Sondaggio PIEPOLI 30 gennaio 2017: PD 32%, CDX 28%, M5S 27%

Sondaggio PIEPOLI 30 gennaio 2017

Nuovo sondaggio dell’Istituto Piepoli. Qui potete trovare l’elenco dei sondaggi Piepoli precedenti.

Sondaggio PIEPOLI 30 gennaio 2017

  • franco

    primo

    • Luca D Giacinto

      e sticazzi

  • Meuberalles

    Terzo

  • Alex
    • Tony# Gran Maestro Grillino

      Mi pare una questione ridicola, se non vuole far vedere i suoi redditi non c’è nulla di male. Non userei il termine caos Milano per questa fesseria.

      • Alex

        È obbligata per legge

      • alfa, ☭ ✪ figlio di K

        É contro la legge, studia. E poi che c’ é da nascondere?

  • Santiago-CCCP

    Spd continua a crescere nell’ultimo sondaggio addirittura al 29

    • alfa, ☭ ✪ figlio di K

      Pagheranno i sondaggisti

  • BenAioBerluCiSeppellirà

    La lettera dei 600 docenti universitari al governo: “Molti studenti scrivono male, intervenite”.
    Ormai è evidente che a chi governa va bene che la scuola sforni studenti ignoranti come capre e caproni.

    • Generale, per l’odio sociale!

      È l’evoluzione della comunicazione nei tempi della velocità. Non c’è tempo per l’aulicita’ e i virtuosismi da carta e calamaio.

      • AWI

        E con l’incapacità di fare conti elementari o di seguire una manciata di passaggi logici come la mettiamo?

  • m0g1 – All debtors

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02/04/ue-il-regno-delle-porte-girevoli-il-50-degli-ex-commissari-e-il-30-degli-ex-europarlamentari-ora-fanno-i-lobbisti/3359125/

    30% degli ex-parlamentari europei fanno ora i lobbisti.

    Questo spiega molte cose sull’unione europea (volontariamente in minuscolo)..

    • A B beve le tue lacrime

      Mhe, sono percentuali normali

      • m0g1 – All debtors

        Normalmente inaccettabili.
        Presuppongono una connivenza durante il mandato, che una sana democrazia non dovrebbe permettersi.
        (scusa se ho usato la parola democrazia ed europa nella stessa frase)
        (so che queste cose succedono da mo, ma non mi rassegno ad accettarle)

        • m0g1 – All debtors

          (ah!! In effetti non ho usato democrazia ed europa nella stessa frase… Era impossibile!)

          • Eraclio aridatece Zapatero

            No certo, l’Europarlamento è nominato per diritto nobiliare e Juncker un presidente dopo un colpo di stato…

          • alfa, ☭ ✪ figlio di K

            Che la Ue non sia sufficientemente democratica é palese.

        • A B beve le tue lacrime

          Ma fai benissimo! Anzi, proprio questa “norma” nel comportamento dei politici post professione dovrebbe aprire grosse domande sui loro comportamenti e la validità degli ideali che portano avanti…

    • alfa, ☭ ✪ figlio di K

      Molto fa pensare che lo facessero anche prima. Nessuno della Gue/Ngl cmq.

  • Alex

    Indagata a prescindere. La Raggi viene denunciata dall’Anac alla Procura per un conflitto d’interessi non suo, ma del suo capo del Personale Raffaele Marra col fratello Renato. Curiosa denuncia, in un paese dove non si indaga neanche sui titolari dei conflitti d’interessi (sennò B. sarebbe ai lavori forzati), figurarsi sui terzi. Ma lasciamo andare. A inchiesta bizzarra, segue trattamento mediatico altrettanto bizzarro. La sindaca è trattata da indagata anche quando non lo è. La Repubblica titola: “La Raggi può essere indagata”. E l’Unità: “La Raggi presto indagata”. È indagata sia prima di esserlo, sia quando finalmente lo è. Lo è sempre, a prescindere.

    • Stigni – Go Lincoln Go

      La smettete di ripetere 24/7 la stessa fuffa?!?!

      La Raggi è indagata perché ha fatto due atti in contrasto tra loro quindi o uno dei due è sbagliato o è falso. Quindi spetta alla magistratura indagare. PUNTO.

      • alfa, ☭ ✪ figlio di K

        Questa è una stupidaggine, non esiste alcuna legge sulla coerenza degli atti 😀

        Se no il csx sarebbe ai lavori forzati.

      • Tony# Gran Maestro Grillino

        Ma chi l’ha proposta questa interpretazione? Non è per questo che è indagata. È indagata perché avrebbe volutamente favorito Marra su consiglio del fratello per aumentargli lo stipendio, e poi dichiarato il falso all’Anac sostenendo che ha scelto e deciso da sola. Quel o è sbagliato o è falso non so da dove viene fuori. Può benissimo non aver sbagliato nulla e non aver scritto alcuna falsità.

  • giacolin

    Gent. utenti, vorrei sottoporvi all’attenzione un articolo,a mio avviso,molto utile e interessante per farvi riflettere. E’ un po’ lungo ma vale la pena.

    Car utent, a vudrìa arciamé vòstra atension ansima a ‘n articol, a me avis, motobin util e interessant per feve rifleti. A l’è un pòch long ma a merita pro la pen-a.

    http://www.lintellettualedissidente.it/italia-2/universo-sovranista/

  • giacolin

    VISTO CHE MOLTI STUDENTI (ma anche molti insegnanti pluri-laureati) fanno errori in italiano…
    io coglierei la palla al balzo proponendo l’abolizione della lingua italiana in Piemonte.
    Non serve a niente. Meglio parlare le lingue naturali (piemontese, occitano, francoprovenzale…)e le lingue economiche (inglese,spagnolo, russo, cinese…)
    L’ITALIAN A SERV PA’ A NEN

  • Stigni – Go Lincoln Go

    “Sostenendo di essere stata tradita nella fiducia, indotta al falso, mentre lui abusava in solitudine del potere di orientare la nomina del fratello, Renato Marra, garantendogli quel vantaggio patrimoniale (20mila euro di aumento di stipendio annuo) di cui lei sarebbe stata ignara.” Repubblica.

    Quindi la magistratura sta indagando se Marra ha indotto la Raggi all’abuso d’ufficio e quindi ne risponde solo lui, o la sindaco era a conoscenza e quindi ne risponde in concorso.

    • giacolin

      va beh dai, che la raggi è capace a tenere “la barra dritta”…

      mi fermo qua se no le teste fini progressiste si scatenano: “minghia, sessista!”

    • Tony# Gran Maestro Grillino

      Ma può benissimo essere che non ci sia alcun abuso di ufficio. Se lei ha scelto da sola e non si dimostra questa induzione, né Marra né Raggi sono colpevoli. Non sta scritto da nessuna parte che l’abuso di Marra è già deciso.

      • Stigni – Go Lincoln Go

        Ma senza indagini non puoi saperlo.

  • alfa, ☭ ✪ figlio di K

    il PD presenterà una lista,senza simbolo PD,a sostegno del sindaco di Palermo.
    ===

    AHAHAHAH umiliati, accolte le nostre richieste.

    • Alex

      cioè, ci metto i candidati ma non la faccia

      • AWI

        È l’ultima moda per elezioni amministrative. Si evita di mettere il proprio simbolo, si fa cortina fumogena con “società civile”, “progetto per la città”, … poi il giorno dopo le elezioni si fanno i conti e si dice “amministravamo x comuni, adesso ne amministriamo y” (come si fa coi conteggi delle figurine dell’album).

      • alfa, ☭ ✪ figlio di K

        Anche sui candidati ci sarà una falciata, molti verranno lasciati a casa.

  • alfa, ☭ ✪ figlio di K

    Stars: rinuncia, con delle capre non si discute.

    • St∆rs ϟ

      Ma sono allucinanti eh , ogni tanto ci riprovo poi me ne pento subito dopo.

  • alfa, ☭ ✪ figlio di K

    GRECIA

    http://www.electograph.com/2017/02/greece-february-2017-bridging-europe.html

    Syriza 29%

    La cosa da sottolineare è che alla sinistra di Syrizia, i vari partiti sommano quasi il 19%.

    Cioè siamo al limite del 50% per la sinistra radicale.

    • Eraclio aridatece Zapatero

      Stranamente hai pescato l’unico sondaggio con Syriza così alta… Tutti gli altri la danno sul 22%…

      • alfa, ☭ ✪ figlio di K

        Infatti è un sondaggio, vale come gli altri.

  • alfa, ☭ ✪ figlio di K

    http://www.molfettaviva.it/notizie/totocandidature-spunta-il-nome-del-segretario-pd/

    forse l’intransigenza di Rifondazione a Molfetta porterà ad un buon risultato.

  • alfa, ☭ ✪ figlio di K

    https://venezuelanalysis.com/analysis/12914

    There exists periods of calm, where it seems that class struggle has disappeared, but then there comes other periods where many oppressed social sectors begin to move into action, building up to the massive expressions of rejection that we have seen in the last decades in different parts of the world.

    You see the inability of the left to take advantage of this reality. I think you are generalizing too much, at least this was not the case of Latin American left.

    Neoliberalism and its horror ¬— the extension of hunger and misery, increasingly unequal distribution of wealth, destruction of nature, increasing loss of sovereignty — created a situation where people reacted, resisting at first and then going on the offensive to make possible the election of left-wing presidential candidate with anti-neoliberal programs.
    ===

    L’unico modo di combattere il populismo e il neoliberismo è la sinistra.

    • Eraclio aridatece Zapatero

      Dacci oggi la nostra propaganda quotidiana…

      • alfa, ☭ ✪ figlio di K

        Analisi, Eraclio.

        Del resto odi Venezuela e Siria ma non l’Ucraina, un motivo ci sarà…

    • Signor K

      Ecco, il neoliberismo ci mancava. 🙂

    • A B beve le tue lacrime

      La butto lì, ma usare il termine “populismo”, che è tanto caro proprio ai liberisti per rinforzare il loro mantra del “there is no alternative”, non è una stupidaggine? I liberali chiamano populista e demagogico qualunque cosa di diversa dalla loro posizione, anche le tue posizioni da comunista. Non lo fanno spesso perchè in tv le vostre posizioni si sentono poco, e a loro fa comunque gioco il “finto supporto ideologico” ai vari partiti dichiaratamente comunisti (che tanto prendono numeri a una cifra) per ammantarsi della copertina di “sinistra”.

      Inoltre poi quelli di destra ti danno della sudditanza ideologica verso le idee dei liberal…

      • alfa, ☭ ✪ figlio di K

        I liberali e mondialisti usavano anche la parola nazismo e fascismo, eppure non vuol dire che non esistessero e non fossero qualcosa di concreto.

        Combattere l’avversario in modo sbagliato ti fa perdere anche se hai ragione.

        • A B beve le tue lacrime

          Appunto, esistevano. Adesso son quattro gatti. E si sono anche calmati abbastanza (imo, non volermene). Il punto è che usare Il termine fascismo in continuazione per tutto desensibilizza. Usarlo per tutto ciò che non ci va è come la favola del lupo, a furia di urlare al lupo al lupo quando arriva nessuno ci fa più caso. Ad esempio usarlo con Trump è la cosa più stupida che esista. Lui è un puro capitalista americano, ai fascisti veri spara addosso. E’ un altro gruppo, non dico meglio, ma diverso.

