Sondaggio Tecnè (7 Febbraio 2018): CDX 39,3%, M5S 28%, CSX 25,7%

Sondaggio Tecnè (10 Maggio 2018)

Nuovo sondaggio Tecnè per Matrix (Canale 5).

Potete consultare l’articolo originale cliccando qui.

Potete trovare l’elenco dei sondaggi Tecnè precedentemente pubblicati cliccando qui.

Sondaggio Tecnè (7 Febbraio 2018) Sondaggio Tecnè (7 Febbraio 2018)


  • Nyarlathotep

    Silbio prende sempre più il largo!

    • Generale, per l’odio sociale!

      È un brutto sondaggio invece. Comunque ammetti che gli alleati non contano nulla

      • Nyarlathotep

        Ma in generale mi sembrano sopravvalutati.

  • Il Girondino, Southampton

    Questo sì che è un sondaggio che mi piace

  • Il Girondino, Southampton

    Ok, dopo attenta verifica ho concluso che, sommando vari tipi di esenzioni e cambiando mezzo nel corso del tragitto, riesco ad andare a pranzo a Ostia nonostante il blocco del traffico. Di buono c’è che essendo gli altri tutti confinati in casa dovrei trovare posto facile.
    La vita del romano è spesso durissima.

  • HOTDOG

    vero che negli ultimi 10 giorni si è parlato solo di Sanremo (inteso come festival) e di Macerata ma ci si attendeva che il PD dettasse la linea della campagna elettorale cosa che non è successa…vero anche che il grosso degli elettori decidono negli ultimi giorni o addirittura dentro al seggio ma se al momento del blocco dei sondaggi dici agli elettori del PD che sono 10 punti sotto il cdx quelli troppo motivati non saranno…come già dissi si ha l’impressione che a Renzi non dispiaccia perdere le elezioni per rifarsi una verginità all’opposizione e vincere le successive

    • Il Girondino, Southampton

      Io, Michele e Sertopolino andremo avanti un altro mese a parlare di Sanremo, intesa come corsa. Abbiamo già cominciato

  • giacolin ANTI LEGHISTA

    CEREA A TUTI…
    vorrei chiedere agli utenti di sp quanti siti conoscete in cui si può commentare con disqus…
    Un grand mersì a tuti

    • Nyarlathotep

      Penso che ormai la maggior parte dei siti usino quello.

      • giacolin ANTI LEGHISTA

        mica vero…

        • Nyarlathotep

          Non so, io l’ho visto su molti blog, poi alcuni usano ancora il sistema di commenti interno della piattaforma, ma alternative simili a Disqus non mi sembrano molto diffuse.

          • giacolin ANTI LEGHISTA

            quei coglioni del fq ad es. l’hanno sostituito con un loro sistema…poi volevo anche commentare ‘ferocemente ‘ sul sito di quei ‘esimi signori’ de La Stampa (la busiarda) ma non hanno disqus, nemmeno su ansa…mi pare sia più diffuso il sistema di commenti dal profilo fb

          • Nyarlathotep

            Sì, quello anche.

  • Generale, per l’odio sociale!

    Emilianoverde, io posso avere una impostazione di pensiero di sinistra (quella seria, non i fricchettoni), ma la mia fiducia nel prossimo ormai sta a zero. Per questo sono entrato nell’ordine di idee che molti dei mali che denunciano soprattutto i piccoli imprenditori che falliscono siano frutto della loro miopia ed ora, per quanto inelegante, mi viene voglia di infierire

    • L’emilianoverde

      Capisco…e condivido la prima parte del tuo discorso.Ma continuo a non condividere la seconda.Se un agricoltore o un piccolo impremditore in genere fallisce è comunque sempre qualcosa di negativo

  • Stefano

    Percepisco molto ottimismo nei simpatizzanti del CDX.
    Più o meno era l’ottimismo che c’era nei simpatizzanti del CSX nel 2013.
    Le percentuali dei sondaggi erano moto simili, a parti invertite, a quelle che ci sono oggi. Non penso che ci saranno errori madornali come cinque anni fa ma potrebbe anche essere che chi arriva primo, a livello di coalizione, non vinca.
    Di nuovo.

    • giacolin ANTI LEGHISTA

      ci conto…la situazione ideale è questa: affluenza bassissima (meno del 50%) e ingovernabilità…

      • Stefano

        Giacu… dai! Non penso che stiano in casa 10 milioni di persone in più rispetto a 5 anni fa.

        • giacolin ANTI LEGHISTA

          60-65% di affluenza è possibile…speriamo…anzi speroma mach!

          • Stefano

            Brau!

          • giacolin ANTI LEGHISTA

            it ses piemontèis edcò ti?

          • Stefano

            Giacche! 😉

          • giacolin ANTI LEGHISTA

            i lo savia pa…andoa it stas? an che bande?

          • Stefano

            Chivass!

          • giacolin ANTI LEGHISTA

            Civass…a l’avio ‘dcò redait la mitica Carta ‘d Civass dl 1943…
            speroma mach che un dì o l’autr a torneran ij piemonteisista caud pej coi dl marp e d’union piemontèisa…fate senti: tacoma a contesse vaire i soma…

          • Stefano

            Dabun, a venta cuntese… am sa tant che suma nen trop! 😉

          • giacolin ANTI LEGHISTA

            sì ‘ndrinta cheidun a l’hai trovalo…mi, ti…a-i-é ‘dcò dart ch’a l’ha dime ‘na vòta che s’i feisso un referendum per l’autodeterminassion dl Pedemontium chiel a voteria per la surtia… a-i-é ‘dcò maxi81 ma i sai nen s’a l’è piemonteis, meracò a l’è lombard…ansima a d’autri fòrum an hai trovane d’autri. A venta mach avej pì ‘d corage…A basteria formè n’avanguardia ‘d na sinquanten-a ‘d persone- an comenssa

          • Stefano

            Ai va’ an mument! 🙁

          • giacolin ANTI LEGHISTA

            a venta bati le università an sercand ed convinci ij giovo…apress a venta convinci notament ij liber professionista e coi ch’a son sensa padron e sensa gnun sant an paradis…

          • Marco forza Milan

            Per me l’affluenza supererà il 70%

          • Stefano

            Girerò lì intorno, facile qualcosa meno del 2013.

          • Marco forza Milan

            Nel 2013 fu del 75%. Cmq 2013 e 2006 elezioni emozionanti,rimonta pazzesca. Agli Exit Poll mi volevo suicidare. A proposito daranno gli exit poll? Alle europee molti non li dettero

    • Marco forza Milan

      La coalizione di Berlusconi è storicamente sempre sottostimata nei sondaggi,differentemente dal csx. Per questo penso al 43% con Forza Italia al 22%

      • Nyarlathotep

        Troppo basso.

        • Marco forza Milan

          Quante prese per il c… che mi sto prendendo. Ci sentiamo la notte tra il 4 e il 5 marzo (dopo il Derby che vinceremo 3-0 con 2 Cutrone e gol di Calhanoglu)

      • Stefano

        Che sia sempre stata sottostimata è vero. Stavolta mi sembra che ci siano delle dinamiche diverse…
        Vedremo i voti veri.

  • gorros

    Buongiorno

    • Nyarlathotep

      Questo saluto mi pare un chiaro segno del tuo fassismo e rossobrunismo!

      • gorros

        Anche perché dividere la giornata è tipico dei fascisti. Quelli di sinistra dicono ” fascia oraria uno, due etc”, come con genitore 1 e genitore 2

        • Nyarlathotep

          Vedi, sei pure antigender!

          • L’emilianoverde

            Sempre Ottimo gorros,uno dei pochi compagni che ha capito su cosa una sinistra debba conccentrarsi

      • Arnaldo Forlani

        Okkio alle kuerele!!!

  • gorros

    In realtà il cdx è al 60% se collochiamo nelle giuste posizioni il pd e più europa

    • Stefano

      Una ventina erano gia di Fi, UDC, FDI pronti a tornare all’ovile.

  • Tony# GigginoPremier

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2385789418113997&id=113270155365946 non credo si possa tollerare una roba del genere, picchiare poliziotti e carabinieri e restare impuniti?

    • Marco

      be pezzi di merda, quella è gente che vive nell’odio verso i carabinieri

  • Davide Fiorani

    ma noi con italia al 3?…..se prende il 2 è già tanto

    • Stefano

      Meno…

      • Davide Fiorani

        alla fine non hanno nessun personaggio di peso….ed essendo in coalizione, i suoi elettori voteranno silvio

        • Stefano

          Tutti i partitini vengono puntualmente sempre sopravvalutati dai sondaggi… Non chiedermi perchè.

  • gorros

    Piacenza giusto ?

    • L’emilianoverde

      Cosa?

      • gorros

        Scontri di ieri…un poliziotto ha rischiato grosso.

