Vendite di auto a Torino per Ipr Carsharing

vendite auto

Arrivano altri analisti sulle vendite nel comune di Torino. Ad occuparsene sono degli analisti digitali di Ipr Carsharing.

 

Anche qui vendite al di sotto delle aspettative per la Renzault Pierre che cerca assolutamente di aggiudicarsi la quota assoluta di mercato. Si è presentata in tutti i rioni e contrade di Torino per mettere in luce le sue alte qualità di solidità, robustezza (anche se con una linea molto snella) e affidabilità del modello Pierre, venduto a manetta 5 anni fa.

Ipr Carsharing Renzault Pierre prevalere con 53 mila e 900 auto vendute

Ricapitolando:

Renzault Pierre: 53 mila e 900 auto

Bugrilli I app no end: 46 mila e 100 auto

Tags:
  • Lorenzo

    Primo

  • Lorenzo

    Rassicurante questo sondaggio…

  • Frank il Seduttore

    Quasi 8 punti. Margine di relativa sicurezza

  • Lorenzo

    Io sono andato a votare alle 16. Su dieci sezioni, c’ero solo io a votare. Nessun’altro. Nessun rappresentante di lista, solo gli scrutatori che bevevano un caffè.

  • umbè • Silbio ci manchi <3

    Questo sondaggio potrebbe anche essere inventato, per dire. Vi ricordate quelli del primo turno? Non resta che aspettare ragazzi..

    • Lorenzo

      Per torino non erano così sbagliati.

      • umbè • Silbio ci manchi <3

        Mah oddio.. nessuno ha dato Fassino al 40 e Appendino al 31 suvvia..

        • Lorenzo

          Fassino al massimo era dato al 44

    • Garibaldi Pentito

      Ma va?

  • Frank il Seduttore

    Comunque secondo me è inutile fare confronti tra l’affluenza delle 12 di oggi e quella (sempre delle 12) del 5 giugno. Il 5 giugno chiudeva un weekend lungo, quindi presumibilmente buona parte degli elettori ha votato di sera. Questa è una domenica ordinaria, quindi come elettore mi verrebbe spontaneo votare la mattina per poi farmi un bel giro in giornata. Sia chiaro, è solo un’opinione!

  • Bermalati-ô Moderato

    “Sentenza storica: “La ‘ndrangheta esiste”. Lo dice la Cassazione e non è una ovvietà”
    Ma sbaglio o la giustizia è un tantino lenta?

  • Frank il Seduttore

    Per il FVG partono domani con lo scrutinio?

  • Sertopolino

    Islanda agli ottavi ?

    • Ereticissimo

      speriamo. e cmq se lo meriterebbero

      • Sertopolino

        giocano contro la più scarsa del girone. secondo me approdano agli ottavi anche con un pareggio.

  • HOTDOG

    altro acquazzone a Brindisi, il secondo di questo pomeriggio…

    • Sertopolino

      c’è un corso d’acqua a Brindisi se non erro, puoi monitorarlo.

  • SPLIT

    La querellina sulla Raggi spiegata bene ( e nota sin dal 25 Maggio)

    http://www.nextquotidiano.it/virginia-raggi-marco-lillo/

  • Lorenzo

    Ma Lillo che fine ha fatto?

    • Signor K

      E’ tornato un attimo l’altra sera per perculare Herr X dopo la vittoria dell’Italia contro la Svezia, ma poi è sparito di nuovo. 🙂

  • Lorenzo

    Che bello il CDX italiano…

    • Signor K

      Mazza, ma non era un alfaniano?

  • Sertopolino

    Prima di tornare a studiare: Orange is the new black merita di essere vista ?

    • Signor K

      A me non piace, dello stesso autore meglio Weeds, poi va a gusti.

      • Sertopolino

        ultimamente ne ho sentito parlare spesso di Orange is the new black.

    • Aerys_the_Mad

      Serie carina. Non eccezionale, ma se ti piace il genere è sicuramente ben fatta.

    • Aerys_the_Mad

      Molto meglio Vikings o Black Sails comunque 🙂

      • Signor K

        Concordo. 🙂

    • BennyLions

      Secondo me sì anche se non impazzisco.

  • Daniele da Milano

    A milano la dx e la sx hanno dimistrato che sono la stessa, candidati uguali pur avendo basi apparentemente molto diffetenti…..
    Potevano tranqullamente presentare un candidato unico. ….anche xché nn ho ancora capito in cosa sono differenti parisi e sala..

  • BennyLions

    Secondo me il PD alla fine la spunta quasi ovunque spero di sbagliarmi ma ho questo presentimento.

    • Frank il Seduttore

      A Milano comincio a pensare anch’io. A Roma però è praticamente impossibile, dai 🙂 Sarebbe contro la storia e contro la logica

      • BennyLions

        Infatti quel quasi si riferisce alla Raggi ma Giachetti non sarà a distanza siderale.

    • Manolis e Giorgos Immortali ✠

      Se l’affluenza è bassa è possibile, del resto chi va sempre a votare sono le clientele (tutte ormai ancorate al pd) ed i pensionati rincoglioniti, dunque vittoria piddina quasi certa.

    • Vainer

      Io non ho nessun presentimento nel senso proprio che non saprei come andrà

  • Stefano

    Tutti contro il PD ma alla fine sono convinto che sarà quello che uscirà vincitore.
    Vincerà a Torino, Milano e Bologna.
    A Roma forse perderà ma prenderà ugualmente un sacco di voti e riusciranno a farla passare come una sconfitta da imputare allo scandalo recente Mafia Capitale e quindi non indicativa.
    Vedrete stasera…

    • Magnolia

      Ancora con queste storie del vedrete…

      Intanto Roma, Napoli, e Trieste sono perse,

      • Stefano

        A Roma la faranno passare come sconfitta fisiologica. A Napoli non vince nessuno (De Magistris è indipendente) e di Trieste non gliene frega.

        • Magnolia

          Quindi le città importanti per il pd sono dove il pd vince…

        • Magnolia

          Trieste è nella regione in cui governa la vice pd

      • Lorenzo

        A chi interessa Trieste? Nessuno. Neanche ai triestini.

  • BennyLions

    Pronostico Albania-Romania? Per me pareggio e vanno ambedue a casa pur non essendo malaccio, anzi.

    • Vainer

      Dico Albania

      • BennyLions

        Anch’io cmq ho una preferenza per l’Albania, mi sembra un pò più forte però forse neanche con una vittoria riesce a passare il turno vista la differenza reti.

  • Stefano

    A Milano situazione imbarazzante. Due candidati sindaci entrambi con posizioni di cdx indipendentemente dal partito che supportano. Basta leggersi i programmi. La vera sinistra ha preso una manciata di voti al primo turno. Tant’è vero che Sala ha vinto nella zona dei ricconi borghesi (zona 1). Gli elettori di csx a Milano sono i vari radical chic che fanno aperitivo alla terrazza Aperol o alla terrazza Martini. Berlinguer si rivolterebbe nella tomba se vedesse una scena simile.

    • Lorenzo

      Fassino ha vinto nelle zone borghesi, ma non è di destra.

      • Stefano

        Anche a Roma hanno vinto nelle zone borghesi (Parioli). Un partito serio di sinistra si vergognerebbe di tale risultato e si farebbe qualche domanda…non è un caso se vincono in tutte le grandi città nelle zone più ricche. Un partito di sinistra vero non vincerebbe mai e poi mai in tali zone. Ma ormai lo sanno tutti che il PD non è sinistra, anzi per certi versi è più a destra del cdx. Si stanno trasformando da partito a protezione degli interessi della classe operaia/deboli a partito per la protezioni delle classi ricche/extracomunitari.

    • Salvo

      Beh ma,e’ logico….se non e’ un borghese Pisapia….chi lo e’??

  • Zos

    Quindi la sfida più incerta sarebbe MILANO..

    • Garibaldi Pentito

      Caro Zos, come sappiamo da un po’ di settimane.

  • Magnolia

    Nel pd sono sempre bugiardi… Pensavano di tirare la volata a quel morto di fame di giachetti

    UPDATE. Dopo la pubblicazione di questo post, siamo stati contattati – direttamente o indirettamente – dai responsabili dell’Ippodromo di Agnano e dell’Ippodromo di San Nicola che ci hanno assicurato come i tempi da loro registrati nel GP di Roma siano in realtà molto diversi da quelli che ci hanno sussurrato dalla scuderia Fan Idòle. Secondo queste ultime informazioni, insomma, Igor Rayon sarebbe nettamente in testa con una performance che oscilla tra i 57″ e i 61″. Decidete voi se credere di più alle scuderie o agli allibratori. Noi, in genere, siamo dalla parte di questi ultimi.

  • Garibaldi Pentito

    Ultime UK
    * nei sondaggi recupera leggermente il Bremain (con i dati raccolti appena PRIMA dell’omicidio, ma naturalmente i complottari non daranno nessun peso a questo). Tornati testa a testa, ben entro il margine di errore
    * il Daily Mail, schifosissimo tabloid xenofobo e di destra, ha sorpreso tutti schierandosi per il Bremain
    * Boris Johnson, il politico “all’italiana” che sarebbe PdC se vince Brexit, ha detto che vuole un’amnistia per tutti gli immigrati clandestini. Non so come la prenderanno i suoi supporter
    * Farage sotto pressione per manifesti considerati troppo razzisti, e perché un presidente di sezione locale ha tuittato il tipo di roba complottara che da noi va per la maggiore (F5)
    https://pbs.twimg.com/media/ClP5ch-XIAApOZ0.jpg

  • Frank il Seduttore

    https://www.youtube.com/watch?v=Wi-eAst8Klc

    Mi è caduto l’occhio su questo spot elettorale di Biasotti del 2010. E’ davvero inquietante.

    • Signor K

      Hahaha

    • Garibaldi Pentito

      Ma chi glielo da un lavoro a uno così, Biasotti o non Biasotti

  • Frank il Seduttore

    Comunque, con l’eccezione di Cagliari, il candidato sindaco di una grande città che è andato meglio al primo turno è stato De Magistris.

    • Magnolia

      Quanti voti? In proporzione con il numero di elettori?

  • Stefano

    Quanti Piddini in questo blog?

    • BerghemForEver

      i piddini sono come i berlusconiani, non li vota nessuno, ma alla fine è il primo partito….

      • Clangeddin

        saranno gli stessi 😛

    • pampero

      SP sta per Scenari Piddini…

    • March per l’Unione Europea

      Eccomi. Centrosinistra dal 2005.

    • Garibaldi Pentito

      Caro Stefano, li riconosci tutti, hanno una P gialla tatuata sul petto

  • Salvo

    Vabbe’ ma per votare Giachetti,che tu sia del PD o meno,devi essere disperato proprio….o essere un Casamonica ahahahah

    • Vainer

      Ecco uno non pd per esempio

      • Salvo

        Ahahahah, e sei cosi’ disperato???…..Ohh sto a scherza’ eh…..

        • Vainer

          Ma pure, chiedeva chi era piddino

    • pampero

      Salvo, io sono un “grillino” però ultimamente anche la Raggi non ha dato molti motivi per votarla

      • Salvo

        Si posso capire Pampero…..uno e’ giusto che rimanga sempre libero di decidere…ma anche se alla Raggi dai 6…e non di piu’….azz di la hai l’establishment…la casta vera….

  • Clangeddin

    Se c’era De Vito al posto della Raggi, facevamo 102% a -2.

    • umbè • Silbio ci manchi <3

      Mamma mia terribile quel tipo

      • Clangeddin

        La raggi è peggio.

        • Signor K

          Boh, a me quello sembra una comparsa da film dialettali romaneschi.

          • Clangeddin

            La raggi invece viene dalle telenovelas brasiliane, come stile di recitazione siamo li.

          • Signor K

            Non è il massimo, ma mi pare una delle meno peggio tra quelle che ho visto del M5S, la Appendino è meglio comunque.

          • umbè • Silbio ci manchi <3

            Si però la Appendino mi fa troppo tenerezza sembra un agnellino indifeso.. invece la Raggi ha il problema opposto, fa la cinica stronza per nascondere i suoi timori e inesperienza. In entrambi i casi, si salvi chi può

        • umbè • Silbio ci manchi <3

          In confronto la Raggi è Nilde Iotti, pensa ‘n po’..

          • Clangeddin

            Sciocchezze.

          • Marcus Henry de Graya

            La Nilde era nota per scaccolarsi (senza fazzoletto) mentre presiedeva la seduta… poi si lamentava perché nessuno andava a stringergli la mano…

    • PaoLo

      con quello manco al ballottaggio arrivavate

      • Clangeddin

        L’importante è che ci credi.

        • PaoLo

          Penso che nn gli farei gestire manco la pipì del cane al parco.

  • Fabio

    La leader di AfD, Petry, intenta a programmare i suoi impegni
    Notare come il tizio del suo staff non entra in tentazione di abbassare lo sguardo
    http://www.heretifm.com/wp-content/uploads/2016/02/479577034.jpg

  • Magnolia

    In fvg lo spoglio domattina?

  • bojafaust

    Mi preparo ad una lunga e magnifica nottata…

    • Frank il Seduttore

      In 2 ore mi sa che finiscono!

    • Michele

      Una Gara 7 davvero emozionante!

      • bojafaust

        Non seguo nba

  • Marco

    prossimi dati affluenza alle 19 giusto?