    • giacolin

      che cos’è la dx, che cos’è la sx? giorgio gaber.
      Per arginare populismi, liberismi, sinistroidi da salotto ci vogliono delle coalizioni “anticasta”.
      Enclaves, identità, democrazia diretta, europa, salari minimi, ambiente, antiurbanismo, neoruralismo

      • alfa, ☭ ✪ figlio di K

        sono solo favole, non esistono le enclave, tutti andrebbero all’esterno a comprare armi o farsi finanziare per diventare il capo.

        Guarda i paesi del mondo che sono formalmente indipendenti, eppure vengono manovrati con uno spiffero. Solo esempi come Cuba, Vietnam, Venezuela ed altri combattono e riescono a respingere gli attacchi esterni.

  • Santiago-CCCP

    Quindi alla fine a Palermo ammucchiata dal PD al PRC. Solita storia

    • Alex

      Cosa buona per il m5s

      • Santiago-CCCP

        non per Palermo

        • Alex

          è la democrazia, bellezza

          • Santiago-CCCP

            belle? che?

    • Signor K

      Però li hanno umiliati! 😛

    • giacolin

      i nonni ulivisti senza mestiere saranno contenti.
      Bersani ha tirato fuori di nuovo sta vaccata del “Nuovo ulivo”
      che poi cosa sarebbe l’ulivo?
      un’alleanza contro natura tra cattolici e sx radicale. Ridicolo…

  • Santiago-CCCP

    In Francia i sondaggi danno il csx veramente veramente alto. I due dati che in relatà potrebbero crollare sono (melanchon, che già sta precipitando) e Macron (che sta vivendo una luna di miele sondaggistica)

    • Signor K

      Con quei numeri l’unica è che mettano molti elettori del CDX tra quelli di Macron, ma non sono così convinto che alla fine lo voteranno davvero.

    • Teus

      Secondo me bisogna tenere in conto quello che succederà con Fillon. Se lo scandalo continua e si ritira, rientra in corsa Juppé. E Juppé è più moderato, potrebbe rubare parecchio a Macron.

  • Santiago-CCCP

    Il recupero dell’SPD è nell’est secondo i sondaggi e a scapito della LINKE. Adesso sono 24 a 17 per l’SPD, prima il contrario

  • Signor K
  • Alex

    Prima che la raggi fosse indagata, si parlava, come reato, di “concorso in abuso d’ufficio” infatti, l’abuso di ufficio sarebbe stato, nel caso, di marra capo del personale, non della raggi, che non ha legami con il primo.

    l’abuso d’ufficio che viene contestato alla raggi riguarda la scelta del fratello di marra senza un’equiparazione di cv, quando, nel regolamento del campidoglio, si fa riferimento ad esclusiva del sindaco e senza bisogno di alcun bando, interno oppure esterno, la scelta della figura del dirigente dei dirigenti.

    Quindi, la raggi, stando a questo comma, avrebbe potuto scegliere chi voleva per quella posizione, e salta l’abuso d’ufficio, da qui la conseguenza del non aver mentito all’anac, essendo stata lei a scegliere e marra solo ad occuparsi della parte burocratica, e quindi semmai lui essendo in conflitto per non essersi astenuto, benché non abbia deciso nulla

    • Tony# Gran Maestro Grillino

      Ma é un atto dovuto in seguito alla relazione di Cantone, per di più mi pare chiesta dalla stessa Raggi tale relazione. Cantone 2 su 3 cose che sostiene sono cagate. È la figura più inflazionata tra i magistrati al momento, uno con un ruolo totalmente inutile e superfluo che si occupa di fesserie.

      • Alex

        sì, unico errore della raggi è stato chiedere il parare anac post nomina e non prima… stesso errore fatto con ranieri.

        una volta che la raggi ha rimosso il fratello di marra, prima ancora di una sentenza o rinvio a giudizio, andava fattole un applauso e neanche interrogata

      • Dario del GMLSC è Guerra!

        il parere ANAC sul fratello di marra è stato chiesto dalla DIRER il sindacato dei dirigenti capitolini

  • Sertopolino

    Ma veramente ‘sti dementi vogliono stare con chi vuole una più forte integrazione europea ? Tutti questi anni non hanno insegnato loro nulla ?

  • Giovanni Bernini

    Tony e Marchetto,volevo sapere cosa ne pensavate su Marra senior.
    Cioè,io capisco che il Mov. per ovvi motivi non può difenderlo ma i media hanno trasformato in criminale incallito un uomo la cui unica accusa è di essersi fatto dare un appartamento a prezzo di favore 4 anni fa da Scarpellini che ha dato appartamenti a prezzi stracciati a mezza Roma che conta.
    Ora quest’uomo è in carcere da un mese senza nessun processo,quasi solo sulla base di una inchiesta dell’Espresso e lo tengono dentro senza nessun motivo perché di certo non potrebbe ripetere il reato né nascondere le prove solo perché sperano che “parli contro la Raggi”.
    Ma i garantisti di tutta Italia dove sono finiti??Ma nessuno si accorge che siamo di fronte ad una follia giudiziaria???

    • Tony# Gran Maestro Grillino

      Avevo letto di assegni alla moglie. Mi pare che ci sia sostanza ed un quadro probatorio serio, non lo sconto sull’appartamento. L’inchiesta dell’Espresso era fuffa e non c’entra nulla con la vicenda giudiziaria.

      • Giovanni Bernini

        Assegni alla moglie di che?
        Quindi la gente finisce in carcere prima del processo?
        Ma siamo seri su,è in carcere solo perché sperano che parli e accusi la Raggi di qualcosa.

        • Dario del GMLSC è Guerra!

          gli assegni per il suo appartamento e per quello della moglie erano dai conti di Scarpellini (costrutttore) l’accusa era la sua messa a disposizione, ma sono d’accordo con te che il carcere è troppo e che secondo me lo archiviano perchè non ha ancora commesso nulla

  • Generale, per l’odio sociale!

    A quanto pare ci sono giudici politicizzati in America che pensano di poter fare le leggi.

  • Tony# Gran Maestro Grillino

    http://ec.europa.eu/eurostat/statistics-explained/images/6/6d/Unemployed_persons%2C_in_millions%2C_seasonally_adjusted%2C_EU-28_and_EA-19%2C_January_2000_-_December_2016_.png f5 in €zona ci sono circa 16 milioni di disoccupati, ponendo un sussidio medio di 500€ abbiamo circa 96 miliardi di sussidi, calcolando contributi in base al Pil, Germania è 30% eurozona, quindi 32 miliardi a bilancio tedesco, sottraendo i circa 3 milioni di disoccupati tedeschi, a cui andrebbero diciamo 600€, abbiamo 21 miliardi in meno, quindi 11 miliardi di trasferimenti per la Germania, ovvero lo 0,3% del Pil. Italia incasserebbe sussidi per 400€ a disoccupato, quindi per 3 milioni, pari a 14,4 miliardi, ovvero oltre lo 0,8% del Pil. Se iniziassero a nascere strumenti del genere, sareste favorevoli a maggiore integrazione? In pratica la Germania paga i disoccupati italiani, ma in cambio chiede di poter cogestire alcune voci del bilancio.

    • A B beve le tue lacrime

      Per trasformare l’italia in un grande meridione fatto di clientelismo, pubblico sovvraccarico etc.? No grazie. E senza il grazie.

      • Signor K

        Non vedo molto la connessione tra dipendenti pubblici e sussidio di disoccupazione.

        • A B beve le tue lacrime

          Che il privato rimarrà paralizzato e tutti camperanno di sussidi e pubblico.

          • Signor K

            Con 400 euro non è che ci campi granchè a Milano.

          • A B beve le tue lacrime

            Aspetta e vedrai. Avremo le vele pure a milano.

      • Sertopolino

        Il pubblico sovraccarico non esiste più.

    • Sertopolino

      No, perché chiederanno contropartite maggiori.

  • Signor K

    Visti un paio di film: Split (non l’utente 🙂 un’idea che si poteva sfruttare meglio ma tutto sommato carino, almeno Shyamalan è tornato ai livelli dei suoi primi che non erano niente di eccezionale ma nemmeno schifezze come la sua produzione successiva, Allied terribile, facevano prima a fare direttamente un remake di Casablanca, però scommetto che è piaciuto un sacco ad Eraclio. 😛

  • Tony# Gran Maestro Grillino

    Gentiloni inviterà Putin a Taormina? Avrà quel poco di pelo sullo stomaco per fare questo gesto? Ora che è decisamente proponibile? Con un Trump più aperto a posizioni di dialogo, sarebbe probabilmente il loro primo incontro, e l’Italia farebbe l’ottima figura del paciere internazionale.

    • Signor K

      Per questo ci voleva Silbio ♥

  • Santiago-CCCP

    Jean-Luc Mélenchon sera le candidat du PCF

    Les militants communistes ont voté à 53,6 % en faveur d’un soutien au
    candidat d’extrême gauche en vue de l’élection présidentielle.

    Ricordavo bene, militanti spaccati in due

    • rossopietro

      quale sarebbe stata l’alternativa?

      • Signor K

        Appoggiare il candidato del PS forse.

        • rossopietro

          non ne sono troppo sicuro

        • Santiago-CCCP

          no

      • Santiago-CCCP

        candidato indipendente comunista

        • Signor K

          Beh, allora hanno fatto bene.

  • Signor K
    • Signor K

      Anche lui tra l’altro vuole una legge elettorale perfetta per Silbio.

  • Geronimo ignore alien orders
    • Signor K

      Ti prepari all’alleanza con questi al prossimo giro delle Europee? 😛

      https://usr.ro/

  • Eraclio aridatece Zapatero

    Il giudice d’appello dello stato di Washington ribadisce la sentenza di annullamento del decreto razzista di Trump!! Ci sono due giudici a Seattle!!! Nel frattempo Trump sempre più barboncino al guinzaglio della Russia preferisce spalare merda sul suo paese pur di non dare contro al padrone!!

    • Michele

      Che ha detto sulla Russia?

      • Eraclio aridatece Zapatero

        Putin assassino?! Lo siamo anche noi! Ergo tutti colpevoli uguale nessun colpevole…

        • Signor K

          Beh, è vero. 😛

          • Eraclio aridatece Zapatero

            Stronzate…

          • Signor K

            Cosa, che gli USA facciano fuori un sacco di gente tra guerre e droni vari?

        • Michele

          Ma secondo te a fini diplomatici è una mossa furba dare dell’assassino ad un leader di una grande potenza straniera?

          • Eraclio aridatece Zapatero

            Non lo so, chiediglielo a Trump quando parla di due Cina…

          • Michele

            Lo dico a Trump e lo dico anche a te 😉

    • Sertopolino

      Trump è tutto meno che debole in questo momento. Sei tu che non lo capisci perché ti informi solo da giornali politicamente schierati.
      Adesso c’è bisogno di andare con forza a costruire il muro col Messico, così tutta quella gentaglia latino americana non faccia in modo di peggiorare le condizioni dei lavoratori americani.

      • Eraclio aridatece Zapatero

        Senti davvero, torna a occuparti di biciclette che a politica siamo sotto zero…

        • Sertopolino

          ahahahahahah detto da te. Lui è un politico divisivo, potete dirgli di tutto, ma è bravissimo nel cementare il suo elettorato. Pure su Berlusconi facevate lo stesso errore.

          • Eraclio aridatece Zapatero

            Non mi occupo di biciclette infatti per fortuna…

    • Sbarabbapilo

      Continua ad informarti da giornali inutili anche per incartare il pesce.