    • Santiago-CCCP

      si piacenza

  • Santiago-CCCP

    Il sondaggio IPSOS per il lazio presenta secondo me alcuni dati sbagliati, come aree ci siamo più o meno (csx 1-2 su, m5s 1-2 giu). Ma le divisioni all’interno sono ridicole

  • Davide Fiorani

    l’alternativa è chiara

  • Diciamo

    Comunque sono abbastanza convinto che la prossima legislatura ci sarà una maggioranza.
    Un paio di opzioni mi sembrano le più probabili:
    – Cdx che recupera i seggi mancanti tra i molti ex Cdx candidati da Renzi
    – Pd-FI-NCI più i leghisti candidati al Sud che molleranno Salvini
    Insomma Silbio deve solo scegliere.

    • Nyarlathotep

      Probabile, se il PD non va proprio malissimo più la seconda mi sa.

  • HOTDOG

    oggi pomeriggio dopo il Carovigno Calcio gioca anche il Carovigno Basket…andrò al palazzetto ma solo per questa volta, anche perchè il presidente e l’allenatore sono avversari politici

  • Bruno

    Ma davvero credete che i 5S siano al 28%?

    • Marco

      io no, per me sono oltre i l30

      • Bruno

        Non vorrei azzardarmi, ma ascoltando ciò che si sente in giro lo credo anche io!
        Se il sondaggio è azzeccato, scopriremo che non è assolutamente vera la campagna denigratoria…e forse scoprirò anche di essere Papa Francesco senza saperlo!

        • Stefano

          Penso che faranno un exploit bello quanto inutile. Vince il CDX…

    • Vainer

      no

    • StilettoPhiccante E.Chiacchio

      molto meno. Senza grillo a tenerli insieme, sotto la minaccia di epurazioni e gogna mediatica, sono un’accozzaglia di disadattati litigiosi che va avanti in ordine sparso. Su Macerata giggino: assente! Parte dei loro prossimi eletti (Dessì, martelli, cecconi, di benedetto…) già é transfuga. Tutto ciò alla fine pesa nelle urne.

      • Stefano

        Buongiorno Stiletto! 😉

        • StilettoPhiccante E.Chiacchio

          Buongiorno 😉

  • Il Girondino, Southampton

    I crucchi, stanno tornando sulla terra. Cominciata l’operazione rientro dal surplus illegale. Adesso, non farsi abbindolare che sono diventati buoni ed applicare la massima maoista “bastonare il cane che affoga”.

    https://www.politico.eu/article/olof-scholz-we-wont-dictate-to-other-european-countries/

  • Vainer

    Oggi con gran finale martedì carnevale a Formigine il più importante della prov di Modena. Gnocco fritto, polenta e lambrusco per tutti aggratis

    • L’emilianoverde

      Gnocco fritto e lambrusco top.La polenta buona con la salsiccia o unta col ragù

    • Arnaldo Forlani

      Vogliamo le ballerine brasiliane!!!

      • Vainer

        Sai che pare ci siano, ora esco e chiedo

      • Nyarlathotep

        Basta che non abbiano il sorpresone!

    • gorros

      Vai allo stadio ?

    • Il Girondino, Southampton

      Puah

    • giacolin ANTI LEGHISTA

      idoli!

  • Generale, per l’odio sociale!

    Tony, io non ho simpatia verso i poliziotti.

    Ma mi sfugge proprio il nesso logico di fare una manifestazione antifascista pro Negher per andare a menarli.

    Sogno il giorno in cui questi coglioni li si regali alla destra

    • Santiago-CCCP

      la manifestazione era diretta verso quelli di casapound naturalmente, pro negher non so cosa voglia dire ed è un’aggiunta folkloristica tua per dileggiare. Di manganellate ne regalano aggratis tutto l’anno, stavolta gli è andata male. Peraltro come si vede dal video la maggior parte diceva di lasciarlo andare e cosi è stato.

      • Tony# GigginoPremier

        E così è stato? E che dovevano fare? Ucciderlo? Se domani dò uno schiaffo ad un carabiniere mi arrestano. La legge è uguale per tutti.

        • Santiago-CCCP

          E arrestassero chi credono, fatto sta che per una volta uno ha preso due schiaffoni. Non ne farei una tragedia oltre il necessario.

          • Tony# GigginoPremier

            Voi proprio non avete l’idea del rispetto della legge…poi presi uno ad uno siete dei cagasotto

          • Santiago-CCCP

            Ma cosa ti devo rispondere se la butti sul personale? Si è come dice te

      • gorros

        Infatti. Se fossero stati tutti dei violenti, lo avrebbero ucciso al poliziotto. Dal canto loro, oggi gli è andata male…capita

  • gorros

    Ieri un grande Marco Rizzo dalla Gruber. Se avessimo un quarto della visibilità di renzi o di maio o salvini molti compagni tornerebbero a casa.

    • Nyarlathotep

      Mi dicono che è stato un po’ rossobruno però.

      • Marco

        ma cos’è sto rossobruno?

        • Nyarlathotep

          Quelli come Fusaro che dicono di essere marxisti ma sono anche un po’ fassisti.

          • Marco

            che cose no sense e contorte

        • L’emilianoverde

          Di sinistra in economia ma non su immigrati e diritti civili

          • Santiago-CCCP

            no. I rossobruni sono semplicemente fascisti ed è l’ennesima categoria inventata. Essendo impresentabili preferiscono farsi chiamare in un altro modo ma sempre quelli rimangono

          • L’emilianoverde

            E allorachi sono sti rossobruni?costanzo preve non mi pareva fascista,ed è considerato un rossobruno da molti

          • Nyarlathotep

            Ma alla fine ogni gruppetto si considera più puro e accusa gli altri di esserlo.

          • Daniele Sturba

            vabbè ma i comunisti li ha capiti tutto il mondo. Infatti non se li fila più nessuno.

          • giacolin ANTI LEGHISTA

            ben detto!

          • Santiago-CCCP

            Preve era sono invecchiato male, rossobruni sono quelli che fanno militanza nelle strade mostrandosi in un modo per nascondere altro. Preve si sarebbe offeso di quella definizione, che per esempio piace a quelli si Stato e Potenza

          • giacolin ANTI LEGHISTA

            si vede che sei di estrema sx…hai la mentalità chiusa…quelli di estrema sx li ho sempre trovati i più intolleranti, o dicevi le cose che volevano loro o ti insultavano…si dialoga meglio persino con i fascisti

          • giacolin ANTI LEGHISTA

            non è vero…io credo che i sovranisti siano fascisti…
            i rossobruni li vedo più simili a debenoist, preve, fusaro tutt’altro che fascisti…peccato che la maggior parte siano nazionalisti, a parte de benoist che è enclavista

      • gorros

        Togli il rosso. Fascista proprio. Si usa la falce e martello per portare voti ai fassisti sbegliaaaaa

    • Marco

      gorros ma dai, anzi che prendere lo 0,3 predereste lo 0,4 capirai

      • gorros

        Vedremo

        • Vainer

          Sei carico per Sassuolo Cagliari?

          • gorros

            Si fra poco vado. Oggi oltre che rossobruno anche rossoblu

          • Vainer

            Mah io fortuna che giocano alle 12,30 e forse la vedo in TV alle 15 col carnevale mia figlia mi ha bloccato coi bambini

  • Tony# GigginoPremier
    • Marco

      che essendo cesse almeno loro se le chiavano XD

      • L’emilianoverde

        Esatto,se le sposano anche cosi dopo prendono la cittadinanza haha

    • giacolin ANTI LEGHISTA

      ste menti fini progressiste femminili di solito sulla brandina sono dei vulcani…

      • Tony# GigginoPremier

        Piuttosto me lo faccio mettere in culo da un nekro con l’HIV

        • Marco

          °_°

          • Tony# GigginoPremier

            Se vado con una così minimo mi viene un cancro al glande

          • Marco

            esagerato, al massimo diventi impotente

        • giacolin ANTI LEGHISTA

          aaahhhh..che esagerazione!

        • Vainer

          C’è un piuttosto in più

  • giacolin ANTI LEGHISTA

    STRANIERI, NON LASCIATE NOI PIEMONTESI DA SOLI CON LO STATO ITALICO

  • Santiago-CCCP

    https://docs.google.com/spreadsheets/d/1KJEMLw0oVnoIXHKphdaJx4ccCLeDuFTj7p-ReqFdjXM/edit#gid=0

    Continua il successo travolgente del concorso di pronostici di SP, siamo arrivati a 70 partecipanti!

    • L’emilianoverde

      Si arriva a 100 di sto passo andare al 4 marzo!

      • Santiago-CCCP

        sull’ottantina direi ci possiamo arrivare

    • Nyarlathotep

      Dai, te lo faccio pure io, anche se non amo molto i pronostici.