    • Frank il Seduttore

      Yes

  • Frank il Seduttore

    Se c’è qualche bannato in questo momento, si potrebbe valutare la possibilità di liberarlo temporaneamente per seguire i ballotti? Una specie di grazia temporanea

    • Michele

      Vedremo, dipende da quanti MOD avranno voglia di controllare la situazione, di solito lo facciamo..

  • Lorenz85 – Ius Sola

    a un seggio a Bologna alle 16 affluenza 30% circa

    • Fabio

      Merdola ha la strada spianata

  • bojafaust

    Roma caput mundi.

  • Lorenz85 – Ius Sola

    credo sia arrivato il momento di cercare la scheda elettorale

    • Marco

      dove voti ?

      • Lorenz85 – Ius Sola

        BO

        • dart

          se non lo sai tu…..

          • March per l’Unione Europea

            Lol 😀

    • Frank il Seduttore

      Non votarmi la Borgonzoni, eh? 🙂

  • Stefano

    Sono appena andato a votare a Milano (zona Wagner/Pagano). Non c’era nessuno e mi hanno detto affluenza bassa per tutta la giornata.

    • Marco

      sei rikkoo

    • Stefano

      votato Parisi ovviamente

    • Lorenzo

      Anche a Torino non c’era anima viva oltre me.

  • Geronimo ignore alien orders

    A Livorno già da oggi e per tutta l’estate gli autobus notturni saranno gratuiti. Grande Pippo.

    Nel frattempo è stato finanziato dalla Commissione Europea il progetto pilota proposto dai 5s si valuteranno nuovi sistemi di mobilità compatibili con l’eco-sostenibilità, al fine di migliorare l’economia e creare nuovi posti di lavoro. L’obiettivo è quello d’incoraggiare l’uso del trasporto pubblico non solo per ridurre le emissioni di CO2, ma anche per facilitare e incrementare la micro-economia dei centri urbani. Quest’ultimi riusciranno ad assorbire il mancato gettito del prezzo del biglietto grazie all’aumentato numero di passeggeri, che coinciderà con un incremento dei consumi locali.

    Infine, col progetto pilota si vuole creare un vero e proprio ufficio europeo a sostegno dei Comuni che vogliono implementare i migliori sistemi di finanziamento sostenibile.

    La rivoluzione dei trasporti è cominciata

    • Michele

      Mi sa tanto di Curva di Laffer, ad ogni modo vedremo, potrebbe essere un’ottima cosa..

      • Geronimo ignore alien orders

        A Tallin funziona alla grande da tre anni, contro tutte le previsioni

        • Michele

          Sì ma mi sembra azzardato affermare che il mancato gettito sarà compensato da un aumento dei consumi locali, dovrà toccare anche altri settori secondo me..

          • Geronimo ignore alien orders

            da noi il trasporto pubblico è un buco nero senza fondo dove il prezzo del biglietto copre, ben che vada, il 10% del costo del carrozzone, il grosso lo paghiamo con le tasse. Compreso io che non prendo un bus da 20 anni

          • Michele

            Non mi ricordo dove abiti, a Verona ti dico che i metodi di controllo fanno pena, tantissima gente non paga..

          • Geronimo ignore alien orders

            A Roma, neanche te lo dico 🙁

          • Michele

            Basterebbe farli entrare davanti con il conducente che controlla il biglietto..

          • Geronimo ignore alien orders

            Basterebbe mettere la macchinetta automatica a finco all’autista, se scatta la luce verde ok altrimenti scendi.
            Sono anni che lo dicono ma i sindacati si sono sempre messi di traverso anche di fronte ad un premio di produzione per i conducenti.

          • Michele

            Giusto. Se i Sindacati non ci stanno allora bisogna usare le maniere forti, non c’è alcuna giustificazione..

    • Marcus Henry de Graya

      Ottimo… mi piace l’idea dei trasporti gratis la notte….

  • Andrea

    Dio mi ha detto che se esistesse farebbe vincere la Appendino a Torino.

    • Marcus Henry de Graya

      Se ti ha detto quello significa che esiste…. quindi vince la Appendino….

    • Marcus Henry de Graya

      Parliamoci chiaro…. volesse fare un miracolo per dimostrare la sua esistenza farebbe vincere la Appendino contemporaneamente, oggi, a Torino, a Roma ed a Piovarolo di Sotto…. allora potremmo essere certi della sua esistenza.

  • SPLIT

    Un interessante articolo della Cox.Ce n’è anche per gli amici della terza via che spopola anche in Italia:
    cita come esempio il Ministro Cook, che si dimise in dissenso con la guerra in Iraq.

    https://twitter.com/thefabians/status/743764981594808321

    • Garibaldi Pentito

      Caro SPIT, continua l’ossessione con la Terza Via…

      • SPLIT

        Caro Gianni,il fallimento è nei fatti. Per valutare se si tratta di ossessione , si legga l’articolo. Bisogna tornare al 99 , per trovare una politica estera decente , per la Cox.

        Strano che il Bull(rr)ismo in politica estera sia ripreso perlopiù da ambienti conservatori.E’ la constatazione che in politica estera, argomento inerente alla tua amata III via, si sono inseguite pericolose chimere, i cui frutti attuali sono sotto gli occhi di tutti.

        La terza via inoltre, torna spaventosamente d’attualità con il marito della Clinton designato ad occuparsi di “affari economici”.

  • Giuseppe Catalano

    Ecco cosa riporta il sito del Comune di Torino:
    Prime proiezioni affluenza ore 19 a Torino
    Secondo le prime proiezioni del dato di affluenza alle ore 19, a Torino città avrebbe votato circa il 39% degli aventi diritto, rispetto al 41,32% del I turno e al 49.90% delle Politiche 2013 (in questa consultazione il voto si svolgeva su due giorni). A breve il dato finale di questa rilevazione.

  • Andrea

    Attenzione, in Spagna secondo l’ultimo sondaggio Unidos Podemos + Psoe arriverebbero alla soglia della maggioranza assoluta dei seggi: 175, a -1.

  • umbè • Silbio ci manchi <3

    A Napoli si chiuderà pure sotto il 40% imo, e lì DeMa a valanga.

    • Frank il Seduttore

      Se l’affluenza arriva al 40, DeMa va più vicino all’80 che al 70

      • Magnolia

        Farà il 110%

      • umbè • Silbio ci manchi <3

        Io dico 75, che è quello che ho pronosticato

      • Marcus Henry de Graya

        Chi lo dice, magari dando per scontato che vinceva sono molti dei suoi che sono stati a casa.

  • davide foti

    dati affluenza?

  • Luca Bo.94

    Cattolica (CSX-M5S) affluenza al 40.82% (-1.09%)

  • Frank il Seduttore

    Su sky tg24 hanno messo per qualche secondo affluenza al 30.9 a Brindisi alle 19

    • HOTDOG

      e un buon 10% saranno schede nulle…

  • Antonio.

    A Torino dal 41 al 39%.

  • Daniele da Milano

    Se Sala Vince , domani avremo qui a miano Renzi , allegro e spumeggiante ad abbracciare sala e tutto lo staff, pronto a selfie e srette di mano con tutti.
    Se perde? Quello che conta è la riforma…..

    • Frank il Seduttore

      Come sempre!

  • Stefano

    Affluenza Milano sotto 40%….poco fa al seggio sono andato e non c’era un anima.

    • Frank il Seduttore

      39.7 per l’esattezza

  • Antonio.

    A Milano 39,7%

  • umbè • Silbio ci manchi <3

    Difatti a Napoli su 492/886 siamo al 13,73% .. cioè circa 25-26% complessivo. Si arriva alle 23 sul 33-35%

  • Luca Bo.94

    Torino affluenza al 39.15% (-2.16%)
    Secondo me sarà una sfida all’ultimo voto

    • Frank il Seduttore

      Molto probabile

    • Lorenzo

      E io che speravo di andare a dormire entro mezzanotte

  • HOTDOG

    i comuni dove si vota di più sono quelli piccoli dove c’è il secondo turno perchè c’era stata parità nel primo

  • Michele

    Il dato di Torino può voler dire tutto o niente, impossibile ricavarne elementi concreti a favore di Fassino o Appendino..

    • HOTDOG

      beh vuol dire quantomeno che quelli di Morano, Napoli e Rosso vanno a votare invece di stare a casa

      • Frank il Seduttore

        Non è detto HOTDOG, potrebbero essere gli elettori del PD rimasti a casa che si sono fiondati alle urne per salvare Fassino. E’ improbabile ma potrebbe essere

        • Andrea

          Anche questa è una possibile lettura. Non improbabile.

        • Antonio.

          Oppure gente che vota avendo saltato il primo turno perché dava per certa la vittoria di Fassino,quindi vota contro Fassino.

          • Frank il Seduttore

            Anche.

          • Antonio.

            Ma è più probabile un po’ di tutti e 2.

          • Lorenzo

            O quelli che al primo turno davanti Fassino sicuro e ora che non lo è sono andati a votare in massa…

      • Andrea

        Napoli e Rosso hanno dato indicazione per Fassino?

      • Michele

        Non è detto, e comunque è impossibile capire chi verrà favorito da ciò..

    • Ereticissimo

      ma un calo del 2% è tanto?

      dando per scontato che quelli di fassino e del 5S cmq sono tornati a votare quasi tutti…

      • Michele

        E’ pochino, io mi aspettavo infatti che gli elettori del primo turno confermassero in massa o quasi il loro voto, capire chi sia favorito da questa situazione è proprio impossibile però..

      • Lorenzo

        15mila elettori in meno. Metà degli elettori di Airaudo e Napoli…

  • Stigni – Go Lincoln Go

    Napoli 38 -> 25. Non vota nessuno…

    • Geronimo ignore alien orders

      Sono gli elettori de de magistris che sicuri della larga vittoria non vanno a votare?

      • umbè • Silbio ci manchi <3

        Per me sono gli elettori degli altri candidati, piddini in testa. Con questa affluenza DeMa rischia seriamente di fare cappotto.. non sono manco sicuro Lettieri riuscirà a confermare i suoi voti

  • HOTDOG

    interessante il dato di Pisticci (MT) dove l’affluenza cala solo di 3 punti a differenza del resto del Sud…qui sono al ballottaggio una lista civica, con candidato il sindaco uscente di area centrista, e il M5S con il candidato di COR e quello del PD entrambi al 20% al primo turno

    • Stigni – Go Lincoln Go

      LOOOOL mi sto guardando EngRus con commento della Gialappa e sono 40′ che si parla di Pisticci.

  • Giuseppe Catalano

    Napoli 25,27% (38% al primo turno)

  • Frank il Seduttore

    Ad Assisi 43% circa (10 punti in meno rispetto al primo turno).

  • Sertopolino

    questa affluenza chi favorisce ?

    • Garibaldi Pentito

      Trump

  • Frank il Seduttore

    Grosseto, affluenza giù di 7 punti. #Ciaone PD

  • Stefano

    A Milano (purtroppo) vincerà Sala. Per vincere Parisi serve affluenza alta (>70%)

    • umbè • Silbio ci manchi <3

      Ma mi spiegate come fate ad essere così sicuri di ste cose? Puntualmente ad ogni elezione si rivelano delle cretinate poi..

      • Lorenz85 – Ius Sola

        trolla

    • Frank il Seduttore

      Beato te, che hai tutte queste certezze 🙂

    • Stigni – Go Lincoln Go

      Non penso proprio….

    • Stefano

      gli elettori del csx vanno sempre a votare, quelli di cdx sono più pigri e con meno voglia. Se affluenza è bassa è favorito il csx come sempre

      • Lorenz85 – Ius Sola

        visto che in pista a Milano ci sono due candidati di CDX moderato non credo il discorso sia così tanto semplice

        • Stefano

          ma il 90% della gente non guarda nemmeno il programma, non sono come noi. Guardano il partito e chi supporta chi….
          La storia dimostra che con affluenza bassa il csx è sempre favorito….perlomeno a Milano….anni fa Berlusconi lo diceva sempre…con l’astensione si finisce per votare la sinistra.

        • Antonio.

          Su questo concordo con Stefano,la maggior parte della gente vota in base al simbolo ancora.

      • Frank il Seduttore

        Il secondo turno del 2014 ci ha insegnato che non sempre è così

  • Giuseppe Catalano

    In provincia di Aquila in 2 comuni su 3, si è votato più adesso rispetto al primo turno

  • Frank il Seduttore

    A Isernia affluenza giù di 17 punti. I piddini sono rimasti a casa

  • Aotearoa

    Non me ne intendo ma a me l’affluenza a Torino e Milano sembra molto alta per essere un ballottaggio.
    Pronostico: Appendino e Parisi.

    • Clangeddin

      Secondo me non si può dedurre nulla dall’affluenza.

      Potrebbero anche essere andati in massa per “salvare il governo”.

    • Giuseppe Catalano

      La volta scorsa al ballottaggio tra Pisapia e Moratti la differenza tra primo e secondo turno è stata dello 0,18%

    • Francesco

      Ciao a tutti!
      Va detto che a Milano l’affluenza al primo turno era stata molto bassa (non si superò il 54%), difficile fare molto peggio; e si disse che li astenuti erano delusi dal Pd.

      • Antonio.