      • Eraclio aridatece Zapatero

        Immagino solo Peppe sia attendibile!! Siete la comicità in persona!!

  • Sertopolino
    • Michele

      Ma non lo avevano catturato tempo fa?

      • Sertopolino

        no, la foto è di ieri. Ce ne sono ma così grande è la prima volta.

  • Sbarabbapilo
  • Eraclio aridatece Zapatero

    Ormai i peppinos si barcamenano tra un trumpismo razzistoide e un linguaggio craxiano e berlusconiano sulla giustizia…

    • Michele

      Dipende da quali peppinos, il buon Sbarabbapilo è di destra, Geronimo per dire è di sinistra..

      • Marco

        io votavo PD, brutti ricordi

    • Lorenz85 – W l’Ingovernabilità

      Il PD di Renzi invece ci ha regalato una sacco di grandi riforme, delle quali la gran parte ricalcano quelle proposte da Silbio <3 contro cui, per 20 anni, l'intero centro sinistra ha sempre gridato al colpo di stato mobilitando le piazze.

      • Eraclio aridatece Zapatero

        E rRenzieee e il Pdiie?!?!

  • Tony# Gran Maestro Grillino

    Elliott Abrams non mi piace per nulla. Essendo NBC aspetto però la conferma.

  • Giovanni Bernini

    Apro RaiNews24 e la seconda notizia del tg è : intervista esclusiva a Federico Pizzarotti sul caso Roma.
    LOOOOOL

    • m0g1 – All debtors

      Che ha detto?

  • Antonio.

    Comunali a Palermo 2012:

    Candidato——————% e voti assoluti candidato—————% e voti liste a sostegno———-
    Orlando SX………………………..47,42%-105286……………………………14,99%-41262………………..
    Ferrandelli PD-SEL……………..17,34%-38498……………………………..18,53%-51174………………
    Costa CDX…………………………12,61%-28000……………………………..25,47%-70400………………
    Aricò MPA-FLI………………………8,71%-19250……………………………..21,24%-58728…………..
    Caronia Civ CDX-UDEUR……….7,19%-15968……………………………..12,96%-35826………..
    Nuti M5S………………………………4,91%-10910………………………………4,24%-11707………….
    Dragotto Civ………………………….0,89%-1985………………………………..1,16%-3215……..
    Mauro ADC…………………………..0,37%-823………………………………….0,86%-2369……..
    Accardo Forconi……………………0,28%-630…………………………………..0,28%-780……..
    Priulla PCL…………………………..0,16%-364…………………………………..0,15%-404…….
    Basile Civ…………………………….0,11%-235…………………………………..0,11%-303……..
    Totale………………………………100,00%-221949…………………………100,00%-276168….

    Tenete presente che nel 2012 si votava con una legge che aboliva il voto di trascinamento.
    Una volta votata una lista il voto non si estendeva automaticamente al candidato.
    Bisognava votare anche quello perchè il voto fosse anche per un candidato.
    Per dire le liste di Orlando presero 41262 voti,ma Orlando 105286.
    Per il PD ed alleati 51174 alle liste e 38498 al candidato.
    Crollo del CDX,70400 voti alle liste,ma solo 28000 al candidato.
    E per MPA-FLI pure 58728 alle liste e solo 19250 al candidato.
    E pure l’altro candidato di area CDX 35826 voti alle liste e 15968 al candidato.
    Stabile il M5S con 11707 voti alla lista e 10910 al candidato.
    Sicuramente molti avranno votato solo la lista e non un candidato,
    infatti ci furono 221000 voti per i candidati e 276000 per le liste.
    Però molti devono aver votato Orlando sindaco ed un partito diverso per il consiglio.
    Visto che le liste di Orlando erano al 15% e lui prenderà il 47%.
    Viceversa i 4 candidati del CDX prenderanno il 29%,ma le liste il 60,5%.
    Adesso non so,probabilmente il M5S prenderà più del 4-5% del 2012.
    Però se Orlando va con anche PD e SEL tipo Unione in teoria parte
    dal 60% ed è difficile che non superi il 40%.
    (perchè la legge elettorale è nel frattempo di nuovo cambiata ed adesso se
    un candidato supera il 40% diventa subito sindaco)

    Fosse come a Napoli,Orlando come LDM,prenderebbe più del 40% ed
    il M5S crollerebbe superato pure dal CDX.
    Il M5S crollerebbe intendo rispetto ad un confronto con politiche ed europee.
    Quando ha preso il 30% in città.
    Perchè invece nel confronto con le precedenti comunali potrebbe crescere rispetto
    al 4-% del 2012.
    Anzi dovrebbe prendere certamente di più del 4-5%.
    Però fosse anche il 10-15% sarebbe pur sempre out per le comunali.

    Però con la soglia del 40% il M5S perderebbe anche se invece si avverasse il modello Torino.
    A Torino si andò al ballottaggio tra Fassino al 41,8% e la Appendino al 30,9%.
    E poi vinse col 54,6% la Appendino coi voti del CDX e della SX per il tutti contro Fassino.
    Però invece con la legge siciliana con quei risultati Fassino avrebbe vinto al primo turno ed il M5S avrebbe perso anche col 30%.

  • Signor K

    Il Milan sta tornando ai livelli degli scorsi anni.

    • Michele

      Le big italiane a parte la Juve sono scarse, almeno ha vinto la Supercoppa..

      • Signor K

        Ma anche quelle degli altri paesi non è che siano granchè, ieri ho visto l’Arsenal ed è una squadra ridicola, il Chelsea pure va così bene per merito di Conte ma metà dei giocatori sono delle pippe.

        • Signor K

          Alla fine il campionato migliore penso rimanga la Liga, anche se poi sono sempre le solite tre o quattro che se la giocano.

          • Generale, per l’odio sociale!

            Sono forti le prime 6 o 7. Poi le altre sono più scarse del Crotone

        • Generale, per l’odio sociale!

          Conte è un mostro da campionati

        • Michele

          Rispetto a quelle italiane altro mondo, vedrai il Chelsea l’anno prossimo in Champions..

          • Signor K

            Mah, gioca meglio perchè ha un alleantore che la sa mettere in campo, ma come organico non mi pare al livello della Juve, le uniche più forti sono le solite grandi spagnole e il Bayern.

          • Michele

            Non le ho paragonate alla Juve ma alle altre, quelle italiane sono scarse..

          • Signor K

            Sì, ma se prendi anche quelle sotto il Chelsea non mi sembrano sto granchè, l’Arsenal o il Liverpool per me sono più scarse o al massimo allo stesso livello di Roma e Napoli, il Tottenham è fortino ma anche lui ha diversi giocatori scarsi, il Manchester City anche è sopravvalutato.

          • Michele

            Tutte più forti di Roma e Napoli, parliamo di 5 squadre poi, con questi allenatori torneranno al top anche in Champions..

          • Signor K

            Boh, a me sembra sceso molto il livello in Europa in generale, in Italia più che altro sono molto peggiorate le squadre di bassa classifica rispetto a un po’ di anni fa.

          • Signor K

            Poi certo, non siamo più tornati al livello pre Calciopoli, ma anche le altre grandi europee non sono più al livello di dieci anni fa.

      • Generale, per l’odio sociale!

        Rubato

        Sì dice rubato

        • Michele

          Contrappasso..

  • Generale, per l’odio sociale!

    Insomma convenire che è giunta l’ora del campionato a punti europeo che affianchi la ridicola champions. Un campionato che assegnerà il titolo di campione d’Europa alla Juventus 1 volta su 3

  • Generale, per l’odio sociale!

    In ogni caso l’ultima supercoppa è stata assetata secondo il manuale del perfetto Milanista – non vincendo manco una partita. Se fossero onesti restituirebbero il trofeo insieme a quello del 2003

    Non a caso i titoli di campione, dove è possibile, sono assegnati nelle competizioni più serie assegnati punti, per ovviare al fatto ridicolo che basta un po’ di culo per vincere un trofeo.

  • Generale, per l’odio sociale!

    I 102 punti di Antonio non erano un caso. Da valutare invece sulle competizioni ridicole a coppe. Per quei 102 sacrifico’ l’Europa league.

    • Michele

      Abbraccio la tua proposta di Campionato europeo..

  • Signor K

    A proposito della retorica “ricostruiamo tutto uguale a prima”.

    http://www.huffingtonpost.it/2017/02/05/terremoto-centro-italia_n_14629158.html

    • Eraclio aridatece Zapatero

      Articolo delirante…

      • Signor K

        Vabbè, tu hai una visione da museo alla Sgarbi. 😛

        • Eraclio aridatece Zapatero

          È quello giusta!!

      • alfa, ☭ ✪ figlio di K

        Lo facevano anche gli antichi, distruggere per ricostruire.

  • Tony# Gran Maestro Grillino

    Una guerra all’Iran oggi sarebbe il più grande errore in politica estera degli ultimi 70 anni per gli USA, e destabilizzerebbe l’area in maniera sostanziale. Un problema fondamentale resta, russi ed americani concordano nel non temere oggi un prezzo del petrolio a livello globale che sia 3 o 4 volte quello attuale. Sarebbe ricchezza per loro e povertà per europei e cinesi. E’ nostro fondamentale interesse che la pace in Medio Oriente venga ripristinata ed assicurata.

    • SPLIT

      oltre la retorica, è evidente che questo lupo vestito da lupo ( cit Assange) è ben disposto a continuare la politica favorevole ai Sauditi nell’area, pur avendo ceduto la Siria alla Russia , come dimostrano lo Yemen , e la pressione sull’IRan che si ripecuote in Libano e Giordania.
      La fratellanza con l’estremadestra Israeliana ne canciscono comunità di intenti e ufficiliazzano alleanze già in corso.

      • Tony# Gran Maestro Grillino

        io non sono così convinto che una guerra all’Iran finisca col favorire davvero i sauditi, sono concrete le possibilità di vedere la parte sciita del Paese in rivolta, e di vedere una retorica anti ebrei che genera un senso di fratellanza nel mondo arabo e musulmano, se c’è una cosa in cui sciiti e sunniti concordano è la volontà di distruggere Israele, le guerre non si sa mai come finiscono, si sa solo come iniziano…la guerra in Afghanistan va avanti ancora oggi, così come quella in Iraq

        • SPLIT

          aha ma come no , se sono i primi a chiedere di bastonarli . E questo non da adesso, ma da anni.
          Tanto è vero che se ne vede un surrogato in Yemen.
          Ho postato ieri gli incontri fra neo-amministrazione Usa e vertici Sauditi, in perfetta comunità di intenti.

          • Tony# Gran Maestro Grillino

            evidentemente non ti è ancora chiaro come funziona il Medio Oriente, non esiste vedere le intenzioni di qualcuno, è un quadro in continua evoluzione con alla base la menzogna ed il doppio gioco, ti ripeto, i sauditi potrebbero essere dalla parte degli sconfitti in un conflitto del genere, ci sarebbe un liberi tutti sul mercato delle armi che incendierebbe non solo le zone colpite dalla volontà USA, l’Iran sono decenni che prepara le contromisure di una tale eventualità

          • SPLIT

            Tony un consiglio, quando qualcuno risponde alle tue fantasie ricostruttive, non è buon indizio fare incipit con “evidentemente non ti è chiaro”.
            passi per un piccolo sbruffoncello.
            Poi fai come ti aggrada , se ci tieni a presentarti così.

            Quello che sta avvenendo mi sembra perfettamente “in traccia” con la solita richiesta Saudi-Qatariota di egemonia .