      PD 23
      +E 1,5
      I 1
      CP 1

      FI 15,5
      L 13,5
      FDI 4,5
      NCI 2,5

      M5S 27,5

      LEU 4,5
      PAP 1,5
      CPI 1
      PDF 0,5
      PC 0,5
      Altri 2

      • Santiago-CCCP

        non farmi lo split della situazione

      • L’emilianoverde

        Grande signor k.Comunque troppo alti gli “altri”,fuori da pdf pap cpi e pc gli altri fanno lo 0,5 a dir molto messi insieme

        • Nyarlathotep

          Sì, è troppo in effetti, dovevo fare 100, allora Fra metti 1 e dai un altro mezzo punto a Silbio e mezzo a Peppe.

    • Giampaolo Atzori

      Vado:

      CSX 26,8
      PD 23,4
      +E 1,3
      Ins 0,9
      CP 0,8
      SVP 0,4

      CDX 38,4
      FI 15,8
      L 16,1
      FDI 4,2
      NCI 2,3

      M5S 26,7

      LEU 4,1

      ALTRI 4,0
      PAP 1,0
      CPI 0,8
      PDF 0,5
      Altri 1,7

    • Nyarlathotep

      Ho dimenticato anche SVP, allora metti 0,5 a loro, 16 invece che 15,5 a FI e 1 a Altri, Peppe resta 27,5.

    • PaoLo

      C’è anche IL pronostico o ancora no?

  • Marco
    • Tony# GigginoPremier

      Pirozzi mi pare troppo alto, tocca rubargli del voto utile

    • PaoLo

      Di base penso possa starci però Pirozzi non potendo vincere perderà qualcosa verso la Lombardi e qualcosa verso CasaPound.

  • Tony# GigginoPremier
    • Il Girondino, Southampton

      Anche a me sono sempre piaciute le prostitute ungheresi

    • Nyarlathotep

      Meglio della bruttona sicuro, però ti piacciono sempre un po’ plasticose. 🙂

      • Tony# GigginoPremier

        Ma no, è la prima foto che mi è capitata sotto mano, purtroppo non la conosco :(((

  • Nessuno

    Saudi women should not have to wear the abaya, a long loose-fitting robe used to cover their bodies in public, a top religious cleric has said.

    Sheikh Abdullah al-Mutlaq, a member of the Council of Senior Scholars, said women should dress modestly, but this did not have to mean wearing the abaya.

    Saudi women are currently required to wear the garment by law.

    The cleric’s intervention comes amid moves to modernise Saudi society and relax restriction on women.

    “More than 90% of pious Muslim women in the Muslim world do not wear abayas. So we should not force people to wear abayas,” Sheikh Mutlaq said on Friday.

  • giacolin ANTI LEGHISTA

    L’ITALIA è UN ENTE AMMINISTRATIVO REPUBBLICANO FONDATO SUL LAVORO…
    mi va anche bene essere italiano, se lo stato diventa un mero ente amministrativo, senza retorica su unità, risorgimento, resistenza, che bella la lingua italiana…ecc…
    Un mero ente amministrativo come un consorzio intercomunale dei rifiuti o come una comunità montana..in cui si parla inglese, francese ed altre lingue utili…Se le comunità identitarie sono obbligate a scomparire e ad essere omogeneizzate, allora devono scomparire anche le fantomatiche identità nazionali.

  • Santiago-CCCP

    effettivamente sto guardo qualche video di ieri e il PC ne è uscito molto bene. C’era un esponente del PD (tale Mor credo) in difficoltà. Poi i voti sono un’altra cosa

    • Nyarlathotep

      Mor l’ex tronista? 😀

      • Santiago-CCCP

        boh, un bel ragazzo comunque

        • Nyarlathotep

          Dev’essere quello che candidano qui a Milano che dicevano essere un ex tronista e Grande Fratello.

          • Diciamo

            Il candidato tipo.

  • K.

    Paolo Maddalena andrebbe rinchiuso. Come si sarebbe dovuto fare per Imposimato.

  • Nessuno

    E della sinistra italiana?
    “Sono molto preoccupato, l’Italia per me è stata una scuola, è un paese con una cultura di sinistra che continua a proiettarsi nel mondo come un riferimento. Ma vedo con tristezza che la sinistra con cui potrei identificarmi non è in condizioni di combattere per vincere le elezioni. Ho amici che fanno politica in LeU, altri nel Pap (Potere al popolo) e a entrambi auguro un buon risultato.”
    Pablo Iglesias non è convinto del 38% di PaP

    • giacolin ANTI LEGHISTA

      questo giovane professorino è rimasto all ‘8-900…dx e sx alla vecchia maniera…
      mischiando civismo, ribellismo,globalismo e cultura pop…davvero una pochezza!!!!!!

  • Tony# GigginoPremier

    32,9% per il M5S e 32,5% per il cdx, nel Lazio, secondo voi a quali numeri nazionali potrebbero corrispondere?

    • Daniele Sturba

      a quello che è stato rilevato o poco più. Il voto è molto regionalizzato Tony. Se il m5s al centro sfonda, al nord non se lo filano quasi per niente. Al sud siamo ai livelli del cdx. La conferma è in alcuni commenti, c’è chi crede che il m5s stia sfondando il 30 e chi pensa sia molto basso.
      Poi ci sono i comunisti sfigati.

      • Tony# GigginoPremier

        imho Lazio m5s sta 3 punti sopra la media nazionale e cdx 3 punti sotto, quindi in base ai numeri di Ipsos dovremmo essere sul 30 per Peppe e 35,5 per la nanocoalizione

        • Daniele Sturba

          io lo auspico ma non ci credo. Eppoi ci devi mettere l’italiano pecorone che nel segreto dell’uLna vota moderato perchè sotto sotto gli piace nel culo

        • L’emilianoverde

          Magari,sti numeri signidicherebbero una disfatta del pd

  • Diciamo

    Salvini ha già detto che gli immigrati ci rubano la vittoria a Sanremo?
    Comunque mi dicono che la canzone che ha vinto è copiata, potrebbe essere di buon auspicio per il M5S.

  • seaice

    I sondaggi di queste elezioni politiche hanno poco significato. La stragrande maggioranza degli italiani deciderà nell’ultima settimana. Importante, inoltre, sarà il dato dell’affluenza soprattutto in alcune regioni.
    Ho l’impressione che il 4 Marzo ci possano essere delle sorprese.

    • L’emilianoverde

      È facile dire “per me il 4 marzo cisaranno sorprese”.Più difficile,invece,pronosticare a vantaggio di chi saranno e chi ,invrce,ne uscirà penalizzato

    • Daniele Sturba

      nell’indecisione la gente tanto vota moderato

  • giacolin ANTI LEGHISTA

    REGIONALISMO, DEMOCRAZIA DIRETTA, IDENTITARISMO, RURALISMO…
    la ricetta per combattere il nazismo del XXI secolo: la globalizzazione…
    Per vivere come uomini e non come consumatori apolidi ed erranti

  • Nessuno
    • Nessuno

      Markus deve essere un dipendente Televideo 🙂

  • Davide Fiorani

    Io sono di Milano e voto 5 stelle!

    • L’emilianoverde

      Però a milano saranno sul 16-17 ..e in lombardia al massimo intorno al 20

      • Giuseppe Catuogno

        anche troppo. Capisco al sud, ma non comprendo al nord quale possa essere la necessità di votare cinque stelle

        • HOTDOG

          sempre la stessa…ovvero la V che c’è sul simbolo

        • Tony# GigginoPremier

          avere un governo decente a livello nazionale

          • Giuseppe Catuogno

            ovviamente è una balla perché chi vuole un governo decente o quanto meno stabile sceglie cdx o al massimo csx. Invece soprattutto al nord votare cinque stelle secondo me significa fare gesti di autolesionismo già sapendo che comunque non avrebbero i numeri per governare. Unica risposta saggia potrebbe essere: voto cinque stelle per avere una buona forza di opposizione

          • Tony# GigginoPremier

            nessuna balla, sono evidenti i suoi limiti nell’analisi

        • gianni verdi

          non penso che tutti al nord siano soddisfatti di lupi formigoni ghedini o la paita tanto per fare di nomi

    • giacolin ANTI LEGHISTA

      anche io se fossi di milano, ergo italiano, voterei m5s…
      essendo piemontese aspetto un movimento civico piemontese…e non affluisco

      nb. beato te che vivi a milano

      • Daniele Sturba

        magna tranquillo

  • GUIDO TRECCHI

    Sta per iniziare l’ultima settimana con i sondaggi

  • HOTDOG

    sarebbe carino, poi purtroppo questi sono dati che non escono dal seggio, vedere quanti di ciascun partito della coalizione mettono la X anche sul candidato del collegio e quanti solo sulla lista…ad esempio è facile che a Carovigno in tanti mettono la X sia su Zizza che sul simbolo di NCI, mentre gli elettori di FI, FDI e Lega metteranno la X solo sul simbolo

  • giacolin ANTI LEGHISTA

    IN FUTURO POSSIAMO SEGUIRE DUE PERCORSI:
    1. NAZIONAL-GLOBALISMO
    2. REGIONAL-EUROPEISMO

    1. rimanere nazionalisti amministrativamente e globalisti ideologicamente. Dunque rimanere in realtà senza ideologia in quanto il globalismo non ha basi valoriali, è semplicemente la naturale evoluzione delle ideologie economiciste dell’800 (dx e sx)

    2. abbracciare nuove ideologie, in particolare l’ideologia regionalista e tribale…in cui le comunità identitarie si autogovernano con il sistema della dem.diretta. L’amalgama che da forza alle comunità nel mondo globale si chiama Europa. Il comunitarismo contrasta l’individualismo liberale e liberista…

    • Nyarlathotep

      Tutte le ideologie hanno basi filosofiche e valoriali, poi possono piacere o meno.