        Ma sono cose che lasciano il tempo che trovano.
        A Bologna alle regionali aveva votato il 40% ed il CSX aveva preso
        il 58%,il CDX meno del 30% ed il M5S l’11%.
        Adesso con 20 punti in più per le comunali il CSX è calato dal 58% a meno del 50%,
        il M5S dal 11 al 16,5% ed il CDX tra CDX e Bernardini dal 30 al 32%.
        Quindi gli astenuti a Bologna nel 2014 non erano tutti del PD.

    • Lorenzo

      Potrebbero essere i quartieri del centro che votano Fassino per paura dei 5s.

    • Stefano

      con affluenza bassa vince Sala a Milano. Siate realisti dai

      • Clangeddin

        Ma lui ha detto alta.

  • Antonio.

    Milano passa passa dal 42 e qualcosa al 39,7.
    Savona dal 50 al 39%.

    • Aotearoa

      Eh ma bisogna contare da quanto partivano i due candidati al ballottaggio: a Savona insieme facevano il 55%, a Milano oltre l’80%

      • Antonio.

        Certamente.
        Dò per scontato che si sappia.

        😉

  • Frank il Seduttore

    A Casina (RE) affluenza su di un punto. Siamo al 56

  • Arnaldo Forlani

    secondo me milano e torino hanno l`affluenza piu` alta perche` sono ballottaggi in bilico

    • Marcus Henry de Graya

      Secondo me hai ragione….
      ma non posso metterti +1 perché nome e foto mi ricordano momenti terribili…

  • Geronimo ignore alien orders
    • Marcus Henry de Graya

      Ma hanno accettato un esposto scritto a penna in corsivo??? Maaah…

    • Bermalati-ô Moderato

      Debora Serracchiani

      IERI: “Renzi dovrebbe restare a fare il sindaco di Firenze”

      OGGI: “Renzi è il nome giusto, lo aiuto”

  • Kurt Helborg

    Da notare però che a Torino l’affluenza è molto più bassa in centro città, l’unia circoscrizine in cui Fassino aveva oltre il 50%, buona l’affluenza nelle periferie, insomma ho l’impressione che Fassino non riuscirà a prendere gli stessi voti del primo turno….

    • Lorenzo

      Dove la vedi divisa in circoscrizioni?

    • Francesco

      Ho dato uno sguardo alla differenza fra il primo e il secondo turno nelle varie circoscrizioni: lieve calo, uniforme al centro come in periferia.

    • Francesco

      5giu 19giu
      Circ. 1 36,52 35,10
      2 43,10 40,46
      3 41,64 39,66
      4 41,91 40,20
      5 41,85 39,75
      6 40,93 38,69
      7 40,85 38,40
      8 41,80 39,34
      9 41,32 39,15

    • Giuliano Lemmy Vergnasco

      faccio solo notare che ad esclusione di una circoscrizione fassino era in vantaggio in tutte le altre 7… e comunque la circoscrizione 1 era già quella con la minore affluenza (53% finale) e nella 5 che era l’unica in cui appendino era in vantaggio l’affluenza e’ crollata del 17%

  • Kuroshiro

    È noto che il PD ha un elettorato “militarizzato”.

    Ossia ti vanno sempre a votare in maniera compatta sempre e comunque.

    Il dato sull’affluenza delle 19 ci dice che il PD vincerà in carrozza a Milano, Roma e Torino

    • Frank il Seduttore

      A Roma vince con il 101%

      • Kuroshiro

        A Roma il crollo e’ stato del 5%

        Non è un dato da sottovalutare.

        • Frank il Seduttore

          Sì, ma la Raggi parte da 11 punti di vantaggio!

        • Renardroux0

          roma è vista come vittoria scontata della raggi ed è anche quella dove i primi due hanno avuto la minore percentuale al primo turno, è normale che ci sia un calo più consistente che altrove

        • Andrea

          Ma se anche si arrivasse a -10%, e mettendo pure che di questi 6 siano di M5S e 4 del PD – anche se secondo me potrebbe pure essere il contrario (il PD sa di aver perso…), non è che le cose cambino di molto, con un vantggio di 10 punti al primo turno e gli altri che hanno detto che voteranno per m5s…

          • Clangeddin

            Ma se avessero mentito? 😛

        • umbè • Silbio ci manchi <3

          Ma secondo -5% fra primo e secondo non è un crollo, il -13 di Napoli ad esempio lo è. A Torino e Milano anzi l’affluenza sta tenendo molto bene.

        • Daniele da Milano

          Ci sta berlusconi ha detto di astenersi. ….. (o meglio votare bianca)

    • Geronimo ignore alien orders

      Ai bei tempi!

    • Clangeddin

      Secondo me se il PD vince a Roma, Grillo davvero ritira il simbolo a tutti e se ne va in Svizzera, lol.

      • Bermalati-ô Moderato

        FA BENE

      • Geronimo ignore alien orders

        Lo escludo, in Svizzera non c’è il mare.

        • Clangeddin

          Ci saranno le piscine.

          • Geronimo ignore alien orders

            No no le odia, facciamo Montecarlo è pure comodo per raggiungere la Corsica

    • Bermalati-ô Moderato

      Farai la fine di Roberto

    • umbè • Silbio ci manchi <3

      Vabbè stai trollando

      • Kuroshiro

        Dico sul serio.

        • umbè • Silbio ci manchi <3

          E allora dici cazzate, perdonami la sincerità

          • Kuroshiro

            Vedremo…vedremo…..

  • Stigni – Go Lincoln Go

    Interessante notare come l’affluenza è in aumento in entrambi i comuni INF in provincia di AQ.

  • @ntonio53

    Mentre aspettiamo la fine delle votazioni…queste le mie previsioni.
    10 città al M5S 😉

    • Kurt Helborg

      15, rischia solo le città al Nord, dalla toscana in giu le vince tutte

    • Clangeddin

      Quali sono?

      • @ntonio53

        Non si capisce?…eddai ☺

        • Clangeddin

          Era una battuta? Pensavo ci fossero davvero altri ballottaggi in città minori. 😛

        • Clangeddin

          A scanso di equivoci, non avevi scritto F5 e quindi non vedevo la tabella. Sinceramente non sapevo manco il nome dei comuni.

  • Frank il Seduttore

    A Varese affluenza giù di 5 punti. Per me o è testa a testa o vince il CDX alla grande

  • Zos

    Nessuno parla di Napoli e Olbia ex feudo berlusconiano

    • Frank il Seduttore

      A Olbia se l’affluenza resta stabile vince Nizzi (FI), secondo me.

      • Zos

        Dici che i grillini votino uno che ha cementato il mondo e dopo l’alluvione.

        • Frank il Seduttore

          I grillini odiano profondamente il PD, indipendentemente dal candidato. Al massimo si astengono. In questo non sono molto maturi

          • Clangeddin

            I grillini odiano profondamente il PD a corso Renziano.

            Con Emiliano segretario e un CDX ricompattato anche a livello nazionale, la musica cambierebbe.

          • Frank il Seduttore

            Si è visto cosa è successo con Casson!

          • Clangeddin

            Sono stati a casa con Casson.

    • Antonio.

      Tanto berlusconiano che era berlusconiano pure il sindaco del CSX uscente.

      😉

      • Zos

        Giovanelli. Nella frazione di porto rotondo il CDX prendeva il 70%

  • Stigni – Go Lincoln Go

    In 3 comuni l’affluenza è in aumento, mentre in altri 18 l’affluenza sta calando meno di 5pt (tra questi TO, MI, BO e RM)
    Ho considerato tutti i comuni (Sicilia e FVG esclusi)

  • Frank il Seduttore

    Se in FVG l’affluenza resta stabile, si prospetta una vera e propria asfaltata per Cosolini

    • Stigni – Go Lincoln Go

      -4% a Trieste… È stabile…

  • gorros

    come va l’affluenza a TO ?

    • Stigni – Go Lincoln Go

      Stabile…

    • Antonio.

      Solo -2% alle 19,dal 41 al 39%.

    • Lorenzo

      ———I TURNO — — II TURNO — — CALO
      1 — — 36,52% — — 35,10% — — 1,42%
      2 — — 43,10% — — 40,46% — — 2,64%
      3 — — 41,64% — — 39,66% — — 1,98%
      4 — — 41,91% — — 40,20% — — 1,71%
      5 — — 41,85% — — 39,75% — — 2,10%
      6 — — 40,93% — — 38,69% — — 2,24%
      7 — — 40,85% — — 38,40% — — 2,45%
      8 — — 41,80% — — 39,34% — — 2,46%
      TOT — — 41,32% — — 39,15% — — 2,17%

  • Geronimo ignore alien orders

    Se volete scommettere su Adinolfi ve lo quoto a 300, chi ci sta?

    • Bermalati-ô Moderato

      300 chili mi sembrano un’esagerazione

    • Geronimo ignore alien orders

      350?

  • Geronimo ignore alien orders
    • Stigni – Go Lincoln Go

      Roma in calo… Bah… -4.5 sta tenendo…

  • Luca Bo.94

    L’affluenza in tutti e 20 i comuni in cui il M5S è al ballottaggio
    Ginosa 42.71% (-4.97%)
    Noicattaro 37.11% (-9.81%)
    Carbonia 42.0% (-4.88%)
    Pisticci 42.18% (-3.8%)
    Anguillara Sabazia 41.53% (-10.61%)
    Genzano di Roma 42.94% (-5.84%)
    Marino 38.05% (-8.62%)
    Nettuno 41.28% (-10.45%)
    Roma 34.90% (-4.49%)
    Castelfidardo 34.98% (-4.84%)
    Cattolica 40.82% (-1.09%)
    Chioggia 42.89 (-8.84%)
    Vimercate 42.52% (-7.11%)
    Alpignano 37.28% (-5.1%)
    Pinerolo 35.65% (-7.1%)
    San Mauro Torinese 38.27% (-10.65%)
    Torino 39.15% (-2.16%)
    Alcamo 41.85% (-11.3 9%)
    Favara 32.24% (-14.47%)
    Porto Empedocle 37.12% (-13.74%)

  • gorros

    Attenzione: avvistato Mentana strafatto di anfetamine in attesa della maratona elettorale.

  • Frank il Seduttore

    A Latina affluenza giù di 9 punti

  • Lorenzo

    Dati divisi per circoscrizioni a TORINO

    — — I TURNO — — II TURNO — — CALO
    1 — — 36,52% — — 35,10% — — 1,42%
    2 — — 43,10% — — 40,46% — — 2,64%
    3 — — 41,64% — — 39,66% — — 1,98%
    4 — — 41,91% — — 40,20% — — 1,71%
    5 — — 41,85% — — 39,75% — — 2,10%
    6 — — 40,93% — — 38,69% — — 2,24%
    7 — — 40,85% — — 38,40% — — 2,45%
    8 — — 41,80% — — 39,34% — — 2,46%
    TOT — — 41,32% — — 39,15% — — 2,17%

    • Andrea

      E rispetto ai voti presi da Fass e App al primo turno, questi dati che cosa ci suggeriscono?

      • Lorenzo

        Direi che in linea di massima il calo è uniforme.
        In circoscrizione 2, 5, 6 dove l’Appendino era sopra o vicina a Fassino c’è stato un calo maggiore, in linea di massima. Però in 8, Fassino era al 45% e c’è stato lo stesso calo.

  • bojafaust

    Sorpresine ne arriveranno …mica poche. Occhio a Savona Ravenna e grosseto

  • Aotearoa

    Il mio ragionamento e’ questo.
    Prendiamo il caso limite di Bologna: li’ la Borgonzoni per vincere doveva riuscire a convincere quelli che hanno votato Bugani e Bernardini a non starsene a casa e votare per lei. Chiaramente con un’affluenza a -15% rispetto al primo turno avrebbe meno chance rispetto al -5% di oggi che e’ un dato alto.
    Idem per Torino: l’Appendino doveva convincere quelli di CDX e quindi le serve alta affluenza.

  • Bermalati-ô Moderato

    A Roma centro com’è l’affluenza ?

    • Geronimo ignore alien orders

      70% dal lungotevere

      • Bermalati-ô Moderato

        E che stanno tutti al seggio a votare la kasta? paura di pagare l’affitto?

  • bojafaust

    Novara: bye bye ballare’

    • Frank il Seduttore

      affluenza?

      • bojafaust

        39.5

  • bojafaust

    Varese: ad usuall

    • Frank il Seduttore

      Ribadisco, beato te che riesci a vedere i risultati ancora prima della chiusura delle urne!

  • bojafaust

    Torino….in my mind

  • franco

    eccolo!!!! mitico Mentana

  • HOTDOG

    dite quello che volete ma io trovo vergognoso che uno dei più noti siti online di Brindisi nel giorno delle elezioni dia notizie negative sulla città, che siano i rifiuti piuttosto che le buche nelle strade o altro, e dia apertamente la colpa all’amministrazione precedente

    • Bermalati-ô Moderato

      Brindisi Caput mundi 🙂

      • HOTDOG

        vabbè può essere Brindisi o qualunque altra città, pure se fossi di Roma e del PD e riportano le notizie delle buche nelle strade mi incazzerei

        • Bermalati-ô Moderato

          L’informazione in Italia è vista come uno strumento dei partiti,purtroppo è così.