            Con l’appoggio di Israele in funzione anti-iraniana ( e di indebolimento dei vicini) .

            A chi giovi, certo le guerre somo un bel punto interrogativo,ma è fuori di discussione che forze già egemonitendano ad un’isolamento internazionale dei proprio nemici come accaduto per quasi un decennio.

            Anche questa ideona naive, da manuale sionista del pericolo globale eterno, lascia un poco il tempo che trova.

            Da tempo Israele collabora in funzione anti-iraniana, nonstante il pericolo ISIS , proprio con alcuni cosiddetti terroristi moderati, anche di origine religiosa.

          • Tony# Gran Maestro Grillino

            evidentemente non ti è chiaro che collaborare per determinare un equilibrio è una cosa, iniziare operazioni belliche un’altra, voglio vederli i sauditi che difendono Usa e Israele durante un’aggressione ai danni di Iran e probabilmente anche Iraq, crei un falso schemino con i soldatini di qua e di là, ma evidentemente non ti è chiaro cosa sia la realtà, e che in Arabia Saudita ci siano 3 milioni di sciiti

          • SPLIT

            uh falso schemino?Quando parli di “operazioni belliche” da tipo risiko?
            Come se sino ad adesso i Sauditi no avessero spinto per creare e finanziare ISIL in funzione di una propria mira espansionistica.
            Il tutto in piena legittimazione/lasciar fare amer-israeliano.
            Dai facciamo che torno un’altro momento

          • Michele

            Tutti vedono la situazione più semplice di quanto in realtà sia, si seguono i soliti schemini identificando un bene ed un male assoluto..

          • SPLIT

            beh veramente io le fantateorie di #cambioverso dell’Ammistrazione USa rispetto ai Sauditi, le ho sentite qua.

          • SPLIT
          • Tony# Gran Maestro Grillino

            nessuno nega che sauditi ed israeliani siano entrambi nemici dell’Iran, sono anni che lo diciamo, quello che io sostengo e che per i sauditi sarà un bel boomerang una vera campagna bellica, perchè finiranno nel calderone col tizzone ardente, e prenderanno fuoco pure loro

          • SPLIT

            a beh certo, tutti contro l’Iran sarà sicuramente uno scacco per i sauditi, in primis.
            io in queste previsioni da stratega non m’avventuro, sono robe adatte alla tua competenza.
            Registro “solo” l’andazzo,che è sotto gli occhi di tutti e che sarà un ulteriore freano al contrasto di ISIS.
            ma poi non era uno schemino falzo?

            A dopo, caro Tony

    • alfa, ☭ ✪ figlio di K

      Impossibile fare la guerra all’Iran.

  • Roberto

    La guerra contro l’Iran serve solo per far tornare un nuovo Shah, alleato del mondo occidentale.

    • Signor K

      Come no, torna sicuro.

      • Roberto

        Lui è morto, forse qualche figlio o figlia.

    • alfa, ☭ ✪ figlio di K

      Non c’è nessuna guerra, il problema siamo noi che corriamo dietro agli Usa, Obama o Trump non cambia nulla.

  • SPLIT

    Vi posto una chicca :
    il giovane Orban , allora aspirante giocatore di calcio, di fronte alle telecamere:

    Il padre, di etnia zingara, lo picchiava spesso causandogli dei problemi di schizofrenia.

    https://www.youtube.com/watch?v=HydCOeQhJUc

  • HOTDOG

    Ciao a tutti, scusate il ritardo per problemi di connessione…Fine primo tempo San Vito-Acquaviva 1-1 , gol del San Vito poi pareggio degli ospiti

  • Tony# Gran Maestro Grillino

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/16508312_568502656679821_5459840045820166117_n.jpg?oh=99b64368f5e22181d96b122038e115a0&oe=594B13BD f5 la lira? un disastro per i lavoratori. la svalutazione? protezionismo mascherato, a scapito dei salari. Eccessivo costo del lavoro in Italia, necessaria la svalutazione? Panzane. In Italia servono competitività ed investimenti, ma non riducendo i salari, ma elevando il valore aggiunto. Rilanciare la domanda interna certamente, ma non rivalutando l’estero, ma ridistribuendo.

    • Lorenz85 – W l’Ingovernabilità

      ma lo sai vero che a noi ci aspetta svalutazione salariale in entrambi i casi vero? Come d’altronde potremmo fare investimenti per migliorare la produttività in entrambe le situazioni..

    • A B beve le tue lacrime

      Cosa ti ho detto l’ultima volta sull’esprimere un opinione e postare un grafico che non la prova? Per carità, sono anche d’accordo sull’aumento dei salari, ma l’una non esclude l’altra.

    • alfa, ☭ ✪ figlio di K

      La pace nel mondo 😀

      Scusa, ma il tuo è un discorso assurdo. Se, paradossalmente, tutto il mondo investisse in prodotti innovativi, rimarremo nella stessa situazione.

      Questo è un sistema che presuppone che una parte rimanga nella miseria, per il impaurire il resto. Non funzionerà mai.

  • Tony# Gran Maestro Grillino
    • Sertopolino

      Uno a 65 anni ha avuto più tempo per pagare il mutuo, non mi sembra un buon metro di paragone.

  • Michele

    Cucchiaio di legno assicurato..

    • Signor K

      Hahaha come al solito.

    • Stigni – Go Lincoln Go

      Abbiamo giocato bene per il primo tempo anche se troppo difensivi

  • HOTDOG

    Gol del San Vito

    San Vito-Acquaviva 2-1

  • Bermalati-ô Moderato

    Se la Merkel chiede l’euro a due velocità il ritorno alla lira è molto probabile,l’Italia farebbe parte dell’europa dei poveri,a ‘sto punto ci teniamo la nostra liretta.

    • Sertopolino

      sbagliato, meglio avere una moneta svalutata. Non penso che Spagna o Portogallo avrebbero un volume di scambi con l’estero come il nostro.

      • A B beve le tue lacrime

        ? La liretta è svalutata rispetto l’euro, e l’euro è rivalutato sulla lira… Mi sa che hai le idee chiare come le mie! Pensi troppo alla topa, eh compagno, come ti capisco!

    • Lorenz85 – W l’Ingovernabilità

      in quel caso aspetto con ansia la piroetta a 180° del PD e altre forze pro euro che ci spiegheranno perchè bisogna lasciare l’euro. Con l’aiuto del 100% dei media ovvio.
      Voglio vedere gente tipo Marcello Sorgi sostenere che che euro brutto e lira bella LOL

      • A B beve le tue lacrime

        Dato che hanno la maggioranza, usciranno di colpo come han fatto dallo SME. Si spera stavolta senza prelievo forzoso.

    • Michele

      L’euro a due velocità è una boiata, a quel punto tanto vale tornare alle valute nazionali..

  • St∆rs ϟ

    Inesorabile declino ahahahah “che dice il pazzo?” <3 " Le cronache renziane degli ultimi giorni sono esilaranti. Lo descrivono come un uomo che ha perso (definitivamente) il senno e il sonno: alle 5 del mattino è già lì che smessaggia ordini a caso (..) Pare che molti, nel Pd, parlino ora di lui chiamandolo “pazzo”. “Che dice il pazzo?”, “Che fa il pazzo?”. Lo prendono in giro tutti e vien quasi da difenderlo (..) I colleghi di partito, raccontava ieri Fabrizio D’Esposito, lo guardano e ridono sadici: “Hai visto il Pazzo come è ingrassato?”. Davvero: vien quasi voglia di difenderlo. A Rimini, per il suo (pietoso) rientro, ha pure ordinato quattro panini in due ore. Fame di potere, ma anche fame e basta. Fame nervosa e compulsiva. I renziani della prima ora sono imbarazzati, quelli della seconda – e terza, e quarta – già provano a scendere. Mattarella e Napolitano lo stanno scaricando. Gentiloni è già più amato di lui dagli italiani. In tre anni ha dilapidato tanto (purtroppo non tutto. Siate vigili, sempre). Ieri Cuperlo lo ha zimbellato con agio. Enrico Rossi e Michele Emiliano lo mazzolano di continuo. Bersani ha ritrovato pigolo. D’Alema, quando parla di lui, sembra Garrincha sulla fascia destra ai Mondiali del ’58. Sette italiani su dieci sono (giustamente) contrari ad andare al voto subito. Il Pd è sceso sotto il 30% "

    • alfa, ☭ ✪ figlio di K

      Giornalismo spazzatura

      • St∆rs ϟ

        concordo però visto tutti glia articoli in questi giorni quattro risate non fanno male 🙂

    • Signor K

      Chi è, Skanzie?

  • Alex

    Marra a breve parlerò con i pm…

    • St∆rs ϟ

      Martedì , ma anche si mettesse a sparlare di raggi per come l’hanno dipinto i media in questi mesi credo che sue maleparole contro virginia facciano effetto contrario

      • Alex

        non sono tanto le sue parole, ma le chat già in possesso dei pm

        • St∆rs ϟ

          beh ma credo che se c’era qualcos’altro di scabroso sarebbe già uscito visto che hanno pubblicato di tutto D:

          • Alex

            tutto ruota attorno alle domande che la raggi faceva a marra sulla promozione del fratello, e cioè domande burocratiche

          • Giovanni Bernini

            si ma guarda che il pericolo è un altro e cioè che Marra menta contro la Raggi pur di uscire di prigione,il tizio è in galera proprio per questo,temo che solo quando parlerà contro il sindaco lo rilasceranno…

          • Alex

            non lo rilasceranno… è in cautelativa proprio perché aveva potere in campidoglio con il suo ruolo, ed ora potrebbe inquinare le prove…

            marra può solo dire “sì, la raggi sapeva”, ma vale zero rispetto alle chat, quelle sono una prova, ed a mio avviso dimostrano che la raggi ha coinvolto marra solo per domande tecniche

          • Dario del GMLSC è Guerra!

            il reato è del 2013 deve inventarsi tutto …….mi sembra difficile esce perchè i pM non hanno nulla

          • Giovanni Bernini

            ma io non parlo del fratello,immagina se Marra si mette a parlare (ovviamente inventando) di tangenti e altre cose losche,sarebbe tutto falso ma i giornali per un mese griderebbero allo scandalo..

          • Alex

            non dovrebbe uscire nulla dall’interrogatorio, teoricamente

          • Giovanni Bernini

            seee come no,in diretta live vedrai sui giornali online le sue dichiarazioni ))))

          • Stigni – Go Lincoln Go

            Dipende se il verbale viene secretato o meno.

          • Stigni – Go Lincoln Go

            È dentro per rischio inquinamento prove e reiterazione del reato.

          • Giovanni Bernini

            scarpellini perché non è dentro?
            lui non può inquinare le prove e reiterare il reato?
            siamo il paese dei balocchi.

          • Stigni – Go Lincoln Go

            La differenza tra corrotto e corruttore.

          • Giovanni Bernini

            E Scarpellini sarebbe?