      • giacolin ANTI LEGHISTA

        no, dx e sx avevano basi filosofiche, pur superficiali e fallimentari…adesso stanno sfociando entrambe nel delta di un acritico globalismo, fondato sul denaro,sull’individualismo e sull’hitech…Ergo non hanno basi valoriali. Difatti oggi i nuovi mov. sono fondati sulle non-ideologie vedasi m5s, macron, ciudadanos…
        Aspettando una rinascita regionalista

        • Nyarlathotep

          Il fatto che manchino di spessore è un altro discorso, anche il tuo comunitarismo è superficiale e macchiettistico rispetto alla profondità filosofica che potevano avere certe ideologie del passato.

          • giacolin ANTI LEGHISTA

            superficiale e macchiettistico?
            di regionalismo, comunitarismo, ruralismo, democrazia diretta se ne sono occupati fior fiore di intellettuali…
            Te come molti avete paura del nuovo.Tutto qua…Khomeyni propose la creazione di uno stato identitario dove il potere politico dell’uomo mondano andava bilanciato da quello religioso…dicevano che era macchiettistico ma dura da 40 anni

          • Nyarlathotep

            Se l’esempio dev’essere Khomeini…

  • SAND

    Che politiche di contenimento dei PM10 stanno attuando le amministrazioni dove vivete? se stanno facendo qualcosa…

    • Aerys_the_Mad

      Blocco dei diesel fino ad euro4 a volte anche euro5 tutti i giorni

      • SAND

        che zona di italia?

  • StilettoPhiccante E.Chiacchio
    • giacolin ANTI LEGHISTA

      godete solo più con l’antifascismo…

    • PaoLo

      Mamma mia che cesso.

      • StilettoPhiccante E.Chiacchio

        le persone mica si giudicano solo dalla bellezza. Ma anche dall’intelligenza. E poi i cessi, tanto vilipesi, sono utili a far scovolare i fascisti di nuovo nelle loro dimore più consone: le fogne.

        • PaoLo

          Beh in effetti nn volevo infierire sul resto, penso l’immagine basti.

          • StilettoPhiccante E.Chiacchio

            É intelligente chi mira ad una società multietnica in cui gli odi verso il “diverso” non hanno più ragione di esistere. Ogni società che si nutre di odio, mettendo a rischio la sua stessa esistenza, con lotte fratricide, é stupida (anche solo) per questo.

          • PaoLo

            Questa ragazza sta esprimendo odio sveglione, nn certo amore.

          • Diciamo

            Addirittura

          • StilettoPhiccante E.Chiacchio

            odiare i mascalzoni é cosa nobile. E l’odio primigenio, del tutto gratuito, é quello fascioleghista. Odiare i fascioleghisti é solo legittima difesa dal loro odio iniziale.

            “sveglione” sei tu che non tanto ci appari, se non capisci che per rimuovere ogni odio va prima rimosso quello iniziale, inutile, fine a se stesso ed al proprio tornaconto elettorale: l’odio razzista fascioleghista, e gli altri, di reazione, smetterebbero automaticamente di esistere.

    • L’emilianoverde

      Come direbbe silbio,più bella che intelligente

      • StilettoPhiccante E.Chiacchio

        silbio ne dice tante di cazzate. per questo quelli che vivono di cazzate lo votano direttamente o indirettamente tramite l’alleato a lui genuflesso salvini.

  • Bw

    Invece le regionali sono ferme a un misero 8
    https://docs.google.com/spreadsheets/d/1KJEMLw0oVnoIXHKphdaJx4ccCLeDuFTj7p-ReqFdjXM/edit#gid=1153269651
    E’ un chiaro gomblotto antipiddino

    • Nyarlathotep

      Sono noiose le regionali. 🙂

    • Diciamo

      Io farò anche quello, sto solo aspettando.
      Se vuoi metti il mio nome così aumenta il numero dei partecipanti.

    • PaoLo

      Finchè nn vota Split boicottaggio!!!
      Usate qualsiasi metodo.

  • Vainer

    Quella povera ragazza li mi muove compassione. Sapessi chi è la invito a cena in super ristorante. Cafoni che non siete altro

    • PaoLo

      Pinocchio 😀

      • Vainer

        Ma dai che è tutta mattina poveraccia

    • giacolin ANTI LEGHISTA

      i giovani di oggi sono davvero ridicoli, hanno lo spessore umano di una sottiletta…
      sono solo capaci ad andare in piazza a ragliare: antifascismo, omofoBBia, sessismo…e a candidarsi con il m5s dove la pappetta è già pronta, devi soltanto metterti in lista…
      nb. io cmq due colpetti glieli darei

    • Tony# GigginoPremier

      Un cesso è un cesso, per di più questa è un cesso a pedali. Siamo onesti intellettualmente. Ogni volta che i centri sociali si muovono è un +2% per la LN. La foto di questa è un +2% pulito pulito a CPI. Queste cesse vanno cacciate dalla lotta all’antifascismo, sono controproducenti.

    • Diciamo

      Ma poi non è che si vede bene.

    • gianni verdi

      a me fa pena la ragazza fatta a pezzi e messa in valigia

      • Diciamo

        Potevi mettere le vittime delle Foibe a questo punto.

        • gianni verdi

          certo anche quelli mi fanno pena, a te no?

          • Diciamo

            Si ma non c’entrano una sega.

          • gianni verdi

            infatti non sono io che li ho tirati in ballo, ma invece di fare una manifestazione contro il fascisimo imminente, fare una manifestazione contro lo spaccio? mi sembra la ragazza fatta a pezzi in valigia sia stata dimenticata in fretta ed il problema sia subito diventato il ritorno dei fascisti, molto più grave e concreto è invece il problema dello spaccio e della delinquenza in generele spesso affidati a clandestini, o no?

          • Diciamo

            No guarda che il corteo non era in difesa degli spacciatori ma in conseguenza di un atto terroristico di un leghista che ha deciso di sparare a cazzo per la città.
            La povera ragazza che continuate a tirare in ballo non c’entra nonostante la segretaria della LN di Macerata ha tentato di collegare i due eventi inventando una relazione tra Traini e la ragazza. Dichiarazioni al limite della legalità, che secondo me sono sufficienti per chiederne le dimissioni. Non è normale cercare di alleggerire la posizione di Traini inventando notizie false.

          • gianni verdi

            ovviamente nessuna sono ingiustificabili traini e chiunque abbia provato a prenderne le difese, ciò non toglie che esista un problema di illegalità ben più grave e concreto del pericolo del fascismo

          • StilettoPhiccante E.Chiacchio

            e allora perché candidate spacciatori come diletta botta nel m5s?

          • Diciamo

            Se fai una manifestazione contro un problema gli altri problemi non crescono automaticamente di dimensione, posto che sia possibile confrontare un’eventuale dimensione di un problema.
            Poi per dire, l’evasione non è anche peggio? Boh è impossibile misurarlo…

          • StilettoPhiccante E.Chiacchio

            voi grillini,che non avete fatto un cazzo per 5 anni, organizzatela una manifestazione contro la droga: io partecipo. Come partecipavo a quelle contro la camorra da ragazzo.

            Ma ho paura che a grillo, con la figlia cocainomane, anche lui in odore di sniffo, e con la vostra consigliera diletta botta arrestata per spaccio, l’idea non piacerebbe. Lo spaccio di droga é endemico del m5s. Giusto sollevano la questione se beccano qualche nekro a spacciare in chiave antinekri. Proprio come il partito gemello lega nord che ha i suoi propri spacciatori come il consigliere leghista Maurizio Agostini recentemente arrestato per lo stesso reato di diletta botta consigliera grillina.

