C’é stato un rallentamento generale della crescita europea nel primo trimestre 2018.
Luigi Filippi
Fosche nubi si addensano all’orizzonte
Antonio.
Qui sarebbe:
CDX……dal 37,0% al 37,4% o il 37,5%.
M5S……dal 32,6% al 34,6% o il 34,0%
CSX……dal 22,9% al 20,1% o il 20,9%
Non vedo LeU,ma anche se confermasse il 3,4% delle politiche e si alleasse al CSX,
il CSX se sommasse tutta LeU al massimo prenderebbe un punto e mezzo in più rispetto al 4 Marzo.
A meno l’autoconvincimento per cui LeU da sola ha fatto perdere al CSX 8-10 punti.
Tipo chi dice che Gori ha perso da Fontana perchè LeU andava da sola.
valerio
Ok che è autoconvincimento allo stato puro e brado, ma non LeU, quanto la continua autodistruzione e sabotaggio interno del PD da parte del PD (che poi ora si chiama LeU) ha fatto perdere al PD molto più dei 3.3% guadagnati da LeU.
Non stimerei meno di 2.5% punti andati diretti all’astensione, e altri 2 al m5s e 1 alla lega per pura esasperazione
Silvio Fingers banana rep
Con il metodo contributivo che interesserà circa 2600 ex “lavoratori”, ce ne saranno 200 che prenderanno di più. Stamattina alla radio era questa l’ultima resistenza dei 2400 ex “servitori dello stato” a cui verrà ricalcolata la “pensione”. Un consiglio, doveste mai parlare di questo argomento con uno dei 2400, evitate di dire la parola “vitalizio”, sembra siano suscettibili a questa parola ormai diventata sinonimo di abominio
Ho Chi Minh
Si perde tempo in queste stronzate. Peraltro, se mai verrà sancita la possibilità di una norma retroattiva, questa si potrà fare valere non solo all’ex parlamentare ma all’operaio in pensione, passandolo dal retributivo al contributivo. Se ciò dovesse succedere, i grillini verranno presi e impiccati in piazza.
Silvio Fingers banana rep
si si credici…hai già fatto il funerale al m5s come l’hanno fatto in tanti, poi le elezioni arrivano e boh, mago silvan non ha fatto la magia
Ho Chi Minh
Ah, guarda. Se uno si vede decurtare la pensione di un terzo, tanto per fare un dispetto a Cicciolina, lo mando a parlare con te.
Silvio Fingers banana rep
se far guadagnare il giusto lo chiami “dispetto” abbiamo chiuso la discussione.
March per l’Unione Europea
Ma sarebbe una mano santa per il sistema pensionistico italiano.
Ho Chi Minh
Non per quello sanitario o per i servizi sociali.
March per l’Unione Europea
Più per il secondo, ma quello che peggiorerebbe è soprattutto la condizione di vita di moltissimi pensionati, nonché di molte famiglie che fanno affidamento sulla pensioni di genitori e nonni per tirare avanti la carretta.
Ho Chi Minh
Fate un disegno ai peppinos per spiegarglielo.
March per l’Unione Europea
E che non c’ho provato?
valerio
Va beh ma che vuol dire, si liberano miliardi con un intervento del genere. Magari utili in modi produttivi anche a quelle famiglie che devono (secondo una logica malatissima) fare affidamento sulle pensioni dei vecchi invece che produrre reddito proprio
March per l’Unione Europea
Certo che si liberano, ma sono appunto miliardi in meno per le tasche dei pensionati. Migliorerebbero molti ambiti ed aspetti, ma è solo scontato che peggiorerebbe la loro condizione.
Il mio non è un giudizio, solo una constatazione.
valerio
Sì sì, avevo capito 🙂
Comunque tra l’altro, io che a 25 devo vivere schiacciato tra interessi sul debito, affitto perenne, mercato del lavoro completamente compresso da tasse e inefficienze del mondo pubblico, ti direi che gli sta bene a chi è andato in pensione a 55 (anche 50! 45! 40 persino!) anni di ritrovarsi ora in una condizione peggiorata. Ma anche di molto.
March per l’Unione Europea
Lo capisco bene, ma occhio che soprattutto tra coloro che sono in maggiore difficoltà una redistribuzione di questo tipo fatta alla carlona rischia di peggiorare sensibilmente la situazione, invece che migliorarla.
Un taglio alle pensioni retributive DEVE essere affiancato a misure a sostegno della povertà.
Silvio Fingers banana rep
cioè dovrei preoccuparti di chi tira avanti a campare con la pensione del nonno?
sei serio?
alexf
il problema è se uno ha fatto scelte contando, anche, su quelle entrate. In quel caso un taglio netto potrebbe metterlo in difficoltà finanziaria, non puoi semplicemente lavartene le mani. Piuttosto magari, nella legge, deve essere prevista una sorta di assicurazione statale per tali casi.
valerio
Io capisco che la colpa di chi ha fatto tale scelta sta soprattutto in chi gliel’ha offerta.
Per questo direi che si potrebbe pensare ad es., un passaggio del genere:
divido la pensione in 10 frazioni
quest’anno conto 9 frazioni col sistema vecchio e 1 col nuovo
l’anno prossimo 8 col vecchio e 2 col nuovo
e via via per 10 anni finché il sistema non è a regime.
Così ci sarebbe un passaggio ammorbidito
alexf
potrebbe essere un’idea per farla passare anche in consulta.
Il problema è cosa ci fai con questi soldi poi: devono rimanere ai contribuenti italiani e non essere usati per mantenere le banche straniere dell’€.
March per l’Unione Europea
Diciamo che nel momento in cui si tagliano le pensioni a tutti i retributivi, si deve pensare anche a soluzioni per compensare le situazioni di disagio che ne conseguono.
Silvio Fingers banana rep
infatti dovrebbe esistere il rdc e non il tacclpdn ossia il “tirare a campare con la pensione del nonno”
Tony# GigginoPremier
E 2, la norma non è retroattiva…ma che scuole avete fatto?
Ho Chi Minh
Per togliere la pensione a chi ce l’ha puoi fare solo una norma retroattiva.
Tony# GigginoPremier
Ma sai quale è il significato di retroattivo?
Ho Chi Minh
Spiegami tu, allora.
Tony# GigginoPremier
Retroattivo vuol dire che la legge diventa valida ANCHE nel passato, quindi le pensioni da te percepite nel passato diventano illegittime, e devi restituirle.
Ho Chi Minh
Non hai capito un cazzo. Per cambiare l’importo oggi, devi modificare le norme precedendi. Ripassa da Casaleggio e fatti spiegare.
Tony# GigginoPremier
Ma anche no, ma siete imbarazzanti per quanto siete ignoranti. Tutte le norme poi sono modifiche a norme precedenti, sono tutte retroattive? Mamma mia stai facendo una figura sempre più ridicola.
Ho Chi Minh
Niente, non ci arrivi. Ti capisco, però.
Tony# GigginoPremier
Ma davvero fai ironia? Stai facendo la figura dello scemo, credimi, meglio che ti fermi qua.
Silvio Fingers banana rep
Ricordiamo a lor signori che tra i beneficiari della “pensione” ci sono grandi statisti come Cicciolina.
la signora prende 3000 lordi al mese, 2000 netti.
Arnaldo Forlani
È l’unica per cui lo pago volentieri, poi i cavallo è già morto, quindi non si becca nemmeno la reversibilità.
Ho Chi Minh
Si merita più lei quei soldi che la Taverna.
Arnaldo Forlani
Più di chiunque
BenAio-KeepCalmAndSmile!
E perchè? Si è divertita con i migliori manzi del porno, si prendeva già pacchi di soldi allora…a te manco ti avrebbe guardato in faccia a meno di elargizioni moooolto generose.
Arnaldo Forlani
É vero che ha fatto soldi a palate, ma all’epoca non era facile intraprendere quella carriera senza essere messa alla berlina, ha fatto molto di più lei, senza dire una parola, per l’emancipazione femminile, che eserciti di femministe alla Boldrini. Poi le scoperte sul sesso nel periodo pre adolescenziale, le devo in parte anche a lei <3
Silvio Fingers banana rep
potrebbero esserci dei pony o dei brunetta che potrebbero chiedere la reversibilità
Ho Chi Minh
Sui vitalizi i peppinos stanno solo perdendo tempo: 1 ci vuole una legge, 2 la Consulta non farà mai passare una norma retroattiva.
Tony# GigginoPremier
L’ ignoranza giuridica a sinistra è imbarazzante. Oltre che ignoranza della lingua italiana. Un taglio dei vitalizi NON sarebbe una norma retroattiva!
Ho Chi Minh
È arrivato quello che ha studiato all’universita di Gaia.
Tony# GigginoPremier
Ma sei ignorante peggio di una capra e fai ironia? Ma vatti a nascondere no?
Ho Chi Minh
Bravo, vai a giocare con la palla magica ora.
Ho Chi Minh
Vedo bene Tony ministro. Un genio del grillismo.
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Ma vattena, va…difensore strenuo dei privilegi. Chissà perchè non sprechi le tue preziose energie per fare qualcosa di più utile…come lavare la tangenziale con lo spazzolone.
Tony# GigginoPremier
LoL, secondo queste capre di sinistra, tutte le norme italiane sono retroattive, ahah, non dico le leggi, ma almeno l’italiano.
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Tanto non si può…è RETROATTIVO! 😉
Lavoro, Tridico (M5s): “Ripristiniamo l’articolo 18. Reddito di cittadinanza per 5 milioni di persone”
Il ministro del Welfare in pectore dei cinquestelle a Circo Massimo su Radio Capital: “Fornero? Proponiamo il coefficiente di usura per tutte le categorie lavorative”
Io vi lascio le considerazioni di lettera43 sul disegno di legge Richetti e torno a lavorare, che qui si è passati dalla discussione agli insulti. Buona giornata a tutti gli altri che stanno leggendo.
L’incognita della Consulta sulla retroattività della legge e la ragionevolezza dei tagli
Ma anche nel caso in cui la legge Richetti sopravvivesse al passaggio parlamentare di Palazzo Madama, resterebbe aperta l’incognita maggiore: i possibili profili di incostituzionalità manifesta che potrebbero persino spingere il presidente Sergio Mattarella a non firmare, rinviando il testo alle Camere (senza possibilità di appello dato che finirebbe la legislatura). Nemmeno col via libera del Capo dello Stato si potrebbe cantare vittoria: resta infatti la possibilità dell’intervento della Consulta. E i ricorsi, possiamo starne certi, fioccheranno.
IL PRECEDENTE DEL 2010. Nelle commissioni parlamentari tutti ben ricordano la fine che fece il decreto legge n.78 del 2010, firmato dall’allora ministro dell’Economia, Giulio Tremonti. Avrebbe dovuto assestare un colpo mortale alla Casta, tagliando i maxi stipendi dei dirigenti della pubblica amministrazione e degli alti magistrati, e invece venne annichilito dal pronto intervento della Corte Costituzionale. In quell’occasione, i giudici motivarono così: «La sostanziale identità di ratio dei differenti interventi di solidarietà, prelude essa stessa a un giudizio di irragionevolezza e arbitrarietà del diverso trattamento riservato ai pubblici dipendenti, foriero peraltro di un risultato di bilancio che avrebbe potuto essere ben diverso e più favorevole per lo Stato, laddove il legislatore avesse rispettato i principi di eguaglianza dei cittadini e di solidarietà economica, anche modulando diversamente un ‘universale’ intervento impositivo».
I DUE FRONTI A RISCHIO. Dato che la legge Richetti attua in modo brutale il passaggio dal retributivo al contributivo, con un ricalcolo che la riforma Fornero non aveva previsto per i comuni lavoratori, la Consulta potrebbe ancora una volta dire: o tutti o nessuno, in base all’articolo 3 della Costituzione. La partita si giocherà insomma sia sul fronte della retroattività della legge, che va a smontare diritti acquisiti, sia della ragionevolezza dei tagli. Questo farà sì che la Consulta dovrà valutare caso per caso e, a fronte di un buon numero di ricorsi rigettati, potrebbe sempre esserci quello che, venendo accolto, rischia di aprire nella norma pericolose crepe.
Ringrazia il tuo amico che è arrivato e ha cominciato lui ad insultare.
March per l’Unione Europea
No, gli insulti li avevo già ricevuti io, ma non avevo risposto.
Non tutti la pensano come me a riguardo.
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Io comunque non insulto mai, ma che arrivi uno e dica “non capisci un cazzo” come lo consideri?
March per l’Unione Europea
Poco.
Tony# GigginoPremier
La Corte in quel caso mise l’accento sulla discriminazione dei dipendenti pubblici. Questa storia della retroattività non esiste. Vai ad aprire un vocabolario, che è meglio.
March per l’Unione Europea
Q.E.D.
Tony# GigginoPremier
Se sei una capra e mostri anche arroganza, l’insulto è legittimo.
gorros
Mio dio Martina e portas sono due imbecilli. Il pd il governo non lo deve vedere mai più
Luigi Filippi
Dio Martina sembra un’imprecazione contro Dio, i Santi e le cose sacre
alexf
speriamo……..
cmq per caso l’altro giorno avevo tra le mani il quotidiano La Repubblica… mamma mia che pena! C’erano tutti articoli pro-europa a prescindere, manco una critica, manco velata, tutta propaganda pro-europa.
Nessuno
Potrebbe costarmi un ban a vita, ma non posso evitare di dire che chi legge Repubblica dovrebbe essere degradato ad utente semplice 🙂
alexf
non leggevo il quotidiano cartaceo da anni, mi è capitato tra le mani ed ho voluto dargli una letta. E’ veramente un obbrobrio.
Il sito invece lo trovo fatto abbastanza bene, seppur di parte non è esagerato come il cartaceo.
March per l’Unione Europea
Mmm, da come lo descrivi sembra parecchio interessante.
alexf
prova a leggerlo e poi fammi sapere.
Nessuno
Piuttosto mi informo su Sp, a volte trovo notizie più interessanti che sul quotidiano citato
Diciamo
I giornali si leggono tutti.
Nessuno
Dissento, una volta va bene ma poi, dopo aver realizzato, lo lascio volentieri all’edicolante 🙂
Diciamo
Dopo aver realizzato che? Tutti i giornali sono di parte.
Silvio Fingers banana rep
chiediamoci il perché….
Nessuno
Quel giornale ha avuto una mutazione genetica, non fa più per me. Sono si tutti di parte è vero, non dovrebbero esserlo a mio parere
Diciamo
È impossibile non essere di parte, a meno che uno non si senta depositario della verità.
Nessuno
Non è impossibile, è difficile questo si.
alexf
più che altro è imbarazzante l’acriticità della “sinistra” nei confronti dell’Europa.
K.
Stanno da 5 anni in parlamento, da quasi un decennio sulla scena politica, e l’unico argomento dei miracolati parvenu grillini é quello sui vitalizi e l’abolizione dei privilegi. Cazzate, sempre e solo cazzate, problemi all’altezza della loro infinita mediocrità e subcultura. Una sciagura per tutta la politica italiana. É come avere sempre a tavola il cugino più ignorante e più chiassoso della famiglia.
Tony# GigginoPremier
Mi ricordi il programma del Pd? Io ricordo il rdc, gli investimenti al sud, il conflitto di interessi, i sussidi alle rinnovabili, alle famiglie, e parecchie altre cose del programma di Peppe.
K.
Ah vero, la legge sul conflitto di interessi illustrata da Dibba che avrebbe risolto il problema della disoccupazione.
Luigi Filippi
Più che una critica al m5s mi sembra un autocritica, sia che tu sia marxista, maoista o cristiano infatti vale sempre il principio bibblico per cui “Esaminate voi stessi per vedere se siete nella fede; provate voi stessi. Non riconoscete voi stessi che Gesù Cristo è in voi? A meno che non siate riprovati” 😀
Se un incantesimo non inganna miei occhi c’è un errore nel sondaggio, la Meloni boicottata?
alexf
Le pensioni a 40 anni non esistono!
Sono esistite, alcune persone (molte o poche…) ne hanno usufruito, è una ingiustizia? Si. Ma non vengono “iniziate” da decenni.
Inutile ritirarle fuori adesso e continuamente.
Silvio Fingers banana rep
guarda, l’altro giorno mi imbatto in un articolo del corriere. La baby pensionata bla bla bla.
Per farla breve questa signora è andata in pensione a 29 anni. Ad oggi sono 40 anni che prende la pensione. Che oggi non sia più possibile un “grazie al cazzo” ci sta tutto.
Mi chiedo come sia stato possibile in passato
March per l’Unione Europea
C’era da evitare che il PCI continuasse ad aumentare i propri consensi.
alexf
poi ci ha pensato da solo il PCI! 😀
March per l’Unione Europea
Il danno è continuato con il pentapartito fino agli inizi degli anni ’90. Sai com’è, l’appetito vien mangiando.
March per l’Unione Europea
Sono le pensioni retributive a rendere insostenibile il sistema pensionistico.
Silvio Fingers banana rep
non solo, l’inps certifica ancora parecchie pensioni erogate sin dagli anni ’80.
Un po’ eccessivo forse…
March per l’Unione Europea
Se vai in pensione tra i 30 ed i 40 anni, puoi prendere la pensione anche per 50 anni.
alexf
Il sistema pensionistico era considerato tra i più sostenibili anche prima della legge Fornero.
L’€ unito alle particolarità italiane lo rende insostenibile.
Quindi o cambiamo del tutto noi (e imho non in meglio) o cambia l’€.
March per l’Unione Europea
È il principio di sostenibilità di lungo termine dei bilanci pubblici a rendere insostenibile misure che si reggono solo facendo sempre e per sempre deficit. Puoi farlo con la lira, il sesterzio o il fiornino, se smetti di fare deficit del 10% l’anno tutti gli anni per decenni, misure come quelle non si tengono più.
Io in un paese che si pone come obiettivo il ritorno alle politiche di bilancio attuate negli anni ’70 e ’80 non ci voglio vivere.
alexf
esagerato!
March per l’Unione Europea
Nelle cifre o nella posizione? 😀
alexf
nelle cifre.
March per l’Unione Europea
No, in quelle sono realistico.
Guarda i dati sul deficit tra il 1974 ed il 1992 (quando riesci a trovarli, perché sono nascosti bene).
valerio
Ok non vengono iniziate ma sopravvivono purtroppo
Diciamo
“Sui quattro snodi di interesse generale il Pd eserciterà fino in fondo la sua funzione nel suo ruolo di opposizione. I 4 punti: taglio del costo del lavoro e reddito di inclusione; controllo della finanza pubblica; gestione del fenomeno migratorio; rafforzamento del quadro internazionale”.
Martina vuole fare opposizione sul “controllo della finanza pubblica”, non hanno ancora capito niente.
“gestione del fenomeno migratorio” e “reddito di inclusione” sono due temi dove si prova ad inseguire gli altri quindi peggio che male mentre “rafforzamento del quadro internazionale” non vuol dire nulla.
alexf
peggiorano questi qua.
Il PD si salva se vira a SX credibilmente, cosa che non vuole fare. Se vuole trasformarsi in un partito di centro si accomodi.
Diciamo
Ma questo è proprio non saper fare politica, al di là del centro e della sinistra.
Poi è chiaro che si continua a cercar voti dove non ce ne sono, poi magari tra 5 anni il quadro cambia ma io queste orde di moderati per lo status quo al momento non ne vedo.
Vainer
Bisogna solo fargli il tempo di sfasciare il paese il resto verrà da se
Diciamo
Si ma se il Pd offre il “controllo della finanza pubblica” i voti andranno da altre parti.
Vainer
C’ È il nulla a sinistra
Silvio Fingers banana rep
cosa intendi per virare a sx? copiare le politiche del m5s?
Diciamo
Non ha mai governato il M5S, non ci sono politiche da copiare.
Silvio Fingers banana rep
programmi pardon…
Diciamo
L’idea di sfasciare la CIG facendo passare persone con un lavoro a disoccupati e quindi con un assegno molto minore non mi sembra proprio di sinistra.
Difatti a spingere è Arturo Artom, non esattamente un proletario.
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
le CIG ormai sono anacronistiche.
ed escludono dal mondo del lavoro (solo in piu tempo..).
Diciamo
Non sai di che parli, esistono settori che ci vivono sulla CIG e ci sono migliaia di esempi di crisi aziendali superate grazie alla CIG.
Comunque al di là dello strumento in se è significativo il fatto che si tenti di colpire i cassa integrati come se fossero dei privilegiati.
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
non penso assolutamente siano privilegiati.
forme di sostegno ad aziende in crisi si possono prevedere, ma legate agli sviluppi industriali.
so bene che chi e’ in cassa preferirebbe lavorare.
come sempre la via sta nel mezzo.
le CIG andrebbero riformate legandole al rdc e ai centri d’impiego, in modo da drenare un po il loro peso economico e dovrebbero essere soggette a piani industriali approvati in qualche modo dal governo.
senza contare che in un mondo che funziona correttamente le aziende non dovrebbero andare in difficolta’ per credit crunch…. (riducendo il numero di aziende in crisi)
Luca D Giacinto
Se non sai di cosa parli meglio che stai zitto in molti casi la cig salva le aziende dal fallimento
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Oppure le stesse aziende dopo averne usufruito per mantenere legati a se i lavoratori se ne vanno all’estero.
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
non si parla di abolire ma di rimodulare.
molti imprenditori la utilizzando a copertura delle loro cazzate.
sempre tenendo presente le necessita’ dei lavoratori e, eventualmente, dell’azienda
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Rimodulare significa anche che io te la concedo ma tu imprenditore dai delle garanzie, in primis di rimanere nel territorio.
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
quella e’ proprio la minima.
a anche altre.
se il dissesto deriva da finanza creativa, gli si devono mettere paletti rigidi, per esempio.
ma immagino le casistiche siano parecchie
Diciamo
Ignori completamente i fattori industriali, comunque esiste già la CIG che dipende dal MISE.
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
dipende male a quanto pare.
c’e’ sicuramente da rivederne la regolamentazione
alexf
il M5S non è di sinistra, anche se propone alcune cose che possono sembrare di sinistra.
La svolta a SX dovrebbe essere nei fatti e nelle parole, richiamarsi esplicitamente al socialismo (vero, non quello del PSE) più o meno moderato.
Il problema del PD e della sinistra italiana in genere è che una posizione di sinistra includerebbe la critica all’€ e all’UE però, avendone fatto il baluardo, questa svolta non ci può essere, se non essere percepita come strumentale.