          • Dario del GMLSC è Guerra!

            sarà tutto archiviato il regolamento del comune parla chiaro “il sindaco promuove e revoca” il resto è stat tutta una scusa dei PM per metterel pressione della magistratura romana non bisogna fidarsi

          • Alex

            attenzione, il comma a cui fa riferimento alla raggi riguarda i dirigenti dei dirigenti, e quindi vale nel caso marra, ma non per tutti i casi

          • Dario del GMLSC è Guerra!

            tutti e 200 da fascia 3 a 5

          • Alex

            e le viene contestato proprio di non aver fatto una comparazione di cv, quando non era obbligata

          • Dario del GMLSC è Guerra!

            non c’era comparazione ma l’interpello con una sola scelta per il candidato e il sindaco ha l’ultima parola avevo letto che su FQ che sembra che già l’abuso di ufficio venga archivaita e il falso viene da sè. Se loro hanno solo una mail per conoscenza di meloni voglio vedere come vanno a processo il giudice gli ride in faccia

    • Dario del GMLSC è Guerra!

      sembra una balla di repubblica

      • Alex

        devo dire che nelle ultime due settimane, la repubblica e il corriera della sera si sono dati davvero da fare con le fake

  • Alex

    Pizzarotti: “Raggi blindata perché elezioni troppo vicine”.

    dopo che avrà fatto un magro risultato a parma, sarà piacevole vederlo sparire nel nulla come favia

  • HOTDOG

    Finale San Vito-Acquaviva 2-1

  • Alex

    Pd, Emiliano: “Con Renzi siamo diventati il partito dell’establishment”

    • Signor K

      Prima invece… 😛

      • Alex

        prima, solo localmente 🙂

        • Signor K

          Mica tanto, a votare Prodi alle primarie facevano la fila i meglio banchieri.

  • Alex

    alle 17:30 esce sia sul fattoq che sull’espresso, la cosa delle polizze. quindi qualcuno deve aver dato il materiale a fittipaldi e lillo…

    • Giovanni Bernini

      si ma da giorni ce l’avevano su,l’articolo di lillo era molto dettagliato,non si scrive in poche ore.
      l’unico dubbio è se sono loro che mandano le cose ai magistrati o viceversa.

      • Alex

        poi hanno scritto che la lombardi sapeva da giorni… ridicolo

      • Dario del GMLSC è Guerra!

        i magistrati a loro se sapevano delle polizze sapevano anche che era fuffa ma lo diconop soltanto il giorno dopo qualcuno al ministero dell’interno gioca sporco e forse anche i PM

  • Giovanni Bernini

    Stars,dove hai preso l’articolo su Renzi?
    Ma sono dichiarazioni reali o fesserie?
    LOL non ci posso credere che lo trattano così ora.

    • Alex

      travaglio, oggi

      • HerrX

        No Scanzi, non diffondiamo falsitá 🙂

    • St∆rs ϟ

      Scanssy <3

  • Sertopolino

    Ulissi vincente a Donoratico.

  • alfa, ☭ ✪ figlio di K

    Diciamo la verità, Amatrice non era un paese ma un reddito per molti. Tanto vale costruire dei finti (meglio se copiati dai veri) paesi medioevali, antisismici, almeno non muore nessuno.

    • Sertopolino

      non era un paese ? E che era, disneyland ?

      • alfa, ☭ ✪ figlio di K

        Più o meno.

        • Sertopolino

          sei delirante.

    • Signor K

      Concordo, ma in generale non capisco la mentalità italiana per cui qualunque paesello di merda basta che sia antico e diventa un tesoro da preservare ad ogni costo, si può anche ricostruire meglio in un’area vicina come poi si faceva una volta quando veniva giù tutto.

  • Eraclio aridatece Zapatero

    Ormai il Fatto Quotidiano è ai livelli di Novella 2000…

    • alfa, ☭ ✪ figlio di K

      I tuoi commenti sono a livello di bar di provincia.

    • Enrico C.

      Ma direi che è ormai ai livelli di La Padania

  • alfa, ☭ ✪ figlio di K

    http://www.huffingtonpost.it/2017/02/05/raggi-ballottaggio-sondaggio_n_14598322.html

    Sondaggio SP su Roma

    ===

    Domanda. Li chiamano Sondaggi SP ma non appaiono su SP, ne viene messo un link. Non è più corretto chiamarli sondaggi Winpoll?

    • Signor K

      Ma non li mettono il giorno dopo di solito?

      • alfa, ☭ ✪ figlio di K

        A volte ma sono svincolati dalla dinamica del sito, anzi spesso appaiono prima su altri siti che su SP. Inoltre non viene più pubblicato alcun link con il quale partecipare. Il legame con SP è blando.

  • alfa, ☭ ✪ figlio di K

    http://roma.corriere.it/notizie/politica/17_febbraio_03/pd-rincorsa-tessere-incubo-maxi-debito-congresso-62c96a68-ea60-11e6-a07b-65e8492406d6.shtml

    Pd, la rincorsa delle tessere e l’incubo del maxi debito
    La crisi della federazione romana sembra irreversibile: quasi tre milioni di «buco», 12 dipendenti licenziati, un congresso programmato per il 27 marzo ma reso incerto dalle elezioni politiche e un commissario, Matteo Orfini, che spera di lasciare presto l’incarico

    ===
    Il fallimento del PD a Roma targato Orfini

  • alfa, ☭ ✪ figlio di K
    • alfa, ☭ ✪ figlio di K

      ovazioni a 1:36:00

      Resistance!

      • Signor K

        Niente honestà?

        • alfa, ☭ ✪ figlio di K

          Noi siamo per la ghigliottina 😛

  • Signor K

    Mi sa che Ranieri stavolta lo cacciano.

    • Giovanni Bernini

      Lol,stavo già pensando alla Ranieri di Roma : )

      • Signor K

        Sei fissato. 🙂

  • alfa, ☭ ✪ figlio di K
  • Giovanni Bernini

    Non credo al sondaggio su Roma ma se fosse vero dimostra come in Italia la stampa e la magistratura possano ancora influenzare ampie fasce di elettorato indipendentemente da quello che i politici in effetti fanno.
    Lo stesso discorso lo farei anche per Marino e per Renzi.

    • Michele

      Oltre a stampa e magistratura aggiungerei i partiti o movimenti politici che chiedono le dimissioni e gettano fango per un semplice avviso di garanzia..

    • alfa, ☭ ✪ figlio di K

      In realtà è un sondaggio che gonfia la Meloni, come facevano i sondaggi precedenti nelle elezioni comunali.

      Notare come per il sondaggio, prende più il PD dal M5S invece che la destra.

  • Luca D Giacinto

    avete uno storico dei sondaggi e poi dei risultati reali fatti da voi? perche’ andando a memoria non mi pare che siano tutta sta precisione, a cominciare dal referendum, giusto per comparazione.

    • Antonio.

      Figurati che sull’Huffinghton Post i Piddinos marci quando viene pubblicato un sondaggio di SP sfottono dicendo:

      ah,un sondaggio di SP,quelli che alle europee dicevano che il M5S era vicino al PD.

      Quindi fai un pò tu.

  • alfa, ☭ ✪ figlio di K

    http://www.giornaledicalabria.it/?p=64258

    Nonostante la Calabria – aggiunge – permanga senza speranza “regione ad obiettivo 1” nei finanziamenti comunitari, il tasso di disoccupazione ufficiale (ben lontano da quello reale!) del 23% è il peggiore in Italia, quello di disoccupazione giovanile con oltre il 65% il peggiore d’Europa: alla faccia del gran bel risultato di “Garanzia Giovani”, vergognosamente gestito dalla Regione”

  • St∆rs ϟ

    Stavo pensando , benchè sia già pressochè impossibile che ci arrivi anche una sola lista al 40% ma la legge ha in sè un soluzione qualora ci fossero due liste ad arrivare al 40% ?Come si farebbe ? E’ incredibile esista una ipoteticafalla del genere in una legge che è passata sotto l’occhio della consulta tra l’altro.

    • Lorenz85 – W l’Ingovernabilità

      il premio va a quello con la % più alta, non c’è nessuna falla

      • St∆rs ϟ

        Ah ecco c’è scritto questo quindi ?

        • Lorenz85 – W l’Ingovernabilità

          la legge non l’ho letta ma immagino di si, ci sarà scritto alla lista che prende più voti tra quelle che superano il 40%

          • St∆rs ϟ

            eh appunto , essendo made in RenziBoschi non ne sarei così sicuro , sarebbe esilarante

        • Alex

          No, proporzionale puro

          • St∆rs ϟ

            in che senso il premio svanisce per tutti ? Hai il testo perchè vorrei proprio leggermelo

          • Alex

            Senza un 40%, nessun premio.

          • St∆rs ϟ

            no la mia domanda era che succede se ci sono due liste a raggiungere il 40% perchè prima della consulta c’era la soluzione che entrambe le liste andavano al ballotggia e là si decideva , ma adesso che l’hanno tolto non so se la consulta ha previsto una soluzione

          • Antonio.

            E’ mica una cosa come se la Raggi si dimette si va avanti col vice sindaco che prende il suo posto ?

            😉

    • Dario del GMLSC è Guerra!

      io su questa impossibilità non la vedo…….. le prossime elezioni saranno epocali il PD e FI verranno cancellate secondo me, è solo una sensazione di quello che sento e che vedo in giro il vero scontro secondo sarà tra M5S contro una lista sovranista Lega + Fr. italia e se rimane renzi a far campagna elettorale il PD andrà ancora di più verso il disastro. Renzi ora è letteralmente un punchball

      • Michele

        Cioè secondo te esiste la possibilità che alle prossime elezioni M5S ed una lista LN+FDI superino entrambe il 40%?

        • Dario del GMLSC è Guerra!

          dico che la possibilità che una lista che superi il 40% esiste e che se la giocheranno queste 2 formazioni il disastro di renzi è colossale e la gente ormai non si riesce più ad influenzare dai media sussidiati

          • Michele

            Ah intendevi solo una lista, be’ la possibilità remota c’è ma a me pare quasi impossibile onestamente, dipende anche dalla presenza di liste o coalizioni..

      • St∆rs ϟ

        Questo mi sembra alquanto improbabile anche se pure secondo me il PD e FI si ritroveranno alle prossime politiche con percentuali da elemosina ma non a tal punto , e comunque tornado alla legge sto cercando un pò in giro ma non pare di leggere da nessuna parte una soluzione per una situazione del genere lol

  • Signor K
  • Antonio.

    Ah,ecco,è uscito un sondaggio su eventuali elezioni a Roma con:

    Meloni 27,9%
    Giachetti 25,8%
    Raggi 22,3%
    Marchini 8,4%
    Fassina 6,4%
    Altri 9,2%

    Ieri ero a Milano e sono rientrato tardi ed oggi ho seguito poco.
    Che dire,così a naso anche a me parrebbe bassa la Raggi.
    Ok che alle comunali ha avuto un forte voto di protesta che forse oggi
    può essere che sia in parte venuto meno.
    Per dire già nel voto contemporaneo dei municipi il M5S dal 35,3% delle comunali calava al 29%.
    Però che addirittura fosse adesso al 22,3% mi parrebbe troppo poco.
    Solo invito tutti a non dare troppa importanza ad un singolo sondaggio.7
    Per dire alle europee magari uno del M5S era convinto di vincere,però poi
    sappiamo come è finita.
    Oppure al Referendum uno del PD era lui convinto che il SI avrebbe vinto,
    e però anche qui invece è rimasto deluso.
    Le elezioni vanno come vanno,non è che i risultati cambiano per un sondaggio che la
    gente inizia spesso a protestare se non gli piace.

    • Sertopolino

      sono convinto anche io che sia troppo basso.

    • Alex

      è sbagliato alla base: la raggi non sarebbe ricandidabile… quindi il m5s con un volto nuovo sarebbe più alto rispetto al sondaggio

      • Antonio.