          • HOTDOG

            che le notizie le diano pure ma non il giorno delle elezioni

          • Bermalati-ô Moderato

            Campano grazie ai politici amici, poi chi li finanzia? con la pubblicità recuperano solo spiccioli. probabilmente sono articoli sponsorizzati

  • Frank il Seduttore

    – 3 ore

  • Daniele da Milano

    Tra le città, sarei andato a votare a Napoli ovviamente x demagistris , in tutte le altre (escluso quelle dove i 5* sono al balotraggio) mi sarei astenuto o votato bianca.

    • Vainer

      Frega un tubo

      • Andrea

        A me interessa l’opinione di Daniele da Milano, così come mi interessa la tua. Grazie ad entrambi.

        • Vainer

          Il voto è segreto ahaha

          • Frank il Seduttore

            Ma non il voto ipotetico

        • Daniele da Milano

          Grazie
          😉

      • Daniele da Milano

        Come stai messo….! !!!!
        Sei arrabbiato xche hanno paragonato l italia nel campiobato europeo al Sassuolo , cioè tutto somnato una buona squadra da piazzamento inaspettato.

        • Vainer

          Solo il fatto che ne abbiano parlato va bene.

  • gorros

    Mentana mi sembra in forma smaliante

  • Frank il Seduttore

    A Pordenone affluenza giù di 22 punti. Dai che c’è il ribaltone!

    • Frank il Seduttore

      Anzi, scusate, come non detto.

  • Geronimo ignore alien orders

    Il forno mi chiama. ci vediamo più tardi quando il gioco si farà duro!

  • gorros

    Se vince la Raggi si spoglia ?

  • Antonio.

    Perugia 2014,con -20% di affluenza dal 69 al 49%
    si passa da un 46-26 al PD al 58-42 al CDX.

    Livorno 2014,con -14 di affluenza dal 64 al 50%
    si passa da un 40-19 per il PD al 53-47 per Nogarin.

    Arezzo 2015,con -9 di affluenza dal 57 al 48%
    si passa dal 44-36 per il PD al 50,8-49,2 per il CDX.

    Roma 2008,con -10 di affluenza dal 73 al 63 si passa dal 45-40
    di Rutelli al 53,7% di Alemanno.

    Bologna 1999,con -11% di affluenza dal 78 al 67% si passa
    da un 46,6-41,5 per il CSX al 50,7-49,3 per il CDX di Guazzaloca.

    Quindi le affluenze sono si importanti,ma non sempre indicative.

    • Bermalati-ô Moderato

      Sono i classici calcoli che si fanno per passare il tempo prima di vedere i dati che contano…

      • Antonio.

        Penso anche io.

    • gorros

      sempre interessanti i tuoi post!

  • Francesco

    A Benevento – ballottaggio fra csx e Mastella -, calo del 15%; nonostante la campagna elettorale sia stata violentissima e il voto fosse, ovviamente, molto atteso. Al primo turno, il M5S si fermò al 20%

    • Bermalati-ô Moderato

      Vince mastella lo sento nell’aria, quel porco promette di tutto a tutti

      • Thalon

        A Ceppaloni probabilmente han un vigile ogni 50 metri tanti ne ha assunti…

  • gorros

    Le vere emozioni arriveranno da torino e milano, e non escludo sussulti a bologna.

    • Daniele da Milano

      Ma la Bergonzoni nn ha speranze. ..e una sfigata, a merola è andata di culo. ..

      • gorros

        conoscendo molto bene bologna, un qualunque risultato sotto il 55% per merola sarebbe una (quasi) sconfitta.

        • Daniele da Milano

          Concordo, ma credo vada oltre il 60%

  • HOTDOG
    • Marcus Henry de Graya

      Ti aiuto…. è un cantante, figlio di un Maresciallo dei CC e da giovane mia moglie aveva il suo poster in cameretta….

    • Marcus Henry de Graya

      Claudio Baglioni….

  • gorros

    Comunque il peggiore fra i candidati era Sala, un pallone gonfiato.
    Il migliore (forse ) forse Fassino, ma potrebbe venire punito anche dall’ambiente politico nazionale.

  • gorros

    La Brexit non ci sarà, l’Inghilterra ha già 4 punti…

    • Garibaldi Pentito

      Caro Gorros, giocano anche il Galles e NIrlanda

  • BennyLions

    Buonasera, sono di nuovo tra voi, ho visto l’affluenza, cosa mi dite a riguardo?

    • Clangeddin

      Vince l’astensione, come sempre 😛

  • Claudio Tancredi

    Very, very interesting!
    La situazione è la seguente: a poco meno di tre ore dal termine delle elezioni, TUTTI I COMMENTATORI (o quasi) pronti ad esplodere di gioia, perché, oltre che a Roma, sperano che il Pd perda anche i sindaci di Torino, Milano, Trieste e Bologna.
    Non negatelo, è così.
    Sembra di leggere il Fatto Quotidiano: a morte il Pd.
    Invece siamo su Scenari Politici. Ma la musica è la stessa.

    • Clangeddin

      Ok.

    • Andrea

      E quindi?

    • umbè • Silbio ci manchi <3

      Grazie per aver rallegrato questa noia mortale

    • Ereticissimo

      io spero perda anche in molti altri

    • Peter Rich

      FQ ? Pro M5S? Scherzi?

    • Garibaldi Pentito

      Caro Claudio, ma tu sei il matematico che sta in Olanda?

      • Claudio Tancredi

        Si Gianni Buonista, ricordi il Gianni Morandi degli anni d’oro? Ho la collezione di tutti i suoi successi.
        Stavo benissimo in Italia, Sto benissimo in Olanda.
        Mia ragione di vita: muoversi, traslocare, non stare mai fermo in un posto. LA VITA E’ UNA, meglio goderla appieno.
        E la Matematica, sarebbe troppo lungo spiegarlo, facilita questa concezione della vita.
        Stammi bene.

    • Bermalati-ô Moderato

      In realtà AND è Travaglio in incognito,però shshsh

  • Claudio Tancredi

    Ennesima dimostrazione, da me segnalata anche altre volte, che Scenari Politici è equivalente al Fatto Quotidiano.
    Nessun problema, ci mancherebbe! Solo una innocua sottolineatura.

    • Marcus Henry de Graya

      Mi sembra una valutazione superficiale…. io (ed altri) sono per la prematura dipartita del PD ma né sono per il M5S né leggo il FQ….

    • Andrea

      Beh, piuttosto che sia Repubblica… Puoi esserne contento. Io lo sono.

    • Bermalati-ô Moderato

      Ci ha scoperti è finità

    • Marco

      a me sembrava più l’unità

    • Thalon

      Impossibile, qui non mi cancellano i post e non mi han ancora bannato nemmeno una volta.

  • alex

    proiezione Napoli si chiude al 36% totale 260mila votanti

  • Eraclio aridatece Olof Palme

    Buonasera signori, allora tutti pronti?! Luca Torino c’è?!

    • pampero

      Lo trovi domani…

  • Stigni – Go Lincoln Go

    Al calcio d’inizio della Francia apro le segrete.

    • Sertopolino

      tutti tutti ?

      • Stigni – Go Lincoln Go

        chi è online…

  • Kuroshiro

    Stasera c’è la partita Romania-Albania.

    Per una sera le nostre forze dell’ordine possono rilassarsi..

    • pampero

      Niente rapine stasera

    • Sertopolino

      attenzione dopo il ’90. Gli Albanesi sono parecchio irascibili.

      • Kuroshiro

        Infatti ho detto sera.

        Per la notte…si vedrà..

    • Garibaldi Pentito

      Caro Kushino, anche il razzismo. Però.

    • franco

      sai se la danno da qualche parte (escluso sky)?

      • Kuroshiro

        No.

  • DaviMes

    Per Masia 3 Corse certe.

    • Marco

      roma, bologna e napoli

      clap clap

      • Lorenz85 – Ius Sola

        e Trieste non se la fila nessuno

  • Sertopolino

    Comunque l’Unità è diventato uno schifo di giornale da quando lo hanno riaperto. Ci scrive anche Rondolino.

  • gorros

    Con un errore statistico del 2% oggi Masia sfancula tutto.

    • PaoLo

      Compagno Gorros ad agosto sono in arrivo nella capitale dell’impero, devi consigliarmi qualche chicca.
      Ma davvero la pinacoteca 14 euro x entrare? o.O

  • franco

    quindi secondo Masia direi toss-up Milano e Torino

    • Marco

      che ha detto me lo sono perso uff

      • franco

        che 3 sono sicure e due incerte

        • Marco

          sicure roma bologna e napoli,

          incerta torino e milano

          • franco

            yesss

        • Kuroshiro

          Se lo ha detto Masia………..

    • Ereticissimo

      minchia…….
      chi l avrebbe mai detto?

    • gorros

      quindi vince facile fassino…

      • Marcus Henry de Graya

        O stravince la Appendino…. La pagliacciata dei banchieri che hanno profetizzato cavallette e siccità se non vinceva Fassino ha avuto l’effetto contrario del voluto (da loro, ovviamente)….

        • Marco

          siccità dubito con quello che sta piovendo

          • Marcus Henry de Graya

            Loro l’hanno profetizzata… 5 anni di siccità, invasione delle cavallette e degli scorpioni. Le stelle che cadono distruggendo la Mole e non so più quali altre disgrazie….

  • Sertopolino

    Torino incerta, ahia ahia Pd. In ogni caso dico sempre Fassino.

    • Magnolia

      Siamo onesti, la appendino semplice consigliere comunale sarebbe uno spreco

      • Sertopolino

        essendo laureata alla Bocconi per me è già assai per lei fare il consigliere.

  • Frank il Seduttore

    Masia ha comunicato con un ragionevole margine di dubbio che a Torino e Roma il prossimo sindaco non sarà di centrodestra.

  • Aotearoa

    Io ormai dall’affluenza ho gia’ capito praticamente tutto. Ho solo una unica questione che non sono ancora riuscito a dipanare per cui chiedo il vostro aiuto.
    Secondo voi Belinelli ha votato al ballottaggio di San Giovanni in Persiceto?

  • Lorenzo

    Comunque a Torino 15mila elettori in meno e 25mila che hanno rifatto le schede, di cui quasi tutti over 60…

    • Marco

      vince chiara, staisereno

      • Lorenzo

        Può succedere davvero di tutto.

    • HOTDOG

      vuol dire che quei 25000 hanno già votato al primo turno

  • Lorenz85 – Ius Sola

    oh finalmente ho trovato la tessera elettorale; nel frattempo lo Staff mi ha risposto prontamente, ora so anche dove e come devo votare, quindi tranquilli tutto ok.. però adesso è ora di cena

  • Antonio.

    Scenario ipotetico:
    Il PD vince anche se di poco a Milano e Torino e di più a Bologna,LDM a Napoli,M5S a Roma,
    CDX a Trieste.
    Nei comuni capoluogo il PD perde qualcosa tipo Grosseto,Novara,Pordenone ed Olbia,ma conquista
    Caserta ed aiuta Coletta a vincere a Latine e tiene Savona,Ravenna Brindisi e Crotone.
    Fosse così come commentereste ?

    • Frank il Seduttore

      Il PD tiene

    • Eraclio aridatece Olof Palme

      Tempo una settimana e non se ne parlerà già più…

    • franco

      na traggeddia

    • umbè • Silbio ci manchi <3

      Un risultato sotto le aspettative, se ne perde una fra Torino e Milano un flop. Se perde entrambe una gravissima debacle

      • Antonio.

        Certo,però qui si ipotizzava che Mi e To le mentenesse.

        • umbè • Silbio ci manchi <3

          Si ti ho detto, lo definirei un risultato sotto le aspettative. Nel senso che questi numeri alla vigilia non si sarebbero fatti, però tutto sommato il PD ha salvato la faccia con TO e MI.

          • Antonio.

            Per me se tenesse Mi e To sarebbe però più di una semplice tenuta.

    • Aotearoa

      Cosa bisogna commentare? Il ritorno di Lillo?

  • Ereticissimo

    intanto hanno scongelato di nuovo Dini…..

  • bojafaust

    Fassino, sala, Merola, raggi, de magistris.
    Game over.

    • Lorenzo

      Probabile.

  • Santiago-CCCP

    Io ho bevuto ma il coraggio di andare a votare ancora non l’ho trovato. Sono fiducioso però per le prossime ore

    • Ereticissimo

      prova con i funghetti allucinogeni

    • Lorenz85 – Ius Sola

      Compagno su coraggio, pensa bene a una frase ad effetto per annullare la scheda che poi passa tutto

  • HOTDOG

    http://www.ilmattino.it/speciale_elezioni/comunali_2016/digos_napoli_controllo_popolare_lettieri-1806568.html

    ma è normale tutto questo? non dovrebbero essere le forze dell’ordine a controllare che non ci sia voto di scambio?

  • il_Sinistro

    Dall’affluenza direi che Fassino e Sala possono stare tranquilli. Renzi si prepara ad esultare.

    • umbè • Silbio ci manchi <3

      Spiegaci come si fa a capire da una semplice % di affluenza chi sarà il vincitore, che magari passiamo le info al povero Masia

      • BennyLions

        Se l’affluenza cala difficilmente il cdx o la Appendino hanno più possibilità della sinistra, penso sia questo..il PD ha un seguito blindato, la data balneare è stata azzeccatissima.

        • Vainer

          Balneare ma se c’è un tempo di cacca

          • BennyLions

            Parlavo in linea generale, più che altro la gente ancor più che d’inverno vuol riposare la domenica.