La sinistra in Italia sarà difficile da far ripartire con il PD.
Silvio Fingers banana rep
Il Pd si tira fuori dai giochi. Niente governo.
Rimane la lega o elezioni prima della fine dell’anno
Nessuno
C’è un grande mago a Rignano 🙂
Vainer
Devi fare delle magie
Nessuno
Tu non credevi alle mie profezie 🙂
Vainer
Prevale la linea del segretario ombra che poi si materializzerà a breve
Diciamo
In realtà non c’è nessuno che pensa di andare al governo.
Vainer
Di taluni non mi fido meglio puntualizzare
Nessuno
Silvio al Quirinale!
Coming soon 🙂
Silvio Fingers banana rep
al campo santo
Nessuno
Guarda che non è fantascienza, è una possibilità 🙂
Silvio Fingers banana rep
con quali voti scusa? Quale parlamento?
Nessuno
Tu dici che il PD non lo vota? 🙂
valerio
Io dico che Lega non lo vota, zitta zitta
SPLIT
“MA NO A POPULISMI” (risatona da troll)
Nessuno
Lo ha detto oggi dopo la visita a Mattarella?
Teus
sì
SPLIT
così pare.
Vi ha fatto scuola e non solo in Italia , sul tema.
Nessuno
“VI” è errato,mi consenta
SPLIT
vabbene, nothing personal,comunque
Luigi Filippi
Silvio imperterrito continua nei suoi usi e consumi (usa & getta).
“Bambola, mi butterai
Bambola e non cambierai
E come fossi una
E come fossi una bambola
E come fossi una
E come fossi una bambola”
FLINTSKULLBREAKER
Si replica lo schema spagnolo , cdx governo di minoranza con astensione responsabile PD , m5stelle che si è già preparato per l opposizione occupando tutte le poltrone che normalmente vanno alle opposizioni .Tempo di vita 1 anno poi dopo le Europee si vede.
Il Girondino, Southampton
In Spagna il psoe nel primo anno, prima che la situazione si complicasse per via della Catalogna, ha ottenuto parecchio e si è anche risollevato nei sondaggi
FLINTSKULLBREAKER
Il PD si astiene continua la politica del limbo e di sostegno sotterraneo di Renzi a un governo di cdx , governo risicato di minoranza cdx, che con il tempo cerca di imbarcare parlamentari dai 5 stelle per avere numeri di minoranza più forti.
Siamo a 260 contro 220 , i 120 del PD sono in freezer, 15 leu che fa opposizione coi 5 stelle.
Altri 15 fai metà e metà il margine per il cdx e’ di 25
Labellezzasalverailmondo
Cosi a logorarsi senza essere pdc e poter fare qualcosa del suo programma sarabbe Salvini. M5s al 40 al giro successivo.
Il Girondino, Southampton
Si diceva anche che podemos avrebbe mangiato il psoe. A un anno dalla fiducia a Rajoy psoe +3 podemos -4
Labellezzasalverailmondo
Quando metti ministri della lega in un governo del genere, e salvini lì che non puo cacciare nessuno piu di quello che fa Minniti, niente flat tax, niente sforamento del 3, niente di niente. Gente al sud che non vede centesimo pauperistico. Al giro successivo m5s al 40 minimo.
FLINTSKULLBREAKER
PD galleggerebbe tra 17 e 20 , li travaso da lega a 5 stelle e cdx al 30.
Il Girondino, Southampton
Sì, più o meno si diceva proprio questo anche lì, ma l’importante è essere convinti
Giano
Mi sa di no. Il grillino “di strada” non e’ cosi’ paziente. Tutto (nel senso di rivalsa sui politici brutti e cattivi, mica qualcosa di risolutivo o migliorativo per se’ o per la comunita’) e subito.
Se dicono loro ancora “la prossima volta”, molti cambieranno lidi o se ne staranno a casa.
Labellezzasalverailmondo
Diranno… avevamo il 33, avevamo vinto, hanno inciuciato, non ci han fatto governare.
Giano
Quelli sono i lettori del Fatto o di blog o che seguono almeno per radio o tg.
La massa si aspetta solo che facciano sputar sangue ai politici, non vogliono sentir parlare di numeri (“abbiamo vinto, quindi fate!”). E’ a doppio taglio, la semplificazione!!!
Non so come ragiona Buffon, ma per quel che sento dire da Martina il camion dovrebbe essere uno di quelli che viaggiano sulle desolate strade australiane 🙂
K.
Il Ministro del Lavoro del governo ombra grillino, il famoso Tridico, confessa candidamente che il RdC, quello vero e possibile non quello pubblicizzato nelle piazze e nei comizi tv, non è nient’altro che un reddito minimo incondizionato. Che va nella stessa direzione del REI già varato, solo che riguarderebbe un numero di persone più ampio.
Ogni giorno che passa la truffa grillina esce sempre di più allo scoperto. Non c’è niente da fare, avevano ragione i destri che lo ripetono da anni: il M5S è un Pd2 mascherato.
Explicandum altrimenti mi prendono per un forzista italiota sessista: “La carta è brutta ma non il resto.”
Antonio.
In caso di nuove elezioni vedete possibile il CSX formato da:
PD
+Europa
Insieme
Civica Popolare
SVP e UV nel colelgio di Aosta
Lista di Sinistra con MDP e Pisapia
Si e Possibile a cercare di fare un polo assieme a PaP e magari Rizzo e Ferrando.
Labellezzasalverailmondo
Dipende da chi sarà il segretario del pd
Alex0406
Un’armata Brancaleone, di cui 3 o 4 partiti alle prossime elezioni non ci saranno più.
alexf
Per come stanno andando le cose in casa PD vedo una linea in continuità con Renzi, quindi difficile avere MDP in coalizione.
SI invece ormai si è sputtanata andando con MDP ed a breve non vedo probabile una lista con PaP.
PC e PCL non vanno insieme a breve.
K.
La stampa tutta e l’intellighenzia proni in maniera irreversibile al Movimento delle Cinque Stelle e a Di Maio. Il fuoricorso di Pomigliano si permette di dire agli altri partiti quali leader sono giusti e quali no e di dettare le condizioni in base a veti sulle persone, e tutti zitti. Anestesia percettiva.
Se Berlusconi o Renzi avessero detto la stessa cosa ci sarebbero stati i cortei, i girotondi, 10mila editoriali e talk show.
L’odio questa brutta palla al piede.
Suppongo che a questo punto dovrò dirle cos’ho imparato. La conclusione, giusto? Be’, la mia conclusione è che l’odio è una palla al piede: la vita è troppo breve per passarla sempre arrabbiati. Non ne vale la pena. Bisogna sempre terminare una tesina con una citazione, si dice che c’è sempre qualcuno che ha detto una cosa nei migliore dei modi, perciò se non riesci a fare di meglio, ruba da lui e farai la tua figura. Ho scelto una citazione che penso le piaccia: “Non siamo nemici, ma amici. Non dobbiamo essere nemici. Anche se la passione può averci fatto vacillare, non deve rompere i profondi legami del nostro affetto. Le corde mistiche della memoria risuoneranno quando verranno toccate, come se a toccarle fossero i migliori angeli della nostra natura.”
Luigi Filippi
Probabilmente ti sfuggono gli ultimi 24 anni di politica incentrata sul concetto di marketing applicato alla politica. A volte capita che la pietra scartata diventa testata d’angolo.
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
l’avesse fatto Silvio ti staresti sbrodolando..
Nessuno
Salvini, ha appena detto, vuole i Cinquestelle, i Cinquestelle non vogliono Berlusconi, quindi si va a votare ?
gianni verdi
verosimile a questo punto mi sembrano quelle di tutti quanti dichiarazioni per elettorali, anche se non cosi facile dopotutto vedi questioni cadrega e schei, unica possibilità è che fi e pd calino le braghe per paura del voto, forse a questo puntano m5s ed anche lega
alexf
però nel caso di FI cosa dovrebbe fare per calare le braghe? Dire ok noi stiamo fuori dal governo e vogliamo Lega+M5S? Cioè decidere in casa d’altri?
L’unica possibilità per M5s+Lega è che la Lega dica “scarichiamo Berlusconi” (cosa che non accadrà), oppure ci sia un qualche strappo di FI che allora giustificherebbe la LN a fare governo col Mow (ma perché FI dovrebbe strappare?)
Vainer
Quindi resta un cdx con rimasugli di qua e di là o le lezioni
alexf
i rimasugli in questa fase non li vedo possibili. E’ passato troppo poco tempo dalle elezioni.
Io punto ancora su qualche sorpresa, la vedo difficile che in Italia, democristiani come siamo, non si mettano d’accordo. Passeranno mesi magari.
March per l’Unione Europea
Difficile, con due partiti che hanno la maggioranza e che divergono solo sull’inclusione di un terzo partito.
Nessuno
Potrebbe essere, infatti ha dell’incredibile che chi ha la possibilità di andare a governare faccia di tutto per evitarlo. Comandare non è più allettante?
March per l’Unione Europea
Non in quelle condizioni: sanno di non poter mantenere quanto promesso e non avrebbero capri espiatori.
Sarebbe una condanna senza appello per i populismi.
Nessuno
Ma io questo non creto, forse la Lega avrebbe dei problemi con la Flat Tax e i famosi “600mila” altro non mi sovviene al momento
March per l’Unione Europea
Beh, a parte la proposta fiscale della flat tax, quella monetaria dell’uscita dall’euro e quella sociale dell’espulsione degli stranieri, direi che non rimane molto se non una gestione conservatrice e retrograda della cosa pubblica.
March per l’Unione Europea
E quella effettivamente riuscirebbero ad attuarla, ma significa scremare sensibilmente il programma della Lega.
alexf
anche il PD è populista e plutocratico.
March per l’Unione Europea
Dissento sul populista. Che per un comunista il PD possa apparire plutocratico lo capisco.
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
*apparire=essere in questo caso
March per l’Unione Europea
No, apparire in questo caso.
alexf
il progetto UE/€ è quanto di più plutocratico ci sia, nei mezzi e nei fini. Non è solo la visione comunista in questo caso. Anche volendo fare un confronto con gli altri schieramenti non so chi vince da quel punto di vista.
Se tutti i giri di consultazioni vanno come questo è meglio farne pochi…
Luigi Filippi
Ripeto il concetto espresso qualche giorno fa:
“Salvini ogni cosa dirà gli si ripercuoterà contro. Fossi in lui starei zitto per il resto dei tempi, d’altronde meglio tacere e sembrare stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio.”
Grazie Silvio. :*
se non si sono rimbecilliti del tutto è una boutade.
Vainer
Perchè pensi ci sia tanto di meglio? a parte Lui
alexf
Al di là del meglio o peggio è un nome ipersputtanato. Mettere lei vuol dire inimicarsi ancor di più chi non ti ha votato e far storcere il naso a molti di coloro che ti hanno votato.
Vainer
Ipersputtanato da chi? qui dentro come il 99% delle donne
alexf
Sono 10 anni che si parla della Serracchiani. Mal vista sia a sx che a dx.
Vainer
Si direbbe ottimo allora
alexf
per perdere si.
Carlo Milanese
Alle BATURNE…. Berlusconi:”siamo responsabili per le aziende (le mie)”…. prima però MANNAIA SUI VITALIZI e RENDICONTAZIONE PUNTUALE DELLE SPESE PER LE CAMPAGNE ELETTORALI! ….. e poi vediamo
HOTDOG
eterogenea la coalizione di Cavalera a Brindisi? può darsi ma rispetto a quella originaria sono fuoriuscite NCI, Impegno Sociale e Brindisi in Alto, e inoltre si parlava fino a qualche giorno fa anche di unione tra quella coalizione e quella di Ciullo giudata dalla Lega
L’emilianoverde
Mi puoi spiegare brevemente la situazione?lega va da sola?
HOTDOG
allora…ci sarà il M5S, non si capisce con quale candidato visto che c’è sempre guerra interna…poi c’è Rossi, candidato per la sinistra radicale nel 2016, che sarà appoggiato anche da PD e LeU…poi c’è Cavalera appoggiato da FI, UDC, AP, Noi Centro, Brindisi Prima di Tutto, Democratici per Brindisi, Coerenti per Brindisi e forse ho dimenticato qualcuno, forze queste che nel 2016 sostenevano Marino o la Carluccio a parte FI che aveva un suo candidato…poi c’è Massimo Ciullo candidato della Lega e appoggiato da movimenti di destra locali e forse FDI e NCI…non è chiaro dove andranno Brindisi in Alto, cioè il movimento di Marino che era il candidato del csx più o meno ufficiale nel 2016 ma che ha una storia personale di destra, e Impegno Sociale che nel 2016 sosteneva la Carluccio ma subito è andato all’opposizione
Antonio.
A Sarzana,storica roccaforte PCI-PDS-DS-PD,per le comunali pare 5 candidati:
Cavarra,sindaco uscente PD.
Mione,anima della SX defenestrato dalla presidenza del consiglio comunale.
Chiappini civica Sarzana in Movimento.
Giorgi M5S.
Cabras Forza Nuova.
CDX ancora niente.
Antonio.
Domani presentazione del candidato del CDX a Sestri Levante,forse
il commercialista Gian Paolo Benedetti.
Per ora in campo il sindaco uscente del PD Valentina Ghio.
Per i 5S si dice di Piera Puzzanghera e per PaP di Nicola Rollando.
Hanno fatto benissimo e, su carta riciclata, l’avresti fatto anche tu.
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Intanto cominciate a muovere il culo…è un buon inizio.
Marcus T. Zankara <3
cioè ma il cdx che ci sta a fare insieme? Salvini dice vediamo se i peppetti sanno dire solo no o vogliono fare un governo con il cdx, Berlusconi giusto prima invece dice no al governo con i pauperisti giustizialisti del m5s… boh non so come si faccia a votare un simile minestrone scaduto
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
gia il fatto che non vadano con un’unica delegazione fa capire che non e’ una coalizione..
pochi dubbi
March per l’Unione Europea
L’idea della delegazione unica è sempre stata una boutade.
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
ma unica dimostrazione di unita’ d’intenti..
March per l’Unione Europea
No.
Tutte le coalizioni sono sempre andate seguendo la divisione dettata dai gruppi parlamentari, così come stabilito dalla Costituzione.
che poi in quale paese normale uno che è stato sbattuto fuori dal senato applicando una legge che lui stesso aveva fatto approvare, che è impossibilitato da questa legge di potersi candidare o ricoprire qualsivoglia incarico pubblico poi si possa presentare dal capo dello stato per le consultazioni sul futuro governo… repubblica delle bananas proprio
K.
Berlusconi è leader di una partito della coalizione vincente, membro del PPE, già PdC, viene ricevuto periodicamente dalla Merkel, da Juncker, ha eletto con Tajani il presidente del Parlamento Europeo, ha appoggiato Draghi alla BCE. Non c’è nessuna repubblica delle bananas. L’unica cosa da repubblica delle bananas sono le sciocchezze moraliste del POPOLO VIOLA con gli articoli di Travaglio sotto al braccio.
Marcus T. Zankara <3
la legge è uguale per tutti, è alla base delle democrazie di diritto moderne… il resto è noia
K.
e quale sarebbe questa legge che impedisce a Berlusconi di partecipare alle consultazioni sentiamo.
Marcus T. Zankara <3
se uno non puo essere eligibile ne nominabile ad alcuna carica pubblica è ridicolo che si presenti per consultarsi con Mattarella per la formazione del nuovo governo… certo anche piu ridicolo che un simile personaggio prenda ancora il 14% e sia considerato uno statista, un pedoputtaniere mafiose evasore che non ne azzeccata una in 10 anni di governo
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Non le azzeccava per gli altri…ma per lui si.
Aries
E’ chiaro che Berlusconi e Salvini remano davvero da parti diverse, Salvini esclude il governo col PD mentre per Berlusconi è l’unico possibile. D’altronde è lo schema a cui aveva da sempre lavorato, saltato per il risultato elettorale.
cioè i 5 stelle dovrebbero scaricare di maio e appoggiare il cdx, ma stralol
Aries
Insomma, la polpetta avvelenata non la vedo proprio. Ognuno sta barando, Silvio bara dicendo coi grillini mai e il cdx è unito su un governo del presidente, Salvini dice che vorrebbe tenere il cdx unito ma col pd mai. Ergo, uno tra Silvio e Salvini dovrà arrendersi, e siccome i numeri per il governo del presidente non sembrano esserci, chi dovrà arrendersi sarà parte di FI che finirà all’opposizione.
BenAio-KeepCalmAndSmile!
LOL. Cerasa domostra la comprensione di uno stercorario:
@claudiocerasa
Il primo giro di consultazioni servirà a poco ma un effetto lo avrà: Di Maio si renderà conto che l’unico modo per poter essere *lui* il presidente del Consiglio è semplicemente accettare i voti del partito di Berlusconi. Sarà una legislatura bellissima
Vainer
Però dimmi la tua opinione su quanto è falsa da 0 a 10?
BenAio-KeepCalmAndSmile!
0. Dima non vuole il berlu e la cosa è reciproca.
Vainer
Perfetto
Silvio Fingers banana rep
LA POSIZIONE DI FI – Il governo “dovrà partire da chi ha vinto le elezioni, cioè il centrodestra e dal leader della coalizione vincente, cioè la Lega”. “Non siamo disponibili – ha detto l’ex premier Silvio Berlusconi al termine del colloquio con Mattarella al quale hanno partecipato anche le capogruppo Anna Maria Bernini e Mariastella Gelmini – a un governo fatto di pauperismi e giustizialismi e populismi e odio
LA POSIZIONE DELLA LEGA – “Lavoriamo per un governo che duri almeno cinque anni”, ha detto Salvini al termine del colloquio con Mattarella. “Continuerò – ha detto ancora il leader del Carroccio – a incontrare tutti a partire da centrodestra, prima forza in parlamento ma andiamo in Parlamento se abbiamo numeri certi”. Il leader della Lega ha prospettato l’ipotesi di un governo del centrodestra con il coinvolgimento di Fi. “Faremo di tutto – ha detto – per dare un governo che duri 5 anni ovviamente partendo dal centrodestra coinvolgendo M5s
insomma sono d’accordo come sempre…
e poi vi incazzate se Generale ve ne dice di tutti i colori…ha solo ragione, sono un branco di idioti e poltronari
Antonio.
Infatti tutti i governi locali tra FI e LN sono una invenzione e non una cosa vera…………..
Silvio Fingers banana rep
fortunatamente localmente i leader contano un cazzo
Antonio.
Guarda,ci rinuncio a parlare con gente come voi.
E’ inutile,vi siete fatti la vostra realtà parallela e non si può discutere seriamente.
Silvio Fingers banana rep
ma quale realtà parallela? Antonio ho seguito la campagna elettorale esattamente come tanti. Era più che palese che FI e LN sul programma avevano grossissime discordanze. Fornero, europa, la stessa leadership è tuttora in discussione perché in FI non digeriscono Salvini premier. Se non l’hai visto pure te allora non sono io o altri che viviamo in una realtà parallela…
Antonio.
Quando c’erano solo CDX e CSX lo scontro era duro,però almeno era su cose concrete o che almeno avevano un minimo di parvenza di realtà.
Da quando c’è il M5S invece si deve vivere con gente che appunto vive in una realtà parallela di autoconvinzioni
di cose inesistenti.
Per dire quanto molti del M5S hanno “menato”,pure
qui,che non si poteva neppure fare la somma di Lega e FI ?
Cioè se ad esempio i sondaggi davano il 15% ciascuno a FI e Lega e si diceva che forse il CDX allora aveva il 30%,
ecco che arrivavano i grillini rompiscatole a di dire che:
1) o che i sondaggi non erano veri e ne avevano meno di voti FI e LN.
2) Ma sopratutto che non si poteva sapere se davvero si sarebbero davvero sommati i voti del CSX.
Cioè il modo di ragionare di una parte di questa gente è che le certezze valgono solo per loro e non per altri.
Tipo che se si diceva che il M5S sarebbe andato forte al Sud ok.
Però negavano che il CDX potesse andare forte ad esempio nelle regioni rosse.
Ed è questo che non va nel modo di ragionare.
Come appunto la pretesa che siano i 5S a stabilire se il CDX esiste o no.
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
a mio parere ad oggi, il cdx non esiste.
e non pretendo nulla.
esprimo la mia opinione
c’è sto vaccinista Burioni che si scaglia contro cicciobello morbillino equiparando il morbillo con il linfoma e la meningite batterica, il livello dei medici superstar… se vuoi vivere bene e sano dai medici stai lontano
Silvio Fingers banana rep
c’è un post con tutti possibili effetti negativi del morbillo, per carità giustissimo.
Ora aspetto i dati del 2% visto che il vaccino è sicuro per sua stessa ammissione al 98%
Aries
Su questa battaglia sul morbillo sta davvero esagerando, vedo che sta attecchendo giusto sulla generazione dei ventenni che non hanno mai vissuto l’epoca pre vaccino e pensano sia davvero qualcosa di mortale (ha lo stesso tasso di mortalità dell’influenza, anzi forse leggermente più basso e quello lo paragona alla meningite e al linfoma, no comment).
Marcus T. Zankara <3
postato i dati sopra…. uno cosi andrebbe radiato, crea allarmismo come gli antivaccinisti
K.
Per il morbillo si può morire e si muore. Scemotto che sei. Le battaglie di volgarizzazione di Burioni sono sacrosante, perché in Italia stava iniziando una gara medioevale a chi era più stupido e antiscientifico.
Marcus T. Zankara <3
i dati sono dati, poi si puo morire anche di raffreddore se è per questo
Silvio Fingers banana rep
si muore di tante altre patologie, non possiamo vaccinarci per tutto quanto…
K.
ecco, se questa frase da idiota, cioè da grillino, fosse stata seguita nell’ultimo secolo, oggi moriremmo ancora di poliomelite.
Silvio Fingers banana rep
sei un idiota come sempre
March per l’Unione Europea
Fintanto che non ci saranno dei vaccini, no.
Dopo, si.
Aries
Ci si muore meno che di influenza, e molto molto meno delle malattie con cui lo paragona Burioni.
K.
Si muore di meno grazie ai vaccini. Ma sei scemo proprio allora?!
Aries
No, sei tu che non ci arrivi. Il tasso di mortalità del morbillo come malattia è inferiore di quello dell’influenza. I vaccini hanno inciso sui numeri assoluti, non su quelli relativi.