        Ok,la regola dei 2 mandati che la Raggi avrebbe già esaurito con quello del 2013 e questo.
        Però non è che non si possa provare a sondare la popolarità della Raggi.

        • Alex

          no.
          la popolarità della raggi come sindaco sì, come candidata no

          • Antonio.

            Te lo dico senza polemiche,tu spesso scrivi troppo da invasato.

          • Alex

            tu hai mescolato due cose scrivendo della popolarità.
            il sondaggio parla sia di lista che di candidato, e la raggi non è ricandidabile.

          • Antonio.

            Si è fatta una ipotesi,tutto lì,non è di mischiare.

          • Alex

            ipotesi scartabile a priori, cosa invece plausibile era meloni, neanche giachetti, viste le primarie

          • Antonio.

            Cioè,ma ci credi davvero a quello che scrivi ?

    • Daniele da Milano

      Più che un sondaggio mi sembra propaganda del sistema x demonizzare la raggi anche da punto di vista del consenso.
      Cioè altra fuffa sul fumo della disinformazione.

    • Alex

      forza italia sta con meloni o con marchini?

    • Daniele da Milano

      Ho visto anche un sondaggio che dava persino Giachetti nettamente vincitore sulla raggi oggi. .
      Nn ci crede nesche Giachetti

      • Alex

        tanto grillo ha detto che la raggi è coperta per 5 anni

      • Antonio.

        Guarda io sono perchè si ragionasse su dati concreti e non col tifo.
        Per dire allora molti grillini “rompevano” che Giachetti avrebbe preso il 16,al massimo il 20%.
        Dire che avrebbe preso il 25% pareva una offesa.
        Sai quanti si indignavano se si scriveva di un Giachetti al 25 % ?
        Quindi attenzione.

        • Alex

          infatti il pd ha preso il 18

          • Antonio.

            Marchetto,se inizi a fare di questi discorsi non va bene.
            Si parla di candidato del PD ed il candidato del PD ha preso il 25%.
            Quello di guardare solo la lista ufficiale del PD è una cosa che non ha senso.

          • Alex

            era in una coalizione, il pd era una lista, ci sono state primarie di coalizione, lui rappresentava la coalizione

          • Antonio.

            Ma tu lo sai quello che scrivi o ti diverti a trollare ?
            I fatti sono che:
            Giachetti come candidato,si parla di candidato,era dato al 25%.
            Molti di voi del 5S si indignavano per questo perchè
            al massimo doveva prendere il 16 o al massimo il 20%.
            Tirare fuori la coalizione non ha senso,non c’entra nulla.

        • Daniele da Milano

          Nn so, io nn ho mai letto cio su giachetti , ed era ovvio fosse almeno al 20% considerando la forza del pd a Roma. (Quanta gente ci mangia)
          Detto ciò, giusto….. ragioniamo su dati concreti, lasciamo stare i sondaggi ,,sopratutto quelli fatti da una sola casa che nn hanno un riscontro su altri istituti, e poi sensa senso visto che nn si deve votare x Roma. ..

          Poi mi chiedono a cosa servano, se nn a fare propaganda ? Che senso ha senza dover orate un voto su Roma oggi?
          Perché nn farne uno su milano allora?
          E su Torino?

          Nn capisci che sono solo sondaggi a fine propagandistico e che nn hanno valore reale?

          • Antonio.

            Certo che lo capisco,però vedo che per molti vanno bene o male a seconda di come va il loro partito.

            Sondaggio col PD al 30% e M5S al 25%.
            Il Piddino è contento,il 5S si arrabbia dicendo che il sondaggio è falso.

            Sondaggio col M5S al 30% e PD al 25%.
            Qui è l’elettore del 5S a dire che invece il sondaggio è OK ed invece
            quello del PD ad arrabbiarsi.

            Per dire con questo sondaggio sulle elezioni a Roma si arrabbiano i grillini.
            Perchè il M5S è basso.
            Però se esce un sondaggio SP col M5S alto sono i piddini ad arrabbiarsi
            ricordando che il PD era stato sottovalutato alle europee.

          • Daniele da Milano

            Ma nn è una questione di arrabbiarsi, è ovvio che nn ha senso un sondaggio su Roma oggi a 5 mesi da quando è operativa raggi, visto che nn ci sono elezioni in previsioni.

            Capisco al massimo un sondaggio sul gradimento di un sindaco come fa Sp, ma nn ha senso il sondaggio sui ptesunti candidati a roma oggi , nn ci sono le elezioni. ..

            Perché nn fanno sondaggi su Milano o Torino?
            Tu spenderesti soldi oggi, x sapere se si vota oggi a Roma chi vince?
            Capisci qual’è il fine di questo sondaggo?

          • Antonio.

            Se vuoi simulare il risultato di possibili elezioni appunto un sondaggio devi fare.
            Il problema è che io vedo troppa gente che se un certo sondaggio non gli va bene comincia a dire le più varie cose,tipo:
            1) ma l’affluenza ?
            2) ma come si possono sommare i voti delle coalizioni.
            (cioè si mette in dubbio che se il CDX si unisce possa unire i voti e lo stesso con PD e SEL)
            3) non ci sono ancora i candidati.
            4) sono elezioni diverse.

            Per dire in Liguria per i sondaggi Toti del CDX doveva prendere il 30%.
            Però a chi non piaceva Toti,sia gente del M5S sia gente del PD,
            faceva di quei discorsi.
            Però poi Toti il 34,4% lo ha preso.
            Oppure con Zaia in Veneto.
            Oppure De Luca in Campania.
            Questo è quello che vedo.
            Addirittura un grillino mi attaccò perchè scrissi che in Toscana il PD
            di Rossi poteva vincere col 46% nel 2015.
            Perchè per gli scandali per lui era tanto se arrivava al 40%.
            Che poi prese il 48%.
            Questo è quello che mi lascia perplesso.

          • Daniele da Milano

            E perché dovrei simulare un sondaggio su Roma oggi è nn su Milano ?
            Su toti hanno sbagliato Tutti i sondaggi, quello era il trand che appariva a tutti,, l unica cosa a differenza di Roma e di questo sondaggio è che in Liguria c’erano le elezioni a Roma no….

          • Antonio.

            Daniele te lo dico senza polemiche,purtroppo vedo che molti,adesso più del M5S ma a volte anche di altri partiti,si lamentano per qualsiasi cosa che
            lontanamente possa andare contro il loro partito.
            Però non va bene.
            Qui siamo su di un sito di sondaggi poi ed è naturale che si facciano
            le più varie indagini su varie possibili ipotesi.
            Poi capisco il tuo distinguo sul fatto che in Liguria si votava ed a Roma no.
            Però lo stai facendo tu ora e te ne dò atto,invece molti del M5S
            non lo facevano prima.
            Ripeto,accade spesso che gente delle più varie estrazioni e simpatie politiche
            tenda a considerare impossibile quello che non gli piace.
            Però non è che una cosa se non piace non esista.
            Ancora ieri ad esempio proprio qui su SP un elettore del M5S trovava assurdi
            sondaggi con Forza Italia al 13%.
            Ora io non so con certezza quanto prenderà Forza Italia.
            Però so che dire che possa avere il 13% non è un dato campato in aria.
            E qui uguale.
            Se si vuole provare a vedere come potrebbero andare le elezioni a Roma
            non ci vedo nulla di male in un sondaggio del genere.
            Poi anche io ho dei dubbi,però è che non ci darei troppo peso.
            Fermo restando che anche a me piacerebbe che si facessero dei sondaggi simili anche su Milano,Napoli e Torino.

          • Daniele da Milano

            Io nn sto facendo polemiche, ho semplicemente detto che è inattandibile è nn ha senso un sondaggio su Roma, se nn propagandistico.

            Solo il fatto si porti a pensare ad un sondaggio su Roma, intrinseca nella questione c’è il fallimento della raggi, altrimenti perchè fare un sondaggiosu roma (xche nn fsrlo su Torino o milano ?)

            Poi vuoi spendere un soldi x fare un sondaggio? Fallo
            Vuoi divulgare un sondaggio su Roma ? Fallo
            Ma permettimi di criticarlo , xche fatot in un contesto nel quale nn sono previste elezioni e si vuole portare a pensare (e intrinseco nella sondagfio) un fallimento della raggi altrimenti xche votare ancora dopo 8 mesi. ..

  • Sertopolino

    Sta piovendo da voi al nord ?

    • Signor K

      A Milano sì.

      • Sertopolino

        buono per i pesci siluro del Po che con l’acqua bassa sono più facilmente pescabili.

  • Alex

    80 like e di maio arriva al milione

    • Sertopolino

      se arriva lui al milione, c’è speranza per tutti.

    • Michele

      Che emozione, grazie per averci avvisati!

      • Sertopolino

        spumante e cotechino !

    • Daniele da Milano

      Anche lui…. finalmente ci è arrivato…..
      Un traguardo simbolico. …

      Ma nn si vince con i like, salvini ne ha più di 1,7 milioni e ha quasi un terzo dei voti de 5*.
      Renzi poco più di 800 mila e ha preso nel 2014 persino il 40%….

  • Antonio.

    Al TG3 parlavano di possibile alleanza in Francia tra Hamon e Melenchon.
    Così da tagliare fuori Macron e Fillon ed andare al ballottaggio contro il FN.
    E vincendo quindi per barrage.

    Possibile ?

    • Daniele da Milano

      Ma hamon e melechon da dove arrivano, e cosa rappresentano in Francia?

    • Signor K

      Mélenchon l’altro giorno l’ha escluso.

  • Giovanni Bernini

    La Le Pen se vince farà la Frexit,la Freuexit e la Frenato.
    Quindi che dire..forza Marine!

    • Michele

      Sicuramente sarebbe la fine dell’euro, probabilmente anche quella dell’UE..

      • Giovanni Bernini

        Se vince mi immagino una situazione stile Trump con le truppe cammellate della gauche a riempire le piazze per un mese,ci sarebbe davvero il rischio di una guerra civile…

        • Michele

          Va be’ non esagerare, se vince il mondo se ne farà una ragione, comunque mi pare che anche lei voglia un referendum..

          • Giovanni Bernini

            No,se farà quello che ha promesso le piazze parigine saranno accampamenti di dimostranti per mesi fidati..

      • Sertopolino

        finalmente !

  • Santiago-CCCP

    SEnza mustillo il sondaggio non vale

  • Antonio.

    Abbiamo visto che in caso di ballottaggio FN-CDX come nel 2002 o alle regionali
    la SX tende a votare abbastanza compatta sul CDX in funzione anti-FN.
    Ma in caso di FN-Macron ?
    O FN-PS o FN-SX.
    Cioè se il CDX di Fillon fosse terzo,i suoi elettori seguirebbero il barrage come lo fanno quelli
    della SX-PS ?
    In teoria la Le Pen dovrebbe perdere comunque perchè il grosso dei voti del CSX dovrebbero comunque coalizzarsi contro di lei.
    Tipo contro Macron Macron prende il grosso dei voti di Hamon e Melenchon.
    Dubbio sul CDX di Fillon.
    Però penserei che al massimo si spacca in 2 metà alla Le Pen e metà all’avversario.
    Quindi al massimo la Le Pen prende il 35%,ma poi perde comunque.
    Il suo 25% ed un 10% in più dal CDX)

  • Santiago-CCCP

    Continuo a pensare che la raggi vincerebbe facile, anche dopo 8 mesi di niente e arresti

    • Michele

      Assolutamente..

  • PaoLo

    Un saluto ai milanisti.