      • il_Sinistro

        A Milano probabilmente significa che i grillini non sono andati in massa a votare Parisi. Inoltre, guardando i municipi, la situazione è sempre favorevole a Sala.

  • bojafaust

    La guerra di Piero.
    vince di poco. Ma vince.

  • Aotearoa

    Comunque e’ impressionante il crollo dell’affluenza al sud per i ballottaggi.
    Motivo? Non ci sono le preferenze.

    • franco

      esatto !!!!

  • Antonio.

    -2 ore e 7 minuti.

  • Frank il Seduttore

    “Dieci piccoli indiani” è il romanzo giallo più avvincente di tutti. Scusate se vado fuori tema ma ho scelto questa lettura per ingannare il tempo in attesa dei ballotti!

    • gorros

      c’è romania albania

    • Marcus Henry de Graya

      C’è la Settimana Enigmistica….

    • il_Sinistro

      Concordo! Grande Agatha Christie

  • Kuroshiro

    Alla fine a Roma non è piovuto nel pomeriggio.

    Per tutta la giornata ci sono stati i raggi di sole.

    Vedremo se sarà stato un segno divino.

    • Marcus Henry de Graya

      Raggi si scrive maiuscolo …. :))))

      • Kuroshiro

        Le regole di SP prevedono che non si può fare propaganda nel fine settimana elettorale.

        • Marcus Henry de Graya

          Vero…. hai ragione….

  • Manuel

    Ciao ragazzi è da un po’ che vi leggo finalmente ho deciso di iscrivermi! che ne pensate del crollo dell’affluenza? aiuterà i 5 stelle o il PD?

    • Frank il Seduttore

      Ciao Manuel, piacere! Sono Francesco e il tizio nella foto non sono io. Benvenuto! Difficile a dirsi, bisogna vedere quali sono gli elettori che sono rimasti a casa.

    • Marcus Henry de Graya

      Passati i messaggi del pomeriggio, ci troverai di tutto ed il contrario di tutto…. con contorno di cazzeggio….
      PS Benvenuto.

    • HOTDOG

      beh io non vedo nessun crollo a dire il vero, salvo che al Sud ma lì al primo turno ci sono le preferenze

    • Lorenzo

      La maggior parte sostiene che aiuti il PD

    • Antonio.

      Ma un vero crollo dell’affluenza nelle città grandi non c’è,
      Milano dal 42,4 al 39,7
      Torino dal 41 al 39
      Roma dal 39 al 35

      • Manuel

        avete ragione errore mio avevo letto i dati delle 12 paragonandoli con quelli delle 19… sorry!

        • franco

          andiamo bene !!!! un altro errore così e ti bannano subito ahahaha

          • Manuel

            ahahah l’emozione del primo messaggio!

          • Marcus Henry de Graya

            Mi immagino la prima volta in altra situazione… :)))

        • Antonio.

          Comunque un pò di calo è fisiologico.
          Per i voti dei candidati esclusi.
          Ad esempio a Roma c’è un 40% che non ha votato gli altri 2.

      • alex

        solo a Napoli c’è il crollo verticale

        • Antonio.

          Però lì è scontata la vittoria di LDM.

          😉

    • Marcus Henry de Graya

      Vabbè… visto che non lo fa nessun altro….
      Tu da che parte stai? Semplifico, sei per il regime o per abbatterlo?

      • Manuel

        diciamolo così sono contro il partito unico (es sala parisi) ma europeista

        • Vainer

          Marcus è troppo intelligente per capire sta roba

        • Marcus Henry de Graya

          Curioso… hai nominato 2 europeisti….

          • Manuel

            5 stelle ma non condivido molte loro idee sull’Europa/euro

          • Marcus Henry de Graya

            Ti troverai bene qui…. di grillinini ce ne sono più che in campo di grano falciato ad agosto….

          • Vainer

            Non insistere non è un fascioleghista

          • Marcus Henry de Graya

            L’ho capito…. non sarà un mio amico ma posso impostare un rapporto umano…

        • HOTDOG

          sei di Milano?

          • Manuel

            provincia di Como

  • Antonio.

    -1 ora e 59.

    • Sertopolino

      mi stai a far venire l’ansia.

    • BennyLions

      Dicci qualcosa prima della deadline

      • Antonio.

        Quando si è così vicini al risultato non c’è molto da dire.
        C’è solo da aspettare.

  • PaoLo

    In queste due ore potremmo parlare della censura del bikini da parte dell’ayatollah Khan, del crollo dei furti in casa dalle 21 alle 23 o del perchè a Risiko tutti si impuntino sull’Oceania.

  • BennyLions

    Partita ruvida tra Albania e Romania

  • Giovanni Bernini

    mia analisi :

    1)buona affluenza nelle grandi città = Pd perde dovunque tranne Bologna.
    2)delusissimo per Napoli,quelle percentuali sono davvero assurde DeMa o no non importa,vuol dire che qualcosa di grosso cova nell’anima di quella città contro lo Stato.
    3)se il pd dovesse vincere a Milano e Torino cmq non sarebbe una sorpresa,nessuno shock.
    4)se la Raggi dovesse perdere a Roma vuol dire che il m5s non ha nessuna possibilità di vincere le elezioni nazionali,è finita,io smetterò di seguire il mov. perchè non servirà a nulla e mi concentrerò sulle cazzate,gli europei e la figa.
    5)europeo di bassissimo livello,papere e svarioni a non finire,il catenaccio come modo di vivere imparato da tutte le squadre,campioni a fine stagione spompati e brocchi.

    • BennyLions

      La seconda parte del punto 4 merita a prescindere il tuo interesse

      • Aotearoa

        Il Partito prima di tutto!

        • BennyLions

          Prima il bel giuoco e la figa!

          • gianni verdi

            prima la figa poi il bel giuoco

          • BennyLions

            Era per seguire l’ordine del messaggio precedente, sono assolutamente d’accordo con te.

    • franco

      cioè in un unico post mescoli politica , calcio, figa ….

      • Giovanni Bernini

        c’est la vie.

        • Marcus Henry de Graya

          C’è un’ora per tutto. A parte il calcio che può essere benissimo marginalizzato. La patonza, la politica ed il lavoro prima di tutto.

      • Marcus Henry de Graya

        Ansia da prestazione….

  • Antonio.

    Vediamo un pò di voti diversi tra candidato e liste.
    Provincia di Siracusa 2003.
    liste CDX 56,5% e candidato 49,4%
    liste CSX 42% e candidato 47,9%
    ballottaggio CSX 61,4%

    Comune Favara 2002:
    liste CDX 68,9% candidato CDX 43,5%
    liste CSX 13% candidato CSX 30%
    ballottaggio CSX 56,5%

    Comune Bronte 2002:
    liste CDX 60% candidato 44%
    liste CSX 18% candidato 30%
    ballottaggio CSX 54,7%

    Comune Caltagirone 2002:
    liste CDX 55% candidato CDX 45,8%
    liste CSX 35% candidato CSX 39,8%
    lista AN 10% candidato AN 14,4%
    ballottaggio CSX 51,3%

    Comune Messina 2013:
    liste PD-UDC 60% candidato 49,96%
    lista civica 8% candidato civica 23%
    ballottaggio civico 52,4%.

  • W Ronf

    Cari admin, ho dovuto togliere l’email a “Ronf Ronf”, aprire un’altra utenza e usare l’email dell’utenza di prima perchè con “Ronf Ronf” non riuscivo a scrivere. Michele lunedì mi aveva bloccato e proprio non potevo scrivere neanche in moderazione: siete cattivi, molto cattivi! Potete sbloccare la mia utenza?

  • SPLIT
    • Garibaldi Pentito

      Caro SPLIT, prima deve spiegargli chi sia

      • SPLIT

        Caro Gianni, nella sua ottica, una mossa strategica, poichè spesso sodale del nostro Cameron al quale anche il Nostro ha spesso strizzato l’occhio

        • Garibaldi Pentito

          Però controproducente, un po’ come Le Pen che insisteva per andare a fare campagna pro-Brexit e le hanno dovuto chiedere di non pensarci neanche.

          • W Ronf

            Secondo te vince il Brexit? Io penso che vince l’anti-Brexit dopo l’attentato 🙁

          • Garibaldi Pentito

            Caro Earl, secondo ia crescita del Brexit si era fermata anche prima dell’attentato, nei sondaggi sono sempre testa a testa, entro il margine d’errore. Tutto dipende dall’astinenza.

          • W Ronf

            Se perde il Brexit, io darò la colpa all’attentato. Hai letto la mia lettera di scuse verso tutti? Spero che accetterai le mie scuse per il passato. Davvero, è un vero piacere quando si discute civilmente. Ma tu davvero abiti in Germania? Se posso chiederti, sei cittadino tedesco e per chi voti? Io in teoria voterei FDP, ma non posso buttare il voto (ricordi lo sbarramento?) e quindi sceglierei AFD che di sicuro supera lo sbarramento. FDP secondo me era crollato perchè non avevano ottenuto nulla nel Governo Merkel II (hai visto la flat tax tu? Io no).

            Occhio che molti elettori di AFD sono ex FDP e ovviamente anche ex CDU, tu che ne pensi? Comunque, nell’ex DDR ci sono molti ex elettori Linke in AFD.

          • Garibaldi Pentito

            Per me l’attentato muove poco o niente. Semplicemente ora che si avvicina il voto gli indecisi iniziano a decidere.

    • PaoLo

      Ha riportato l’Ungheria alla fase a eliminazione diretta, roba che mancava dai tempi di Puskas!!! STA-TI-S-TA

  • il_Sinistro

    Fassino e Sala verso la vittoria

    • umbè • Silbio ci manchi <3

      Sempre sulla base di non si sa che

      • PaoLo

        A me lo ha detto mio cuggino.

        • umbè • Silbio ci manchi <3

          Scansate proprio, a me il Polpo Paul

      • il_Sinistro

        Su un altro sito (credo che non si possano fare nomi), c’è un’analisi molto dettagliata e incontrovertibile

        • Lorenzo

          Postala

        • PaoLo

          Allora vado sul live a puntare su Sala.

          • Frank il Seduttore

            Lascia stare che dopo devi fare i debbiti

    • franco

      anche Lettieri e Bergonzoni

  • SPLIT

    Altro pezzo interessante, scritto da “Giudei” sull’omosessualità e Islam nella storia.

    https://twitter.com/haaretzcom/status/744552903113768960

    • Magnolia

      Perché pensi che anche loro, stando sempre tra maschi, non facciano roba tra loro?

    • W Ronf

      Mi perdoni per il disturbo, è il primo commento che faccio verso di lei. Posso darle del tu? Le vorrei chiedere che cosa contiene l’articolo, cioè un breve riassunto. Grazie per la risposta 🙂

  • Garibaldi Pentito

    Ma scusate, lasciamo perde Masia, o mio Cuggino, o chissà che… ma si sa che ha predetto Roberto?

    • Santiago-CCCP

      si occupa di una cosa alla volta. Adesso parla solo di calcio

      • Garibaldi Pentito

        Bè in effetti non gli si può chiedere troppo

  • Antonio.

    -1 e 39.

    • W Ronf

      ciao, in questi giorni ho cercato notizie per le comunali di Piacenza che mancano su Wikipedia e ho trovato la data di iscrizione dell’ex sindaco Guidotti all’albo degli avvocati ma NON la sua data di nascita… insomma, o sono io che non sono capace a usare Google oppure… boh?

      • Antonio.

        Mah effettivamente sulla rete non è che si trovi tutto.
        Per il 2002 dovrebbe bastare che al primo turno erano quasi pari col 46,5% al CSX ed il 46,4% al CDX ma al ballottaggio il CSX vinse col 54,6%.

        • W Ronf

          Insomma, dovremo chiamare Mitt Dolcino 😉 per far scrivere l’articolo su Wiki (hai capito chi sono, vero? Hai letto la mia lettera di scuse al sito?) e per le elezioni del 2002 ho trovato un articolo sull’Unità dove definiva Guidotti come il favorito della gara. Francamente io non ricordo che fosse favorito, ma forse ero troppo piccolo per ricordare… sigh, che delusione 🙁 vabbè, tra un anno si vota

          • Antonio.

            Si,ho visto è che sono stato poco presente oggi in attesa della notte elettorale,
            anche se credo durerà poco.

          • W Ronf

            Io mi sono scusato con tutti, spero da domani di poter rientrare normalmente: fatemelo sapere. Cioè, ora che c’è il pulsante blocca utente posso bloccare chi mi insulta, mentre all’epoca non potevo far nulla se non urlare (e piangere). Il sito mi pare migliorato adesso: comunque, entro che ora finisce lo spoglio oggi?

          • Antonio.

            Direi al massimo per l’1 e 30 per Roma che è grande,ma già dovrebbe avere prima un trend chiaro.

          • W Ronf

            Io temo brutte sorprese a Varese e Milano: se vince il PD, presupponendo che l’anno prossimo una tra Piacenza e Parma passa al centrodestra o comunque non viene vinta dal PD, questa sera la Lombardia sarà più rossa dell’Emilia :/

  • Giovanni Bernini

    Vorrei sapere dagli utenti napoletani se sono andati a votare e se no perchè.
    Quelle percentuali sono assurde,voterà forse il 35 %..

    • Santiago-CCCP

      non ho votato. Tutti al mare oggi a Napoli

    • umbè • Silbio ci manchi <3

      Io non sono andato in quanto fuori Napoli. Comunque hanno votato in pochi perché l’esito è già scritto in sostanza.