K.
ma cosa cazzo me ne fotte dell’influenza e cosa cazzo c’entra? l’italia ha il primato nero per numero di contagi del morbillo.
Aries
Nessun primato nero, ci sono nazioni al mondo dove il tasso di vaccinazione è più alto e hanno più ammalati di noi. Il morbillo è ciclico e ogni tot anni c’è un picco che quest’anno c’è stato in tutto il mondo. Parliamo di una malattia col tasso di mortalità paragonabile/inferiore all’influenza che viene fatta passare per la peste nera, è questo che si contesta.
K.
quindi non bisogna vaccinarsi. sei un idiota.
Aries
Non ho detto che non bisogna vaccinarsi. Dico che non è la fine del mondo non farlo. Anzi per dirla tutta la varicella è peggio del morbillo, è molto più diffusa perchè riguarda anche gli adulti e può avere conseguenze in tarda età con una riattivazione del virus, ma non mi pare ci sia tutta questa campagna al riguardo.
K.
se tutti ragionassero così ci sarebbe l’epidemia.
Aries
Non tutti sceglierebbero di non farlo, e visto il tasso di mortalità l’epidemia non sarebbe la fine del mondo, a noi bambini degli anni ’80 i medici ci facevano dormire con gli amici ammalati per farcelo prendere il morbillo…
March per l’Unione Europea
Perché è una malattia che presa da bambini ha un tasso di mortalità inferiore che presa da adulti, quando diventa ancora più pericolosa.
Ora c’è una porzione della popolazione che non si vaccina per motivi completamente irrazionali, rischia di passare la gioventù tutelata dall’immunità di gregge salvo poi ritrovarvisi esposta da adulta per una scelta folle non propria bensì dei propri genitori.
Silvio Fingers banana rep
allora meglio fare il morbillo da piccoli in forma lieve che doversi vaccinare e dover fare i richiami tutta la vita perché poi in età adulta diventa mortale, o no?
March per l’Unione Europea
No, molto meglio farsi il vaccino, visto che la “forma lieve” non te la garantisce nessuno -a meno che non si includa anche una lieve forma di morte tra i rischi accettati- oltre che portare in molti casi a conseguenze di lungo periodo come il fuoco di Sant’Antonio.
Ma non sarò MAI in grado di convincere un antivaccinista delle ragioni di un vaccino.
Per questo serve l’obbligo.
Silvio Fingers banana rep
è un ragionamento che porta all’immunità totale verso qualsiasi malattia che abbia anche solo lo 0,00001% di tasso di mortalità. Quanti vaccini servirebbero? 30? 40?
March per l’Unione Europea
The more, the merrier.
Qua pare quasi che ci si dispiaccia del decremento del tasso di mortalità infantile…
Silvio Fingers banana rep
dovuto ai vaccini?
March per l’Unione Europea
Il morbillo, nonostante il vaccino, fa ancora decine di migliaia di morti.
Ridicolo che ci si opponga al vaccino in questo modo, in presenza di un vaccino.
Aries
Fa una percentuale inferiore dell’influenza come tasso di normalità di chi si ammala, e in valori assoluti in Italia non sono nemmeno paragonabili i numeri, lo erano forse quando era normale ammalarsi in 200.000 all’anno.
Silvio Fingers banana rep
ma io non penso che ci si accanisca sulla validità del vaccino. Non credo sia messo in discussione.
La discussione è sulla malattia che oggi la popolazione avverte come un piccolo malanno che un po’ tutti i bambini prima o poi si beccano.
E’ l’eccessiva pericolosità che Burioni cerca di dare che infastidisce, non il vaccino
March per l’Unione Europea
Ma se la popolazione avverte il morbillo come un piccolo malanno un problema c’è. Perché non è un piccolo malanno.
Silvio Fingers banana rep
Burioni lo paragona a malattie con tassi di mortalità molto più alti. L’allarmismo verso questa malattia è ingiustificato. Non è un tumore, ma una malattia che, anche senza copertura vaccinale e con un discreto sistema sanitario, è mortale solo in pochissimi casi.
March per l’Unione Europea
Ma il vaccino è molto meno mortale, ed un piano vaccinale diffuso è anche un’assicurazione sul futuro.
Silvio Fingers banana rep
non discuto il vaccino, discuto il metodo di Burioni che è palesemente sbagliato.
Voi ancora pensate che i grillini siano contro i vaccini. Sbagliato!
sono vaccinato, ho fatto da poco i richiami e mia figlia è vaccinata
March per l’Unione Europea
A me invece il suo metodo piace, perché chi ha passato una vita a studiare una materia ha molta più voce in capitolo di TurboUser36 che ha trovato un paio di link su facebook e s’è fatto convincere.
Silvio Fingers banana rep
Quello che c’è scritto su internet non sono sempre cazzate che portano a deviare l’utente. Spesso, e spero anche sia il 99% delle volte, l’utente legge delle cose corrette e giuste e fortunatamente non vivendo in dittatura, riesce a farsi una propria opinione, siamo in democrazia sai?
March per l’Unione Europea
Non lo sono sempre, ma lo sono spesso, soprattutto a livello di divulgazione. Poi bisogna anche essere in grado di capirle, quelle cose che sono scritte. Nulla mi vieta di leggermi un blog sul come autocostruirmi la casa e possa farmene un’opinione, ma è sacrosanto che se provo a farlo poi resti comunque vincolato dalle leggi, anche se sul manuale online ci sono scritte cose differenti.
Vainer
Verso sera Mattarella farà il punto dicendo che si riserva nel week end di berci sopra
Marcus T. Zankara <3
ricordiamo che nell’ultima epidemia di morbillo in Italia nel 2002 ci sono stati oltre 40mila bambini infettati, di cui appena 600 ospedalizzati, che in italia poi si sa si finiva in ospedale a quel tempo anche per una bronchite oggi sono piu attenti a risparmiare, e di cui ben 6 dico 6 morti su oltre 40mila, probabilmente bambini con già deficit preesistenti… 6 su 40mila, cioè un tasso di mortalità dello 0,015%… proprio come il linfoma e la meningite batterica
Marcus T. Zankara <3
quindi il dottor Burioni andrebbe radiato, infatti un medico deve avere il polso della situazione e non creare allarmismi basati sul nulla come fanno gli antivaccinisti per dire
Silvio Fingers banana rep
inizierei a togliergli internet
BenAio-KeepCalmAndSmile!
L’unico risultato ottenuto da Burioni è stato quello di dividere, accettando di fare polemica continua sul web, inutile, e anzi, dannosa perchè non si fa seria informazione scientifica a colpi di twit.
K.
hai ragione, bisogna informarsi seguendo i twitt sui vaccini di Barillari e di Giarrusso la iena.
Grillismo.
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Mai letti. Guarda, con me ti dice male perchè io sono per il vaccino, ma è innegabile che Burioni, con il suo comportamento sui social ha ottenuto l’effetto contrario.
Silvio Fingers banana rep
eh ma k pensa che i freevax siano tutti grillini…furbo lui…
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Ma figurati…anche questa è una leggenda messa su per cercare di screditare…e siccome la stragrande maggioranza è invece pro-vaccini, hanno ottenuto l’effetto di farli incazzare ancora di più, cioè, come al solito, l’effetto opposto.
March per l’Unione Europea
La copertura vaccinale è aumentata, così come il supporto nei confronti dei vaccini.
March per l’Unione Europea
Già, gli unici titolati a parlare di vaccini su internet sono coloro che non sono dottori.
Marcus T. Zankara <3
se anche prendiamo uno stato come le Filippine nel 2014 anche qui 50mila casi e 110 morti, ovviamente non hanno l’assistenza che abbiamo in occidente, quindi anche in condizioni di assistenza scarsa o scadente la mortalità non va oltre lo 0.2%
K.
Dilettanti e ignorantoni che per fare i finto alternativi degli alternativi si improvvisano scienziati, medici e storici delle malattie.
Marcus T. Zankara <3
sono dati, paragonare il morbillo al linfoma è veramente un insulto ai bambini nei centri oncologici, e anche la meningite batterica è molto piu letale e lascia molte piu complicazioni… nessuno gli ha chiesto il suo parare su cicciobello morbillino, un cicciobello da curare dove sarebbe la disinforamzione? a che cicciobello sarebbe da vaccinare cosi non si ammala
Nyarlathotep
Secondo me comunque è vero che utilizza un metodo di divulgazione scorretto che rischia di creare l’effetto opposto a quello che vorrebbe.
K.
e certo, se l’informazione e la controinformazione sta in mano a dei pazzi come le Iene, Report, Barillari, la Innocenzi e altri allarmisti del genere, ci vuole un Burioni arrogante.
Nyarlathotep
Ma non è vero, con certi atteggiamenti finisce per mettersi sul loro stesso piano.
K.
l’unica cosa che conta è che la sensibilizzazione sul tema è cresciuta e il numero di vaccini fatti è salito. Dell’antipatia, la simpatia, l’arroganza e le vostre idiosincrasie non fotte nulla a nessuno.
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Burioni NON fa informazione. Burione dice che chi non si vaccina è un mentecatto. NON si fa così l’informazione.
K.
chissà perché poi ci si lamenta sempre dell’arroganza di chi sa, e mai dell’arroganza di chi non sa.
Nyarlathotep
Che certe trasmissioni siano spazzatura è evidente, però il suo non mi pare un modo efficace di combattere il fenomeno.
Antonio.
Appunto,gli spieghi perchè hanno torto e ti rispondono che tu avresti l’arroganza di essere la verità rivelata,però vale per tutti e non solo per i grillini.
Silvio Fingers banana rep
vale anche per chi pensa di spiegare una cosa a torto…
tutti pensano di avere la verità in tasca mi pare…nessuno escluso…
Antonio.
Però non è che dubitando sempre sia un modo giusto di ragionare.
Silvio Fingers banana rep
è il gioco delle parti, rispondendo tu stesso metti in discussione l’utente a cui stai rispondendo. Mi pare che nessuno fa passi indietro, nessuno…
Antonio.
Però è sbagliato.
Antonio.
Ti faccio un esempio.
Se mi leggi saprai della mia battaglia contro chi sostiene che ci siano stati dei brogli alle elezioni in Italia su larga scala.
Tipo che nel 2006 e nel 2014 Berlusconi e Renzi abbiano manipolato i dati dai computer del ministero.
E’ una palla perchè i risultati delle elezioni li proclamano i giudici delle varie corti di appello ricontando i verbali cartacei.
(anche se come a L’Aquila qualche volta commettono degli errori)
Io lo spiego per filo e per segno.
Tipo nel 2015 una discussione di 200 messaggi con uno con 5 lauree,che però sosteneva che la matematica dimostrava i brogli di Berlusconi nel 2006.
Quando gli hai spiegato per filo e per segno perchè hanno torto.
Perdendoci del tempo.
e quelli ti dicono che hai la pretesa di essere la verità rivelata,tu cosa faresti ?
🙁
Nyarlathotep
Sì, ho capito, però anche incazzandosi non è che ottiene risultati migliori.
Bisognerebbe capire se sta succedendo qualcosa di “sistemico”, perchè sono davvero troppi i lavoratori, specie di certi lavori, e specie di età dai 50 in su, che ci rimangono secchi.
Geronimo ignore alien orders
C’è un disinteresse generalizzato sull’argomento a tutti i livelli, l’accorpamento INPS-INAIL è rimasto a metà e vige il caos procedurale, le risorse e i mezzi degli organi di prevenzione sono sempre meno, l’ISPESL è stato soppresso, la precarietà è nemica della formazione come il lavoro nero, le riforme recenti hanno portato alla burocratizzazione delle pratiche con aumento di costi al solo beneficio del proliferare di enti inutili (organismi paritetici), la crisi con il taglio dei costi non direttamente correlati alla produzione. Basta?
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Aggiungasi che alcuni lavoratori, praticamente ormai sotto ricatto licenziamento, vanno a lavorare in condizioni non ottimali, sia psicologiche sia di attenzione sia fisiche.
Geronimo ignore alien orders
Ovviamente, magari andando anche oltre “l’orario sicuro”, è statistico che il fine turno è il momento più pericoloso
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Ed è grave. Ma come vedi, alcuni preferiscono difendere Burioni piuttosto che interessarsi di questo. 150 circa sono i morti da inizio anno.
Marcus T. Zankara <3
quindi mi devo considerare un miracolato visto che senza cure specifiche sono guarito e sono in piena salute oggi da: morbillo, rosolia, varicella, parotidi… sono un superman, ho sconfitto 2 linfomi 2 meningiti senza alcun tipo di cura medica o farmacologica specifica… non l’avrei mai immaginato
Nyarlathotep
Vabbè, che c’entra, pure io le ho fatte e sto bene, un mio amico invece col morbillo ci ha perso la vista da un occhio e un altro che ha fatto la parotite da adolescente poi ha avuto problemi ad avere figli ed è stato costretto a ricorrere alla fecondazione artificiale, poi sono d’accordo che prendersela con una bambola facendo esempi a cazzo non sia un grande tecnica comunicativa.
Marcus T. Zankara <3
ripeto: linfoma e meningite batterica hanno un tasso di mortalità molto piu elevato e richiedono sempre delle cure specifiche per poter guarire e non morire… poi non sono contro la vaccinazione anche se sono diffidente verso la medicina attuale, quando ne capiranno di piu saro piu sereno
Nyarlathotep
Infatti è stata una battuta infelice, ma anche proprio prendersela con la bambola in sé mi pare una cazzata.
K.
cioè secondo te Burioni non lo sa la differenza che c’è tra il morbillo e il linfoma?
Marcus T. Zankara <3
spero per lui che la sappia, un medico ha il dovere di non disinformare smentendo i dati scientifici e creando allarmismo…
K.
ma dove sta la disinformazione? ha fatto una battuta, un esempio, per dimostrare la scemenza del giocattolo. Aho, col morbillo si può muore. La morte è uguale sempre.
Silvio Fingers banana rep
va beh il secondo magari è un caso…
Nyarlathotep
Sì, può darsi, ormai l’infertilità è molto comune per vari motivi, però lui aveva avuto l’orchite.
Vainer
Sicuro di non aver avuto gli orecchioni magari..silenti?
alexf
non significa un cazzo statisticamente.
L’emilianoverde
Signor k ha ragione,burioni è proprio antipatico ,pieno di sè…ottiene davvero l’effetto opposto
Marcus T. Zankara <3
uno che paragona l’infezione di morbillo con quella da meningococco o con un linfoma equivale per me a chi attribuisce ai vaccini la causa dell’autismo o del’aumento del cancro… tra l’altro sulla seconda possiamo neanche essere sicuri al 100% che sia una bufala, forse scopriremo che hanno anche ragione.. mentre sulla prima abbiamo dati certi che smentiscono tale affermazione
K.
Infatti milioni di gggente non fanno vaccinare i figli dopo aver letto i tuitt di Burioni che demistifica la campagna complottarda e ignorante dei ciarlatani.
L’emilianoverde
Io sono a favore dei vaccini e ,se avrò dei figli,li farò vaccinare.Ciò non toglie che burioni sia troppo saccente
K.
ma a noi che cazzo ce ne fotte della saccenza di Burioni? Burioni fa bene a manganellare chi infama la scienza e la ricerca. Anzi, è fin troppo paziente e pedagogico. Lui difende la complessità della scienza e l’importanza della ricerca, non professa la fede della scienza. E deve difendere la scienza dagli ignoranti complottisti che spargono ignoranza pericolosa. Prendetevela con loro, alternativi dei miei stivali.
Nyarlathotep
Ma il problema è che si riduce la cosa a una guerra di religione, che è proprio quello che vogliono gli antivaccinisti.
March per l’Unione Europea
Chi segue gli antivaccinisti lo farebbe comunque.
Quello che secondo me ha contribuito a fare è stato creare il supporto per la reintroduzione dell’obbligo vaccinale.
Silvio Fingers banana rep
mia figlia è vaccinata, ne ha fatti 8 e ha solo 15 mesi e Burioni resta una grossissima testa di cazzo
Antonio.
Esempio di discussione.
Militante del PD dell’Aquila:
il riconteggio dei voti delle comunali ha dimostrato che il PD aveva perso per delle irregolarità.
Io:
guardi che c’è un errore di trascrizione dei voti al seggio 41 che falsa il riconteggio in atto.
(seguono 3 link che spiegano i fatti)
Militante del PD dell’Aquila:
ma lei chi si crede di essere,la verità rivelata ?
E ditemi,uno che ragiona come quel militante non è forse uno stupido coglione,
che se gli dici che è un pirla gli dici solo la verità e non ha il diritto ad offendersi ?
L’emilianoverde
Ma sto qua è una testa di cazzo,cosi come tutti i membri del pd dell’aquila
Antonio.
Vebbè,ma vale per molti argomenti e varie circostanze. 🙂
Io parlo di questo essendo coinvolto in prima persona.
Vainer
Nel futuro governo oltre a Silvio e Renzi non dovrà esserci anche Burioni
L’emilianoverde
Hahaha beh burioni è un renziano per me
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Se non ricordo male, non doveva candidarsi?
Vainer
Per queste cose non chiedere a me
L’emilianoverde
Si ,col pd.Ma ha rifiutato
Vainer
In realtà gli mancava una vaccinazione
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Burioni ha solo ottenuto che la minoranza di antivaccinisti abbia assunto una visibilità molto maggiore.
K.
prima non ce l’avevano eh. I coglioni antivax contro le multinazzzzionali farmaceutiche tu li ritwuittavi pure. Vergognati grillino, sei la feccia.
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Ma che cazzo dici? Io sono sempre stato per i vaccini. Dovrei usare nei tuoi confronti dei termini che ti piacciono molto: “diffamatore seriale”.
March per l’Unione Europea
Si, ma sono molto meno ascoltati.
Marcus T. Zankara <3
e se un domani dopo altre scoperte scientifiche dovessero scoprire che gli eccipienti contenuti nei vaccini o che la reazione immunologica creata dai vaccini nei bambini di pochi mesi puo avere ANCHE in ALCUNI soggetti delle reazioni avverse? cosa che tra l’altro già si sa o si teme infatti vengono esclusi dalla vaccinazione i soggetti piu deboli, a quello serve l’immunità di gregge… poi sti Burioni che parlano come fossero i padri eterni che hanno capito tutto di come funziona il corpo umano, quando ad ogni scoperta scientifica invece capiamo che abbiamo capito una fava finora, dove la metteranno la loro faccia di deretano? io da un simile dottore saccente non mi farei manco visitare, la medicia e la scienza non sono una religione che è cosi punto e basta, un dogma in cui credere. poi sicuramente dagli studi epidemiologici finora effettuati si puo escludere connessioni dirette o che comunque i vaccini facciano male, ma ciò non esclude che possono causare reazioni avverse o essere la causa di patologie in alcuni soggetti, anche alla chemioterapia che uno dei farmaci piu devastanti che si usa non tutti hanno le stesse reazioni avverse alcuni quasi crepano altri non perdono neppure i capelli.
K.
non hai capito niente, Burioni difende proprio il fatto che la scienza non è una religione contro la religione dei novax. Tutti i medicinali del mondo potenzialmente possono portare conseguenze negative, a gradi differenti, ma non per questo non si usano.
Marcus T. Zankara <3
non lo seguo sinceramente, ho letto solo sto tweet delirante.. secondo e già al tempo del decreto dissi chiaramente che il muro contro muro serve una mazza, bisogna creare un registro serio su tutte le segnalazioni di reazioni avverse, un registro pubblico del ministero dove si campionano come per il cibo continuamente i vaccini, facendoli analizzare da terzi, anche da comitati scettici volendo, e pubblicando il loro contenuto online… insomma io sono contro l’oscurantismo, la chiarezza si fa con l’analisi scientifica del fenomeno, i dogmi tipo quello della shoah non fanno altro che alimentare le bufale e la disinformazione
Silvio Fingers banana rep
su questo sei un peppiano doc, sappilo
Marcus T. Zankara <3
no i peppini credono a quello che dice il sakro blogghe, io sono per la trasparenza anche sugli affaires dei partiti cinque stelle incluso.. vorrei una legge sui partiti per la trasparenza totale e il controllo degli stessi da parte del popolo.. ma i cittadini che pagano le tasse hanno diritto sempre e lo stato che campa con i loro soldi li deve ascoltare e dare loro risposte non condanne
Silvio Fingers banana rep
ti sei allargato, io dicevo solo sui vaccini 😛
alexf
tra l’altro lui stesso parla sempre anche delle controindicazioni del farmaco “vaccino”, e le mette però in correlazione con le statistiche delle morti in popolazioni poco o per nulla vaccinate.
Marcus T. Zankara <3
ma scusa un attimo: ma se con i miei soldi devi pagare un farmaco e somministrarmelo coattamente ho diritto o no come cittadino di avere accesso a maggiori informazioni o spiegazioni, o pensiamo ancora che il popolo è ignorante e cretino e va semplicemente guidato? dvcie alla Lvcie ci condvucie!11
alexf
statisticamente è meglio vaccinarsi per motivi di salute pubblica, che viene prima del diritto patrimoniale del singolo. Poche cazzate.
Studia quanto vuoi ma per gli studi attuali questa è la via, se tra 50 anni ci saranno studi più completi si prenderanno decisioni in base al nuovo quadro.
March per l’Unione Europea
C’è veramente qualcuno che, leggendo un post del genere, si interroga sul perché sia necessario l’obbligo vaccinale?
Marcus T. Zankara <3
eccolo qua il fascistone radical shit di turno… il popolo si fa domande? ma come osa! zac obbligo… invece uno stato democratico dice: il popolo ha dubbi, si fa domande? bene rispondiamo in maniera chiara ed esaustiva, con prove non a parole a queste domande… lo sai che non esiste manco un registro serio e accessibile delle reazioni avverse ai vaccini siano esse gravi o lievi e passeggeri?
Fu eretico, ora John Nash
il vaccino va fatto per quelle quattro (4) malattie fortemente invalidanti o letali
come era una volta. tetano difterite ecc
obbligare il vaccino per la varicella è da coglioni e basta
Marcus T. Zankara <3
di varicella si muore, cit
Fu eretico, ora John Nash
solo sul morbillo se ne può parlare
ma se muori di varicella allora muori anche di raddreddore. vuol dire che il tuo fisico è debole o debilitato ecc
una volta si chiama selezione naturale. adesso se ti va bene fai un figlio solo e se poi non muore a 90anni è uno scandalo…
Marcus T. Zankara <3
vabbe mortalità tra lo 0.01 e 0.2 a seconda dei paesi sviluppati o no direi sempre molto bassa e sempre nei soggetti deboli, infatti il morbillo fa stragi nei paesi dove ci sono alti tassi di bambini immunodepressi, tipo africa o india etc… detto questo io sono favorevole ai vaccini ma contro l’arroganza dello stato che esiste con i soldi dei cittadini
Fu eretico, ora John Nash
ma per forza. piuttosto dei vaccini sarebbe di preoccuparsi di dargli da mangiare ogni giorno. che non viva in un ambiente malsano e umido. che abbia il riscaldamento. ecc
se cresci in modo sano poi non t ammazza niente.
se mangi mezzo piatto di riso ogni tre giorni….