  • Giovanni Bernini

    Non so se il FN vincerà ma chiedetevi una cosa.
    Come ha fatto la Francia che 15 anni fa era una potenza mondiale di primo piano,potenza industriale ed agricola e nucleare a diventare una succursale della Germania con una economia dimezzata,una crisi demografica spaventosa che non si nota nelle statistiche solo perché milioni di immigrati ne stanno cambiando letteralmente l’aspetto etnico e un Presidente come Hollande che definire il peggior politico francese degli ultimi 100 anni è poco con una politica estera folle per la sua stessa storia di fiera indipendenza.
    Ecco,se dovesse vincere il FN non chiedetevi perché.

    • Signor K

      Mah, se sono in crisi demografica loro allora noi…

      • Giovanni Bernini

        tutta l’Europa lo è,anche la Germania e la crisi economica non c’entra nulla.
        E’ che i giovani europei non vogliono fare figli e sposarsi ma divertirsi e fornicare senza pensieri fino a 50 anni.

        • Signor K

          Pensavo fosse colpa del piano Kalergi. 😛

          • PaoLo

            Quello sempre.

          • Signor K

            E non dimentichiamo il gender!

  • Tony# Gran Maestro Grillino
    • Giovanni Bernini

      Marchini -10 punti e la Raggi + 10,gli altri eravamo lì.

      • Tony# Gran Maestro Grillino

        Nei sondaggi più tardi era testa a testa 26 a 25, poi ad un certo punto se ricordo bene Winpoll dava persino Giac sopra…campione decisamente con problemi di tara

    • Antonio.

      Infatti allora i sondaggi gonfiarono specie Marchini e sottovalutarono la Raggi.

      • Tony# Gran Maestro Grillino

        Il campione winpoll non ci aveva preso prima, dubito abbiano numerosi campioni su Roma, quindi non ci prendono manco a questo giro.

        • Antonio.

          Infatti anche a me Raggi al 22,3% pare basso.

    • Alex

      Eh

  • Giovanni Bernini

    Devo concordare con Braccio destro di V.
    Alle prossime elezioni la sfida sarà tra il m5s e la coalizione di cdx.
    Tutta la campagna mediatica sarà un gioco al massacro ai grillini con inchieste,contro-inchieste e trappole mediatiche,questo purtroppo mi fa dire già da adesso che l’anno prossimo Silbio e Salvineey saranno al governo e incontreranno al G8 Trump,Putin e la Le Pen.
    Il pd e soci saranno letteralmente spazzati via se non candidano Renzi.

    • Antonio.

      Per carità,tutto è possibile,ma mi pare di tornare appunto quando si diceva che Giachetti a Roma avrebbe preso il 16%.

  • Sertopolino

    Che sta succedendo in Romania ?

    • alfa, ☭ ✪ figlio di K

      La ggente é contro i corrotti

  • Daniele da Milano

    Ma se quasi il 20% degli elettori decide l’ultima settimane cosa votare, e molti di questi il giono stesso del voto , mi spiegate come puo essere attendibile un sondaggio?

    Tutti i sondaggi a cifra secca sono sbagliati, serve una forbice mix /max.
    Dove per minimo e la casistica peggiore (cioè se nessun indeciso dovesse votarti)
    Dove Pe massimo e la casistica migliore (cioè quelli che tra gli indecisi n hanno esculo di votarti )
    E li dentro c’è il tuo range.

    • Antonio.

      Il problema è che anche quando lo si è fatto una parte di elettorato ha sempre avuto
      la tendenza di prendere per buoni solo i dati migliori per il proprio partito e quelli peggiori
      degli avversari.
      Cioè nel 2006 il CSX era dato dal 50 al 54% ed il CDX dal 45 al 49%.
      Cioè che i valori effettivi delle 2 coalizioni potessero essere in quegli intervalli.
      Essendo poi effettivamente finita col 49,8% al CSX ed il 49,7% al CDX c’eravamo quasi.
      Il CSX era infatti solo lo 0,2% sotto la forchetta minima ed il CDX solo lo 0,7% sopra la forchetta massima.
      Però invece molti elettori del CSX interpretarono quei dati che dovesse finire col
      CSX al 54% ed il CDX al 45%,ed essendo invece finita col 49,8% al CSX ed il 49,7% al CDX
      trovarono quel dato strano.

      • Daniele da Milano

        Un range di 4 punti è troppo poco con il 20% di indecisi…..
        Nn erano quelli i criteri usati dalle case sondaggistiche se hai il 20% di indecisi .

        • Antonio.

          Ok,però io volevo sottolineare il modo errato di ragionare della gente.
          Se dai un range quelli di sinistra prenderanno per buono
          per il PD il valore massimo e per il M5S ed il CDX i loro valori minimi.
          E M5S e CDX uguale.

          • Daniele da Milano

            Quando fai un sonfaggio con range che tengono conto degli indecisi attivi (quelli che votano) devi spiegare come funziona, altrimenti chiunque lo legge pensa al classico sondaggio con qualche % di margine d errore. (Come in realtà erano fatti i sondaggi ai quali facevi riferimento).

          • Antonio.

            Si,ma non tutti è che lo capiscano.
            Se uno ad esempio del PD si vedesse per il PD un range dal 30 al 40%
            penserebbe che il PD debba prendere il 40%.

  • Giovanni Bernini

    Incredibile il tgla7 di stasera.
    In pratica oggi la sola novità sul “caso Roma” era che Marra sarà sentito in settimana (frase che pronunciata dura 5 secondi) e il video di Di Maio che però parla più in generale (e di solito se ne fregano sempre dei video postati su fb).
    Risultato : due servizi interi a inizio tg della durata di 4 minuti e mezzo con nuovo riepilogo delle puntate precedenti come se fosse un serial con la nuova stagione da sponsorizzare.
    I giornalisti stanno portandoci alla “guerra civile” con il loro comportamento.

    • Eraclio aridatece Zapatero

      Dopo quello che hai scritto sotto sulla Francia con questo concludi in gloria la settimana…

  • Signor K

    Finora bella partita.

  • Tony# Gran Maestro Grillino

    La Lettizzetto ha ripetuto la bufala della violenza sulle mogli depenalizzata in Russia. Inoltre ha sostenuto che ci sono 14mila uxoricidi l’anno, ovvero uccise 40 donne al giorno dai loro mariti. Disinformazione e razzismo in prima serata sulla RAI, pagato profumatamente.

    • Giovanni Bernini

      non l’ha ancora fatta la battuta sulla Raggi?

    • Roberto

      Molto peggio nei paesi nordici.

      • HerrX

        Non la smetti mai di sparar balle noto.

        • Signor K

          Colpa dei nekri!

        • Roberto

          Guarda i dati.

    • Eraclio aridatece Zapatero

      Magari fosse disinformazione purtroppo è la pura realtà…

      • alfa, ☭ ✪ figlio di K

        Fonte?

        • A B beve le tue lacrime

          Il silenzio di chi spara fango perchè crede nella propaganda è fastidioso tanto quanto sentirlo parlare.

          • alfa, ☭ ✪ figlio di K

            Eraclio crede ai giornaloni

          • Eraclio aridatece Zapatero

            Te credi a venezuelanalysis…….

          • alfa, ☭ ✪ figlio di K

            Io posto, non credo. È diverso, non ho mai scritto “Era scritto su venezuelanalysis”, a contrario tuo che non sai citare una fonte ma rimandi a terzi per un link con informazioni sbagliate 🙂

          • Eraclio aridatece Zapatero

            Ah beh certo, tutta l’informazione del mondo riporta una cosa ma oh sì sbagliano la verità la sa solo yurp… Ma nasconditi va…

          • alfa, ☭ ✪ figlio di K

            Iraq 2003 non ti basta?

          • Eraclio aridatece Zapatero

            Veramente c’erano proteste in mezzo mondo ma forse eri troppo piccolo per ricordare…

          • alfa, ☭ ✪ figlio di K

            Stiamo parlando dell’informazione. Le proteste erano contro la guerra, non per le balle.

          • A B beve le tue lacrime

            Non tutti. Solo alcuni.

        • Eraclio aridatece Zapatero

          L’ha postata ieri Enrico! Ma la prossima volta posteró venezuelanalysis…

          • alfa, ☭ ✪ figlio di K

            Ah, allora Ahaha “l’ho visto in tv” era piú credibile!

          • Eraclio aridatece Zapatero

            PUTIN<3

          • alfa, ☭ ✪ figlio di K

            OBAMA <3

          • Eraclio aridatece Zapatero

            Almeno sotto di lui avversari o giornalisti oppositori non sono stati ammazzati per la strada…

          • alfa, ☭ ✪ figlio di K

            Quindi Trump ne ammazza?

            Ti ricordo che sono quelli del PC russo a fare opposizione dura a Putin sul versante interno, mentre tu appoggi gente stipendiata dagli Usa che non prende mezzo voto.

            Su Obama: http://www.cubainformazione.it/?p=14548

            1. Libertà di espressione: il governo ha utilizzato una vecchia legge contro lo spionaggio per monitorare e perseguire il doppio delle persone nel corso degli ultimi sette anni che tutti i regimi precedenti dal 1917. Gli accusati sono funzionari e giornalisti che cercavano comunicare al pubblico violazioni di libertà civili e violazioni dei diritti umani da parte delle autorità. Un’organizzazione nazionale di difesa dei giornalisti ha affermato che le misure di controllo dell’informazione, da parte del regime attuale, sono le più aggressive da 40 anni, e giornalisti veterani dei principali media accusano che è tra i governi meno trasparenti e di attacchi, senza precedenti, contro la stampa libera.

            3. Repressione della polizia: 145mila civili sono stati uccisi dalle forze di polizia nel 2015; di loro 226 erano disarmati. Le minoranze soffrono due o tre volte più morti rispetto ai loro omologhi della maggioranza. Ogni anno si offre documentazione degli abusi e dell’uso indebito della forza da parte delle autorità contro cittadini. Ci sono ripetuti episodi di uso della forza di polizia contro manifestazioni ed atti di protesta non violenta.

            4. Detenzione arbitraria ed indefinita: il paese mantiene un numero imprecisato di sospetti in centri di detenzione, tra cui un campo di concentramento, senza accusa né processo, in alcuni casi, da più di 14 anni.

            5. Tortura: il governo si è rifiutato di indagare e perseguire i funzionari e ufficiali che hanno utilizzato tecniche di tortura vietate dal diritto internazionale e dalle leggi nazionali.

            7. Dissidenti: diversi prigionieri politici restano in carcere, mentre altri sono o sono stati costretti a chiedere asilo politico in altri paesi.

            11. Presenza di terroristi e criminali di guerra: diversi accusati di atti di terrorismo sono latitanti dalla giustizia internazionale e sono protetti nel paese.

            Fonti: 1. Comitato per la Protezione dei giornalisti. L’amministrazione Obama e la stampa; 3. The Guardian. The Counted; 4 e 5: il caso più noto è Guantanamo: Rapporti annuali di Human Rights Watch, Amnesty International, Center for Constitutional Rights, ; 7. Leonard Peltier, Mumia Abu-Jamal, Bradley Manning e Edward Snowden, tra altri; 8. Reportage dall’agenzia Ap del 19 marzo; 9 e 10. Human Rights Watch Relazione annuale e della Coalizione dei Lavoratori Immokalee; 11. Tra questi: Luis Posada Carriles, Orlando Bosch, alcuni ufficiali militari salvadoregni e diversi funzionari (di basso e alto rango), che sono stati accusati di aver commesso crimini di guerra, come l’ex Segretario di Stato Henry Kissinger, tra molti altri ; 12. Amnesty International, Human Rights Watch; 13. American Civil Liberties Union.