      • Giovanni Bernini

        ma sta cosa non ha senso..immagina se tutta la camorra votava Lettieri..

        • umbè • Silbio ci manchi <3

          LOL vabbè non è proprio questo il punto. Anzi vedrai che LDM prenderà una valanga di voti

          • alex

            Dovrebbero votare in 260mila .
            Al primo turno DeMa è andato sui 170 mila
            Lettieri 90 mila
            In pratica DeMa ha un vantaggi di 40 mila voti sulla soglia del 50% (130mila)

    • gianni verdi

      perchè al primo turno pagavano per andare a votare al secondo evidentemente no

  • Vainer

    Per Affari Italiani siamo spacciati, fine. Mi do alle partite

    • Giovanni Bernini

      spacciati chi?e perchè?

      • Vainer

        Come chi? il pd. Perchè dicono che hanno notizie dalle Botteghe Oscure, pardon il Nazareno

        • Giovanni Bernini

          bene,per me siamo liberati.
          punti di vista.

          • W Ronf

            Di cosa stavamo parlando l’ultima volta prima che Michele ci interrompesse?

  • Sertopolino

    madonna, tutti i bannati liberati sono in vena di polemiche.

  • Signor K

    Stasera ci sarà da divertirsi. 😀

  • Garibaldi Pentito

    Stars sbannato e ribannato entro 4 secondi… è un record..?

    • St∆rs ϟ

      beh spero proprio di no , ho solo chiesto chiarezza sulle regole dei ban!

      • Garibaldi Pentito

        Cara Stella, hai fatto benissimo.

        • St∆rs ϟ

          caro gianni menoamle , sempre se lei sia serio , perchè mi sembra un discorso abbastanza ragionevole.

  • W Ronf

    Chiedo scusa a tutti e chiedo di essere riammesso. Ovviamente ho voluto chiedere scusa a ciascun utente evidenziando come mi sono distaccato dagli errori del passato. Lo scrivo qui visto che non riesco a rispondere alla domanda di Luchetto: mi dice che ho già scritto il commento, ma non capisco

  • KingFarkas

    Si prospetta vittoria su tutta la linea del PD al di fuori di Roma (e forse Trieste ma chi se la incula).
    Vado a preparare i fazzolettini (per le lacrime sia chiaro).

  • Giovanni Bernini

    Grande Francia stasera.
    Vedete la partita che è la migliore finora!

  • Michele

    Bon per un po’ ci sono, allora:

    1) Ban diretto per chi si lamenta del fatto che è stato bannato
    2) Ban diretto per insulti
    3) Ban diretto se decido che ci sono gli estremi per un ban diretto

    Earl ti dovrei aver sbloccato l’altro profilo, da adesso basta polemiche e se non sopportate gli utenti potete bloccarli, non ci saranno avvertimenti..

  • Antonio.

    -90 minuti.

  • St∆rs ϟ

    Comunque Raggi , Chiaretta , Parìs , Merola (meh) , Dema(meh) e tanti cari saluti Matteo.

  • PaoLo

    Nessun post nuovo perchè stanno vedendo tutti il video di Virginia!!!

  • Garibaldi Pentito

    Comunque Fra-Svi se le giocano a viso aperto, finalmente una partita decente invece del solito assedio a Masada che ci siamo dovuti sorbire fino adesso

    • PaoLo

      Bravo, stavolta me sei piaciuto!

      • Garibaldi Pentito

        Caro Paolo, ogni tanto hai momenti di lucidità pure te.

  • Giuseppe Catalano

    Il tempo per fare le previsioni è scaduto. Io comunque non avendole fatte al primo turno non so se avrei potuto farle. Per questo le scrivo qua. Voglio andare contro corrente e dare previsioni abbastanza diverse (nelle proporzioni), rispetto a quelle che ho avuto modo di vedere. Al massimo farò cattiva figura. Chiedo scusa anticipatamente se possono sembrare delle provocazioni. Eccole:

    Roma: Raggi 70,5% Giachetti 29,5%

    Napoli: De Magistris 55% Lettieri 45%

    Torino: Appendino 56% Fassino 44%

    Ecco le mie previsioni su alcuni altri comuni:
    vedo vincenti Di Piazza a Trieste, Mastella a Benevento, Canelli (Lega) a Novara, Caprioglio (Lega) a Savona, De Pascale del PD a Ravenna, Vivarelli CDX a Grosseto, Marino del PD a Caserta.

    Milano merita un discorso a parte. Durante la prima settimana Parisi è andato bene ed a mio avviso aveva superato Sala di un bel po. Nella seconda settimana Sala è andato molto meglio per diversi fattori: Mein Kampf, apparentamento con i radicali, accordo con Rizzo, coinvolgimento di Gherardo Colombo, Bonino, l’endorsement di Celentano, Veronesi e diversi altri personaggi ….
    Inoltre è diventato più aggressivo nei confronti TV rispetto alla prima settimana. Parisi invece è
    diventato un po più remissivo; forse qualcuno lo avrà consigliato in tal senso visto che i sondaggi lo davano vincente (si è un po svegliato da Telese).
    Tutto questo ha rimesso la sfida in discussione ricreando entusiasmo nell’elettorato di sinistra che subito dopo il 5 giugno era un po demotivato.
    A mio avviso quello che è successo nelle ultime 48 ore a Roma nei confronti di Virginia Raggi può aver favorito Parisi che alla fine potrebbe spuntarla

    • W Ronf

      E a Varese, roccaforte leghista degli ultimi 23 anni, che dici? Ma per Napoli ti sbagli assai… il giorno che Lettieri arriverà così vicino a DeMagistris nevicherà in agosto, con il max rispetto

      • Michele

        1) Cambia nick se vuoi tenere questo account
        2) Parla solo di politica e non esagerare..

        • W Ronf

          Domani cambio email e torno sull’altra utenza, visto che mi hai detto che l’hai sbloccata. Perdonami se non cambio ora, ma c’ho messo più di mezz’ora ad aprire questa utenza dopo aver cambiato le email e fatto la convalida. Ma poi domani posso tornare a scrivere a tempo pieno? Mi sono scusato con tutti prima

          • Michele

            Cambia il nick..

          • W Ronf

            https://disqus.com/home/settings/account/ ho scritto wrudygiuliani in Username, ho fatto clik su Save. Riesci a vedere il cambio di nickname? Aiutami che non ci sto a capir nulla: qui vedo ancora “sbloccate l’utente Ronf Ronf”

      • Giuseppe Catalano

        Varese sembra abbastanza equilibrata. Non ho idea su chi possa vincere

    • @ntonio53

      Roma: Raggi 58% Giachetti 42%
      Napoli: De Magistris 61% Lettieri 39%
      Torino: Appendino 51% Fassino 49%
      Milano: Parisi 50,5% Sala 49,5%

      • Giuseppe Catalano

        Ci metterei la firma. Milano?

      • gianni verdi

        Roma Raggi 65 , si alle olimpiadi per gli anziani del 2024 !!!! 35
        napoli de magistris 62 lettieri 38
        torino solo la forza della seconda profezia puà impedire che vinca fassino
        bologna merola 55 bergonzoni 45
        milano solo la stupidità della strategia pdina antim5s può far vinecre parisi

  • Roberto

    Chiara dovrebbe farcela.

    • W Ronf

      Visto come hai beccato le partite di calcio, io mi tocco le balle (l’ho appena fatto). Perdonami 😉

    • Michele

      Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • Sertopolino

    Robbé, sei di Matera ?

    • Roberto

      Provincia.

      • Sertopolino

        la conosco molto bene

        • Roberto

          Tu sei barese?.

          • Sertopolino

            provincia

          • Roberto

            Pure bella, soprattutto Monopoli, sembra il salento.

          • Sertopolino

            a me non piace tantissimo anche se alcuni posti meritano di essere visitati.

  • Giovanni Bernini

    Se il pd perde Milano e Torino ci saranno ripercussioni sul governo checchè ne dicano ora.

    • St∆rs ϟ

      Piùcchealtro ci sarà una guerra civile all’interno del pd.

    • Lorenz85 – Ius Sola

      lanciafiamme in ogni caso

  • Giovanni Bernini

    Non ho capito se in Sicilia si vota anche domani.

  • Michele

    Roberto Torino-Milano dici Appendino e??

    • pampero

      #nospoiler Roberto

    • Roberto

      Milano difficile fare pronostici.

      • KingFarkas

        Grazie al cielo

      • Michele

        Se proprio dovessi?

        • Roberto

          Toss up.

        • Lorenz85 – Ius Sola

          sappi che ti stimo tantissimo 🙂

    • Ereticissimo

      non istigarlo
      lasciaci sognare

      • Michele

        Stavolta è troppo anche per lui, vince Appendino..

  • Frank il Seduttore

    Ah, un’altra cosa … Ricordiamoci che generalmente le prime sezioni ad arrivare sono quelle ospedaliere. Quindi non esordiamo con un “Fassino sta vincendo con il 60%!” se i suoi voti effettivi sono 3 contro i 2 della Appendino.

    • KingFarkas

      E ci togli tutto il bello delle elezioni?

      • Eraclio aridatece Olof Palme

        Ciao caro! 🙂

        • KingFarkas

          Ciao piccola peste

          • Eraclio aridatece Olof Palme

            Eh piccola un cazzo!

          • Michele

            Ben ritrovato anche da parte mia!

          • KingFarkas

            Ciao Michele, mi spiace tu sia mod, ti avrei voluto meno super partes e piu nella mischia

          • Michele

            Eh ma per stasera un bel Forza Parisi! ci sta tutto 😛

            No scherzo non me ne frega più di tanto..

  • Manuel

    Pogba migliore in campo
    Gol Albania

  • Eraclio aridatece Olof Palme

    Vediamo se le profezie di Michele si avverano…

    • Michele

      Quali profezie?

      • Eraclio aridatece Olof Palme

        Sala a Milano, Appendino a Torino e no Brexit…

        • Michele

          Va be’ dopo che Roberto ha parlato…Comunque boh, a parte la terza sono abbastanza un terno al lotto, può darsi che le cicchi entrambe..

  • Antonio.

    -1 ora e 15.

  • Ereticissimo

    -75, se non mi incasino con base60

    • Ereticissimo

      antonio conferma. non mi sono incasinato

      • Antonio.

        Ok.

  • Sertopolino

    stiamo dando per spacciato Fassino, io ci andrei piano.

    • Lorenz85 – Ius Sola

      no per nulla, leggi sotto la previsione di Roberto!

    • Ereticissimo

      ma infatti sarà roba di qualche virgola%

  • Roberto

    Vada come vada il lavoro di De Biasi è più che ottimo in una nazionale mediocre.

  • Giovanni Bernini

    Lo dico prima dei risultati rischiando anche una brutta figura.
    Io credo che il pd abbia sbagliato tutto nella comunicazione di queste due settimane.
    L’offensiva mediatica SOLO contro il m5s e la questione Olimpiadi si riveleranno un boomerang pazzesco a Roma e avranno contribuito solo a rendere più “cattivo” una parte di elettorato m5s che si sarebbe astenuto a Milano.
    Inoltre i destri,quelli veri,non parlo di centristi e clientele al nord avranno seguito le indicazioni della Lega,Silbio era in ospedale e non ha fatto campagna contro il m5s e infine come già detto più volte le polemiche mediatiche m5s-pd non fanno che poralizzare l’elettorato e a dx si ricordano ancora i vecchi tempi in cui il pd delegittimava loro e vorranno “vendicarsi”.
    Jim Messina a casa.

    • Magnolia

      Io per la prima volta ho votato cdx…

    • Lorenz85 – Ius Sola

      secondo me ha sbagliato anche a cominciare a bomba la campagna elettorale sul referendum costituzionale, peraltro andando a scontrarsi coi partigiani e molti altri in malo modo

      • Magnolia

        Là boschi si crede una dea… Quando ha cominciato ad aprire bocca, apriti cielo

  • Sbarabbapilo

    La Borgonzoni come sta messa?

    • Lorenz85 – Ius Sola

      chiedi in generale o a Roberto?

    • Giovanni Bernini

      perde sicuro.

    • Eraclio aridatece Olof Palme

      Brutta e stupida…

      • KingFarkas
        • pampero

          Quel personaggio era morto nel lago? Ricordo bene il film?

          • KingFarkas

            Sì, in xmen 2 muore nel lago. Ma poi si scopre che non è esattamente cosi…

          • pampero

            io avevo visto i primi due, il prequel e wolverine…

          • KingFarkas

            Io li ho appena rivisti tutti per essere pronto per quello uscito al cinema.

          • pampero

            naah io aspetto Suicide Squad, sono per la DC comics

          • Ereticissimo

            x-men non ha una vera e propria trama
            o meglio: è tale che può rinnovarsi di continuo

          • pampero

            ormai come tutti i film

          • Ereticissimo

            l universo marvel in particolare

          • KingFarkas

            Sì ma il modo in cui avviene in xmen è geniale!

        • Ereticissimo

          per nulla
          solo i capelli se li tinge della stessa tonalità

        • Sbarabbapilo

          looool è lei

        • Eraclio aridatece Olof Palme

          Niente, la figa non è proprio il tuo campo………….

          • KingFarkas

            Piuttosto, volevo complimentarmi con te per il traguardo accademico raggiunto, sebbene dopo tanto penare. Non ne avevo ancora avuto modo.

