27% in Toscana ed al 22% in Emilia.
    Ed in passato il CDX era più forte invece in Emilia che in Toscana.
    0 il CDX al 32% in Liguria ed al 30,6% in Piemonte.
    Ed in passato era invece più forte in Piemonte rispetto alla Liguria.
    Bisogna vedere.

  • Eraclio aridatece Olof Palme

    Sondaggi Ixè per Agorà, 81% degli intervistati contrario a intervento militare in Libia
    http://www.huffingtonpost.it/2016/03/04/intervento-militare-libia-81-contrario_n_9381486.html?1457091896&utm_hp_ref=italy

    Una guerra che non vuole nessuno. O quasi. Una maggioranza bulgara, si direbbe, emerge dal sondaggio condotto da Ixè per Agorà, trasmissione di Raitre, sul gradimento di un intervento militare italiano in Libia. L’81% del campione si dice contrario, a fronte di un 14% favorevole e di un 5% che non si pronuncia.

    Ottimo, la guerra in Libia non si farà…!!!

    • Sertopolino

      se te la chiedono gli Usa devi calarti le braghe…

    • Michele

      Lo sai che in Libia c’è l’ISIS vero?

      • Sertopolino

        sono anche loro profughi per lui

      • Eraclio aridatece Olof Palme

        Frega una mazza, come hanno detto Paolo e Josè bisogna fare quello che gli italiani vogliono secondo i sondaggi!!

        • Michele

          In Libia la Nato avrebbe già dovuto intervenire militarmente da tempo, l’ISIS si è rafforzato sempre di più..

        • Andrea

          Non hai capito quel discorso, as usual. Parlavamo di voti reali non di sondaggi…

          • Eraclio aridatece Olof Palme

            S’è mai votato sui gay…?! Non mi risulta…

          • Andrea

            In Parlamento…tu invece speri nell’ intervento della magistratura. Chi è più democratico ?

          • Eraclio aridatece Olof Palme

            Quindi per l’intervento in Libia si deve lasciar votare il parlamento?!

          • Andrea

            Premesso che io non sono ne favorevole ne contrario perchè non conosco bene la situazione come altri, si.

    • Marco

      la si farà, quando mai il governo da retta a ste cose

  • Antonio.

    Quindi senza contare europee e regionali tra il 2013 ed ora abbiamo:
    CDX stabile al 30%
    M5S in calo dal 25,6 al 22-23%
    PD e CSX che recuperano i voti di Monti e Giannino passando dal 32 al 42% circa.

    • Michele

      Per me più o meno:

      CSX 37-38%
      CDX 30-31%
      M5S 21-22%
      Sinistra 2-3%

      Renzi rispetto al 2013 ha i voti dei montiani..

      • Antonio.

        Più o meno come pensavo io,solo che per un calcolo di area mettevo PD e SX assieme per un 41-42%.

    • Daniele da Milano

      Credo anch’io che ad oggi la situazione sia più o meno così, cioè come le politiche ma monti assorbito dal pd.
      Ma a differenza delle politiche dove gli indecisi votarono in massa i 5* e lo portarono al 25%, ad oggi quegli indecisi circa il 20% di elettori attivi ancora nn si sa dove andrà..quindi potrebbe cambiare tutto….. e questa volta i 5* nn partono da zero, ma dal 25% già consolidato visti i sondaggi….

  • Eraclio aridatece Olof Palme

    Santo Cielo ma nessuno ha imparato niente dall’Afghanistan e dall’Iraq…

    • Michele

      Se vuoi riciclare gli stessi argomenti di Caesar Clown dimmelo subito che nemmeno provo a rispondere..

      • Eraclio aridatece Olof Palme

        Fammi capire, critichi gli amerciani per il loro interventismo ma poi vuoi che noi si vada come Nato a occupare la Libia?! Osama bene, Saddam male, Tripoli bene…?! Secondo quale logica…?!

        • Michele

          Che minestrone, in Libia un intervento di terra è assolutamente necessario da mesi per combattere il rafforzamento dell’ISIS nell’area, ti ricordo poi che in Libia esiste un Governo di riferimento con cui trattare e coordinare le operazioni, altro che ribelli siriani o tunisini! Dimostri ignoranza mi spiace..

          • Eraclio aridatece Olof Palme

            Posso anche essere d’accordo con te ma non può essere unilaterale e senza autorizzazione parlamentare…!!

  • Antonio.

    Questi sono sondaggi,perchè nel voto c’erano stati dati diversi.
    Per dire nelle 7 regioni al voto nel 2015 il CDX era al 44%,il CSX al 40% ed il M5S al 15,7%.
    Se il 15,7% è il vero dato del 5S ed il 44% del CDX era anomalo perchè il suo vero
    peso era il 30% vorrebbe dire che il CSX sarebbe al 54%…………
    Però mi pare troppo……..