Nyarlathotep
Beh, si spererebbe che ci siamo civilizzati per non sottostare più a tutte le leggi di natura. 🙂
Fu eretico, ora John Nash
ma infatti oggi come oggi vaccinare per la varicella è una stronzata
Nyarlathotep
Non è anche lui ebreo? 😛
Marcus T. Zankara <3
no è un massone pisano
March per l’Unione Europea
Piano con le offese.
March per l’Unione Europea
Le risposte chiare ed esaustive hanno, purtroppo, fallito.
Marcus T. Zankara <3
ma chi te l’ha detto… e come sulla shoah, uguale… volete imporre dei dogmi, quando la miglior arma di risposta e lo sbertucciamente se siete sicuri di avere la verità, forse è quello il problema… sui vaccini fai vedere che lo stato monitora di piui e rende accessibili e pubblici i dati e vedi già che la gente si sente piu sicura
alexf
il fatto è che i dati sono già pubblici.
E gli “anti” si riducono sempre al fatto che, secondo loro, non ci sono abbastanza dati.
Marcus T. Zankara <3
dai la possibilità ad associazioni anti di fare test su campioni, ovviamente tramite laboratori autorizzati, cosi che vediamo chi ha ragione e chi ha torto, cosa c’è dentro i vaccini, quali eccipienti e in che quantità possono causare dei disturbi… il registro sulle reazioni avverse non c’è e funziona male, poi non so se ultimamente l’abbiano migliorato ma dubito.. e non deve essere una cosa su base regionale ma nazionale
alexf
gli studi già ci sono. Chi ne vorrà fare altri li può fare e dimostrare eventualmente tesi differenti. Non è una questione di ragione o torto.
Non funziona come dici tu.
Comunque la cosa da estirpare non è tanto la diffidenza che si può avere su questa o quest’altra cosa, ma la convinzione di conoscere una cosa perché qualcuno l’ha scritto su internet o lo dice alle iene.
Ci sono voluti anni e anni di studi per arrivare alle conoscenze attuali, tra N anni ce ne saranno di più precise, fino a quel momento si usa quello che c’è.
March per l’Unione Europea
No, mi piacerebbe che fosse così ma non è vero.
I dati sono freddi e razionali, non hanno la stessa capacità di plasmare le opinioni come dei sentimenti manipolati a dovere.
Antonio.
Esco,buon pomeriggio.
gianni verdi
m5s dice si al pd senza renzi ed alla lega perchè sa che potrebbe attingere altri voti da ipdini non renzini e dai leghisti, salvini dice si a m5s perchè sa che vi sono molti voti in sospeso tra lega e m5s, martina dice ni a m5s perchè sa che un no secco ed un eventuale relativo governo di cdx potrebbe essere un ulteriore mazzata per il pd, sinceramente da parte di tutti sembra ancora di essere in campagna elettorale
Vainer
Intanto sabato 21 aprile, Martina sarà ancora lì?
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Tu chi preferiresti?
Vainer
ahahaha
gianni verdi
possibile ma e non sarà lui comunque dovrebbe essere qualcuno simile che ribadisca il suo ni, immagina un renziano che dice un no secco e fa nascere un governo di cdx con astensione del pd, il tuo no magari ma succedesse questo il pd perderebbe non pochi altri voti secondo me
Vainer
Secondo me dipende molto da Salvini nel senso che ad oggi non pare disponibile ad un governo di cdx con rimasugli vari. Diversamente questa sarebbe l’unica soluzione
Vainer
Il navigatore suggerisce una inversione a U. Muore una intera famiglia. Ho ragione io che mi fermo ancora dal tabaccaio ad informarmi
Fu eretico, ora John Nash
pensa a quelli che fanno inversone a U senza suggerimento del navigatore
sono proprio scemi di loro….
BenAio-KeepCalmAndSmile!
O imboccano la tangenziale contromano…
Vainer
Diciamo che almeno hanno fatto tutto loro
Fu eretico, ora John Nash
salve paperisti… parpepisti…. perpeuristi….
insomma: quella cosa là
quindi?
Vainer
Puerperisti
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Paperopolisti…( che poi volendo una certa attinenza coi milioni del berlu c’è)… XD
Silvio Fingers banana rep
nipoti di mubarak
Fu eretico, ora John Nash
hai vinto
Biaporad
Per la forzista in studio rifiutarsi di fare un governo con FI significa essere pregni di invidia ed odio sociale.
Il Girondino, Southampton
Se Salvini e Berlusconi avessero espresso posizioni compatibili, magari quella di Salvini, avrebbero messo Di Maio nella difficile condizione di dover dare una risposta oggi stesso. Così invece è tutto rimandato e può fare anche lui il primo giro ripetendo la filastrocca.
La domanda è: lo hanno fatto apposta oppure no?
Vainer
Ma abbi pazienza, hanno appena cominciato, sei già stanco?
Il Girondino, Southampton
Per me non è necessariamente vero che tirarla per le lunghe cazzeggiando semplifichi le cose. L’unica cosa che può modificare il contesto è un mandato dato o rifiutato. E comunque escludo che si possa arrivare alle regionali senza aver dato almeno un mandato
Vainer
Settimane e settimane cose normali nella prima repubblica. D’altra parte non ha detto che per sciogliere ci vogliono almeno due mesi di stallo? e allora
Il Girondino, Southampton
Non è del tutto vero. I primi governi dopo le elezioni con qualche eccezione si facevano in una ventina di giorni dalla convocazione delle camere, e in qualche caso dopo un mandato esplorativo a qualcun altro. Diverso il discorso per le crisi in corso di legislatura
Silvio Fingers banana rep
FI per me i numeri di questa legislatura difficilmente nell’era berlusconiana li rivedrà ancora.
Deve capitalizzare l’ultima chance che il popolo gli ha dato. Alle prossime elezioni FI il 14% se lo sogna e diventerà ancora meno influente soprattutto rispetto alla lega di Salvini
Marcus22
deve trovarsi un nuovo leader…
Fu eretico, ora John Nash
piersilvio
😀
gianni verdi
+ fuori dal mondo pensare che salvini dopo le regionali e le comunali dia uno strappo?
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
se tripla FI in FVG starppa immediatamente
Vainer
Vabbè pensare che possa essere un voto regionale a determinare una roba “storica” non mi pare possibile
Silvio Fingers banana rep
influirà anche secondo me
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
per me sarebbe solo un’accelerazione.
continuo a vedere lo sfanculio a silvio da parte di salvini come scenario piu probabile.
Vainer
Ma il fatto è che Silvio di ricatti ne puo’ fare ancora a volontà
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
purtroppo e’ cosi’..
gianni verdi
potrebbe essere il colpo di grazia a una fi già ridotta parecchio male però
valerio
sarò più interessante vedere i rapporti tra FI e Lega in Molise veramente. In FVG sono scontati
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
vero
PaoLo
Perchè dovrebbe se gli va così l’acqua per l’orto in questa situazione?
Il Girondino, Southampton
Fuori dal mondo più che altro aspettare le regionali per dare almeno un primo mandato. E l’esito di questo mandato, a mio parere, inciderà più del risultato delle regionali
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
cmq tutti sperano proprio questo.
che il primo mandato venga dato ai primi di maggio
Il Girondino, Southampton
Allora lo dicano e risparmino le sceneggiate di un giro di consultazioni alla settimana
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
sono d’accordo
Michele
Perché dovrebbe? Salvini si sta muovendo bene, deve divorare FI piano piano sfruttandola come partner debole..
gianni verdi
anche questo p vero, boh allora forse davvero tra qualche mese si tornerà al voto
Michele
A me pare chiaro che a meno di colpi di scena le posizioni di M5S e Lega siano incompatibili, Salvini non vuole rompere la coalizione per andare a fare la stampella in minoranza di Di Maio e questo non vuole ovviamente un accordo con tutto il CDX per affermare la sua leadership. Il M5S vuole smuovere piano piano il PD, se non a questo giro dopo un eventuale nuovo voto..
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
non so se salvini non voglia fare il ministro degli interni (e’ vero sotto di maio) piu tanti ministri e vice dei suoi, con le mani libere per poter fare parti del suo programma.
con silvio farebbe mooolta piu fatica ad attuare il programma.
gianni verdi
plausibile, un’alleanza tra m5s ed un pd depurato dai renzini dopo un nuovo voto sarebbe molto meno complicata, ma salvini non potrebbe temere proprio questo e provare quantomeno uno strappetto?
Michele
Salvini non è Berlusconi, non ha tutto questo interesse ad andare al governo soprattutto in posizione di minoranza, più passa il tempo e più aumenta la supremazia leghista nel CDX, un accordo al massimo si può fare anche dopo un nuovo giro con un gruppo parlamentare più forte..
Silvio Fingers banana rep
Renzi che vota la fiducia al senato per Di Maio premier non ce lo vedo proprio…
gianni verdi
impossibile non solo lui ma anche boschi lotti marcucci e non pochi altri renziani attualmente per un’alleanza m5s pd non vi sono proprio i numeri mi riferivo ad un’alleanza dopo un eventuale nuovo voto col pd depurato dai renziani
alexf
L’unica alternativa potrebbe essere un governo paritario M5S-LN, con il primo che dovrebbe smettere di martellare sul fatto che hanno vinto le elezioni. Ma per adesso pare che LN non voglia rompere l’accordo col CDX. Quindi io ad oggi vedo un Mow-PD o un nuovo voto.
Ma vediamo cosa dice Mattarella stasera….
Vainer
Ah Michele ho poi guardato stamattina. Pareggio super giusto
Michele
Guarda che ti banno..
Vainer
Che poi quando ho visto che arbitrava Tagliavento ho capito tutto subito
Michele
Sassuolo agevolato come al solito, non ricordarmi questo scempio di partita che mi viene rabbia…
Vainer
Vabbè agevolato!! ok alla prossima sfida
Il Girondino, Southampton
Aggiungo che per quanto calante Fi continuerà a fornire un valore aggiunto alla coalizione. La lega può prenderle molti voti ma tutti tutti no
Marcus T. Zankara <3
salvini e di maio lo ripeto dal lunedi 5 marzo hanno tutto l’interesse affinche si voti subito, anche giugno se fosse possibile… SILBIO ormai è un cadavere, anche Gioggia il suo 4% una delusione, entrambi rischiano erosioni a favore della Lega, inoltre il cdx si presenterebbe con lui come capo e quindi molti piu seggi da dare alla Lega, dall’altra parte i cinque stelle potrebbero rosicchiare voti al cdx moderato centro-terronico che non vuole votare una coalizione con il patano premier e soprattutto a csx-sx in questo ballottaggio tra cdx-leghista e m5s, la posizione del piddi è ridicola il bambino capriccioso che non gioca piu, bisticcio! quindi sia per i pepputati che per i legaioli conviene tornare al voto, i parlamentari forzisti e centrosinistri non hanno i numeri per impedirlo… Mattarella conta zero, se si imputano non puo fare altro che constatare la situazione e ridare la parola al popolo
Fu eretico, ora John Nash
John Nash ha parlato chiaro…
Marcus T. Zankara <3
chi è?
Fu eretico, ora John Nash
quello della teoria dei giochi
Silvio Fingers banana rep
*quello di “A beautifull mind”
Fu eretico, ora John Nash
si. anche
gianni verdi
ricapitolando i 5s al governo con fi non ci possono andare per nessun motivo, per fare un governo con il pd avrebbero bisogno del pd compatto assolutamente e non esiste un partito più diviso del pd attualmente, ergo se salvini non strappa o si fa un governo senza i5s e non mi sembra facilissimo, o non vedo altre alternative che tornare al voto
Marcus T. Zankara <3
berlusconi ha dato il veto sui peppetti, quindi veto incrociato ma cmq cdx-m5s è impossibile… sempre detto unica possibilità era m5s-lega, il piddi non si sa neanche chi comanda dove vuole andare… al massimo possono convincerlo ad uscire dall’aula cosi da garantire la fiducia al cdx, ma sarebbe veramente un suicidio da parte del partito e salvini non è interessato a un governo di minoranza… o lega-5s o voto, io penso la seconda al 99%
gianni verdi
il ritorno al voto non è mai facile per questini i cadrega e schei, però tutte le altre ipotesi mi sembrano ancora più difficili in effetti, se come è stato plausibilmente detto salvini avrà le sue buone ragioni per non strappare si dovrà toranre al voto in effetti
Marcus T. Zankara <3
si ma non ci sono molte varabili, nel 2013 per dire alla camera csx aveva la maggioranza, monti era un governista convinto quindi csx+cx aveva ampia maggioranza… era solo al senato dove al csx+cx mancavano una 30ina di seggi con un’enorme prateria nel cdx-misto-autonomie voti estero e senatori a vita per pescare… ora qui tre sono i poli, piddi-cdx-m5s… e i movimenti ggentisti anticasta inciucio sono la maggioranza in entrambi i rami…
Il Girondino, Southampton
Se qualcuno deve cedere per me è più facile cedere subito che dopo essersi impuntati per mesi
Marcus T. Zankara <3
si appunto ormai sarebbe ridicolo se il piddi cedesse al governo facendo da junior partes dei cinque stelle o se la lega rompesse con il cdx o i m5s sostenesse un governo di cdx con forza italia… anche perchè sarebbero tutti governi poco stabili, quindi rischio elevato di ritorno al voto e di emorragia di consensi
Marcus22
Secondo voi, in caso di governo m5s – pd, alle prossime amministrative i grillini al ballottaggio voteranno il candidato del pd o della destra?
Marcus T. Zankara <3
questo sarebbe un altro problema per i peppetti in effetti, in goni caso m5s-piddi al senato sta a 161, aggiungendoci leu e altri arriviamoa 170, considerando le defezioni che potrebbero esserci nel m5s ma soprattutto nel piddi maggioranza ballerina sul filo del rasoio
mdi
in un ballotto destra- pd, io personalmente non voterei per nessuno dei due.
Marcus22
già..inoltre ho un dubbio: attualmente il pd governa la gran parte dei comuni, delle provincie e delle regioni. se il pd dovesse fare un governo con i 5 stelle, inevitabilmente diventerà sempre più marginale e piccolo elettoralmente per cui potrebbe perdere nei prossimi anni molte amministrazioni comunali e regionali e non credo che i 5 stelle possano riciclare al loro interno la classe amministrative del pd.
Marcus T. Zankara <3
che poi il cinque stelle vuole il piddi solo come stampella, cioè metterlo in una condizione umiliante e senza renzi e renziani chi ci resta nei loro gruppi parlamentari?
Michele
Infatti a questo punto lo vedo più probabile dopo un nuovo voto..
Marcus T. Zankara <3
il senator Renzi Matteo che vota la fiducia a giggino non ce lo vedono neanche nei film di fantascienza
Vainer
Ma quale filo del rasoio che la precedente legislatura con 160 voti ha tirato avanti 5 anni
Marcus T. Zankara <3
ma non diciamo cavolate, Letta aveva la maggioranza con tutto il cdx, poi solo ncd piu GAL stava semrpe suii 170, poi renzi per un anno ha avuto di nuovo anche berlusconi in maggioranza, e dalla primavera 2015 in poi aveva ALA di Verdini anche li sempre oltre il 170, fino alla spaccatura del piddi con leu fuoriuscito ma questo solo nel 2017 ormai ad un anno dal voto, nessuno voleva far cadere il governo a quel punto
Vainer
Sei tu che non ti ricordi i voti della scorsa legislatura sbegliaaa, mica gli altri sono sempre tutti presenti. E quante volte si è sbagliato pugnetta???
Marcus T. Zankara <3
ma cosa c’entra le presenze?! se si fa un governo piddi-5s considerando le defezioni da una parte e dall’altra, sopratuttto renzi e renziani, stanno scarsi sul 160… questo come massimo, quando ci saranno assenza come sempre capita scenderanno facile a 140… i governi dal 2013 al 2017 non sono mai danti sotto i 161, sara capitato poi quando Leu ha abbandonato e molti iniziarono ad uscire da NCD
Vainer
Ma parlavo di numeri in generale. Non ci sarà nessuna maggioranza PD grilli
Marcus T. Zankara <3
al senato come massimo sicuro per esserci maggioranza che duri devi essere almeno 175 circa per partire, senno si fa la fine di Prodi con i suoi 162 senatori o quanti erano, è bastato un mastella qualunque a farlo cadere
gianni verdi
il voto alle amministrative p molto slegato da quello delle politiche però
Marcus22
non tanto: nel 2017 il cdx ha stavinto i ballottaggi anche perchè i grillini al secondo turno per la maggior parte votavano il candidato di destra in funzione anti – pd. mi chiedo se posso succedere anche quest’anno in caso di governo m5s – pd.
gianni verdi
mah dipende molto alla zona dal candidate dalle liste che lo appoggiano secondo me, io almeno mi regolerei in questo modo
Il Girondino, Southampton
Io vi ripeto che non dare un mandato fino alle regionali è impensabile. Nell’avvio di legislatura più difficile, quello del ‘79, per formare il governo Cossiga ci volle un mese e mezzo ma nel frattempo avevano avuto il mandato Andreotti, Craxi e Pandolfi
Ma mi sembrava Amato nel ’92 quello con la gestazione più lunga, non che mi ricordi Cossiga del ’79
Il Girondino, Southampton
Diciamo che Cossiga ‘79 bisogna contare anche la fine della legislatura precedente con la crisi di Andreotti e il fallimento di La Malfa. Poi formalmente non è tutta crisi perché un governo Andreotti venne fatto ma solo per andare ad elezioni con le camere praticamente già sciolte.
È proprio per via di questa crisi interminabile che Craxi fece la famosa proposta di grande riforma istituzionale
gianni verdi
per me oltre a quell legati a triplo filo con renzi tra gli attuali parlamentari del pd non sono cosi pochi a non dare per finito renzi anche perchè draghi e mostri sacri nel pd non se ne intravedono, ergo un governo pd m5s allo stato attuale è una delle ipotesi più difficili
alexf
Se si rivà al voto il PD non sarà “Derenzizzato”, in tutti gli organi di partito i Renziani hanno la maggioranza, le candidature saranno ancor più rigide con una classe dirigente che si arrocca in difesa di se stessa.
mdi
può essere. ma verrebbe ulteriormente punito nelle urne.
alexf
inglobando Leu farà più o meno lo stesso risultato.
mdi
come fa leu a fondersi con i renziani?. Piuttosto si uniscono a pap o corrono da soli
alexf
Leu da sola prende il 2% se va bene, quindi se si va ad elezioni si scioglie. Alcuni verranno inglobati nel PD altri diventeranno ininfluenti.
mdi
in un pd derenzizzato può essere. Ma con Renzi nessuno di loro avrebbe la candidatura
alexf
mettono qualche delfino, non i big.
Il novecento è finito
Gli elettori non sono fessi.La Lega può erodere FI fino a che tuteli i i tipici interessi che l’elettore di Fi vuole,sacrosantamente, tutelati, id est protezione di risparmio e proprietà in primis. Se la Lega si mette ad inseguire le velleità grilline di stangate fiscali per finanziare il rdc a vantaggio del sud parassita, i voti Fi li guadagna , non li perde. Non fosse così, Salvini avrebbe già strappato, che se non lo ha fatto non è certo per lealtà.
gianni verdi
scusa ma quali stangate fiscali? ma ti pare verosimiei che qualcuno si metta a fare stangate fiscali per finanziare rdc o qualsiasi altra cosa?
Il novecento è finito
Chi ? Il mov.
gianni verdi
ma quello nei tui incubi mica nella realtà suvvia
Il novecento è finito
Se vanno al governo da soli o in posizione di forza, ti do anche le cifre di dove andranno a stangare.
Fu eretico, ora John Nash
da vainer
stangata ad personam
Vainer
Ti ci metti anche tu dopo Tony? ahahah
Fu eretico, ora John Nash
devi soffrire
;D
gianni verdi
se stangassero come dici te poi semplicemente sparirebbero, a me non sembrano cosi sprovveduti..
Vainer
Infatti qui al nord si borbotta a voler usare un eufemismo
Marcus T. Zankara <3
si vabbe te meglio che non parli che nel tuo comune primo è il cinque stelle …
Vainer
Gran parte dei terroni
Il novecento è finito
Svegliarsi, meglio tardi che mai…
Marcus22
si ma in caso di governo m5s – pd, che fate al nord? la secessione?
L’emilianoverde
Ah guarda la lega li si che aumenta di brutto in caso di accordo pd 5 stelle
Marcus22
se non vinci collegi al sud..la maggioranza la sogni.
alexf
poniamo lo scenario di ritorno al voto.
FI sarebbe data grossomodo alla metà della Lega (a spanne 10% e Lega sul 20). Ma io non credo che nella creazione delle liste la Lega otterrà il doppio dei parlamentari, a quel punto anche FI potrebbe ricattare di non andare in coalizione per ottenere grossomodo gli stessi parlamentari di ora.
Non scordiamoci che la Lega ha vinto la scommessa di mettere molti uninominali in ER e TOS, cosa che gli ha comunque permesso di prendere più parlamentari di FI nonostante le liste fossero create su sondaggi da 14/16.
valerio
Quanto tempo passa di solito (min., max., media) tra ricevimento del mandato e fiducia al governo?
Marcus T. Zankara <3
salvini si è fatto il pelatone, dvxieee<3
gianni verdi
se lo vedesse bossi cosi non immagino cosa gli potrbbe dire…
Johnny F. Reak
Ho visto ora la conferenza di Shilbio.
Male male, l’ho trovato veramente male male.
Ogni tanto le badanti dietro di lui erano anche preoccupate.
Vai Salveenee! Tientelo stretto!
Gjergj N
Mattarella uscirà dalla famosa porta insieme al mov 5 stelle ed annunciera il governo Di Maio I
Marcus T. Zankara <3
hahahahhahaha ma avete visto SCILBIO? e le sue vallette? pare un film horror, la famiglia addams
Johnny F. Reak
Un’altra campagna elettorale non la regge. E’ palese.