    • @ntonio53

      a 90°

    • PaoLo

      bella donna

    • pampero

      non dirlo a nessuno, io me la farei…

      • Sbarabbapilo

        Non sei il solo.

        • @ntonio53

          Siamo tutti leghisti stasera…vero?☺

    • Roberto

      Resta trombabile.

    • Daniele da Milano

      La Flavia vento della politica. ….

  • Manuel

    Schaeuble: “Ue pronta a evitare il caos in caso di Brexit”

    • gorros

      si prepara l’operazione leone marino 2 ?

  • St∆rs ϟ

    Ipotesi : il fatto che a milano l’affluenza che tiene sia favorevole a Parisi è accreditato dal dato di Napoli dove invece l’affluenza è crollata e dove infatti c’è la sfida inedita cdx vs Lista civica che poco importa agli elettori 5s che quindi hanno disertato le urne , a differenza di milano dove possono dare una spallata a renzi , idem a torino dove l’affluenza alta sicuramente favorisce i 5s , ecco perchè la vedo molto male per La mummy e Sala.

  • W Ronf

    Io avrei votato Giuliani (infatti ho messo il suo nome come nickname), ma non c’era. Avrei votato per Pataki (ex Governatore dello Stato di NY), ma ha perso di brutto alle primarie: ergo, sostengo Trump

    • Michele

      Leggo sempre il vecchio nick..

      • W Ronf

        https://disqus.com/home/settings/account/ in Username ho scritto vivarudygiuliani

        Ho notato che sotto la riga Username c’è scritto

        vivarudygiuliani
        http://disqus.com/by/vivarudygiuliani
        This will be used as your profile address and for logging in.

        Devo uscire e rientrare per veder cambiato il nome? Ho cliccato SAVE più di una volta, non ci capisco. Perdonami, ma non capisco: non ti arrabbiare. Sono un incapace 🙁

        • Michele

          Ahahah va be’ vedi di farcela altrimenti tieni questo al massimo..

          • W Ronf

            uffa, non voglio essere punito un’altra volta, sono stufo… ora piango 🙁 non riesco a capire cosa sbaglio. Inoltre ho l’email intasata, ci mancava solo questo!

  • Antonio.

    -69.

    • W Ronf

      Mi aiuti? come faccio a cambiare il nickname dell’utenza? Non ci capisco nulla!

      • Antonio.

        Cliccando modifica profilo sull’avatar ?

        • W Ronf

          https://disqus.com/home/settings/account/ sono qui, ho scritto wrudygiuliani in Username e ho fatto clik su Save, ma qui non cambia nickname. In quel link c’è scritto

          Account
          Change your basic account information.
          Username

          vivarudygiuliani
          http://disqus.com/by/vivarudygiuliani
          This will be used as your profile address and for logging in.

          Dove sbaglio?

          • Antonio.

            Non saprei,io deve essere che mi sono agganciato a Facebook per il Log a Disqus.

  • Daniele da Milano

    Comunque se teniamo conto che il sistema di spoglio sarà il medesimo di 15 giorno fa, possiamo ipotizzare che Fassino x essere sicuro dovrà almeno avere un dato iniziale oltre 55% , altrimenti rischia veramente.

    • KingFarkas

      Al terzo commento senza senso della serata posso annunciare che sarai il primo col quale utilizzerò la nuova funzione del blocco. Consideralo un onore.

      • W Ronf

        No, dai… fa troppo ridere! Mi spinge sempre a votare Lega invece del M5S, pensa te!

        • KingFarkas

          A me non servono spintarelle ulteriori.

          • W Ronf

            Io invece oscillo tra l’ala destra del 5 Stelle, la Meloni, Fitto e Salvini, pensa te!

          • KingFarkas

            Esiste un’ala destra del m5s? Bah

          • W Ronf

            Marco Valli del M5S al parlamento UE mi pare decisamente anti-euro.

          • KingFarkas

            Più che un’ala direi che è un brufolo.

          • W Ronf

            Per me al prossimo giro Valli finisce tra i non-ricandidati. Casaleggio jr è un pro-Euro come il padre

    • Antonio.

      Al primo turno a 100 sezioni su 919 si era 44% Fassino e 29% Appendino.
      Alla fine si è arrivati gradualmente al 41,8-30,9.

      • Daniele da Milano

        Un recupero di 4 punti…..quindi un 55%, lascerebbe la partita teoricamente aperta.

        • Antonio.

          4,ma -2 per uno e più 2 per il secondo,quindi uno spostamento più piccolo.

          • Daniele da Milano

            Sì vero, quindi dovrebbe essere un 53%max , allora c’è partita, oltre è al sicuro

    • Lorenzo

      Dipende da chi arriva prima. Il voto però è uniforme. Non dovrebbe succedere nulla di strano.

      • Daniele da Milano

        Dipende dalle circoscriziojinche scrutinano, teoricamente sarà uguale

      • Antonio.

        Uniforme-uniforme al primo turno non è stato.
        Partendo dal 44-29 si è passati al 42-31.

  • Giovanni Bernini

    Spero non stiate vedendo il video di Petrella senza disloggarvi da facebook o.. :

    http://www.leggo.it/tecnologia/news/porno_facebook_logout-1806315.html

  • franco

    tra 10 minuti inizia il puntatone di Mentana

    • gorros

      non era alle 22:20 ?? Comunque io prima finisco di vedere romania albania

      • franco

        22.10

      • BennyLions

        Partita scorbutica

        • gorros

          ma vera…francia svizzera scontro fra fighetti.

          • BennyLions

            Pogba dopo la traversa in una sola azione è riuscito a rimanere in equilibrio su Embolo come al circo, ha strappato la maglia a Xhaka ed è scivolato per la 35esima volta.

      • franco

        vedo che sta vincendo l’albania

        • gorros

          si

          • BennyLions

            Hysaj è diventato proprio forte

          • gorros

            un treno sulla fascia

      • Vainer

        Ma L’Albania non è male

        • gorros

          anche la romania se la gioca…un pochino leggeri davanti.

    • BennyLions

      Purtroppo non farà le 7 del mattino come al primo turno..lui, Damilano e Bechis stoici.

      • Lorenzo

        Alle 8 era ancora li. Poi ha fatto il TG e poi l’ospite a Omnibus.

        • BennyLions

          Ricordo

      • gorros

        damilano si droga pesantemente.

        • BennyLions

          Ci saranno quantomeno thermos di caffè a profusione.

  • gorros

    -62 minuti

  • Giovanni Bernini

    Vabbe vedo la partita che è la migliore finora..ci vediamo alle 23.30.

  • Antonio.

    Ultima ora.

    • gorros

      antonio storicamente a torino da che zona arrivano i risultati ?
      Sono uniformi ?

      • Lorenzo

        L’altra volta dal centro prima.

        • gorros

          allora ci si dovrebbe aspettare un fassino che parte forte.

          • Lorenzo

            In teoria si.

      • Antonio.

        Prima del 2013 il CDX era forte in zona 1 il centro e l’8 San Salvario.
        Dopo il PD va più forte in quelle 2.

        • gorros

          quindi ci dobbiamo aspettare un fassino che parte forte, giusto ?

          • Antonio.

            Si,ma non tantissimo.

          • Antonio.

            Nel senso che non credo calerà di tantissimo
            dalle prime sezioni.
            Tipo potrebbe essere dal 54 al 52%.

    • BennyLions

      Ballottaggio: Apocalypse

  • Michele

    Comunque mi interessano particolarmente solo Torino dove tifo spudoratamente per la liberale Appendyna e Bologna (impossibile la sconfitta del PD purtroppo)..

    • W Ronf

      Niente, non ci sono riuscito… sono un cretino: non funziona Username. Comunque, secondo te come è possibile che una bocconiana si sia iscritta al 5 Stelle, non capisco… tu che ne pensi? E dopo il 2nd mandato secondo te dove potrebbe andare, con quale partito?

      • Michele

        La prenderemo nel nuovo CDX turbo-liberista!

        • W Ronf

          Sai che pure io ho pensato la stessa cosa? In effetti… e la Raggi?

          • Michele

            La Raggi è di sinistra e mi sta sulle balle..

          • W Ronf

            Io la trovo molto arrogante, tra poco esporrò una mia teoria sulla Raggi.

    • Roberto

      Bologna è un feudo di comunisti e punkkabestia, vincerà sempre il PD.

      • Garibaldi Pentito

        Caro Roberto, come vedi Torino e Milano?

    • gorros

      torino è davvero interessante

  • Ereticissimo

    ANSIA
    video del nuovo sindaco di roncofritto
    https://www.youtube.com/watch?v=lBN4h9Wi0b8

  • Daniele da Milano

    Quindi possiamo affermare che se Fassino nelle prime proiezioni ha oltre il 53% , probabilmente ha vinto, se ha il 51% probabilmente ha perso?

    • KingFarkas

      Che palle!!! aspetta 10 minuti in piu che hai altre sezioni!

      • Daniele da Milano

        Se aspetti qualche ora in più avrai anche il risultato certificato

        • KingFarkas

          Bene allora aspettiamo in silenzio

          • Daniele da Milano

            Il silenzio annoia, capisco che un noioso ama il silenzio, ma nn fa per me……

    • Ereticissimo

      no

  • Eraclio aridatece Olof Palme

    OT oggi ultima infornata di sondaggi spagnoli poi parte il silenzio per l’ultima settimana. Sondaggisti più o meno tutti concordi:
    PP tra il 28 e il 30%
    PSOE tra il 20 e il 22%
    C’s tra il 13 e il 15%
    UP tra il 24 e il 26%

    • Michele

      A naso vedo più alti PP e UP, PSOE sarà la delusione..

      • rossopietro

        Ciao Michele non ne sono tanto sicuro

        • Michele

          Ehilà Pietro!

      • Eraclio aridatece Olof Palme

        Mah, è un po’ come il PD nonostante tutto il male che gli si possa fare sotto lo zoccolo duro del 20% non scende…

        • W Ronf

          Secondo me il PSOE si è distrutto da solo ai tempi di Zapatero nel nov 2011 e ormai Podemos ha assorbito tutto l’ex voto di opinione: al PSOE rimane la base

          • Eraclio aridatece Olof Palme

            Fantasie…

          • KingFarkas

            Per una volta che ti faccio i complimenti nemmeno mi caghi!

          • Eraclio aridatece Olof Palme

            Dove?!

          • KingFarkas

            Copio-incollo
            Piuttosto, volevo complimentarmi con te per il traguardo accademico raggiunto, sebbene dopo tanto penare. Non ne avevo ancora avuto modo.

          • Eraclio aridatece Olof Palme

            Ah grazie caro, lei è troppo buono!!!

          • W Ronf

            Beh, nel nov 2011 il PSOE aveva preso il minimo storico (fino ad allora). In casi come questi, da quello che ho imparato da Antonio, è che i partiti che crollano in questo modo perdono il voto di opinione limitandosi a tenere lo zoccolo duro. Secondo me il voto di opinione di sinistra è passato prima a UYPD (e altri) nel nov 2011 e adesso a Podemos. Invece secondo te?

      • W Ronf

        Hai notato che PP e CS insieme hanno PIU’ voti rispetto al solo PP del 2011?

    • Roberto

      Il Chavismo al 26%?. No way.

      • Eraclio aridatece Olof Palme

        Pat pat…

  • Stefano

    Sala vince a Milano 52-48

    • gorros

      così ?

    • Michele

      Concordo!

  • Lorenzo

    Per voi a Torino entro le 00.30 avremo già qualcosa di semi-definitivo? Io domani alle 5.30 devo alzarmi.

    • Michele

      Vai a letto prima di Warriors-Cavs?????

      • Eraclio aridatece Olof Palme

        Vince Golden State…

        • Michele

          Purtroppo sì..

        • BennyLions

          LeBron fa la storia stanotte!

          • pampero

            Calma a dire ste cose, non fa la storia nemmeno se vince stasera

    • Lorenz85 – Ius Sola

      sennò a nanna subito e poi alzati alle 4 che hai già il definitivo 😉

  • gorros

    Ha vinto Rodotà ovunque!
    Tutti a nanna.

  • BennyLions

    Voto obnubilato dall’astensione monstre.

  • Antonio.

    -50 minuti.

  • @ntonio53

    Cioè…questa era la gente alla chiusura della campagna elettorale di Giakketta? Me kojooni ☺
    http://twitter.com/giopge/status/744621071635259392/photo/1

  • W Ronf

    Per me la Raggi è la classica operazione di sistema: si fa vincere un partito anti-sistema, lo si fa governare una realtà importante disastrata e quindi il partito anti-sistema finisce travolto dal casino; ma questa teoria che ho letto spesso qui dentro è troppo semplice. Cioè, mi pare che molti di voi avete dimenticato un dettaglio: possibile che, tra tutti i candidati possibili e immaginabili, proprio una ex avvocata (legata allo studio) di Previti?!? Davvero il M5S non aveva candidati inattaccabili? Occhio!

    • Garibaldi Pentito

      Caro Earl, è senza’altro un’agente del patto del nazareno.

      • W Ronf

        Detto seriamente: secondo te Porro a Matrix da settembre non attaccherà la Raggi?

        • Garibaldi Pentito

          Caro Earl, non so chi sia Porro, ma sicuramente Raggi sarà attaccata, come tutti i politici. Perché non dovrebbe esserlo?