          • Daniele Sturba

            dite a questo calunniatore professionista che non c’è nessuna diletta botta candidata nel m5s ma c’è una diletta botta arrestata per spaccio immediatamente dimissionata il 6 agosto 2012? Purtorppo mi ha bloccato perchè come tutti i comunistelli, non ha argomenti e deve fare i suoi monologhi senza contraddittorio

      • Vainer

        Vabbè dai non ci sto

      • StilettoPhiccante E.Chiacchio

        “e allora le foibe?”

        • gianni verdi

          scherzare sulle foibe dove migliaia di innocenti hanno perso la vita causa pulizia etnica non è cosa di buon gusto

          • Diciamo

            Invece tirare in ballo morti quando non c’entrano una sega perché a corto di argomenti si.

          • gianni verdi

            aridaje ti ho spiegato che c’entra eccom,e si fa la manifestazione contro i fascisti,
            stranieri non lasciateci solo con i milioni di fascisti dice la ragazza più bella che intelligente, ma riguardo la situazione di illegalità e di spaccio chissenefrega

          • Diciamo

            Non hai spiegato nulla perché non c’entrano un cazzo, voi vorreste collegarle per giustificare Traini. Un leghista fuori di testa, cosa che nessuno nella LN incredibilmente aveva notato prima del gesto sconsiderato.

          • gianni verdi

            per l’ultima volta traini è ingiustificabile come chi ha provato a difenderlo

          • StilettoPhiccante E.Chiacchio

            la satira é scherzo solo in apparenza. Ma é serissima con i suoi messaggi informativi. Inoltre non scherzavo sulle foibe, barbarie conseguente a barbarie fascista primigenia, ma non per questo giustificabile. Scherzavo, alla maniera di Vichi di casapound, sul benaltrismo solito grillino “istituzionalizzato” dai fascisti per mettere sullo tesso piano morti, sbagliati, provocati dai naxifascisti e morti, anch’essi sbagliati, provocati dagli antifascisti. Perché se i secondi sono colpevoli solo dei secondi eccidi, i primi sono colpevoli di tutti gli eccidi, inclusi quelli fatti per ritorsione contro i loro iniziali. Quindi non sono sullo stesso piano

    • Michele

      Ma non può trasferirsi lei nel caso?

      • Diciamo

        Dove?

        • Sertopolino

          Niger, Nigeria, Costa d’Avorio, Senegal, Siria, Iraq ecc…

          • StilettoPhiccante E.Chiacchio

            Già abita nel mondo.

      • StilettoPhiccante E.Chiacchio

        abita già a casa sua: nel mondo. Sono gli isolazionisti a vivere, sempre,nel posto sbagliato perché non possono accampare pretese se lo condividono con non isolazionisti che, anche loro a casa loro nello stesso territorio, a casa loro ospitano chi cazxo gli pare. “stranieri”, che poi nessuno é straniero su questa terra, inclusi.

    • Sertopolino

      che ragazza ?

      • Nyarlathotep

        Quella delle foto sotto col cartello.

        • Sertopolino

          meglio i fascisti che gli stranieri.

          • Nyarlathotep

            Vuoi aggiungere anche meglio fascisti che froci? 🙂

          • L’emilianoverde

            La mussolini l’ha già detto

          • Nyarlathotep

            Sì, citavo lei infatti. 🙂

          • Sertopolino

            non c’è bisogno che lo ripeta, già lo sapete.

          • Nyarlathotep

            Non avevamo dubbi.

          • StilettoPhiccante E.Chiacchio

            i fascisti sono sicuramente intrisi di odio e, anche per quello, inclini a delinquere.Gli stranieri non sono inclini a delinquere in quanto stranieri. Quindi é vero il contrario di quanto hai affermato.

      • Vainer

        Ma quella che manifesta nella foto!! È tutta mattina che la sfottono

        • Sertopolino

          na brutozz

  • Michele

    Buongiorno, IPSOS non ha dato numeri nazionali?

  • Andrea

    Zingaretti In Lazio è sicuro che vinca?

    • gianni verdi

      speriamo di no ,ma temo di si

  • Tony# GigginoPremier

    Io voglio ribadire un concetto, per aver attaccato un potenziale assassino, che certamente ha fatto a pezzi il cadavere di una ragazza, senza alcun riferimento nè alla pelle nè allo status di questo soggetto, sono stato indicato come razzista/fascista da 2/3 utenti qua, ai quali ho gioco forza dovuto rispondere per le rime, avendo questi preso le difese di un criminale conclamato. Questo processo logico/mentale, per cui chiunque osi manifestare la sua insoddisfazione per un’integrazione che non sta avendo successo in alcune categorie, rimarcando magari un certo tipo di criminalità, questo qualcuno diventi poi automaticamente un fascista da additare, è un processo d’odio che ormai ha pervaso una percentuale di popolazione, che ha posizioni da fondamentalista, un processo di divisione della società, che non farà che alimentare reazioni più estreme e soffiare sul fuoco delle destre nazionaliste.

    • Tony# GigginoPremier

      Che poi manco lo avevo attaccato, avevo solo detto che va processato per omicidio.

    • Diciamo

      Vabbè c’è gianni verdi che si lamenta perché le persone protestano contro il gesto di Traini. Mi pare che siamo alla follia.

      • Tony# GigginoPremier

        Sì ma la follia riguarda entrambi gli schieramenti, è questo il senso del mio commento. Ormai due italiani su tre sono fascisti stando alla logica di molti. Lo stesso Minniti viene definito fascista, per aver salvato delle vite di quegli stessi immigrati.

      • gianni verdi

        ovviamente mistifichi, uil punto è quale è il pericolo più concreto ed evidente? il ritorno del fascismo o l’illegalità diffusa spesso affidata a d irregolari? giusto esprimere solidarietà alle vittime di traini, magari senza dileggiare le vittime delle foibe sarebbe stato meglio,ancora più giusto sarebbe stato esprimerla a chi è stata fatta a pezzi e messa in valigia, e manifestare contro l’illegalità diffusa di cui è stata vittima

        • Diciamo

          Non mistifico un corno.
          E chi tirava fuori le vittime delle Foibe a sproposito (dopo gli sfottò hanno smesso un po’) è passato per un periodo ai Marò e ora vedo che hanno trovato un altro caso mediatico da sfruttare quando si è a corto di argomenti.

  • Michele

    Media degli ultimi 12 sondaggi (ho tolto Bidimedia e messo Lorien):

    M5S 27,9

    PD 23,1 (-0,1)
    +Europa 2,2 (+0,2)
    Insieme 1,1
    CP 1,2

    CSX 27,6 (+0,1)

    FI 16,5 (+0,1)
    LN 13,3 (+0,1)
    FDI 4,8
    NcI 2,3

    CDX 36,9 (+0,2)

    LeU 6 (-0,2)

    PaP 0,7

    • L’emilianoverde

      Tutto stabile,impressionante

      • Michele

        Più che altro i sondaggi sono contraddittori, le variazioni si annullano..

        • L’emilianoverde

          Esatto,non c’è un trend univoco

    • Diciamo

      Congelati.

  • Diciamo

    Di tutta sta storia nessuno ha chiesto conto alla LN di come non abbiano fatto ad accorgersene che Traini era fuori di testa.
    Al di là delle palle raccontate dai loro rappresentanti sembra che fino a due settimane prima era a cena con tutti quelli della sede che frequentava.

    • cirus

      andrebbe tutto ricondotto e rapportato alla realtà. Stiamo parlando di un candidato qualunque in un paesino e pure in una zona in cui la lega non ha grande storia e presenza. Non so quanti qua dentro, pur parlando tutto il giorno di politica, ne abbiano effettivamente fatta. Ma persino in ambito cittadino a volte gli ultimi candidati sono quasi raccattati a forza pur di raggiungere i numeri. Figurarsi in un paese o per forze minoritarie. Questo vale per tutti, forse a maggior ragione per i 5s visti i metodi di scelta. Questo per dire che è ridicolo cercare di imputare ad un partito le colpe di un candidato/eletto in ambiti locali. Nessuno può controllare tutto ed è difficile allontanare qualcuno prima di fatti eclatanti (e per citare casi simili, ti potrei portare esempi di personaggi dei centri sociali, con km di precedenti, candidati nei vari partiti di sinistra).

  • Tashunka Uitko

    Il 18,3% di FI è un dato assolutamente non credibile.

    • gianni verdi

      va beg il committente è canale 5…

  • giacolin ANTI LEGHISTA

    UN ARTICOLO DELL’INTELLETTUALE DISSIDENTE CHE INCORAGGIA IL VOTO, GLI HO RISPOSTO PER LE RIME CON DISQUS INCORAGGIANDO L’ASSENTEISMO ELETTORALE

    http://www.lintellettualedissidente.it/corsivi/elezioni-politiche-4-marzo/

  • Tony# GigginoPremier

    Ai tre fermati è stato contestato l’omicidio. Quello che non è chiaro è come mai il corpo di Pamela sia stato straziato in quel modo. Riporta La Stampa, citando una fonte qualificata dell’Arma: “L’ipotesi d’un tentativo di violenza sessuale degenerato è tra le principali al vaglio”. Portano in questa direzione l’accanimento su alcune parti del corpo della giovane e l’uso della candeggina per cancellare ogni traccia.