Michele
Ma la Bernini è la sempre la stessa? Me la ricordavo con una faccia diversa 😛
Il cdx senza FI avrebbe vinto 63 dei 111 collegi alla camera che ha realmente vinto, quindi FI è stata indispensabile in 48 collegi, contro i 110 della lega
Si avrebbe vinto di pochissimo il csx in entrambi, poi nel caso reale sarebbe cambiato tutto
Gjergj N
Senza forza Italia non cambiava un cx FDI lega e pd + fitto avrebbero preso più voti
Sparpello Francesco
non vedo tutti gli elettori leghisti con di maio , molti andrebbero con il PD
Johnny F. Reak
Piccola osservazione: dopo 30 gg di silenzio, in questa settimana già 2 apparizioni di Di Maio in TV.
Ergo.
La campagna elettorale ha ingranato la 4°…di nuovo!
non è così… loro aborrano queste logiche di potere.
Ci sarà una regola che X mesi vanno bene e X mesi + 1 giorno no..
(dove X è il numero di mesi che passano dal 4 marzo alla data delle prossime elezioni)
Per lui la regola è stata applicata, per DiMa la si interpreta.
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
due anni non sono pochi.
alexf
Peppe ci dirà quanto è “poco” e quanto è “molto”
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
non sara’ facile stabilirlo.
ma mi pare ovvio che se non si insedia alcun governo e in pratica la legislatura non parte, bruciare quanto fatto finora sarebbe da stupidi
Bloody Blade
più che altro andava stabilito all’inizio, in modo che tutti sapessero come stavano le cose fin da subito
alexf
la formula l’ho data sotto, c’è sempre stata!
Silvio Fingers banana rep
se c’è un governo allora viene contato, altrimenti niente
alexf
la discriminante quindi ora è il governo?
gianni verdi
quella fatta col sindaco di Pomezia per me è stata una cagata una consilitura lal aveva fatta di un solo anno, era l’occasione giusta per cambiare una regola troppo stringente ma forse era troppo vicino alle politiche..
alexf
ho ricontrollato, 1 anno, non 2….. ancora peggio.
Alessandro
vorrà dire che il viaggio del Dibba in America durerà meno del previsto
alexf
ma con Dibba cambia tutto a quel punto. Non puoi più contare sul 32%. SI rimette tutto in gioco.
Alessandro
con Dibba si vola al 45% <3 il voto femminile si sposterebbe in massa sul m5s!
alexf
Tutta la sinistra va sul mow, quindi 32+25 = 57%.
Alessandro
<3
Bloody Blade
si possono sempre modificare le regole.
dipende se i suoi lo vogliono fare fuori
valerio
Oh comunque ok che molti sono esagitati, ma tornare al voto dopo 3 mesi perché non è venuto fuori il risultato che si voleva, e peraltro magari cambiando le regole del gioco finché il risultato non torna, è roba da psicopatici del diritto
cioè mattarella non credo abbia nemmeno mai pensato all’ipotesi, è impensabile
mdi
mattarella spingerà per un ammorbidimento delle posizioni pd
gianni verdi
m renzi già lo ha sfanculato mattarella dicendo che anche per colpa sua non si è votato prima ed il pd ha perso, mattarella non è napo poi ha lo stesso ruolo ma non le stesse capacitò di convicere ma più che altro di coartare..
gianni verdi
vero anche secondo me sarebbe follia ma
m5s pd con tutti quei renziani non si può fare
m5s lega se aslvini non strappa con b non si fa e salvini parrebbe proprio non volere
pd che permette un governo idi x astenendosi suicidio pd
m5s che siaa llea on fi sucidio m5s
m5s e olelga che appoggiano un governo tecnico o di larghe intese suicidio per entrambi
valerio
La mia idea è che M5S + CDX soprattutto, ma un po’ meno anche M5S + CSX + LeU, siano in realtà fattibilissimi e ci si stia girando intorno solo per massimizzare il profitto per m5s e Lega in generale, e in ottica regionali. Il resto è gossip
gianni verdi
m5s che va con silbio è suicidio puro e certo
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Ma poi per fare che?
gianni verdi
una legge sul conflitto di interessi non credo in effetti
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
esatto.
centrato il punto.
valerio
Va beh ma mica “va” con Silvio… al limite “partecipa ad un’intesa di responsabilità con alcuni parlamentari nell’ottica programmatica di traghettare il paese verso una fase d maggiore chiarezza e stabilità”, diciamo
alexf
M5S+CDX+LEU lo vedo bene per fare una seria legge sull’incandidabilità di Renzi.
matty: ciao
giggi: ehi ehi vecchia ruga. che si dice?
m: hai preso il 33. stai sul cazzo a tutti
g: anche a matteo?
m: si
g: anche a silvio?
m: decisamente
g: anche all altro matteo?
m: soprattutto
g: e allora? che facciamo? torniamo al voto?
m: no dai….
g: e che soluzioni hai te?
m: non ho soluzoni. io non lo volevo mica fare il PdR
g: vabbeh… ciao. fammi sapere quando decidi
m: decido cosa?
g: la data delle elezioni
Gjergj N
Chissà come si sarà sentito Mattarella nel ricevere il nano,principale lavatrice e finanziatore di quelli che gli hanno ammazzato il fratello. Solidarietà a Mattarella da parte mia
Fu eretico, ora John Nash
sulle due legislature:
la regola fu messa da casaleggio, assieme ad altre, per dare il segnale che la politica non è il mestiere di gasparri, casini o della finocchiaro. o cmq per non anteporre gli interessi personali a quelli di cui le istituzioni dovrebbero farsi carico. va da sè che se per timore di perdere la poltrona si votasse qualsiasi governaccio pur di durare (altri) 5 anni…. si va paradossalmente e palesamente in conflitto con la regola stessa
che andrà modificata
mdi
boh. potrebbero modificarla in 10 anni, cioè 2 legislature di 5. In caso di scioglimento anticipato, valegono i 10 anni
Fu eretico, ora John Nash
ci sono mille modi per superare un vulnus evidente
Fucci ci ha provato (la sua prima durò un anno e alla seconda ebbe il mandato da sindaco)
va anche detto che molti – come dibba che è il più evidente ma anche Calise a MIlano, ad esempio – non si sono ricandidati per non “bruciarsi” la seconda
cmq qualcosa si deve fare, a mio avviso.
insomma: basta Casini. per dirne uno
Bloody Blade
poi potrebbero far cadere il governo al nono anno per farsene altri 5
Fu eretico, ora John Nash
farebbero 14 e non 10
Bloody Blade
eh appunto, volendo si frega sempre. forse è proprio il proncipio di base che è una cagata
Fu eretico, ora John Nash
ma per niente. metti il limite di 10anni e amen. come il PD, mi pare
possibilmente senza deroghe per il d’alema di turno
alexf
ma i 10 li conti al momento della candidatura o della fine “presunta” della legislatura a cui ti stai candidando?
Fu eretico, ora John Nash
io li conterei dal moomento che sono eletto
ma ci sono tecnici (anche qua dentro) molto più preparati sul mettere i puntini sulle i, i trattini sulle t e le stanghette sulle Q
alexf
non ho capito. Con la regola dei 10 anni massimi, si votasse a novembre DiMa andrebbe poi a finire a 10 anni e 6 mesi, quindi per te non dovrebbe essere ricandidato?
mdi
fino a 10 anni e sei mesi. . corretto. Tra l’altro se si votasse fra 6 mesi è come se la legislatura non fosse mai iniziata, compresi i lavori parlamentari
Fu eretico, ora John Nash
se la natura umana restasse impassibile e intransigente e appassionata anche alla faccia dello scorrere degli anni allora si. avresti ragione
ma pare che l interesse primario di un politico sia non perdere la poltrona. il resto viene dopo
l’ho scritto sotto e mi sono pure beccato gli “insulti” di Antonio
PaoLo
Certo il pulpito però fa ridere, gente disposta ad allearsi indifferentemente con PaP o Casapound pur di governare che fa le pulci agli altri.
Bloody Blade
unica condizione la poltrona più grossa a dima.
tanto per ribadire che contano i programmi
PaoLo
E poi dicono sempre che arrivare secondi non conta!!!
Vallo a spiegà a giggino!
Silvio Fingers banana rep
ancora con questa storia dei secondi…
chi sarebbe il primo sentiamo? il cdx? e cosa ci fai con la coalizione senza maggioranza adesso?
PaoLo
Quello che ci fai col secondo posto.
Silvio Fingers banana rep
mi pare che i numeri dicano m5s primo gruppo parlamentare sia alla camera che al senato, il resto sono chiacchiere da bar
PaoLo
In realtà non conta cmq una sega, perchè il cdx ha sempre più parlamentari sia alla camera che al senato, ora non mi pare una cosa eccessivamente complicata, alla domanda chi è arrivato primo alle elezioni, persona normale risponde il cdx, quanto alla domanda chi è il partito che ha preso più voti risponde il movimento.
Non è difficile ma….sembra lo sia.
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Con il 36% dei seggi
alexf
no….loro hanno vinto le elezioni, quindi rispettano solo la volontà popolare
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Eh?
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Da quanto tempo son dentro?
Gjergj N
25 minuti
alexf
chissà cosa gli sta chiedendo!
Gjergj N
Se sta ancora una mezzoretta secondo me gli da l’incarico.
franco
saranno in posa per il bacio da ritrarre poi per un murale
PaoLo
La cosa che mi appassiona di più dei peppetti è che si sono costruiti con come cardini una serie di regole idiote,( l’indagato si deve dimettere, il limite dei due mandati, lo streaming, etc )che era evidente anche un sasso sarebbero andati a cadere, la cosa misteriosa però è che nonostante come inevitabile vadano poi a cadere, basta un post di peppe e avemo scherzato.
March per l’Unione Europea
Da noi si discutono ancora modifiche ai regolamenti vecchie di anni e anni. 😀
alexf
l’importante era sostituire i politici di prima con i loro beniamini. Analisi politiche diverse non ne vedo. L’unico punto “interessante” (che io non condivido come visione di società ma questo è un altro discorso) è il rdc (che in realtà non è un reddito di cittadinanza)
PaoLo
Che è l’unico punto rimasto del movimento di pochissimi anni fa.
Streaming? andato
Dimissioni Indagati? andate
Vincolo dei due mandati? barcolla
Reddito di Cittadinanza? resiste
Questi erano i loro punti cardine.
franco
Non che abbia una grande rilevanza, ma visto che si citano le % anche di partiti molto piccoli, come mai in questo sondaggio manca LEU?
PaoLo
è terminale.
franco
è meno dello 0,4 % delle minoranze linguistiche sopra citate???
PaoLo
Sarà saltato in grafica, nel grafico c’è.
franco
ok
Diciamo
Creamy e la Longobarda erano più divertenti.
Gjergj N
Aspetto ancora 5 minuti e faccio gli auguri a Giggino
il Cecchino
In un paese normale i corazzieri non saluterebbero Berlusconi. Lo accompagnerebbero in prigione.
PaoLo
A proposito, Fico già sono due volte che passa davanti ai militari col cappotto slacciato.
Gjergj N
Uscito
Diciamo
Comunque la famelicità di poltrone dei grillini è imbarazzante, l’unica cosa che si è capita di Di Maio è che vuole a tutti i costi la poltrona di PdCM.
PaoLo
Cioè Barrichello come secondo era molto meno rompicoglioni!
Bloody Blade
adesso ha detto che hanno preso millemila voti su una proposta di politica estera chiara: atlantismo spinto e legame solido con ue e euro
😀 LOL
Diciamo
Questo mi fa ridere anche pensando a Renzi che è stato spodestato da giggino nella sua collocazione politica, se Macron incontra giggino scoppio a ridere.
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
fa bene.
franco
Sono esterrefatto : trasmettendo la partita Barcellona – Roma la tv di stato iraniana ieri sera ha coperto le mammelle della lupa presente nel logo della Roma
alexf
Le posizioni di CDX e Mow su chi è primo sono entrambe pretestuose (lasciando per il momento perdere il fattore “tattica”).
Il Mow non può ignorare che il CDX sia bene o male una coalizione che si è presentata unita, seppur con le sue differenze, alle elezioni.
Il CDX non può ignorare le sue differenze interne ed il fatto che è composta da 3 partiti.
Ovviamente i politici vogliono massimizzare il loro potere, ma gli elettori non dovrebbero cascarci in questi giochetti.
Giano
Quindi bla bla a parte i 5s hanno GIÀ calato le braghe davanti a germania et europa? Rapiderrrrrimi!
March per l’Unione Europea
È già dal tentativo di iscrizione all’Alde di metà mandato che s’era intuito.
K.
“Il vantaggio di essere di una forza né di destra né di sinistra ci consente di poter fare alleanze solo per fare le cose e migliorare la qualità della vita delle persone. Vogliamo fare un contratto di tipo tedesca. Lo sottoporremo alla Lega e al Pd: chiamerò Salvini e Martina.”
Di Maien
Bloody Blade
vabbè altri 10 giorni e giggi viene fatto fuori dai suoi e a quel punto viene fuori il pateracchio con il pd
March per l’Unione Europea
Spero di no.
Bloody Blade
pure io, ma direi che è l’esito più probabile dopo sto azzerbinamento al patto atlantico e all’euro/europa
Gjergj N
Mattarella da mandato esplorativo a giggino
PaoLo
L’ha mandato sul Monte Giano col papà a esplorare…
Sparpello Francesco
insiste con il Partito Democratico. A questo punto è il M5S diviso tra chi vuole la lega e chi il PD
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
o forse e’ per stanare Salvini….
Andrea
Anche secondo me..
Che pena però quando ha parlato dell’Europa eccetera..
Gjergj N
Eh vabbè che ci vuoi fare
Gjergj N
Vi do una notizia in esclusiva. Pd pronto al governo con i 5 stelle
Sparpello Francesco
Tutto il PD o niente
Gjergj N
Si si tutto. Renzi ha calato le braghe . L’han chiamato dal America
Vainer
La parola derenzizzato è bandita pena l’espulsione
K.
voi adepti fate una pena…muovete quasi a compassione.
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
ma se fino a ieri davi i nomi dei ministri del gov lega-5s……
Gjergj N
Vabbè l’america ha chiamato adesso era occupata con erdogan
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
per me sono solo rassicurazioni per non averli di traverso durante la formazione di un eventuale governo.
ma se lo fanno con la lega in europa si va a cazzo duro cmq.
Diciamo
Comunque il contratto alla tedesca in Germania, dove lo fanno, lo chiamano alleanza.
Bloody Blade
e si spartiscono le poltrone
Diciamo
Beh lì il Cencelli è d’obbligo.
Vainer
Qui l’unico contento e vincitore sotto sotto è il nostro March…più europa, più nato ecc
Arnaldo Forlani
L’unico in grado di fare la voce grossa contro gli Stati Uniti è stato l’amico Bettino, poi sappiamo tutti la fine che ha fatto.
Vainer
Voglio dire che il piddino a me più lontano vede trionfare i suoi ideali
Arnaldo Forlani
Penso che il patto atlantico non fosse mai stato messo in discussione da nessuna forza politica, l’unica cosa che può fare chi andrà a governare, sarà ridiscutere qualche trattato e cercare di aprire un dialogo tra Mosca, Bruxelles e Washington.
Il Girondino, Southampton
Quindi l’interlocutore vero è il pd nel nome del ‘ce lo chiede l’Europa’. Quindi austerity ridipinta chiamandola flessibilità e cazzate sui vitalizi per rabbonire i coglioni che si aspettavano davvero 700€ al mese.
Per me non ci sta neanche Leu
Marcus22
non penso che Di Maio abbia detto nulla di particolare: mi gioco quanto vuoi che anche con salvini premier l’appartenza dell’italia ad ue e eurozona non sarebbe stata a rischio.
Bloody Blade
l’italia nell’euro non è in discussione in nessun caso.
peccato che fino a ieri si fosse giurato altro.
o solo io mi ricordo le cagate che si vanno a sbattere i pugni sul tavolo e se non cambiano i trattati si fa il referendum?
Il Girondino, Southampton
Nemmeno io lo penso ma un conto è accettarlo zitti zitti usando i vincoli da alibi, un altro è partire macroneggiando dall’inizio. Si poteva anche omettere quella parte, non è che dopo le consultazioni è obbligatorio parlare di politica estera ed europea
K.
Quindi il M5S vuole esplicitamente allearsi con il partito dei mafiosi, dei banchieri, dei corrotti, dei collusi e che ritiene responsabili dei guai dell’italia degli ultimi decenni. Vergogna.
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
in realta’ vuole spingere la lega a mollare silvio.
tutta tattica
K.
certo, è sempre tattica. e sempre tattica vincente.
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
se sara’ vincente lo vedremo presto
Arnaldo Forlani
A questo punto, anche tu potresti, non dico votarlo, ma apprezzarne qualche aspetto.
PaoLo
Sembra che il PD non voglia starci però
K.
Il pd non finisce mai di stupire in senso negativo.
Andrea
Si calano le braghe e via
Povera italia
K.
LOL ma perché tu hai creduto per un attimo ai proclami di rivoluzione di giggino e toninella? il tratto essenziale dei dipendenti della casaleggio associati è l’essere dei parvenu sempre in cerca di accreditamento.
Gjergj N
Auguri Presidente Di Maio
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Di fatto, ha parlato già da presidente…a questo punto sarebbe veramente interessante sapere il contenuto del colloquio.
Bloody Blade
pure gli elettori 5stelle filo putin dovrebbero sentirsi delusi a questo punto….
K.
Aveva ragione Giulietto Chiesa che già da anni mette in guardia i suoi fedeli lettori simpatizzanti per il M5S.
Il Girondino, Southampton
Se cdx e csx si fanno mettere nel sacco da questo magliaro che va bene per vendere pacchi negli autogrill meritano di scomparire. Altrimenti che si dia il via all’operazione asino di Buridano
Aotearoa
Ma cosa e’ successo?
Ho Chi Minh
Niente.
Vainer
Per esempio che vanno bene l’europa, l’euro, la nato
Aotearoa
A parte che domani uscira’ il solito post in senso opposto… ma dove e’ la novita’?
Vainer
La novità è infatti l’assenza di novità
Bloody Blade
beh la nato era sempre stata un po’ puzzolente, putin al contrario era sexy.
pure l’europa la si doveva minacciare e in caso di non accoglimento delle richieste fatte, referendum.
Bloody Blade
nulla dima è uscito dalle consultazioni dicendo w l’europa, w il patto atlantico
PaoLo
Io ho avuto sentore anche di un W la Figa finale..
Nyarlathotep
Ma non era ghey?
Arnaldo Forlani
Quello era Berlusconi.
valerio
va beh ma veramente avevate pensato di uscire da ue nato euro? non si tratta di idee politiche ma di cervello
matty perde tempo <3
meno male che giggi lo doveva minacciare con le elezioni anticipate 😀
K.
Di Maio ha semplicemente copiato e assecondato le dichiarazioni di qualche ora prima di Berlusconi, il quale ha parlato di credibilità europea ect.
Ma quando lo capite tutti quanti che il M5S è un’azienda di marketing che copia e asseconda continuamente gli altri partiti nella speranza di svuotarli? Sono il nulla.
Aotearoa
Trovo scandaloso che Mattarella abbia ricevuto Berlusconi dopo che Di Maio si e’ rifiutato di farlo.
valerio
Ma infatti non ho capito, a che titolo? non è persino interdetto?
Aotearoa
Mattarella dimettiti!
Arnaldo Forlani
Capo politico di Forza Italia
Il Girondino, Southampton
Da che?
Bloody Blade
è presidente di un partito, non è che mattarella possa rifiutarsi.
alle consultazioni a volte va pure l’obmann della svp per dire, figuriamoci se può tenere fuori il presidente di uno dei partiti principali
valerio
@bloodyblade:disqus @raffone:disqus ok, grazie per le delucidazioni.
Certo che è la prima volta che un interdetto dai pubblici uffici sale al Quirinale. Non essendoci precedenti né prassi, Mattarella poteva approfittare e dare un bel messaggio chiedendo a FI di inviare il vice o i rappresentanti dei gruppi parlamentari, per esempio
Nyarlathotep
Non è più interdetto.
Il Girondino, Southampton
Mattarella non è un militante del movimento cinque stelle e non ha né il compito ne l’interesse di mandare segnali di sorta
valerio
Ma infatti non parlo a nome del m5s, né penso che dovrebbe lui. Certo, dovrebbe tenerci anche al decoro delle istituzioni
Il Girondino, Southampton
Capito, deve solo interpretare il suo ruolo prendendo le priorità dei 5s come le uniche possibili
K.
parli a nome del POPOLO VIOLA.
Il Girondino, Southampton
Inoltre mi pare che cinque anni fa sia stato consultato un omicida colposo plurimo, se anche interdetto non saprei
Arnaldo Forlani
Mattarella deve far firmare un governo, deve parlare con chiunque.
valerio
Va beh ma io dico, mica parla con me o con te. Parla coi rappresentanti dei gruppi parlamentari e delle forze politiche presenti in parlamento. Ora, non ha fatto nulla di illegale per carità, ma a me sembra proprio poco “corretto” o comunque poco decoroso ricevere uno definito “un delinquente naturale” da un tribunale della repubblica, nonché, ripeto, interdetto dai pubblici uffici
Quindi allo stato dell’arte la differenza fra 5s e pd consiste e si esaurisce in quanto deve prendere di pensione Mastella
Nyarlathotep
Ma anche il CDX al netto delle balle da campagna elettorale tipo flat tax dubito che govererebbe in maniera molto diversa.
Marcus22
il punto è capire come il governo si rapporta con l’unione europea in termini di rigore dei conti pubblici e gestione dell’immigrazione, ma non mi pare che nessuno partito voglia sul serio mettere in discussione euro e nato.
Il Girondino, Southampton
No, il punto è sapere se il governo vuol rappresentare l’Italia in Europa come sarebbe suo dovere oppure l’Europa in Italia come accade da qualche anno. Nessuno vuole uscire da nulla ma la scelta dei temi indica la volontà di sostituirsi al pd nel ruolo di chi svolge la seconda funzione
Un bel referendum e finisce in Irlanda come de Gaulle.
Fu eretico, ora John Nash
per alcuni sono solo cagate
Nyarlathotep
Anche per me lo sono, però evidentemente vanno di moda. 😛
Ho Chi Minh
Mattarella apre una lunga e tortuosa fase democristiana, bisognerà vedere chi per primo va via di testa tra Giggino e il Ruspa.