          • W Ronf

            Nicola Porro, quello che Renzi ha fatto espellere da Rai Due… ah, tu sei in GER

          • Garibaldi Pentito

            L’unica volta che ho guardato TV italiana da qua è stato quando Ballarò e Travaglio hanno fatto rinascere Berlusca

          • KingFarkas

            Ci avevi portato una gran fortuna ah ah ah

          • Garibaldi Pentito

            Caro Farkas, non oserei prendermi il merito. Oggettivamente Berlusca è sempre stato un eccellente comunicatore, e Travaglio un pippone.

          • W Ronf

            E pensare che io avevo dato per morto Silvio quando aveva confuso la Deu. Bank con la Bundes. Bank, ma la sedia spolverata ha coperto quel disguido 😀

          • Garibaldi Pentito

            Caro Earl, non è così che funziona, come insegnano nei corsi di vendite Il pubblico bove si fa influenzare dal sorriso, da come si presenta, dal tipo di linguaggio che parla, ecc, non dal contenuto. Anche molti elettorie confondono la Deutsche Bank con la Bundesbank

          • W Ronf

            Io ero sbiancato quando lui aveva sbagliato, poi ho gioito con la sedia… e se Travaglio avesse di proposito provocato Silvio per fargli fare la cosa della sedia proprio per nascondere la questione bancaria? Cioè, se Silvio avesse perso il dibattito, allora prima o poi ci sarebbe stata una indagine giornalistica seria sulle vicende del 2011 (fino a che c’è Silvio nessuno indagherà perchè altrimenti si viene accusati di filo-berlusconismo se solo si osa contraddire Monti)

          • W Ronf

            Ballarò è al martedì sera su Rai Tre e a quell’epoca era con Floris, mentre Travaglio era con Santoro al giovedì sera su La7 con “Servizio Pubblico” 😉

          • Garibaldi Pentito

            Sì, ovviamente intendevo Santoro

          • W Ronf

            Ormai lui è fallito un anno fa chiudendo il programma: Floris invece passando a La7 ha fatto un mucchio di soldi e ha buoni ascolti. Crozza a gennaio se ne va.

    • Magnolia

      Ex avvocato?

      • W Ronf

        I mass media hanno fatto passare questo concetto, quindi per la casalinga di Voghera e per la comare di Cozzolino che guarda la D’Urso ormai la Raggi è quella cosa lì 🙁

  • BennyLions

    Ciudadanos in caduta libera

  • Signor K

    Stasera Pogba ha voglia di giocare.

  • Antonio.

    -45 minuti.

    • BennyLions

      Momento catartico

  • W Ronf

    News by Arcore – Porro dovrebbe arrivare a Matrix in seconda serata su Canale 5, mentre Telese passa su Rete 4 a fare reportage in seconda serata (my two cent: i reportage non esistono, quindi sarà pagato per stare a casa… conosco i miei polli, chi vuole scommettere con me?) e Belpietro sarà a “Dalla Vostra Parte” direttamente contro la Gruber. Insomma, un settembre di rinnovamenti avremo!

    Domanda politica: secondo voi questi cambiamenti vanno letti come anti-Renzi? Se sì, perchè?

    • BennyLions

      E Del Debbio?

      • W Ronf

        Rimane alla prima serata di Rete 4 al lunedì. Semplicemente lui ha degli impegni extra televisivi che non gli permettono più di stare impegnato il pomeriggio e sera (vi ricordo che Striscia la Notizia e Dalla Vostra Parte vanno in onda in diretta e ovviamente non è che i conduttori arrivano lì alle 20.20 per mettersi alla scrivania… no, bisogna fare le preparazioni: non so Dalla Vostra Parte, ma Striscia fa entrare i conduttori alle 17.30)

        Alcuni però ipotizzano che se Telese resta a Matrix allora Porro farebbe un talk al giovedì sera in prima serata su Rete 4. Chissà cosa penserà Renzi di queste cose…

    • KingFarkas

      Telese fa schifo al cazzo

      • W Ronf

        Beppe è arrivato a Roma secondo Mentana: bon, per me vince Giachetti, ah ah ah

  • Michele

    Masiuccio Masiuccio facci sapere qualcosa!

    • gorros

      è iniziata la maratona ?

  • Garibaldi Pentito

    Diciamocelo, Pogba non è né Platini né Zidane

    • Signor K

      Quello già si sapeva, ma stasera sta giocando benino.

      • Garibaldi Pentito

        Appunto, almeno prima si poteva dire non era in forma, ora però sta giocando bene ma non incide come i sommi di cui sopra…

    • BennyLions

      Non credo servisse questa partita, Zidane e Paltini inarrivabili, però stasera è cmq un altro rispetto alle due partite precedenti

    • Claudio Tancredi

      Pogba? Nessuno si offenda, per me non vale, con gli acquisti di oggi, più di 40 milioni di €.

  • Lorenzo

    Ma un nuovo post? Così non mi esplode disqus, che metà dei commenti non me li posta…

    • Bermalati-ô Moderato

      Cambia PC

    • Signor K

      Non penso dipenda dal numero, a volte impazzisce così.

    • Stigni – Go Lincoln Go

      Tra 10 min….

    • Claudio Tancredi

      Scusa Lorenzo, i negozi di elettronica sono stracarichi ci PC nuovi. Mi raccomando, acquista uno con Windows 10.

    • Garibaldi Pentito

      Caro Lorenzo, ogni tanto rinfresca la pagina, così non hai troppi commenti in memoria.

  • Arnaldo Forlani

    pronostico da vecchio democristiano:
    roma: raggi piu` del 65%
    milano: parisi da 50.1 al 52%
    napoli: de magistris piu` del 70%
    torino: appendino piu` del 53%

    bologna: merola piu` del 60%
    trieste: dipiazza piu` del 60%

  • Frank il Seduttore

    Grande Mentana!!!

  • franco

    ECCOLO !!!!

  • Antonio.

    Arriva Mentana.

    • Marcus Henry de Graya

      Arrivato anche in streaming…

    • Claudio Tancredi

      Scusa Antonio, chi sarebbe tale Mentana?

      • Antonio.

        Il conduttore della 7.

        • Claudio Tancredi

          Ah, pensavo fosse un candidato sindaco.

  • BennyLions

    Mentana rules

  • Antonio.

    -39.

  • Michele

    Mentina!

  • Antonio.

    Cauto ottimismo al quartier generale della Raggi.

  • BennyLions

    Stanotte il Messico ha rischiato grosso col CIle

    • Roberto

      7-0

      • BennyLions

        La battuta non è riuscita, volevo scrivere al contrario: Il Cile ha rischiato grosso col Messico..

  • St∆rs ϟ

    Comitato di Giachetti deserto

  • gorros

    Cmq Torje è un buon giocatore anche se fumoso.

  • Antonio.

    Attesa da Sala pare.

    • W Ronf

      Secondo me a Milano finisce come a Piacenza nel 1998. E se siamo fortunati pure a Bologna

      • Antonio.

        Però sono difficili da prevedere.

    • @ntonio53

      Sala d’attesa☺

  • W Ronf

    CROZZA LASCIA LA7 A GENNAIO PER ANDARE SUL CANALE 9 DI DISCOVERY. Che dite?

    • umbè • Silbio ci manchi <3

      CHI SE NE FOTTE

      • W Ronf

        ah ah ah ah! Era per chiedere se secondo voi ci sarà qualche contraccolpo politico! 😉

        • umbè • Silbio ci manchi <3

          Direi di no

    • Sertopolino

      non mi ha mai fatto ridere.

  • Eraclio aridatece Olof Palme

    Mentana è il più straordinario intrattenitore della televisione italiana!

    • W Ronf

      Pensa che da gennaio al venerdì sera non ci sarà più Crozza, quindi farà tutto lui da solo?

  • Antonio.

    Da Parisi si parla di cauto ottimismo,mah.

    • BennyLions

      Frasi di circostanza

      • Antonio.

        Appunto.

  • BennyLions

    Piepoli e Noto vs Masia

  • BennyLions

    Entra Seferovic

  • Lorenzo

    Mentana parla di qualcosa di impressionante in arrivo.

    • Antonio.

      Dipende cosa intenda……..

      • Luca Rebecchi

        Infatti. Potrebbe essere anche la sconfitta della Raggi…

    • St∆rs ϟ

      UP

  • Michele

    Ma fanno la maratona sia Mentana che il Vespone?

    • BennyLions

      Inamovibili

    • umbè • Silbio ci manchi <3

      Diffidate dalle imitazioni .. l’unica e inimitabile è la Mentana’s®

      • Michele

        In caso bisogna dividersi per seguire le proiezioni di quei saltimbanchi..

        • umbè • Silbio ci manchi <3

          Ah già, le proiezioni.

      • KingFarkas

        Vero, ma gli ospiti di quest’anno sono pallosi, su vespa invece i politici si menano

  • Antonio.

    Effettivamente parla di qualcosa di straordinario,ma non capisco cosa possa essere,o forse si.

    • Michele

      Si riferisce a Masia..

    • KingFarkas

      Torino

      • Antonio.

        Infatti,lì o Milano.

    • gorros

      penso sia torino

    • Garibaldi Pentito

      Caro Antonio, potrebbe essere solo un modo per creare audience.

      • Antonio.

        Anche quello.

      • PaoLo

        Questa sera sei inaspettatamente perspicacie.

        • Garibaldi Pentito

          Per l’ennesima volta.

      • Luca Rebecchi

        Sono d’accordo.

    • Arnaldo Forlani

      forse che il pd e` sotto ovunque.

  • Luca Rebecchi

    Mentana lascia intendere che sarà una serata movimentata…

    • il_Sinistro

      Ci mancherebbe che dicesse il contrario… chi lo seguirebbe più?

  • Michele

    Ma…..se la Raggi perdesse? 😛

  • Lorenzo
  • BennyLions

    Ma questo Payet cosa ha mangiato prima degli europei?

    • Claudio Tancredi

      Vegetallumina. La conosci?

  • W Ronf

    Vorrei fare una domanda a March che l’altro giorno ha detto che il centrodestra a Bologna è invotabile a causa “delle ferite non ancora rimarginate” alla città da parte dell’ex giunta di Guazzaloca (1999-2004). La domanda è questa: per quanti secoli il centrodestra dovrà essere punito? Mi spiego: a Piacenza l’ex sindaco di AN Guidotti ha lasciato la politica nell’agosto 2002 dopo aver fallito la rielezione e da allora è rimasto fuori da tutto. Ergo, il centrodestra piacentino non c’entra una fava con l’ex Sindaco che ormai ha quasi ottant’anni (essendo nato nel 1937). Secondo il ragionamento di March su Bologna, anche a Piacenza il centrodestra sarebbe invotabile? Cioè, io non capisco: in USA se un ex Sindaco-Governatore si ritira, non è che il suo partito paga in eterno per i suoi errori… vedi i Democratici USA che nel 2010 si sono ripresi la guida della California nonostante “le ferite” del 2003.

    • Antonio.

      Mah,nel 2004 si votò per comune e provincia.
      Cofferati prese il 56% per il comune,ma il candidato del CSX il 62% per la provincia.
      Quindi tanto negativo il giudizio non era.

      • W Ronf

        Mi spiego: nell’ottobre 2003 il governatore Davis subì la Recall Election, quindi seguendo il ragionamento di March allora per i Dem doveva essere la fine. Vi ricordo che la Recall è una votazione separata dalla votazione per il nuovo governatore. Se fallisce la Recall ovviamente la votazione per il nuovo governatore viene annullata. Nel 2010 il democratico Brown riportò il suo partito a vincere: c’è da dire che Jerry Brown un conservatore dal punto di vista della spesa pubblica, mentre Davis era “tassa e spendi”

        • Antonio.

          Vabbè,ma sono paragoni forzati.

          • W Ronf

            Io ho seguito il ragionamento di March, a sentir lui in California i Dem dopo il 2003 avrebbero dovuto perdere tutto proprio come il centrodestra bolognese

          • Antonio.

            L’America è molto diversa.
            Lì davvero si passa da la California Dem a quella di Reagan.

  • Andrea

    Mentana conferma sorprese!

    • umbè • Silbio ci manchi <3

      Ma sorprese di che?

      • Luca Rebecchi

        Vince Giacchetti, dai…

  • Luca Rebecchi

    Stai a vedere che alla fine vince la Borgonzoni…

    • KingFarkas

      Hanno appena detto il contrario.

      • Luca Rebecchi

        Aumenterebbe l’effetto sorpresa. Tutta tattica…

  • Santiago-CCCP

    Fatto il mio dovere in zona cesarini. Porco *** su una scheda e io voto solo comunista con i maestri vinceremo sull’altra

  • Stigni – Go Lincoln Go

    Ragazzi c’è il nuovo post.

  • BennyLions

    -2

  • umbè • Silbio ci manchi <3

    Io comunque dico LDM 75-80%

  • Daniele da Milano

    Quindi g exit Pol danno Appendino in vantaggio, così dice FQ

    • W Ronf

      Cosa pensi del fatto che Belen e la D’Urso sostenendo Parisi hanno di fatto indotto tutto il resto del mondo dello spettacolo a votare Sala solo per far dispetto a quelle due? Ah ah ah

  • umberto

    … che dire? complimenti a IPR !!

    • ologramma2016

      Mi avevano fatto prendere un colpo!
      :))