  • Stigni – Go Lincoln Go
    • Eraclio aridatece Olof Palme

      Lo dicevo io…

      • HerrX

        Visto il dibatitto stanotte che pena Trump é li per l´insignificanza dei suoi rivali ….giornalisti bravi devo dire hanno messo + volte Trump in difficoltá molto + dei suoi contendenti….Trump sulla difensiva tutta la sera

        • Eraclio aridatece Olof Palme

          Ho visto degli stralci…!! Ormai è uno show da cabaret…!! Su questo Trump è riuscito benissimo nel suo intento è tutto un circo…!! Non si parla dei problemi e del futuro dell’america ma solo 4 signori che si insultano tra loro…!!

          • Michele

            Ma di quale futuro vuoi che parlino?? E’ gentaglia che nemmeno ha il coraggio di chiedere scusa per la guerra in Iraq o in Libia..

          • Eraclio aridatece Olof Palme

            Perchè dovrebbero, dal loro punto di vista è ancora oggi sacrosanto quanto hanno fatto… Sono patetici…

          • Michele

            Compresa la Clinton 😉

          • Eraclio aridatece Olof Palme

            Ha votato come senatrice di New York, poi dice di essersi pentita, alla casa bianca c’era l’ebete di Bush…

    • Michele

      Osceni i REP..

  • Geronimo ignore alien orders

    L’intervento in Libia di certo alimenterebbe il fenomeno del volontarismo jihadista.
    Quindi se dovrà essere fatto sarà necessario scendere sul terreno in massa, circa 60.000 uomini e garantirsi il controllo dell’intero territorio.
    S e si andasse solo per mettere in sicurezza alcune zone alla lunga sarebbe il disastro.

    • Eraclio aridatece Olof Palme

      Ma chi cazzo paga tutta sta farsa poi?!?!

  • Zos

    Buongiorno, qualcuno ha seguito ixe di agorà stamattina?

  • Marco

    SWG

    • Влади́мир

      La vittoria al primo turno è ormai a portata di mano.

    • Daniele da Milano

      Secondo me questo è un sondaggio fattondirettamentr alla base del pd è l esito questo.
      Pd 39,6
      Dx 30,1
      M5s 22, 1

      Cioè il 39, 6% degli elettori pd rivotererebbero questo governo

      • Orange Country

        ncd non è pd….

        • Daniele da Milano

          Ma è governo

  • Orange Country

    ixè? news?

    • Luca con i #Raggirati

      metti ansia, sappilo…

    • Stigni – Go Lincoln Go

      Al prossimo te banno.

  • Marco
    • Luca con i #Raggirati

      ho visto sotto la polemica sugli ulivi…io sto on gli ulivi 😀

  • Eraclio aridatece Olof Palme

    Nessuno ha ancora detto, chi paga tutta la farsa simil fascista in Libia?!?!

    • Luca con i #Raggirati

      io, te, tutti..

      • Eraclio aridatece Olof Palme

        Farò in modo di cominciare ad evadere…

        • Luca con i #Raggirati

          e ti prenderemo stai tranquillo…

          • Eraclio aridatece Olof Palme

            In Italia?! LOL

          • Luca con i #Raggirati

            poi detto da te questa cosa fa proprio ridere..

    • Andrea

      aiuto torna il fassissmo !!11!

      • Eraclio aridatece Olof Palme

        Magari, erano molto più seri di quelli di adesso…

  • Luca con i #Raggirati

    Tra qualche mese il Tricolore sventolerà a Tripoli…il prossimo passo sarà risistemare la Somalia e farne un protettorato italiano!!

    • Marco

      e poi ripristinerei l’impero romano!

      • Luca con i #Raggirati

        togli romano 😀

    • Geronimo ignore alien orders

      Secondo lo storico Italiano Angelo Del Boca per controllare la Libia servirebbero 300.000 uomini, per i nostri generali ce ne vorrebbero almeno 60.000.
      Mi sa che non siamo in grado da soli!

      • Luca con i #Raggirati

        riapriamo la leva militare no problem!!

      • Marco

        dobbiamo controllare anche ogni singola duna?

      • Sertopolino

        che ne sanno gli storici di operazioni militari ?

        • Geronimo ignore alien orders

          Del Boca se ne occupa dagli anni 70, forse un po più di noi!

  • Marco
    • Влади́мир

      avrà visto che la pistola era finta…

  • Geronimo ignore alien orders

    Comunque ero ufficiale addestratore, per chi vuole partire sono disponibile a corsi full immersion, lascio l’IBAN?