            ===

            Non ti piace “cubainformazione”? Ci sono ben 13 fonti, citata una per una. Il punto è che non è tutto rose e fiori e non è perché Putin è peggio allora Obama o Trump vanno bene.

            Tu agisci per simpatia, invece dovresti metterci un po’ più di razionalità.

          • Eraclio aridatece Zapatero

            Io obietto una cosa e tu ne posti tutt’altra con solita fonte yurpesca… Siamo a 0…

          • alfa, ☭ ✪ figlio di K

            Se le informazioni non te le cerchi, non farai altro che fare da megafono ai giornaloni.

  • Tony# Gran Maestro Grillino

    Vi ricordo che il numero totale degli omicidi in RUSSIA ogni anno è circa 10mila.

    • alfa, ☭ ✪ figlio di K

      Sono tanti

  • Antonio.

    Quello che voglio dire è che sui sondaggi si fanno troppe polemiche inutili.
    Troppa gente,e di tutti i partiti,si lamenta se il sondaggio non gli va bene.
    Per dire spesso sostenitori di PD e 5S si lamentavano di sondaggi col CDX
    unito.
    Perchè innanzitutto per questi qua non si poteva sapere con che legge si sarebbe votato.
    Ok che non si può sapere con che legge si voterà,però finchè c’è una certa legge
    non c’è nulla di male a ipotizzare scenari compatibili.
    Per dire adesso si potrebbe provare a fare un sondaggio sui candidati nelle città
    al voto a Maggio.
    Poi magari a Marzo si cambia la legge elettorale per il comune e si torna al proporzionale,
    però adesso non si può dire che fare dei sondaggi sia campato in aria.
    Oppure perchè a quelli di PD e CDX non andava bene che si considerasse il CDX unito.
    Però il CDX si è unito spesso e dove si è unito ha sommato i voti.
    Quindi fare scenari col CDX unito non era una cosa illogica o campata in aria.
    Però c’è ancora molta gente che si indigna solo per quello per dire.

    E sono tutte cose senza senso.

    • m0g1 – All debtors

      non dovresti nemmeno perdere troppo tempo a preoccupartene

  • rossopietro

    ha segnato il Camerun ed ha vinto la coppa d’Africa

    • Roberto

      Peccato che al Mondiale di sicuro andrà la Nigeria.

  • HOTDOG

    Bossi dice che Salvini sbaglia perchè dovrebbe pensare solo al Nord e non all’Italia tutta…però poi si candida con Forza Italia (o almeno così si dice, poi non ci credo neanche se lo vedo)

    • Roberto

      Ha ragione Bossi.
      Al sud Salvini non esiste.

  • Generale, per l’odio sociale!

    Una volta al governo, i 5s devono regolare sonoramente i conti con la stampa.

    • Enrico C.

      Quando si insedia un regime, storicamente, la persecuzione ai giornalisti ed agli oppositori politici è sempre uno dei primi e più caratteristici passi

      • alfa, ☭ ✪ figlio di K

        Quindi per questo siamo in fondo alle classifiche della libertá di stampa?

        • Stigni – Go Lincoln Go

          Siamo in fondo delle classifiche per le denunce di diffamazione e per i giornalisti che vivono sotto scorta per Mafia

          • alfa, ☭ ✪ figlio di K

            Ma se sono dei criteri, un motivo ci sará, no? Anche un russo o un americano ( dove diffamazione e omicidi abbondano ) si giustificherá in qualche modo. Ti informo, peró, che Genova 2001 e la val di Susa poi, hanno dimostrato che non é solo una questione di diffamazione e mafia. Ti faccio notare inoltre che per Enrico contano solo giornali con i padroni con le mani in pasta nella finanza, tanto per restare sul concreto nell’indipendenza di stampa. Per non parlare del precariato, altra forma di coercizione.

      • Generale, per l’odio sociale!

        È quello che si meritano i tuoi amici berlusconian-piddini

  • Mattia Merenda

    Pronostici per il superbowl?

    • Signor K

      Partita moscia per ora, io preferisco i Patriots. 🙂

    • Stigni – Go Lincoln Go

      Chi parla di superbowl lo banno visto che io li vedo stasera.

    • Nostalgico del Triennio

      Vince Peppe <3

  • alfa, ☭ ✪ figlio di K

    #freeLuchetto

    • Generale, per l’odio sociale!

      Che marcisca

      • alfa, ☭ ✪ figlio di K

        Io sono per la riabilitazione, secondo Costituzione 😛

        • Generale, per l’odio sociale!

          Che va profondamente modificata

          • alfa, ☭ ✪ figlio di K

            La Costituzione non fissa un mondo ideale ma considera anche le nostre debolezze. Chi si ritiene al di sopra di essa fa un errore politico madornale, perché essa ci garantisce comunque anche se ci crediamo superiori.

  • m0g1 – All debtors

    Standing ovation per Macron al grido Europa Europa!
    Ci mancava solo Frizzi con le sue telefonate, e la sfiga sarebbe stata completa…..

    • March per l’Unione Europea

      Le elezioni francesi del 2017 dovevano essere una partita tra destra ed estrema destra, ma la droite è riuscita a riaprire la partita con i suoi scarsi risultati.

      • alfa, ☭ ✪ figlio di K

        Macron farà flop, è figlio dei sondaggi come Juppè,

        • m0g1 – All debtors

          magari..

      • m0g1 – All debtors

        Quindi chi riesce a provarci alla fine secondo voi?
        Hamon o Macron?

        • March per l’Unione Europea

          Secondo Noi (sennò che pluralis maiestatis è?) la partita è aperta.

  • alfa, ☭ ✪ figlio di K

    http://www.huffingtonpost.it/simone-oggionni/care-compagne-e-cari-compagni-ma-cosa-siamo-diventati_b_14589552.html

    “Per un anno abbiamo detto: cultura di governo e riapertura di una prospettiva progressista e democratica nel Paese. Ci hanno detto che eravamo subalterni, maggiordomi di Renzi e ambigui sul renzismo. Qualcuno di noi è stato insultato, dileggiato, persino minacciato. Ma non sarà mai questo il punto, che è invece, sempre, tutto politico.

    Leggiamo in queste ore interviste a Vendola e Fassina che sostengono che D’Alema è un interlocutore e quel dibattito ci interessa. Bene, non rivendichiamo copyright. Siamo anzi felici che nelle dichiarazioni pubbliche si sia corretta la linea. Ma un congresso non si fa con le interviste sui giornali.”
    ===

    Questo viene da Rifondazione, dopo che per due anni non ha fatto il congresso dei “giovani comunisti” e zero iniziative politiche, è andato in Sel. E infatti ora non lo ascoltano. Di più, gli va bene anche se il congresso decide di andare con D’Alema! LOL

    Questo è l’esempio di come si finisce quando ci si imbarca in operazioni senza senso.

    • m0g1 – All debtors

      chi??

      • alfa, ☭ ✪ figlio di K

        http://www.huffingtonpost.it/arturo-scotto/perche-ritiro-la-candidatura-a-segretario-di-sinistra-italiana_b_14567328.html?utm_hp_ref=italy

        Arturo Scotto
        Capogruppo Sinistra Italiana Camera dei Deputati

        Perché ritiro la candidatura a segretario di Sinistra Italiana

        “Ma se da una parte si parla di partecipazione e di sovranità degli iscritti, dall’altra si impedisce di fatto che gli iscritti decidano, disconoscendo il principio sempre evocato di “una testa, un voto”, negando le assemblee nei territori e avvelenando i pozzi sulla regolarità del tesseramento, peraltro validato dalla commissione congressuale.

        Fino a far circolare accuse dirette e indirette nei confronti di parlamentari, amministratori e dirigenti territoriali. Non proprio un contributo alla distensione del clima. Mi auguro che qualcuno si senta in dovere, prima o poi, di chiedere scusa.”
        ===

        Nemmeno negli anni peggiori del PRC si è mai assistito a uno psicodramma del genere 😀

      • alfa, ☭ ✪ figlio di K

        Una gli risponde sotto:

        “Elisa Migliaccio
        Chiedo ad Oggionni: e tu, chi ti ha votato o nominato dirigente prima di SEL e poi di SI? Fra l’ altro non eri ancora in SEL all’ultimo Congresso; allora eri un dirigente ( sempre dirigente eri) di RC e, con tanti compagni che adesso guardi quasi con disprezzo, facevi una politica ” identitaria ” e “minoritaria” ( accuse che tu rivolgo agli attuali tuoi compagni in SI che non credono a campi progressisti ed al centrosinistra)”
        ===

        Chi di spada ferisce, di spada perisce.

  • alfa, ☭ ✪ figlio di K

    http://www.massimodalema.it/doc/16361/kosovo-fu-un-errore-bombardare-belgrado.htm

    Presidente del Consiglio era Massimo D’Alema, insediatosi nell’ottobre del 1998, quando lo scenario di un conflitto armato era già un’ipotesi concreta. Anzi di più, spiega D’Alema al Riformista, l’incombere dell’intervento fu una delle ragioni che lo condusse a palazzo Chigi. «Per essere precisi – dice l’ex premier – l’Act order, che è in sostanza il meccanismo previsto dalla Nato con il quale le forze armate dei singoli paesi vengono messe in allarme e a disposizione del comando generale, era stato già deliberato dal governo Prodi. Un fatto scarsamente considerato. Fu invece una delle ragioni per le quali, dopo la caduta di Prodi, Scalfaro escluse che ci potessero elezioni anticipate. Ricordo che il capo dello Stato mi disse: “Siamo in stato di pre-guerra, in queste condizioni in nessuno stato civile si scioglie il Parlamento”. Vorrei che nelle ricostruzioni di quel periodo, spesso fantasiose, se ne tenesse conto».
    ====

    Questo è il nostro paese.

  • alfa, ☭ ✪ figlio di K

    Ma Macron che deputati avrebbe sul territorio? Suvvia, si sgonfierà non appena il PS associerà le politiche alle presidenziali.

    Motivo per cui il PCF non farà accordi col PS.

    • Eraclio aridatece Zapatero

      Tanto non contate un cazzo neanche là…

      • alfa, ☭ ✪ figlio di K

        Non mi pare proprio, sempre in prima linea negli scioperi e nelle lotte. Il nostro compagno è il corrispettivo di Landini in Francia.

        • Eraclio aridatece Zapatero

          Ahahahahahah

          • alfa, ☭ ✪ figlio di K

            ahahaha cosa? Ma sai di che parli? Il nostro candidato è oltre il 10%.

    • Stigni – Go Lincoln Go

      Vorrei farti notare che le politiche sono il mese dopo delle presidenziali.

      • alfa, ☭ ✪ figlio di K

        e quindi? Gli accordi non si fanno? Anzi, proprio in funzione del risultato delle presidenziali, cioè se nel territorio i candidati hanno sostenuto Macron o Hammon, che poi si decideranno gli appoggi.

        Quindi Macron si sgonfierà.

        • Signor K

          E cosa c’entra il PCF con tutto questo?

          • alfa, ☭ ✪ figlio di K

            che significa che Hamon resta a secco.

  • Generale, per l’odio sociale!

    Enrico ha perso ogni credibilità quando è diventato un fanatico filo Tav. Da allora è diventato un piddino Doc.

  • Michele