    L’autopsia ha rivelato in modo chiaro che Pamela è stata uccisa con un colpo alla testa e almeno due coltellate ai fianchi. La svolta sarebbe arrivata dai tabulati telefonici. I tre si conoscevano e la tracciatura dei contatti permette di stabilire che le loro comunicazioni si sono intensificate nella giornata del 30 gennaio, quando Pamela è entrata nello stabile di Via Spalato, in cui viveva Oseghale, ed è stata uccisa.

  • Aerys_the_Mad

    Se i temi al centro della campagna elettorale sono immigrazione e antifascismo vuol dire che l’Italia veramente non ha problemi strutturali seri.
    Meno male! Buono a sapersi, io credevo fossimo un paese con infrastrutture fatiscenti, economia zoppa, tasse elevate e servizi indaguati dove corruzione e clientelarismo affossano le iniziative e le speranze.

    Buono a sapersi che anche disoccupazione e povertà non sono più un problema.

    • giacolin ANTI LEGHISTA

      chi va a votare è davvero di bassissimo spessore intellettuale e umano

      • Nyarlathotep

        Io non voto ma continuo a non capire sta mentalità per cui tutti quelli che fanno una cosa diversa da te sono cretini o non hanno “valori”.

    • Tony# GigginoPremier

      si vuole regalare la vittoria alla destra

    • L’emilianoverde

      Ottimo che ka sinistra abbracci questi teemi,sempre più un vaantaggio per la lega

      • Vainer

        Spero che ci mangerai in futuro con sta roba

    • Vainer

      Hai ragione da vendere

    • StilettoPhiccante E.Chiacchio

      La povertà é un problema. Ma finché i poveri si ammazzano tra loro il problema può rimanere volutamente irrisolto. Se invece ricchi della casta politica, come luca traini, si mettono a sparare ai poveri, si rompono gli equilibri e la casta, in particolare nelle sue componenti leghista e forzanuovista, rischia di essere messa in discussione e vedersi delegittimata, come infatti sta accadendo, anche per il suo operato rimasto finora occulto

      • Vainer

        A me sta casta ha fatto venire i maroni quadrati

  • gianni verdi

    manifestazioni come quelle d macerata hanno come unico effetto quelle di aumentare i voti di casapound e fargli fare proseliti tra i giovanissimi in particolare, complimenti

    • StilettoPhiccante E.Chiacchio

      rosiki che Gino Strada, presente alla suddetta manifestazione, vi ha abbandonato ed ora é dei nostri. Rosiki così tanto che dici bugie, come questa, autoconsolatorie.

  • comsubin

    LEGA troppo sottostimata. Arriverà come minimo al 18%.

    • giacolin ANTI LEGHISTA

      grasse risate

    • Nyarlathotep

      Voci di corridoio la danno già al 51%.

      • Alex0406

        Fate sempre le stesse battute….

  • L’emilianoverde

    Stanno aiutando la lega molto di più i centri sociali e anche il pd a parlare sempre di antifascismo antirazzismo e omofobbia della campagna elettorale di salvini in sè

    • StilettoPhiccante E.Chiacchio

      poi però vi arrestano un consigliere per spaccio di droga, in collusione con la mafia albanese, e riscivolate indietro di 3 punti percentuali…

      • L’emilianoverde

        Avevi detto che dopo macerata saremmo scesi sotto il 10.Non mi pare sia successo,anzi….

    • StilettoPhiccante E.Chiacchio

      ‘omofobia’ si scrive con una sola ‘b’. E tu saresti quello che difende l’Italiano? Torna a scuola ignorante!

      • L’emilianoverde

        No va bese non capisci che era voluto proprio non ci siamo…

        • StilettoPhiccante E.Chiacchio

          nell’arrampicarti sugli specchi dimostri ancora di più la tua ignoranza. Nella fattispecie la Legge di Poe:

          https://it.m.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Poe

          • L’emilianoverde

            Arrampicarmi sugli specchi?senti ma secondo te non so che omofobia ha una b sola?semmai sono i napoletano o meridionali a raddoppiare le consonanti,di certo non al nord che al massimo pronunciamo le doppie in maniera più leggera.Un emiliano non raddoppierebbe mai le consonanti,manco sai questo,se sei ignorante

          • StilettoPhiccante E.Chiacchio

            trovami una sola parola erroneamente raddoppiata nei miei scritti di napoletano, caro fallace di indebita generalizzazione. E poi se raddoppi le consonanti si vede che non hai puro sangue nordico nelle vene, ma sei stato imbastardito da sangue ed idioma foresto.

          • L’emilianoverde

            Sto parlando in generale,i napoletani e al sud le consonanti tendono ad essere raddoppiate,al nord no,anzi avviene il processo inverso.Io sono un ferrarese doc e le consonanti non le raddoppio se non per parodia,non è difficile da capire eh .

          • StilettoPhiccante E.Chiacchio

            Sto parlando in generale

            e per questo ti ho scritto che sei fallace della fallacia logica di indebita generalizzazione.

            l’italiano non é l’italiano, ma il ragionare
            https://youtu.be/_pqTu9Np_gE

          • Nyarlathotep

            Molta gente ho notato che non capisce neanche quando ci metti lo smiley. 🙂

  • giacolin ANTI LEGHISTA

    A MACERATA C’ERA LA CREME DE LA CREME…

  • K.

    Deve essere chiaro che a quelli che ieri sfilavano a Macerata – gli eterni gruppettari dei centrisociali, la sinistra rituale e liturgica delle manifestazioni inutili e altri presenzialisti speculatori – non importava e non importa una mazza dei ragazzi feriti da Traini. Sono degli speculatori, esattamente come quelli della peggiore destra e come i fasci. Ieri ne hanno approfittato per giocare un po’ al rosso e al nero.

    • giacolin ANTI LEGHISTA

      questa volta sei stato impeccabile!

    • Tony# GigginoPremier

      sì ma i neri vincono il governo, i rossi manco entrano in Parlamento, i neri (non di pelle) ne traggono grandi vantaggi da queste sceneggiate

      • K.

        mah, quelli che ieri stavano in casapound o forzanuova continueranno a stare in casapound e forzanuova, non credo gli porti ulteriore consenso la sfilata di ieri. Il punto è che è una cosa assolutamente inutile, fatta solo a scopi elettorali e per promuovere se stessi.

        • Tony# GigginoPremier

          Traini è leghista, i neri stanno pure in LN e FdI, avoja se ce ne sono.

    • Zhou Enlai

      Con Silvio e Matteo oltre il ridicolo!

  • StilettoPhiccante E.Chiacchio

    omofobia si scrive con una sola ‘b’. E tu saresti quello che difende l’Italiano? Torna a scuola ignorante!

    • giacolin ANTI LEGHISTA

      minghia difendiamo questa lingua utilissima , l’itajano!

    • L’emilianoverde

      Ma ci sei o ci fai?non capisci che è come scrivere bergognaa o gombloddo…mamma mia

      • StilettoPhiccante E.Chiacchio

        ti stai arrampicando sugli specchi…

        • L’emilianoverde

          Eh?ma ti rendi conto delle stronzate che dici?proprio non capisci che era voluto?

      • StilettoPhiccante E.Chiacchio

        bergogna e gombloddo son di uso comune nello slang internettiano. Omofobia con 2’b’ no. Andava virgolettata, per la legge di Poe, se volevi far credere di averla usata di proposito.

        • L’emilianoverde

          Ma chissene frega della legge di poe,omofobbia con 2 b l’ho vista varie volte scritta cosi per parodia.Io l’italiano lo so bene,caro stiletto

          • StilettoPhiccante E.Chiacchio

            la parodia va segnalata, caro ignorantello… Esiste la punteggiatura apposita, le virgolette, per farlo. Chi parla correttamente, ma sul serio,non come autoreferenzialmente sostieni tu, usa correttamente anche la punteggiatura…

          • L’emilianoverde

            D’ora in poi metterò ste virgolette,cosi capisci anche tu.Mi sembrava scontato che fosse volutamente scritto cosi,ma evidentemente no…

  • giacolin ANTI LEGHISTA

    VIVA IL COMUNITARISMO, IL REGIONALISMO, L’ISLAMISMO
    ABBASSO IL LIBERISMO, IL SIONISMO, L’ATLANTISMO

    • Vainer

      Viva la figa col pelo

      • Vainer

        Rustica e identitaria

        • giacolin ANTI LEGHISTA

          quoque tu vainer…
          non scendere a queste bassezze…il mio post era serio

          • Vainer

            Perché il mio no? Cos’E questa moda di rasarla!! Una donna autentica non tempo per cazzate

          • Nyarlathotep

            Infatti, la vera ruralista ha il pelo anche sotto le ascelle!