Bloody Blade
ma al ruspa va benissimo pure stare all’opposizione, tanto può sempre ricandidarsi e passare all’incasso al prossimo giro.
giggi invece è seduto sui tizzoni ardenti
Arnaldo Forlani
È quello che ho pensato anch’io, anche perché se vuole quantomeno l’astensIone del pd, dovrà rinunciare a palazzo Chigi.
Sparpello Francesco
il PD tiene il M5S per i c…i
Bloody Blade
mai detto questo, i tizzoni sotto al culo di dima glieli hanno messi i suoi
Fu eretico, ora John Nash
a sto punto al PD conviene stringere più forte che può. così torniamo al voto
Arnaldo Forlani
Fase Democristiana ❤️
Vainer
Che c’entra Mattarella?
Ho Chi Minh
Tenete conto che il successo di Giggino e del Ruspa sono dipesi molto dalle mirabolanti promesse (via Fornero, via i negri, reddito di cittadinanza, flat tax…), se gli elettori non dovessero vedere nulla di tutto ciò potrebbero incazzarsi e, mi pare, che l’elettore italico abbia l’incazzatura facile.
K.
In un sistema tripolare il ballottaggio non serve (cit.).
Il gufo vicino alla foto di Che Guevara, quanto costa?
Vainer
Quante probabilità ci saranno che il contratto da farsi finisca al TAR del Lazio?
Arnaldo Forlani
ma nelle altre regioni il TAR esiste?
Vainer
Si
Arnaldo Forlani
Era una domanda retorica, volevo dire che il TAR del Lazio è quello che riceve più ricorsi.
Vainer
Ma non solo, è che decide anche per robe importanti. Ma tu sai tutto non rompere
Arnaldo Forlani
Sbrigatevele nei vostri TAR le vostre diatribe, sempre s rompere i maroni al nostro!! 🙂
Vainer
Insomma dimmi tu che sai tutto, per dirimere contrasti su un contratto dove cavolo si va?
Il Girondino, Southampton
Quel contratto lì si va in parlamento o alle urne
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Se vuoi che il ricorso abbia valenza nazionale devi esporlo solo a quello del Lazio.
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Si, ma hanno giurisdizione limitata alla propria regione se non sbaglio. Quello del Lazio ha valenza nazionale. Non chiedermi perchè.
Arnaldo Forlani
Era una domanda retorica, ogni volta che si parla di TAR, esce fuori sempre quello del Lazio
Il Girondino, Southampton
Esatto è una sorta di tar centrale
Fu eretico, ora John Nash
molte
ma come fanno i crucchi è di certo più serio di come si è fatto fino a oggi
con uno spartir di ministeri a chi ci sta e poi navigando a vista. senza bussola. in una notte senza luna
Il Girondino, Southampton
Adesso Salvini deve rifiutare l’incontro per togliergli un forno e vedere come va col pd. Se ci riescono prepara un imminente trionfo dall’opposizione. Altrimenti poi il prezzo lo fa lui
Gjergj N
È quello che fara Salvini
Vainer
Mi pare una delle poche cose escluse
Il Girondino, Southampton
Cosa?
Vainer
Che non incontri giggino
Il Girondino, Southampton
Allora è coglione ma non credo che lo sia. Dopo che uno ti dice che non riconosce la coalizione di cui sei il leader lo mandi a farsi fottere
Vainer
Non sono io l’interlocutore, riporto solo sua dichiarazione che incontrerà 5s. Non è che sta faccenda che dici l’ha sentita ora
Il Girondino, Southampton
Era prima che gigio uscisse con la cosa che non riconosce la coalizione
Vainer
Si sentono al telefono dai
K.
Ma LeU non ha partecipato alle consultazioni?
Bloody Blade
per adesso sono nel misto 😀
Vainer
Stamattina ho visto un dimesso Grasso su Sky con Bonino
K.
Deputato grillino. Sempre spunti interessanti offrono i grillini, dal punto di vista psichiatrico.
Luigi Gallo
6 h ·
La testimonianza di sobrietà di Roberto Fico, neo Presidente della Camera che a piedi ha raggiunto il Quirinale da Palazzo Montecitorio per le Consultazioni con Mattarella non sono un segnale da sottovalutare.
Rallentare questa società iperconsumistica, iperstimolante, iperdistratta e piena di automatismi distruttivi è il messaggio che io leggo dietro a queste scelte. Rallentare significa dare spazio alla riflessione, liberarsi dagli automatismi e ritornare a vivere pienamente nelle proprie azioni.
Oggi abbiamo bisogno anche di queste rotture di semplici abitudini quotidiane, di semplici schemi per aprire gli spazi di cambiamento necessari e in quegli spazi scrivere la nostra storia, la storia di questo Paese.
Per questo mi piace tornare alle parole di Roberto nel suo straordianio discorso di insediamento alla Camera dei Deputati “Ciascuno di noi porti avanti il proprio impegno con la continua tensione al miglioramento, andando a superare persino l’espressione migliore di sé stesso. Perché sono fermamente convinto che la bontà di ciò che possiamo realizzare sia sempre frutto del valore umano che mettiamo nelle nostre azioni. Auguri di buon lavoro a tutti noi.”
Verso un parlamento che diventi Istituzione Pensante, un istituzione culturale che si interroga su cosa deve fare. Ad ogni geografia e ad ogni calendario c’è la rivoluzione giusta da fare
modem
Solo Grillo a suo tempo non rallentò e così causò colposamente lo sterminio di una famiglia (3 morti e una bambina ferita).
Ho Chi Minh
Fossi il Pd gli risponderei: 1 Per il bene del paese proviamo a fare un governo. 2 Niente Lega o Berlusconi 3 Un programma concordato nei dettagli di misure sociali, diritti civili ed europeismo. 4 Premier e ministri si propongono al Presidente della Repubblica dopo averli scelti insieme.
PaoLo
Praticamente meno prendi più pretendi.
Ho Chi Minh
Se non gli va bene possono tornare dal Ruspa,
Arnaldo Forlani
O anche dagli elettori
Ho Chi Minh
Non prederebbero la maggioranza assoluta neanche se si rivotasse una volta al mese.
Fu eretico, ora John Nash
se si torna al voto non cambia niente. da un punto di vista di seggi.
nel senso che ci sarà un travaso di voto del CDX (che ha già preso tutto i prendibile al nord) e uno dal PD verso il 5S (che ha già preso tutto i prendibile al sud)
resta qualcosina di contendibile in mezzo…. ma il nuovo scenario vedrà il 5S al 40 (il flusso degli elettori piddini è evidente) e FI sotto al 10 con la lega sopra al 20
poi se la vedono loro due
Vainer
Questa storia dobbiamo portarla vanti almeno un anno. Voglio poi vedere senza nessun risultato se gli italiani saranno fessi del tutto
Fu eretico, ora John Nash
il Ruspa dirà “senza B non mi muovo”
e torniamo al voto
e il cavallo di battaglia elettorale di PD e FI sarà “abbiate pietà di noi”
Bloody Blade
ma ancora con sto ritorno al voto? ma quello che ha detto matterella non conta niente?
Fu eretico, ora John Nash
se votasse lui la fiducia al governo allora conterebbe
ma non vota lui
Bloody Blade
è lui che decide se tornare al voto o far macerare i partiti a tempo indeterminato.
quindi direi che conta eccome quello che dice
Fu eretico, ora John Nash
se non ci sono governi allora scioglie le camere
o restiamo 5 anni a guardarci negli occhi per vedere chi ride per primo?
Bloody Blade
basta aspettare finchè qualcuno non cede.
Fu eretico, ora John Nash
a posto allora
Vainer
Beh per dire domattina è convocato il consiglio dei ministri
Fu eretico, ora John Nash
“niente Berlusconi” non lo diranno mai
😀
Ho Chi Minh
Ho scritto “se fossi io”.
Bloody Blade
beh i governi si fanno più o meno così in tutto il mondo, dipende se i peppiani la finiscono con le cagate tipo il governo nominato prima delle elezioni e tornano con i piedi per terra oppure no
Ho Chi Minh
Infatti.
Vainer
Beh non sono del tutto d’accordo nel senso che pur di avere il pdc stanno ingoiando di tutto
Il Girondino, Southampton
Il problema è la strategia del mimetismo. Questi non vogliono allearsi col pd, vogliono diventare loro il pd. Mica possono anche aiutarli
Diciamo
Difatti è sbagliato dire noi non trattiamo, si fanno proposte esagerate per farsi dire di no.
K.
ma quali diritti sociali ed europeismo 😀
Il M5S vuole fagocitare il Pd e per questo vorrebbe farci alleanza, perché sa bene che un’alleanza con loro vorrebbe dire estinzione immediata.
I diritti civili e le misure sociali 😀
Ho Chi Minh
Non solo non capisci il senso di quello che scrivo, ma rispondi pure male. Si tratta di tattica. Il Pd dovrà pure fare qualcosa, o deve restare sempre a dire “opposizione, opposizione”?
Vainer
Per fortuna che tu…non fossi
Ho Chi Minh
C’è Matteo, invece, e i suoi trionfi.
Vainer
Matteo sta all’ombra
Ho Chi Minh
Dei cipressi.
Ho Chi Minh
Per me finisce che al terzo giro di consultazioni il Pd si sfascia e i renziani danno il via libera a un governo Tajani con Lega e FI.
Il Girondino, Southampton
Metti Giorgetti al posto di Tajani, oppure Tajani con Giorgetti al mef
Gjergj N
Si può fare. Ma devi sapere che tutte le persone che hai citato uno ad uno finirano tutti in galera
Ho Chi Minh
Non mi occupo di cronaca giudiziaria.
Il Girondino, Southampton
Ne ha citata una sola, che come parlamentare europeo ha una immunità grossa così
K.
La migliore dichiarazione del giorno è quella dell’ultra-ottantenne Berlusconi che nemmeno ce la fa più a parlare: no a governi pauperisti e giustizialisti.
Sempre concentrato e cazzuto nel definire le cose, pure quando si tratta di dichiarazioni fugaci.
Il M5S è un pericolo, anche e soprattutto se si traveste da centro europeista montiano.
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
quindi lo sai che si traveste….
e allora sotto dicevi fregnacce
Diciamo
Mattarella ha appena negato il voto a Renzi dopo il referendum, di sicuro non farà il cameriere di Di Maio che quando gli chiede il voto lo accontenta.
Bloody Blade
che poi dovrebbe essere l’abc della democrazia non poter rivotare a proprio piacimento finchè non si vince
Diciamo
Questo provai a spiegarlo ai tempi delle primarie del Pd con scarsi risultati.
valerio
Ma come no? c’è persino chi propone di fare proprio questo aggiungendo anche un piccolo premio di governabilità, magari proprio quello che mancherebbe a chi vuole rivotare..
Bloody Blade
se non tirano su un governo scatta l’aumento dell’iva a ottobre.
voglio vedere quando mattarella li metterà davanti a questo fatto come faranno a strepitare di elezioni anticipate
Fu eretico, ora John Nash
calmati
Vainer
Dici che se c’è ancora Gentiloni non puo’ provvedere?
Bloody Blade
ah beh teoricamente si può fare tutto.
se gentiloni prende provvedimenti e trova in parlamento chi li vota va bene.
ma una roba così non avrebbe senso praticamente servirebbe una maggioranza parlamentare che invece di esprimere un proprio governo fa fare a gentiloni.
può essere una pezza, ma poi è chiaro che si passa a altro
Ho Chi Minh
Comunque è sempre pieno di negri e non c’è il reddito di cittadinanza. Vergogna!
Diciamo
La Fornero!!
PaoLo
Va a finire che daranno il reddito di cittadinanza ai negri.
Vainer
Il cittadino è solo, loro hanno le associazioni che gli fanno le pratiche
Gjergj N
Per i Stati uniti il mov 5stelle e Luigi Di Maio sono l’interlocutore più affidabile, tutti gli altri sono considerati “undesirable”, indesiderabili e inutili politicamente parlando .
Vainer
Il 21 aprile l’assemblea PD dovrebbe rieleggere Renzi segretario, inutile fare i cagaccazzo con decisioni ipocrite Ci vuole qualcuno di polso a mandare a vanti la baracca
Ho Chi Minh
Esatto. Deve finire il lavoro e distruggere definitivamente il Pd.
valerio
tra l’altro, sia a lega che a m5s conviene cercare di fare una coalizione, non per fare qualche intervento, ma proprio per poter dire che non li si è fatti a causa dell’altro. rdc e flat tax sarebbero un disastro fiscale e lo sanno, conviene a entrambi realizzarli solo a metà (o al 20%)
Il Girondino, Southampton
Una strategia sagace. Quindi a parte la poltrona per gigio la coalizione a cosa servirebbe?
Gjergj N
L’unico politico che il dipartimento di stato ha ricevuto prima delle elezioni è stato Luigi Di Maio
PaoLo
è stato lì che gli hanno impiantato il microchip
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
previa estrazione di quello vecchio
Gjergj N
) – ROMA, 5 APR – Una riunione tra Matteo Renzi, i fedelissimi e i capigruppo di Camera e Senato si è svolta oggi pomeriggio, a quanto apprende l’ANSA, nello studio della società della famiglia Marcucci nei pressi di via Veneto. All’incontro hanno partecipato Maria Elena Boschi, Luca Lotti, Francesco Bonifazi, Andrea Marcucci e Graziano Delrio.
HOTDOG
al netto di tutte le considerazioni che si possono fare la vittoria del cdx in Emilia Romagna è di portata storica e dunque non posso non condividere il file con tutti i risultati, eccolo qui F5
Il gran rabbinato d’Israele vada pure a farsi fottere. Per quanto a me piacciono più alla romana
CEROZZ
Mattarella spinge per il M5S-Lega, vuole tenere il PD all’opposizione.
Gjergj N
Quanti senatori avete voi ?
CEROZZ
Una, Emma <3.
Gjergj N
Ti sbagli sono 2. Uno estero. Vi faremo entrare nel governo
Nyarlathotep
Mi sa che quello è un deputato.
Gjergj N
Si esatto mi sono sbagliato. Cmq gli faremo entrare nel governo
K.
Partito Comunista
7 h ·
Mattarella ha chiesto ai partiti che intendono governare di assumere come impegno la piena fedeltà ai vincoli europei. Il M5S si è detto pronto, la Lega vacilla solo per il veto su Berlusconi. Chiunque si insedierà al governo avrà la stessa linea politica di +Europa.
Marcus22
rizzo è patetico…ha governato con prodi premier e ora fa l’anti-euro.
Pensare che 2 giorni fa stavo per postarlo qui per augurarvi la Buona notte. .Hahaha
Marcus22
Io mi chiedo quali punti programmatici potrebbe chiedere il pd per un contratto di governo con i 5 stelle? lo ius soli e le adozioni gay?
Gjergj N
Lo ius soli sicuramente
Marcus22
e il resto?
Gjergj N
Ma niente.. Si fa un reditto di cittadinanza non si tocca la Fornero. Si abbassano un po le tasse sul lavoro, si rompono un po di Monopoli. E via cosi
Marcus22
se il 5 stelle ci riesce prendono il 40% e il pd il 5%. infatti io ho chiesto quale sarebbe la contropartita per il pd.
Gjergj N
Ma quale pd. Ringraziano che stano anche 5 anni..
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
se il m5s fa il gov col PD ufficializza il proprio suicidio.
Marcus22
ma soprattutto il pd..di fatto il pd non avrebbe più significato perchè i 5 stelle ne prenderebbero il posto.
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
bah… so solo che sarebbe un gov sotto continua minaccia.
il pd impedirebbe di fare forti riforme.
l’unica cosa che puo’ stimolare e’ la crescita di un partito a sx-sx (ho dubbi pero possa essere PaP)
Il Girondino, Southampton
Se vogliono essere certi di non prendere più un voto fuori da trastevere aggiungerei degli aiuti per il cinema d’autore e una battaglia seria sul prezzo del tartufo e del brunello
L’emilianoverde
Quindi in er
Cdx primo a piacenza,ferrara,parma,rimini e forli cesena
Csx primo a bologna,reggio emilia,ravenna e modena
Nessuno
Il Post è quello dello “spiegato bene”?
Nyarlathotep
Sì.
Nessuno
“Il governo ha proposto di ridurre del 30 per cento il numero dei deputati e dei senatori: e questo porterebbe a 244 il numero dei senatori (contro i 348 di oggi) e a 404 il numero dei deputati dell’Assemblea Nazionale (contro i 577 di oggi). Se la riforma dovesse passare la Francia diventerebbe uno dei paesi d’Europa con il maggior numero di deputati per abitante. ”
Questo mi sembra spiegato male 🙂
Nyarlathotep
Sì, diventerebbe uno di quelli con meno deputati in proporzione agli abitanti, messa così si capisce il contrario.
Nessuno
Infatti, fai le rimostranze al Direttore, tu che sei abituale lettore 🙂
Il Girondino, Southampton
Chi legge il post andrebbe privato dei diritti politici senza neanche avvertirlo prima
Nyarlathotep
Hahaha esagerato, in politica hanno una linea molto liberal-fighetta ma spesso pubblicano cose interessanti.
L’emilianoverde
Per partito invece per provincia:
M5s primo in provincia di rimini,reggio emilia,forli cesena e parma
Pd primo in provincia di bologna,modena e ravenna.
Lega prima a piacenza e ferrara
gianni verdi
la cosa più esilarante p comunque silbiio che ORA dice non ai grillini, prossimamente brunetta dirà no a miss mondo di questo passo
Ecco,la maggioramza vuole accordo con la lega dei pentastellati
Gjergj N
Sondaggio tecne.. su via..
L’emilianoverde
Ci sono stati altri sondaggi nei giorni/settimane scorse e davano risultati tutti molto simili…la maggior parte dei grillini vuole l’accordo con la lega
Ricordaci anche quello che Grillo diceva della Montalcini.
CEROZZ
Ci sono sondaggi sul Friuli-Venezia Giulia e sul Molise?
Ad occhio
FVG: cdx solid
Molise: m5s likely
L’emilianoverde
Non so.Comunque son d’accordo,fvg cdx solid con lega primo partito…molise sfida 5 stelle cdx con 5 stelle favoriti
gianni verdi
in molise il cdx si presenta con 12 liste penso proprio la cosa avrà il suo peso.. io punterei su di loro se dovessi scommettere
Antonio.
Sul FVG 2 sondaggi,uno vecchio ed uno recente:
Sondaggio vecchio:
CDX 35,1%
CSX 34,6%
M5S 25,1%
Centro 4,2%
Sondaggio nuovo:
CDX 49%
M5S 25%
CSX 21%
Sul Molise uno con:
CDX 37,8%
M5S 37,7%
CSX 26,6%
Marco forza Milan
Ma se alle consultazioni il Centrodestra va unito,parla Salvini,giusto? Che tristezza. Quando Berlusconi era leader,che bei tempi
Il Girondino, Southampton
Se si va uniti non importa chi parla
Marco forza Milan
Il Popolo della Libertà 38%
Lega Nord 8%
MPA 1%
TOT. BERLUSCONI 47%
2008 ricordi
CEROZZ
Silvio ha salvato finanziariamente il carroccio, mai poteva arrivare a pensare che anni dopo -“i salvati” divenissero maggioranza relativa della coalizione.
Marco forza Milan
Neanche io lo avrei immaginato
Antonio.
37,4% PDL
8,3% Lega
1,1% MPA
46,8% CDX
2,4% La Destra
5,6% UDC
Marco forza Milan
Potenzialmente il 55% il cdx
Marcus22
vedi un pò cosa ha combinato il cdx per disperdere un patrimonio di voti del genere…
Antonio.
CDX,da 19 mln di voti nel 2006 a 12 mln nel 2018,-7 mln.
CSX da 19 mln di voti nel 2006 a 9 mln nel 2018,-10 mln.
E nel CSX adesso ho messo pure LeU e PaP
Marcus22
hai ragione…dico solo che il cdx poteva tranquillamente ottenere la maggioranza assoluta dei seggi ma il ricordo di berlusconi brucia ancora a molti elettori.
Marco forza Milan
Ma l’Mpa che fine ha fatto? Nel 2013 prese lo 0, ma nel 2008 prese l’1% ma andò benissimo in Sicilia. Mi sa 8%
CEROZZ
In Noi con l’Italia, in Sicilia nel 2017 è andata anche bene con il 7.09%
Antonio.
Il problema è che vanno più forti alle regionali e meno alle politiche.
Ed il 7,1% delle regionali 2017 in proiezione politiche non era poi tanto buono che infatti poi nell’isola solo il 2,2% circa ha preso.
Invece nel 2008 prese il 7,7% alle politiche ed il 14% alle regionali.
CEROZZ
Non hanno più la forza politica di un tempo e inoltre con lo sbarramento del 3% fisso, diventa difficile poter tentare una corsa con una propria lista. I cartelli elettorali difficilmente ottengono un buon successo, Noi con l’Italia, Insieme e Civica Popolare sono l’ennesima dimostrazione.
HOTDOG
a occhio sparpagliati un po’ dappertutto, esclusi M5S, estrema destra ed estrema sinistra
Il Girondino, Southampton
Calma. Che cazzo significa ‘pieno rispetto dei vincoli europei’?
Michele
Mattarella per ora mi sta piacendo molto, davvero discreto come dovrebbe essere un PDR, che bello non sentire più gli appelli di Napolitano..
CEROZZ
Monito di Napolitano LOOP MENTALE.
L’emilianoverde
Ho sempre detto che mattarella,a differenza di napolitano,è un vero presidente della Repubblica
Marco forza Milan
Bravo
Arnaldo Forlani
DC style!