    • Luca con i #Raggirati

      ti farò sapere i nomi degli interessati!!

      • Geronimo ignore alien orders

        Quindi con te siamo a 4, a 5 parte il corso!

        • Luca con i #Raggirati

          si signore!! solo che mi devi lasciare una divisa mia, non voglio quella dell’esercito…posso?

          • Geronimo ignore alien orders

            Certo

          • Luca con i #Raggirati

            la vedo a prendere…nera..così mi snellisce pure 😀

    • Eraclio aridatece Olof Palme

      Tony è pronto, Michele e Petrolla pure… Manca solo Luca che però è già in partenza per arruolarsi con lo stato islamico…

      • Luca con i #Raggirati

        ahahahahahah

      • Luca con i #Raggirati

        ahahahahaha

      • Michele

        Esistono gli eserciti Eraclio..

    • Marcus Henry de Graya

      Servono assaltatori e genio (pontieri e trasmissioni). Hai le competenze?

      • Geronimo ignore alien orders

        No io addestro solo carne per cannoni, fucilieri assaltatori!

        • Marcus Henry de Graya

          Il tuo IBAN non serve. Potresti essere inquadrato come istruttore truppe locali. Niente documenti, vieni assunto da una società in strato terzo come tecnico civile. Alla Farnesina giureranno che non ti conoscono. Apri un conto in Svizzera pagato in dollari a ogni fine mese e assicurazione per la famiglia. Se ti prendono i baluba si può solo sperare in un’operazione dei parà francesi per liberarti. La paga è buona ma il rischio è parecchio. Come te la cavi con i fucili mitragliatori di penultima generazione? Per la lingua non è un problema. Avresti assieme un traduttore che ti conviene eliminare in caso di pericolo perché sarebbe il primo a tradirti.

          • Marcus Henry de Graya

            Aggiungo. La paga è all’incirca il doppio di quello che consideri un ottimo stipendio. Niente 13°, niente ferie. Pagato finché dura la campagna. Pagato anche in caso di prigionia.
            Se interessa rivolgersi con CV in tasca alla più vicina caserma militare e chiedere all’Ufficiale di Giornata di poter conferire con l’Ufficiale “I” (i come italia, lui sa chi è).

  • Sertopolino

    La missione in Libia sarebbe un buon campo di addestramento per le nostre truppe.

    • Geronimo ignore alien orders

      Ci mettiamo Conte come allenatore?

    • Bermalati-ô Moderato

      dobbiamo fare una guerra per addestrare le truppe?

      • Luca con i #Raggirati

        si addestrano già…

      • Eraclio aridatece Olof Palme

        Ovvio i militari stanno in caserma a non fare una sega tutti i giorni…

        • Luca con i #Raggirati

          pffff…che ridere che fai!!

        • Sertopolino

          sei un coacervo di luoghi comuni

          • Luca con i #Raggirati

            lascialo scrivere, è divertente!

          • Eraclio aridatece Olof Palme

            Visto con i miei occhi… Il 90% ovviamente meridionali soprattutto campani…

          • Sertopolino

            ma se non ti prendono manco alle materne.

          • Eraclio aridatece Olof Palme

            Disse il fancazzista che cerca un posto pubblico per non lavorare…

          • Sertopolino

            la laurea in Storia è fatta apposta per smazzare qualche migliaio di disperati nelle scuole italiane. Quella in economia è una delle poche che hanno poca aderenza al settore pubblico. Anche se, devo ammettere che accetterei un posto pubblico di buon grado.

          • Eraclio aridatece Olof Palme

            Ahahahah la famosa istruzione dell’Università di Bari…

          • Sertopolino

            quelli che sono andati che ho conosciuto io hanno detto che al di là dell’organizzazione, in fondo non cambia poi così tanto.

          • Luca con i #Raggirati

            ti sfido…vieni con me un giorno…se hai ragione ti pago una pizza…ci stai?

          • Eraclio aridatece Olof Palme

            Non serve, ribadisco, li vedo e ne conosco diversi…

          • Luca con i #Raggirati

            confondi forse tra truppa e ufficiali…i primi non si ammazzano certo, i secondi si smazzan un sacco di lavoro…

          • Bermalati-ô Moderato

            il lavoro degli ufficiali non è rompere le palle a quelli di grado inferiore?

          • Luca con i #Raggirati

            non solo…anche 😀

          • Marcus Henry de Graya

            Il lavoro degli ufficiali è cercare di far funzionare la baracca nonostante i regolamenti ed i civili.

  • Watcher
  • Sertopolino

    Vendola pare abbia sganciato almeno 135mila euro.