          • L’emilianoverde

            Mo tas,milanese che non sei altro

          • Vainer

            Se la natura l’ha dato perché toglierlo???

          • L’emilianoverde

            Ah ormai soprattutte le ragazzine ce l’han tutte rasata

          • giacolin ANTI LEGHISTA

            io parlavo di ideologie e basi valoriali, non di donne…però non hai mica tutti i torti…
            le 20enni degli anni ’50 dovevano pensare a tirare avanti la famiglia…

      • Patrick Jane Nocturno Culto

        Io la preferisco senza…

        • giacolin ANTI LEGHISTA

          anche io, fa più puta…

        • Tashunka Uitko

          A me piace comunque. 😉
          …più importante che il “contorno” sia all’altezza.

          • L’emilianoverde

            Son d’accordo

    • Zhou Enlai

      Ma quanti anni hai, novanta?

      • L’emilianoverde

        Non tutti i giovani sono di sinistra (o perlomeno della sinistra liberal).Fattene una ragione,ci sono molti giovani leghisti oppure 5 stelle di destra su immigrazione e altri temi

  • L’emilianoverde

    Io scommetto che signor k è anche astemio

    • giacolin ANTI LEGHISTA

      mediterraneo, liberal, milanese e anche astemio?

      • L’emilianoverde

        Eh già…ce le ha tutte..

        • Nyarlathotep

          Beh, vegano ad esempio mi manca. 😀

    • Nyarlathotep

      Sì hahaha

      • L’emilianoverde

        Hahah immaginavo

        • Nyarlathotep

          Ma non è che sono un fissato salutista, è proprio che mi ha sempre dato fastidio il gusto dell’alcool, non mi piacciono neanche i cioccolatini che lo contengono, poi qualche volta capita che bevo un bicchiere se si fa un brindisi ma non mi dice nulla.

          • Il Girondino, Southampton

            Ti segnalo al Doge

          • Nyarlathotep

            Mi fa cambiare idea a suon di bestemmie? 🙂

  • Il Girondino, Southampton

    Sul corsera straziante articolo di fubini sulla sostituzione di Schauble con un spd che dice: basta dare lezioni agli altri.
    Il prestampato del suo mono articolo: presto obbediamo che se no la Germania si arrabbia, è da buttare

  • Patrick Jane Nocturno Culto
  • Patrick Jane Nocturno Culto

    Emilianoverde, bergogna sei omoffobbbo.

    • Patrick Jane Nocturno Culto

      E anche rassista e fassista.

      • L’emilianoverde

        IGNORANTEE,si scrive razzista e fascista,torna a scuola

        • Patrick Jane Nocturno Culto

          Io ho la “cuinta ellementare” e me ne vanto.

          • L’emilianoverde

            Bugggiarddo, a scuola manco ci sei andato,analfabbeta

          • StilettoPhiccante E.Chiacchio

            rosika rosika.. la figura di merda l’hai fatta e dimostri solo di aver accusato il colpo…

          • L’emilianoverde

            ad averla fatta sei tu ,tutti hanno capito tranne te

          • StilettoPhiccante E.Chiacchio

            quelloche i tuoi sodali razzisti “capiscono” non mi riguarda. I fatti dimostrati ti danno torto e quelli restano nero su bianco per chi li legge con onestà intellettuale.

  • Sertopolino

    26 anni sono troppi per entrare nel mondo del lavoro ?

    • StilettoPhiccante E.Chiacchio

      Da imprenditore i razzisti non li assumerei mai in una mia azienda. Destabilizzerebbero il resto del personale che può essere di varia estrazione geografica. Ad un razzista rifiutai di affittargli una delle mie case non appena palesò di essere razzista.

      • Sertopolino

        AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH

        • StilettoPhiccante E.Chiacchio

          cosa ridi? Secondo te un’azienda che ha tanti dipendenti, incluso personale di colore, assume uno che odia i nekri? Secondo te chi fa selezione del personale queste cose non le va a vedere?

          • Sertopolino

            io non odio i negri, sono a favore di una società multietnica. dico solo che non è il momento di farli entrare.

          • L’emilianoverde

            Però sei omofobbo

          • Nyarlathotep

            Si scrive con tre b, gnurant!

          • L’emilianoverde

            L’accademia della crusca dice di no,studia zucòn!

          • Sertopolino

            più che altro mi stanno sul cazzo i maschi troppo effemminati.

          • StilettoPhiccante E.Chiacchio

            quello che hai scritto in passato qui diceva l’opposto

      • Alfonso

        basta non dirlo…restiamo in silenzio ma siamo in tanti, di sicuro in cv di un che partecipa alle manifestazioni anti fasciste (anti-italiane) lo butto via subito

        • StilettoPhiccante E.Chiacchio

          non mi sembra tanto silenzioso sertopolino nel suo esercizio di razzismo

  • Nessuno

    “in Francia, Macron e il suo governo vogliano copiare
    le nostre riforme Fornero e Jobs act perché non le hanno. E noi le smontiamo.”
    Boccia, Vincenzo

    • Patrick Jane Nocturno Culto

      Che culo.

      • Nessuno

        Boccia potrebbe trasferirsi in Francia, è di Salerno in fondo 🙂

    • Nyarlathotep

      Ma ultimamente Boccia non faceva l’antirenziano, ora è tornato all’ovile?

      • Nessuno

        Non so ripondere e non oserei, qui nominare Renzi e derivati c’è rischio di procura 🙂

      • Nessuno

        Forse ti confondi col marito della De Girolamo, questo è un altro

        • Nyarlathotep

          Ah, questo mi mancava allora. 🙂

          • Nessuno

            Capo di Confindustria

  • L’emilianoverde

    Stiletto è testardo come un mulo e simpatico come un gatto attaccato ai maroni..

    • Sertopolino

      secondo te 26 sono tanti per entrare nel mondo del lavoro ?

      • L’emilianoverde

        No,26 van bene ancora per me.Poi non so ,dovresti chiedere a gente più esperta nel mondo del lavoro,io ho 20 anni non so bene come sia percepito dal datore di lavoro uno che entra a 26 anni nel mondo del lavoro

      • SAND

        Dipende laureato o no?

        • Sertopolino

          laureato alla magistrale a luglio.

          • SAND

            Ancora accettabile allora

          • Sertopolino

            economia è ricercata come laurea ?

          • Santiago-CCCP

            dipende che vuoi fare e che tipo di economia è.

          • Sertopolino

            economia aziendale alla triennale e economia e management alla magistrale.

          • Santiago-CCCP

            mm la triennale non è buonissima, ma dipende che vuoi fare.

          • Sertopolino

            non lo so precisamente, mi accontenterei di tutto. se dovessi scegliere mi piacerebbe entrare in società di consulenza.

          • Santiago-CCCP

            con quelle laurea non è facile, perchè dal punto di vista quantitativo non sei probabilmente forte quindi l’analista non lo puoì fare, il consulente forse. Hai fatto esami di Risk Management o Wealth, econometria, modelli stocastici?

          • Sertopolino

            econometria.

          • Sertopolino

            cosa potrei fare più facilmente ?

          • Santiago-CCCP

            non lo so, un cv con economia aziendale e Management non è facile da piazzare. Specialmente quelli del sud in media sono meno preparati. Dovrei vedere anche la tesi e capire cosa vorresti fare di preciso

          • Sertopolino

            è su un caso aziendale di una società americana.

          • Santiago-CCCP

            la materia che hai trattato nello specifico, comunque tu manda la tua candidatura. Vai a fare i colloqui e poi vedi, non aspettare luglio.

          • Sertopolino

            sto già iniziando a mandare curriculum. la materia è economia e organizzazione aziendale.

          • Santiago-CCCP

            mmm da noi avresti moltissime difficoltà a passare i colloqui tecnici

          • Santiago-CCCP

            però poi dipende da posizione a posizione

          • Sertopolino

            una uscita dallo stesso corso di laurea lavora per la kpmg

          • Santiago-CCCP

            non posso scendere di più in particolare. L’unico consiglio è di candidarti per posizioni allineate al tuo profilo che non siano quantitative

          • Sertopolino

            intendevo società come kpmg o deloitte.

          • cirus

            quelle che citi sono più note per revisione che per consulenza

          • Bw

            Ma perché c’è differenza tra aziendale e management? 🙂

  • PaoLo

    Speriamo che prima delle elezioni nn si scoprano casi di cannibalismo fra immigrati,nn vorrei roma fosse assalita da manifestazioni antirazziste.