Il Girondino, Southampton
Ma il grande statista gigio leu non se l’è proprio cagata di pezza? Che ingrato, dopo che il grande statista grasso si era messo a pecora prontamente
CEROZZ
No, però ha prontamente risposto alla Bonino, rassicurandola 🙂
Il Girondino, Southampton
Quello è ovvio, lo chiede l’Europa
HOTDOG
tra l’altro è da notare en passant come anche in Emilia Romagna il cdx a livello di candidati nei collegi uninominali prende 0,6 punti in meno delle liste mentre il csx prende 0,1 punti in meno, il M5S 0,4 punti in più e tutte le liste minori qualcosina in più…comunque nei collegi in cui ha perso di poco ovvero Ravenna, San Giovanni in Persiceto, Scandiano e Forlì il cdx avrebbe perso in ogni caso ma non evidentemente nel collegio di Modena al Senato perso per 46 voti divenuti poi 39 con il riconteggio
Gjergj N
Nel prossimo governo di Maio includerà pure la Lorenzin. Insieme. Bonino. E sicuramente leu
Il Girondino, Southampton
Quindi non è vero che non si possono includere quelli che si sono presentati con candidati premier diversi
Gjergj N
Ancora con Berlusconi tu… Ma stai tranqui . La vostra era è finita
Il Girondino, Southampton
Ok. Sto tranqui e aspetto fiducioso la prossima ondata di riforme che ci chiede l’Europa
Il Girondino, Southampton
Ma escludo che i compagni socialisti cadano nel tranello
CEROZZ
La Mogherini come prossimo Segretario del PD come la vedreste?
E’ rimasta fuori da ogni scenario politico italiano dal 2014 a oggi.
C’è da dire che il suo mandato da Lady PESC finirà nel 2019 e inoltre non so quanto gli converrebbe effettivamente accettare una sfida politica del genere.
Il Girondino, Southampton
Lo chiede l’Europa?
PaoLo
Chi?
CEROZZ
Alto Rappresentante della Politica Estera UE, Federica Mogherini.
PaoLo
Speriamo.
Il Girondino, Southampton
È una shampista che per ragioni inspiegabili ha trovato un impiego in Belgio. Praticamente fa il capo di quelli che hanno fatto l’erasmus
PaoLo
Infatti è sempre informata di tutto ciò che non è importante.
Sì certo può essere un buon nucleo iniziale ma qui bisogna fare il psi quello serio
Gjergj N
E che ci mette nel pugno a posto della rosa ? Una banconota da 500 euro
Il Girondino, Southampton
Garofano, ca va sans dire
Patrick Jane Nocturno Culto
Questi sono i candidati a sindaco nella città di Udine
Vincenzo Martines – Partito Democratico, Sinistraperta, Progetto Innovare e siAmo Udine con Martines
Pietro Fontanini – Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Autonomia Responsabile e Identità Civica
Maria Rosaria Capozzi – Movimento 5 Stelle
Enrico Bertossi – Prima Udine e Friuli Futuro
Stefano Salmè – Io Amo Udine e Lista Salmè Sindaco-Udine agli Udinesi
Andrea Valcic – Patto per Udine
Luca Minestrelli – CasaPound
CEROZZ
Sinistra aperta sarebbe LeU?
Patrick Jane Nocturno Culto
Sì.
Patrick Jane Nocturno Culto
Questi invece sono i 3 candidati che hanno ufficializzato la loro corsa alla poltrona di primo cittadini di Brescia
Emilio Del Bono – Partito Democratico, Insieme, Liberi e Uguali e Civica per Del Bono
Paola Vilardi – Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia
Guido Ghidini – Movimento 5 Stelle
Gjergj N
Cmq in tanti perderanno i privilige. Si deve finanziare il Red citt. Cortina diventerà deserta. Mi dispiace per loro
Marcus22
andranno a fare le vacanze all’estero e rimpingueranno altre casse.
Il Girondino, Southampton
Ma quindi cosa dicono al dipartimento di stato? È già certo 5s-pd o è sicuro 5s-lega? Perché li vedo un po’ volubili
modem
Verranno in Albania?
Antonio.
NcI ha preso il 3,48% in Puglia.
Con:
7,75% Collegio Casarano.
6,11% Collegio Nardò.
4,94% Collegio Brindisi.
4,63% Collegio Lecce.
HOTDOG
appunto abbiamo preso più voti a Brindisi che a Lecce e per gran parte sono voti di Zizza, visto che Ciracì, che voleva essere candidato al suo posto, a Ceglie ha preso solo il 7%…e saranno tantissimi anche i voti che prenderemo a Carovigno il 10 giugno
HOTDOG
peraltro i voti reali, sempre per il discorso di quelli dati solo al candidato nel collegio, a Brindisi sono il 5,01 dunque sopra il 5
giovanni
I parlamentari di FdI hanno presentato alla camera la proposta di modifica della legge elettorale con un premio di maggioranza al 51% che scatta al 37-40, indipendentemente dal partito o dalla coalizione.
Per convincere Berlusconi gli stanno facendo fuori Vivendi da Telecom, con l’appoggio di CDX ed M5S.
L’unico che si oppone è il Fatto che sostenendo la ormai fantascientifica ipotesi che pentastellati e piddini possano governare insieme insinua che Telecom scaricherebbe il suo enorme debito sulla Cassa Depositi e Prestiti, ovvero sul risparmio postale.
Effettivamente andrebbe scaricato sulle banche private che hanno finanziato gli imprenditori amici dei politici senza garanzie per scalare Telecom e saccheggiarla.
Comunque a questo punto si potrebbe votare anche a fine giugno, con i ballottaggi delle amministrative.
Il novecento è finito
37 o 40? Due mondi diversi.Il voto a Giugno? Più facile Roma campione d’Europa battendo in finale la Juve.
CEROZZ
Comunque molti di FI sono passati in FdI, tra cui la Santachè e il nuovo capogruppo al senato Stefano Bertacco.
C’è da dire che hanno un passato di destra, tipo Bertacco (MSI e AN poi per poi finire nel PdL)
Michele
Ah Bertacco il veronese…
CEROZZ
Questa svolta rosa di Berlu preannuncia la discesa in campo di Marina oppure Berlu semplicemente vuole solo belle girl al suo fianco?
Il Girondino, Southampton
Comunque settimana prossima esigo un mandato, poche storie
HOTDOG
peraltro FDI ha preso nel collegio di Brindisi un buon 4,2 grazie ai candidati locali Ricci a Ceglie (12,8 lì), Grazia Neglia a Fasano (5,6) e Continelli a Ostuni (5,3) mentre a San Vito, dove ha un forte radicamento ed esprime il segretario provinciale Luciano Cavaliere, si è fermata al 3,6…questo perchè lì FDI non ha fatto campagna elettorale per protesta contro la mancata candidatura dell’ex senatore ed ex sindaco di Torre Santa Susanna Michele Saccomanno, e non a caso anche nella stessa Torre Santa Susanna FDI ha preso solo il 3,3 quando con Saccomanno avrebbe preso almeno il 15
HOTDOG
dimenticavo…a Carovigno FDI, che si era schierata al di fuori del cdx dopo la prima crisi di maggioranza che avvenne nel maggio 2017, ha preso l’1,5, peggior risultato della Puglia se si escludono 7 paesini del foggiano
Patrick Jane Nocturno Culto
Leggo che per il candidato sindaco di Brindisi nel cdx la lega punta sll’avvocato Massimo Ciullo, ma FI non è molto d’accordo e FDI sta cercando di far da pontiere fra i 2 alleati. Il csx unito punta su Riccardo Rossi, mentre in casa m5s 2 i nomi in ballo entrambi avvocati: Fabio Leoci e Gianluca Serra.
HOTDOG
al momento FI è nella coalizione che possiamo definire di centro a sostegno di Cavalera
L’emilianoverde
Si ma io pensavo che fdi al sud prendesse di più della lega.Uno dei dati più sorprendenti territorialmente è fdi…al nord ha comunque preso più che al sud…non ha deluso le aspettative.È al sud che si pensava potesse far bene e invece è sotto al 4
Il Girondino, Southampton
Constato con soddisfazione che la carta Rino Formica viene ancora tenuta coperta
Mraf_
bisogna ancora convincere la corrente di Andreatta
Il Girondino, Southampton
A calci nel culo vanno presi. Col divorzio della banca d’Italia ci hanno rovinato. Rino cercò di salvare il paese ma invano
Nyarlathotep
Mah, sta roba è un po’ una leggenda, alla fine i tassi sono saliti dappertutto seguendo quelli americani, però sì, Andreatta era di quella razza di europeisti fanatici come poi i vari Ciampi, Prodi e Monti.
Il Girondino, Southampton
Fra l’altro all’epoca i comunisti erano con noi, non avendo ancora venduto il culo agli stessi Ciampi e Andreatta
Mraf_
Già, era meglio se Andreatta si occupava di Difesa già nell’81, non solo con Prodi.
Avrebbe fatto certamente meno danni.
SME/Divorzio Tesoro-Bankitalia sono stati due colpi micidiali purtroppo.
Il Girondino, Southampton
Fu bello quando perse nel collegio mi pare di Trento contro Erminio Obelix Boso che ai suoi discorsi sul GATT contrappose lo slogan: ma che gatt, ma che can, viva la sgnappa
Nyarlathotep
Hahaha questa mi mancava.
PaoLo
Ma il nigeriano con la spada a Busto Arsizio? respect per la scelta dell’arma ma possibile che non gli può sparare nessuno?
Il Girondino, Southampton
Non sarebbe fair. Qualcuno afferri una doga e lo vada ad affettare
PaoLo
Se continuiamo di questo passo le forze di polizia saranno presto dotate di Zweihander
Il Girondino, Southampton
Sarebbe un passo avanti
Il Girondino, Southampton
Il contratto alla tedesca sarebbe quello che si scrivono trecento pagine in cui si prevede anche l’ora in cui sarà approvato il decreto attuativo della riforma della mezzadria, poi quando il ceo della Volkswagen ti chiama per dirti che vuole una bella infornata di negri a basso prezzo inviti tutta l’Africa senza chiedere un cazzo a nessuno?
Il novecento è finito
Il mov cerca semplicemente qualche presunto pollo da spennare…Ammuina napoletana…
Il Girondino, Southampton
Quindi niente contratto alla tedesca? Peccato, già pregustavo tre quattro mesi di grasse risate
Il novecento è finito
Non so se si farà, credo di no, certamente non sono seri nel proporlo, come non lo sono in nulla. Il mov è ormai il tentativo di trasferire su scala nazionale il clientelismo opportunista meridionale in salsa giustizialista e sinistroide, cioè qualcosa di assolutamente indigeribile.
Il Girondino, Southampton
È morto Giorgio Bubba da Marassi
Giovanni Bernini
Il m5s sta gestendo al meglio la situazione.Gli altri sono in un cul di sac.Il Pd si rifiuta a priori verso il m5s = gli elettori capiscono che il m5s cerca il Pd ma il Pd si rifiuta. Il m5s apre alla Lega = gli elettori capiscono che il m5s cerca la Lega che però deve staccarsi da FI. Tattica perfetta per entrambi gli elettorati di Pd e Lega. Quando finirà che la Lega appoggerà un moderato di cdx insieme al Pd in pratica ciò scontenterà i loro elettorati perché non potranno dire che il m5s si rifiutava a priori con loro…
L’emilianoverde
Salvini piuttosto torna alle urne e consolida la leadership.Ha già dimostrato di non esser scemo
modem
Molti del cdx moderati non voteranno mai la Lega e se si andrà alle urne con un Salvini inviso questi potrà sì ottenere un 25-28% inutile rispetto al possibile risultato dei M5S.
Nel frattempo assistiamo alle vicende giudiziarie dei leghisti in Sicilia dopo che Salvini ebbe a dire che le sule liste, rispetto a quelle altrui, erano formate da candidati non sanzionati neanche da una multa stradale.
Il Girondino, Southampton
Partendo dall’assunto che tutti gli elettori italiani pretendono dal loro partito, qualunque esso sia, che favorisca il m5s perché vada al governo il ragionamento fila alla perfezione
Giovanni Bernini
Una parte degli elettori Pd non accetterebbero l’appoggio ad un governo berlusconian-salviniano e viceversa la stragrande maggioranza dell’elettorato leghista non accetterebbe l’appoggio del Pd in questo caso poi dai renziani quindi si,fila liscio il ragionamento.
Il novecento è finito
La prima vera, la seconda meno…
Il Girondino, Southampton
Non fare il modesto: tutti gli elettori italiani vogliono che governi il movimento e votano qualcun altro solo come espediente tattico ma sono pronti a punirlo nel caso si opponesse
HOTDOG
poi immagino come può reagire un militante della base di FDI (o di qualunque altro partito, ma si stava parlando di FDI) del Nord che si fa un mazzo così per cercare di raccattare qualche voto in più nel suo comune e poi legge quanto scrivo sotto ovvero che al Sud basta mettere un candidato invece di un altro per passare dal 3 al 15%
Il novecento è finito
Caro hotdog, il Sud è…imperscrutabile, oppure no, ma meglio dire che lo è.
Il Girondino, Southampton
Non ho capito, ma che sia morto Giorgio Bubba non gliene frega un cazzo a nessuno?
Nyarlathotep
Hahaha mi sa che la maggior parte sono giovani. 🙂
Il Girondino, Southampton
Vergogna
Nyarlathotep
*bergogna
L’emilianoverde
Ma fino a quando ha fatto 90 esimo minuto?
Nyarlathotep
Boh.
L’emilianoverde
Sol per sapere se io possa averlo mai visto haha
Nyarlathotep
Forse metà anni 90.
L’emilianoverde
Ok allora mai visto
Il novecento è finito
Era di Spezia, città che conosco bene, e mi ricordava i mitici 90° minuto di Valenti…Il tempo se ne va…
Il Girondino, Southampton
Porco giuda
Il novecento è finito
Eh, si…Ma finchè vivremo tenteremo di evitare che questo Paese vada a ramengo…
Giovanni Bernini
Sarò sincero,se si rivota a giugno con un premio di maggioranza che scatta diciamo al 37 il cdx unito è ancora favorito sul m5s…troppo poco tempo affinché il m5s eroda altro consenso al Pd e a sx.
Appunto,solo se il cdx si spacca nel senso che appare completamente diviso potrebbero riaprirsi i giochi.
E molto dipende da Renzi e dal cx.
Se Renzi fa il suo partito il m5s vincerà perché molti centristi anche di dx voteranno lui piuttosto che Salvini ed allo stesso tempo il Pd perderebbe molto consenso verso il m5s perché ritenuto defunto.
Marcus T. Zankara <3
ma quindi perchè strillano come macachi possono fare quello che vogliono? ottima la gendarmerie francese, italia solo da imparare… cmq il destino è segnato, quando saranno maggioranza regnerà il caos e l’anarchia come avviene ora in africa
Antonio.
R.I.P. Giorgio Bubba.
Marcus T. Zankara <3
la germania in 70 anni è passata da zero riserve auree a oltre 3mila tonnelate, seconda solo agli Usa…
L’emilianoverde
Cioè da bottura il menù 250 euro e con i vini altri 140,quindi 390..madonna ok mi sa che non ci vado
Luigi Filippi
390 euro fai una settimana in Thailandia ALL INCLUSIVE (aereo escluso)
L’emilianoverde
Appunto haha
Giovanni Bernini
Compresa la fidanzata locale intendi?
Luigi Filippi
Anche 2 contemporaneamente se gli stai dietro. (così mi han detto)
Arnaldo Forlani
dietro bisogna starle!
Giovanni Bernini
Letterale o Figurato?
Arnaldo Forlani
io preferisco prendermi alla lettera.
Nyarlathotep
Perché, volevi andarci?
L’emilianoverde
Boh un pensierino di andare in un qualche ristorante stellato ce lo faccio
Nyarlathotep
Io già è tanto se vado a quello senza stelle hahaha
L’emilianoverde
Haha ma io di solito vado in dei ” pustaz “,però una volta nella vita vorrei provare di andare da uno chef stellato..solo per provare
Arnaldo Forlani
e` un`esperienza da provare
L’emilianoverde
Ci sei mai andato tu?
Arnaldo Forlani
da bottura mai,pero` ogni tanto mi tolgo lo sfizio di andare in qualche stellato qui a londra.
L’emilianoverde
In italia qualche ristorante stellato l’hai fatto?
Arnaldo Forlani
no, ma amici mi hanno detto che ne vale la pena spendere 400 bombe per cenare da bottura.
L’emilianoverde
Eh si immagino,però son tanti.Da cannavacciuolo si spende già meno ad esempio…
Arnaldo Forlani
vedi se dalle tue parti c`e` qualcosa di interessante, magari anche con meno di 200 euro te la cavi.
L’emilianoverde
Nella mia zona sono andato in uno una con una stella michelin,”la zanzara” a volano…versmente ottimo,però ho speso sui 70 euro,non so se può definire stellato haha
Arnaldo Forlani
non vuol dire, per avere le stelle i ristoratori devono rispettare alcuni standard obbligatori, poi la prima viene data per la qualita` del cibo, la seconda per la qualita` del servizio, la terza per la location e tutta una serie di accorgimenti.
MASSIMO FELICE
lascia perdere qualche anno fa ho dovuto portare un cliente da Aimo e Nadia a Milano. conto astronomico porzioni ridicole e accostamenti di gusti che ha me schifano. Una tagliatella fatta in casa con il ragu giusto e il parmigiano stravecchio valgono 1000 volte qualsiasi stellato
Luigi Filippi
Sono per la cucina casalinga fai da te, senza dimenticare che con
390euro ci fai campare un piccolo Marcus nero africano per 3 mesi.
L’emilianoverde
Ma anche io son cresciuto con la cucina casalinga di mia nonna ..la pasta fatta in casa ecc…però una volta vorrei provare ,cosi come esperienza.Magari non da bottura ma uno un po’più economico hahA
Arnaldo Forlani
sono esperienze diverse, le mangiate in compagnia degli amici in un rustico in campagna, non le cambierei per nulla al mondo, ma da bottura non ci si va per sfamarsi.
L’emilianoverde
Appunto,anche io la penso cosi…
Diciamo
Sono andato da Cannavacciuolo.
Per me è come l’iPhone, la qualità è assicurata ma pure il sovrapprezzo per il nome.
L’emilianoverde
Quello sicuro..chiaro che il nome si paga
Giovanni Bernini
Giannulli ha “lasciato” il m5s.
Ahahah mi scompiscio dalle risate per questi “intellettuali” che non ci capiscono niente quando non vengono più ascoltati.
Il caro Giannulli aveva pronosticato un m5s sotto il 25 il 4 marzo perché Di Maio si è “moderato” e perché lo spirito delle origini tradito bla bla.
Non ne azzeccano una manco a pagarla…
Luigi Filippi
Bravo Giannulli che mi ha seguito 😀
Giovanni Bernini
La cosa più ridicola però sono le analisi che dipingono il m5s come il “nuovo centro”.
Completamente assurdo,gli elettori m5s sono incazzati contro i politici,lo Stato,il Sistema o contro chi volete voi.Ne hanno le balle piene dei potenti ecc.La maggioranza di loro secondo i sondaggi è maschile e non va regolarmente a messa.Insomma tutto tranne che centristi o democristiani.
Quelli votano il Pd e Fi che per inciso uniti farebbero il 35 % cioè più del m5s.
Quindi è vero che i centristi sono la maggioranza.
Putroppo per loro divisi fra due poli.
Marcus T. Zankara <3
cmq sta cosa che se ne riparla settimana prossima vuol dire che la matassa non si puo sbrogliare, è tipo ultimatum di Matty ai partiti, trovate una soluzione o agisco io poi di testa mia
Giovanni Bernini
Il mio sogno sono i partiti che mandano a..Matty.
Lo so che il Mov. non è d’accordo su questo ma il Pdr è solo un grigio burocrate votato dall’establishment e da maggioranze passeggere che eppure ha ancora un enorme potere di veto sulle decisioni politiche,anche le più importanti.
Per me non ha nessuna legittimità popolare.
Marcus T. Zankara <3
se gli gira puo sciogliere anche le camere settimana prossima
Giovanni Bernini
Marcus,la paura mi sta tornando.
Parliamo un po’ di profezie.
Queste proteste contro Macron potrebbero montare in qualcosa di più serio.
E un veggente tedesco 60 anni fa parlava della rivoluzione di popolo sotto la Torre Eiffel in concomitanza con la guerra dell’Occidente contro la Russia……..
Marcus T. Zankara <3
mah niente di nuovo in francia, qui scioperano sempre
Gjergj N
Piazzapulita – LUIGI 18, questa sera alle 21.10
Marcus T. Zankara <3
del Papa nessuno parla piu, poi cercando si trova poco però ho trovato una notizia interessante sulla provincia bianchissima e cristianissima di Brescia, un crollo in dieci anni tra battesimi e matrimoni in chiesa, e questo relativo al 2015 credo 2017 con sto falso Papa sempre piu odiato saranno crollati anche di piu http://www.quibrescia.it/cms/2017/02/24/brescia-matrimoni-e-battesimi-in-forte-calo/
Giovanni Bernini
Ricordo un segno dei tempi che allora mi inquietò molto.Qualche mese dopo l’elezione di Bergoglio mi trovavo a passare a Sant’Ambrogio,la chiesa di Milano e su un muro c’era un cartellone con la foto del papa.Qualche giocherellone gli aveva disegnato sul capo due corna e messo fra le mani un forcone.Ora mi parve strana quella cosa perché a Sant’Ambrogio è un po’ strano/difficile immaginare che entrino dei giovinastri ad imbrattare le foto a grandezza naturale senza farsi vedere..sarà stato qualcuno “all’interno” della chiesa pensai…ora sta cosa mi fa riflettere..
Marcus T. Zankara <3
se per questo appesero pure dei manifesti contro il papa la parte radicale che poi è legata a doppio filo con la lobby ghey-lefebveriana
Nyarlathotep
Hai lasciato perdere le donne e sei tornato ai gombloddi? 🙂
Il Girondino, Southampton
A telebilderberg puntatona garantista con Travaglio e Carofiglio!
Non so se guardarla o chiamare un avvocato
Nyarlathotep
Ci sarebbe stato bene Gomez come moderatore però.
Il Girondino, Southampton
In realtà era Carofiglio…la battuta ci sta lo stesso, ma Carofiglio mi è simpatico. Credo, fra l’altro, che sia surfista
Nyarlathotep
Ma sono tutti surfisti?
Il Girondino, Southampton
Solo Ferrando, Carofiglio e un altro che però non lo posso dire perché lo conosco
Il Girondino, Southampton
Di sicuro un romanzo sul surf lo ha scritto
Diciamo
Se ti vuoi mettere la foto di Craxi chiedi scusa al popolo palestinese.
Arnaldo Forlani
metti quella di Andreotti, cosi` riformiamo il vecchio CAF.
Daniele Sturba
wah come siete belli… PORCI MALEDETTI 😀
Diciamo
Il compagno Sposetti è il massimo.