  • Zos

    sara’ che fabrizio moro non mi piace ma avrei preferito vincesse qualcun altro

    • PaoLo

      Dei tre finalisti era la migliore, io tifavo per barbarossa e i minkioni napoletani the colours

    • L’emilianoverde

      Non mi avete fatto niente era la migliore musicalmente…per me ha meritato

      • Zos

        io tifavo per la vecchietta di 83 anni

        • L’emilianoverde

          Haha l’ornella?

          • L’emilianoverde

            So che non ci vuole l’articolo,se no arriva stiletto…ma al nord per i nomi femminili lo usiamo lo stesso

  • Zos

    in questa settimana nel nord ad ornago e a milano uomini bianchi uccidono donne e tutto tace

    • Alfonso

      sono clandestini??

    • Roberto

      I polentoni fanno più femminicidi dei terroni, ma poi il sud è maschilista.

      • Diciamo

        Abbiamo troppi immigrati meridionali.

  • Nessuno

    “La nostra idea di sicurezza passa attraverso una
    difesa comune e scommette, allo stesso tempo, molto di
    più sulla cultura, sulla ricerca, sull’Erasmus e sul servizio civile europeo.”
    C’entra qualcosa Erasmus con la sicurezza?

  • Il Girondino, Southampton

    E mentre a metà febbraio sono qui, disteso sulla spiaggia di Ostia, dopo aver pranzato all’aperto…penso che in questo momento, a Düsseldorf, un tedesco sta smadonnando perché legge sulla Bild che con la groko gli italiani gli ciurleranno i pochi risparmi che gli restano dopo aver pagato le rate dell’audi, mentre fuori piove e fa un freddo boia.
    E naufragar mi è dolce in questo mare

  • HOTDOG

    La piazza di Carovigno ora…Se serve per i comizi quel palco è l unico segno di elezioni imminenti F5 https://uploads.disquscdn.com/images/8b075e56f2b246d86fa750a37f51c81acca356fcb0cb10c508855243f62db476.jpg

    • Diciamo

      Anche i candidati vogliono vedere le partite.

      • HOTDOG

        Va bene ma non ci sono manifesti ne niente…Questo in tutto il paese

        • Aries

          Qui nelle Marche non ci sono manifesti nemmeno nelle città principali, però ci sono un sacco di zone attrezzate per le affissioni elettorali e vuote. Ma ormai con internet ovunque che senso hanno più?

  • Patrick Jane Nocturno Culto

    Tornando a parlare seriamente di politica, penso che il sondaggio IPSOS sulle regionali nel Lazio stia sottostimando Zingaretti. Troppo poco il 33%, credo che almeno un 36 o 37 possa benissimo prenderlo. Certo se fosse vero vorrebbe dire che il pd è messo davvero male.

  • StilettoPhiccante E.Chiacchio
    • Generale, per l’odio sociale!

      Ottimo! Immagino il pelo e contropelo fatto agli altri cosa farebbe scoprire.

      Inutilmente perché tanto gli elettori di centromafia votano anche un pedofilo se loro candidato

      • StilettoPhiccante E.Chiacchio

        gli altri almeno non sono stupidi da darsi regole interne, come non candidare massoni, per poi violarle come fanno i grillini…

        • Generale, per l’odio sociale!

          Gli altri non si danni regole. Punto. Sei un criminale genocida? Col nostro simbolo ti voteranno lo stesso milioni di coglioni

          • StilettoPhiccante E.Chiacchio

            che é un po’ quello che fanno con beppe, criminale assassino che ha sterminato una famiglia, il cui simbolo politico, di sua proprietà esclusiva, lo votano in milioni di coglioni

          • Luca Rebecchi

            Coglione ci sarei te e tua sorella! Deficiente!

          • StilettoPhiccante E.Chiacchio

            un altro squadrista grillino, incapace ad accettare la verità che non gli piace sui crimini del suo guru e sulla proprietà commerciale del logo politico, che va in escandescenza e fa attacchi contra personam. E perciò ora va in ignora..

  • Generale, per l’odio sociale!

    Si parla di omofobbbia oggi? Il fascismo è già arrivato a saturazione quindi?

    • Nyarlathotep

      Più che altro si parla di grammatica. 🙂

      • Generale, per l’odio sociale!

        Lo sanno tutti che neggher si scrive con due G

    • L’emilianoverde

      Con una sola b,ignorante

      • Generale, per l’odio sociale!

        Ghiedo berdono

        • L’emilianoverde

          Grillini e leghisti sono tutti ignoranti,manco l’italiano sanno…

          • Generale, per l’odio sociale!

            Semplicemente perché nel mondo globalizzato che piace ai liberal e radical chic noi ci portiamo avanti e studiamo i dialetti

          • L’emilianoverde

            Bergognissima,le tradizioni sono tutte da distruggere,viva il mondo globalizzato

    • Daniele Sturba

      ommofobbia e foibbe

  • Marco forza Milan

    Posso modificare il pronostico? Forza Italia da 25% a 22%,Lega da 10% a 12%,FDI da 5% a 6%. Il resto uguale.

    Faccio anche un pronostico per le regioni più importanti,ricordando che il Senato è eletto su base regionale:

    LOMBARDIA:

    Forza Italia 25%
    Lega Nord 20%
    Fratelli d’Italia 3%
    Noi con l’Italia-UDC 2%

    TOT. CDX 50%

    Partito Democratico 24%
    +Europa 3%
    Civica Popolare 2%
    Insieme 1%

    TOT. CSX 30%

    Movimento 5 Stelle 15%
    Liberi e Uguali 4%
    Altri 1%

    VENETO:

    Forza Italia 24%
    Lega 27%
    Fratelli d’Italia 3%
    Noi con l’Italia-UDC 1%

    TOT. CDX 55%

    Partito Democratico 18%
    +Europa 2%
    Civica Popolare 1%
    Insieme 1%

    TOT. CSX 22%
    Movimento 5 Stelle 18%
    Liberi e Uguali 4%
    Altri 1%

    LAZIO:

    Forza Italia 20%
    Fratelli d’Italia 13%
    Lega Nord 5%
    Noi con l’Italia-UDC 3%

    TOT. CDX 41%

    Partito Democratico 20%
    +Europa 2%
    Civica Popolare 1%
    Insieme 1%

    TOT. CSX 24%
    Movimento 5 Stelle 28%
    Liberi e Uguali 6%
    Altri 1%

    CAMPANIA:

    Forza Italia 30%
    Fratelli d’Italia 6%
    Lega Nord 4%
    Noi con l’Italia-UDC 3%

    TOT. CDX 43%

    Partito Democratico 20%
    +Europa 2%
    Insieme 1%
    Civica Popolare 1%

    TOT. CSX 24%

    Movimento 5 Stelle 26%
    Liberi e Uguali 6%
    Altri 1%

    PUGLIA:

    Forza Italia 27%
    Noi con l’Italia-UDC 10%
    Fratelli d’Italia 5%
    Lega Nord 3%

    TOT. CDX 45%

    Partito Democratico 18%
    +Europa 2%
    Civica Popolare 1%
    Insieme 1%

    TOT. CSX 22%
    Movimento 5 Stelle 28%
    Liberi e Uguali 4%
    Altri 1%

    TOSCANA:

    Forza Italia 13%
    Lega Nord 15%
    Fratelli d’Italia 1%
    Noi con l’Italia-UDC 1%

    TOT.CDX 30%

    Partito Democratico 35%
    Insieme 3%
    +Europa 1%
    Civica Popolare 1%

    TOT.CSX 40%
    Movimento 5 Stelle 15%
    Liberi e Uguali 14%
    Altri 1%

    • Zhou Enlai

      In Puglia LeU al 10, diciamo.

    • nico

      io direi forza italia intorno al 50%-60%…

  • L’emilianoverde

    Scopro adesso che sono andati a rubare da mia nonna ,casa sottosopra e porta sfasciata.Morissero male sti stronzi ,nessuna pietà verso chi terrorizza gli anziani che non si sentono neanche più sicuri in casa propria.Vi saluto per oggi che vado a vedere quel che è successo…vaffanculo…

    • Bracco

      Ti sono vicino. Bastardi,il pestaggio in questi casi è giustificato

    • Luca Rebecchi

      Nessuna pietà verso chiunque usi violenza. Serve la certezza della pena, nuove carceri, lavori forzati, leggi più severe che non consentano discrezionalità ai magistrati.

    • Daniele Sturba

      MI spiace. Coraggio.

  • Bracco

    All’11 febbraio, continuo a non incontrare nessuno che dichiara di votare Pd. Persino un parente che ha sempre votato Pd, a sto giro voterà Bonino.

    • Daniele Sturba

      sono moderati, FI e PD, stessa pasta. Fanno i giacobini ma poi in gran segreto votano tutti la conservazione

      • Bracco

        Può darsi, ma le mie sensazioni sul risultato del PD sono terrificanti.

        • Daniele Sturba

          fosser sante queste parole!

  • Diciamo
  • HOTDOG