Il Girondino, Southampton
Scordatelo. Bettino ci ha insegnato ad essere critici ed indipendenti
Comunali,2016:
CSX…………..11.852 voti 53,18%
CDX…………….6.706 voti 30,09%
Civica………….1.789 voti 8,40%
M5S…………….1.558 voti 6,99%
Sindaco PD al primo turno senza ballottaggio.
Politiche,2018:
CDX…………….9.623 voti 40,29%
CSX…………….6.965 voti 29,16%
M5S…………….5.806 voti 24,31%
LeU……………….496 voti 2,07%
PaP……………….262 voti 1,09%
Il CSX passa da 11.800 voti delle comunali a meno di 7000 per il CSX,
e pure con LeU e PaP è solo a 7.800 circa,cioè -4000 voti rispetto alle comunali,
pure con la più ampia coalizione di CSX.
CDX da 6.700 a 9.600,+2.900 voti.
M5S da 1500 a 5800,+4300.
In percentuali:
CSX dal 53,2% al 32,4%,-20,8%.
CSX dal 30,1% al 40,3%,+10,2%.
M5S dal 7,0% al 24,3%,+17,3%.
Luigi Filippi
Se Giggino fallisce è solo per merito di K. & Marcus
Marcus T. Zankara <3
eh? ti sei innamorato di me?
Aries
I giornali dicono che Giannuli ha lasciato i 5S perchè si sono spostati a destra, ed infatti è quello che lui ha scritto. Ma mentre i giornali hanno lasciato intendere parlasse della possibile alleanza con la Lega, lui invece aveva specificato che per destra non include solo il blocco delle migrazioni che pure appoggiava, ma l’aver rinunciato all’uscire dall’euro, all’aver rinunciato a nazionalizzare la Banca d’Italia, l’aver rinunciato ad andare contro i poteri forti e la finanza, l’aver iniziato a pensare a leggi elettorali maggioritarie anzichè proporzionali, il guardare a Macron.
CEROZZ
Alla Camera ha votato per Potere al Popolo.
Giovanni Bernini
Pensa che Becchi li ha lasciati perché si erano spostati a sinistra )
Marcus T. Zankara <3
ma adesso tutti i peppinos del gombloddo? maro….
“Abbiamo ribadito al presidente della Repubblica un punto sulla politica estera. Con noi al governo l’Italia rimarrà alleata dell’Occidente, del Patto atlantico, dell’Unione europea e monetaria. Questo è l’obiettivo che ci prefiggiamo con un governo a M5S”.
Giovanni Bernini
Ha fatto bene,pura tattica,cerca di non far spaventare tali poteri che tanto non si fidano di lui.
Martina non si può muovere fino all’assemblea nazionale. Se dovesse minimamente infastidire Renzi si gioca ogni possibilità di essere eletto segretario dall’assemblea.
Vainer
Sarà bene che Renzi guidi dall’ombra che questi non capiscono un cazzo
CEROZZ
Renzi controlla 70% dell’assemblea nazionale, poniamo caso che abbia perso il controllo di un 20% ha comunque un 50% di delegati dalla sua. Quindi per il momento comanda ancora lui.
Vainer
Più che altro faccio un discorso di sostanza
Arnaldo Forlani
ma poi per il week end ad Ibiza che dobbiamo fare?
Vainer
Sei tu quello dei week end
Arnaldo Forlani
il 12 maggio c`e` l`inaugurazione stagionale dell`amnesia. Figa a palate e divertimento fino all`alba!
L’emilianoverde
Ma poi la base del pd in questi momento è per un 60-70% per la linea renziana,ovveri opposizione
Gjergj N
Si va a nuove elezioni e Renzi con tutta la sua famiglia di ladroni andrano in galera, a giugno PD sotto il 10 %
L’emilianoverde
Bè un pd sott al 10 non sarebbe malw
gianni verdi
sarebbe da pranzo ma anche cena da bottura
Vainer
Sei solo una grandissima testa di caxxo
Arnaldo Forlani
Hai ragione, Almeno il 12% lo prende.
Vainer
Ma non mi interessa quello. Quanto che pidocchioso albanese si permetta certe affermazioni
Gjergj N
mi permetto quel cazzo che mi pare vechio di merda, muori ch fai un favore al italia
Vainer
Stammi su da dosso pidocchio
Diciamo
Comunque il dubbio che Renzi sia tuo parente lo ho.
L’emilianoverde
Haha no vainer è emiliano doc
Diciamo
Si ho capito ma non si spiegano altrimenti ste reazioni, neanche i peppiani con Peppe o i bananas con Silbio.
Vainer
Non ho mai mandato in galera nessuno baluba
Vainer
Di sicuro non ho parenti albanesi
L’emilianoverde
Haha meno male
Diciamo
Neanche io penso, ne timbrai una al primo anno di università ma non mi ha mai chiesto nulla.
Arnaldo Forlani
fossi nell`Agnese mi preoccuperei.
Diciamo
Resta da capire chi mette il culo…
modem
Pensa alla tua Albània.
Antonio.
Secondo un sondaggio del 27 Febbraio i Democratici al 54% per le elezioni di midterm e Repubblicani al 38%.
Fosse così landslide per i Dem.
Però i Rep possono almeno recuperare ?
mizio
Sembra dura, perché questo distacco sembra abbastanza stabile da un paio di mesi. https://projects.fivethirtyeight.com/trump-approval-ratings/?ex_cid=rrpromo
Tra l’altro, nella mega-media sondaggi di 538 credo che facciano pesare l’affidabilità dei singoli sondaggi a partire da dati sulla numerosità del campione, metodo, … Sempre molto bravi.
Gjergj N
Al centro dell’inchiesta delle fatture alla società dei Renzi da parte di Luigi Dagostino, imprenditore di negozi outlet. Secondo i magistrati questi bonifici sono sospetti perchè non vi sarebbe una effettiva prestazione in corrispettiva da parte dei Renzi.
In una comunicazione scritta inviata ieri alla pm Christine von Borries, l’avvocato difensore Federico Bagattini avvisava che i suoi assistiti, Tiziano Renzi e Laura Bovoli, diversamente dagli accordi presi, non sarebbero comparsi dal pm e che non era loro intenzione sottoporsi all’interrogatorio. I magistrati ne hanno preso atto. In generale, sulla vicenda che vede Tiziano Renzi e Laura Bovoli indagati, la convinzione maturata alla procura di Firenze è che le due fatture per cui sono indagati (una da 20.000 euro e una da 140.000 euro, più Iva) siano state emesse da loro aziende per operazioni inesistenti.
Dalle indagini le due fatture risultano pagate alle società dei Renzi, rispettivamente, la Party srl e la Eventi 6, dalla società Tramor che faceva riferimento all’imprenditore pugliese degli outlet Luigi Dagostino. Ci sono dei bonifici relativi a queste fatture. Ma per i pm il tipo di prestazione pagata non esiste, non c’è stata, e la difficoltà investigativa è proprio quella di individuare il reale motivo per cui Tramor fece questi pagamenti. Anche per farsi chiarire questi aspetti, e i rapporti delle loro società con quelle di Dagostino, la procura aveva invitato i coniugi Renzi ‘a comparire’.
K.
Fatti curare va’. Che ne hai tanto bisogno. Possibilmente da uno bravo.
Marcus T. Zankara <3
“Il governo vuole lavorare – e funzionerà. Non è stato questo governo che ha portato la nazione in rovina per 14 anni. Questo governo vuole guidare ancora una volta la nazione verso l’alto. È determinato a pagare il debito di 14 anni in quattro anni. Ma non può rendere il lavoro di ricostruzione dipendente dall’approvazione di coloro che sono da biasimare per il collasso.
I partiti i loro compagni di viaggio hanno avuto 14 anni per dimostrare la loro abilità. Il risultato è un mucchio di rovine. Ora, popolo, dacci quattro anni e poi giudica!”
Marcus T. Zankara <3
GIGGGYYYYYYYY !!1 ah no…….
St∆rs
Ragazzi cercavo il video di Di Maio che incontra mattarella avete qualche link ? 😀
K.
devi cercare nelle pagine social degli adepti a five stars, lo trovi sicuramente con già le sovraimpressioni fatte: LUIGI DI MAIO PREMIER PER L’ITALIA UNICA SPERANZA. CONDIVIDI E FAI GIRARE.
St∆rs
noisyyy
K.
pure tu, curati.
Diciamo
Devo ammettere che l’unico utente coerente è George l’albanese.
Io lo ricordo quando sosteneva il Pd e Renzi nel suo europeismo, la terza via e soprattutto la sua retorica di successo, mentre criticava aspramente il M5S per il suo antieuropeismo, il suo afflato rivoluzionario da studente ripetente appena eletto rappresentate di classe e il fallimento alle elezioni europee.
Ad oggi l’offerta politica macroniana in Italia è rappresentata da Luigi Di Maio, europeista, responsabile e con risultati elettorali adatti alla retorica del vincente.
Renzi al momento è un irresponsabile perdente.
Tutti ipocriti, sia i renzini che i grillini che seguono il leader senza badare ai contenuti mentre l’unico coerente è George l’albanese.
Gjergj N
Grazie mille
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Sei albanese? Come te la cavi col ballo?
Gjergj N
Minchia ma tu ti sei svegliato adesso (((( : Io non sono Albanese sono L’Albanese.
Diciamo
*George l’albanese
Luigi Filippi
“Baby George L’Albanese ci disprezza”
Diciamo
Era giusto che qualcuno lo facesse notare.
Marcus T. Zankara <3
però fece il voltagabbana anche su Clinton-Donnie
Diciamo
Falso, lui è rimasto coerente. Piuttosto è Trumpolo che ha cambiato idea, dove è il muro?
Marcus T. Zankara <3
lo stanno costruendo e intanto ha messo l’esercito a controllare il confine e ha sbattuto fuori una marea di latinos, oltre che togliere il diritto a restare ai cciovani nati clandestini in america… il vero punto semmai che non lo paga il Messico
Diciamo
Falso, Trumpolo ha fallito!!
Marcus T. Zankara <3
diciamo una parte stanno costruendo, o meglio ampliando essendo che già c’è grazie a Clinton<3… però anche sui dazi ora mi dispiace, ma sta mantenendo le promesse allaggente, vergognatevi voi di MD
Japigio Peuceta 🇮🇹
Costruito a partire dal 1990 sotto la presidenza di Bush Senior, sviluppato nel 1994 sotto la presidenza di B. Clinton (udite, udite, …), ulteriormente implementato nel 2006 col voto favorevole di B. Obama (boom …) e H. Clinton Rodham (anvedi …).
Gjergj N
Sappi che a volto io trollo, ma chi mi segue come il vechio utente @diciamo che sicuramente ha cambiato nome perche gente come vainer ti perseguita, mi capisce che orientamento poitico ho e propagando
Ma questo Del Rio sembrava una persona abbastanza integra, ma lo possiamo qualifcare come piu lacchè della Santanche, ..che gente di merda hanno rovinato l’italia e il futuro di milioni di giovani
Ho Chi Minh
I piddini ancora abbarbicati a Renzi mi ricordano i seguaci della setta del reverendo Jones.
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Adepti.
Fu eretico, ora John Nash
tutta invidia. che non hanno il chip, loro
Ho Chi Minh
Se Peppe dà l’ordine lo fanno anche loro.
Fu eretico, ora John Nash
Matteo, casomai
Japigio Peuceta 🇮🇹
…non tutti.
BenAio-KeepCalmAndSmile!
No, loro invidiano chi ha il chip…vuoi mettere?
Fu eretico, ora John Nash
pezzenti
Il novecento è finito
Domandina semplice , si prega di rispondere con un numero. Ora Mov+lega fanno 50. Se fanno governo a due , quanto sommerebbero alle Europee? Io dico 40.
Mennea aveva due lauree, scienze politiche e legge, per fare un mennea non bastano salvini e di maio moltiplicati per due.
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Scienze politiche e legge non sono due lauree…al massimo una e un quarto… 😛
Il novecento è finito
Ci può stare, vuol dire che ci vorrebbero i due più qualcosa…
Japigio Peuceta 🇮🇹
L’immenso Pietro Mennea, oltre ad essere stato un Campione Olimpico nonché detentore per 27 (ventisette) anni di uno dei più longevi records del mondo dell’atletica leggera mondiale di tutti i tempi, era laureato in 1) Giurisprudenza, 2) Scienze Politiche, 3) Scienze motorie e sportive, 4) Lettere, oltre ad aver esercitato le professioni di Avvocato e Commercialista.
Il novecento è finito
A fortiori…
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Mattarella incontra la Meloni.
– Pensavo che venisse quell’altra.
– Quell’altra chi?
– L’altra
– Sì, ma l’altra chi?
– Quella delle foto sui manifesti.
Il novecento è finito
Maligna, ma veritiera.
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Comunque hanno liberato Puidge…chissà Ray come l’ha presa.
Pagella delle consultazioni:
Martina: 6, svolge il compitino senza sbavature
Meloni: vedi Martina
Grasso: 0, anche commentare questo giullare è superfluo
Salvini: 5, colto di sorpresa dall’alzata di testa di Berlusconi si lega le mani da solo, escludendo il pd da qualunque orizzonte e parlando di governo solo se di legislatura
Di Maio: 3, continua ad inanellare mossette tattiche, piuttosto scolastiche, più per le telecamere che per altro
Berlusconi: 8, mette l’alleato con le spalle al muro, costringendolo a scegliere fra la rottura della coalizione oppure seguirlo nel mollare i 5s
Patrick Jane Nocturno Culto
Non è che Berlusconi costringe Salvini, non è così. Salvini non può andare senza tutto il cdx a fare il secondo di Di Maio: una cosa è portare in dote il circa 18, un’altra è andare con tutto il peso del 37% della coalizione. Non conviene neppure a Salvini.
Il Girondino, Southampton
Appunto, Berlusconi lo sa e lo ha messo con le spalle al muro: se vuoi fare il governo con Di Maio lo fai da solo, e quindi da numero 2
Marcus22
non capisco però quale potrebbe essere la convenienza di berlusconi ad avere un governo m5s – pd o a tornare al voto
Il novecento è finito
Forse sa che m5s-pd n’ze po’ fa…
Patrick Jane Nocturno Culto
Il governo con il pd non ci sarà perchè l’amico Renzi gli ha garantito che non si farà.
Marcus22
vedremo..nel pd se hai sentito il retroscena di piazza pulita stanno solo aspettando il momento opportuno per isolare renzi e fare un governo con di maio.
Il Girondino, Southampton
Può essere ma mi pare più una speranza del cosiddetto giornalista collettivo, le cui capacità di analisi sono: m5s onesti, pd onesti, noi onesti, quindi pd-5s
Patrick Jane Nocturno Culto
Non sto vedendo Piazza Pulita, ma ci sono tantissimi altri retroscena che dicono tutto il contrario. Poi Renzi ha ancora in mano la maggior parte dei gruppi parlamentari e ad ogni modo non capisco come il pd possa allearsi con il m5s che vorrebbe o cancellare , o modificare pesantemente tutte le riforme fatte dai dem. Sono totalmente incompatibili e ti dico, da elettore 5s, che il movimento perderebbe molti elettori in caso di governo con il pd.
Marcus22
anche il pd scomparirebbe del tutto…secondo me ci sono forti pressioni da parte delle cancellerie europee e dei mercati per tenere salvini all’opposizione, questo secondo me è il vero fattore che spinge una parte del pd a cercare un intesa con i 5 stelle.
Il Girondino, Southampton
Il pd non vuole allearsi coi 5s ma per la ragione opposta: le riforme del pd le vuole confermare o sviluppare tutte. Fra un pò gli manca solo di rinominarsi partito democratico
Patrick Jane Nocturno Culto
Ma no, hanno preso i voti dicendo peste e corna su tutto ciò che ha fatto il pd, se davvero dovessero fare quello che dici tu, il m5s sparirebbe nel giro di un paio di anni.
Il Girondino, Southampton
Per me il m5s è la fotocopia del pd
Patrick Jane Nocturno Culto
Vabbè tua opinione.
Japigio Peuceta 🇮🇹
Opinione assai ardita
Praticamente, Cicciolina è vergine.
Il Girondino, Southampton
Pensavo la stessa cosa
Il Girondino, Southampton
A parte che esiste anche il pd, e comunque in caso di voto questa storia che lega e 5s si mangiano pd e Fi è tutta da verificare
Marcus22
non penso che berlusconi voglia rischiare e sa benissimo che non c’è possibilità che il pd sostenga un governo di cdx
Japigio Peuceta 🇮🇹
Direi, sopra tutto la 2^.
PD e FI stanno bluffando con una coppia di 2 in mano: auguri.
Patrick Jane Nocturno Culto
Salvini non smania di certo, il tempo gioca a suo favore. Ci sono quasi 40 anni di differenza fra lui e Berlusconi.
Il novecento è finito
La penso in questo come te, ma la vulgata corrente è diversa, quasi opposta, molti sono convinti che strapperà.
Il Girondino, Southampton
Può anche essere che lo faccia ma non ci giurerei
Il novecento è finito
In effetti l’unico che ha inciso è stato il Berlusca, che, so che me ne diranno di tutte, a 82 vale ancora il doppio di tutti gli altri messi insieme…
Marcus T. Zankara <3
in realtà la mossa di abberlusconi è da idiota, visto che il m5s non lo vuole in coalizione non serviva che lo escludesse lui, cosi di fatto ha tolto il problema al cinque stelle e l’ha dato a salvini e al cdx in generale
Il Girondino, Southampton
Avvertici quando ti rimetti in modalità Silvio
Marcus T. Zankara <3
ma se non ne azzeca uno che sta vecchio rinco con il pannolone e le due badanti ridicole ai suoi fianchi, dai su curatevi voi bananas…
Marcus T. Zankara <3
tra l’altro cosa spera che salvini spacca con lui? tanto se salvini va al governo con il cinque stelle meta dei gruppi parlamentari forzaitalioti passano con la lega… e le reti mediaset vanno in cima ai programmi del nuovogoverno
Il Girondino, Southampton
Queste sono minchiate di quegli sfaccendati che bivaccano in transatlantico, la lega oltre il 20 non ci andrà mai.
Kxfudo64
Non solo vuole portare Salvini ad abbracciare mortalmente il PD,ergo Lega tornerà al 4%
Il novecento è finito
Comunque il sondaggio index è il primo in cui il distacco cdx -mov è aumentato rispetto alle politiche…
Il Girondino, Southampton
L’ho notato anche io. E per me fra un pò si riprende anche il pd. Nuove elezioni sarebbero molto diverse da come ce le stanno raccontando
Il novecento è finito
Ma infatti ormai Di Maio ogni giorno di più tende a …mollarla a prezzo più basso…Anche se ancora non si vede. Silvio invece alza la voce, conoscendolo questo mi incoraggia…
Il Girondino, Southampton
La penso così anche io
Il novecento è finito
Non è escluso che da qui al dopo Europee tutto finisca…come sarebbe dovuto finire.
Il Girondino, Southampton
Io immagino un esito molto simile a quello dei sondaggi pre voto
Il novecento è finito
Direi di si…
Gjergj N
Mattarella non e’ un buon presidente secondo me. Quello che doveva fare era dare l’inarico al cdx e vedevamo cosa ne combinavano, se non trovavano una maggioranza l’incarico lo passava a Di Maio, se neanche lui meteva su un governo con una magGioranza scioglieva le camere e indice nuove elezeioni. PUNTO E BASTA.
Il novecento è finito
Fa ancora in tempo a fare i due passaggi che dici, più un terzo almeno…
Gjergj N
Il terzo che sarebbe ? cmq lo doveva fare da oggi
Vladimir1870
Il pdr è un semplice ologramma, un prete mancato. Vecchia scuola dc.
Il Girondino, Southampton
Comunque sto cazzo di mandato bisogna che lo dia
Marcus T. Zankara <3
che belle queste comunita moderate islamiche…. si si si.. poveri sinistrati, vabbe la mia opzione fuga in america latina, costa riccccaaa dove sta anche Peppe
Vladimir1870
Corriere della Sera – milano
Salvini: «Di Maio? Da Berlusconi sterzata filo Pd, io sceglierò sempre M5S»
MILANO — «Che devo dire? Silvio Berlusconi questa mattina ha fatto una sterzata contro l’accordo e filo Pd…»………..Per l’intera giornata in Lega è rimbombato lo sconcerto per le parole del Cavaliere all’uscita dalle consultazioni al Colle. Parole tutte giocate, per dirla con un deputato, «come se fossimo tornati in campagna elettorale, con lui che ricomincia a dire che i 5 Stelle sono più pericolosi dei comunisti».
«Tra il Pd e i 5 Stelle…»
Resta il fatto — su cui Forza Italia conta esplicitamente — che per il leader leghista sarebbe assai difficile formare un governo Lega-5 Stelle senza centrodestra. Anche perché — lo dice Antonio Tajani — Salvini non potrebbe «andare a fare il numero due di Di Maio». Il capo leghista, però, trancia secco. Netto come mai fino a oggi: «Sarebbe difficile, questo è certo… Ma se io un giorno mi trovassi a un bivio, non ho nessun dubbio su chi sceglierei: tra il Partito democratico e i 5 Stelle scelgo sempre i 5 Stelle». Mentre il vice di Salvini, Giorgetti, si stupisce del fatto che Berlusconi non abbia rinunciato al rapporto con i Dem: «Il Pd? Quale Pd? Mi sembra strano che uno come Berlusconi investa su qualcosa che non esiste».
Marcus22
Che divertimento leggere ovunque di elettori grillini delusi per la svolta (lol) pro-euro e aperta al dialogo con il pd di Di Maio…salvini deve solo aspettare sulla riva del fiume in caso di governo m5s – pd
Il Girondino, Southampton
Mi sa che è meglio che si abituino
Il Girondino, Southampton
Giorgetti criptico: sui 5s Berlusconi tatticamente ha sbagliato, strategicamente non lo so
Marcus T. Zankara <3
Formigli in tilt con i barbuti islamici, una goduria
Marcus22
e poi si dice che i grillini siano per la democrazia diretta: gran parte degli elettori m5s vuole l’alleanza con la lega, gran parte degli eletti con il pd.
Il novecento è finito
Nel mov gli eletti sanno solo che vogliono andare al gov, gli elettori del sud che vogliono il rdc, gli elettori del centronord, non sanno una fava.
Marcus22
secondo il retroscena di piazza pulita, la fronda pro-m5s del pd si aspetta 2 cose da Di Maio: i grillini devono votare un esponente pd a presidente della commissione speciale sul def e Di Maio deve fare una chiara apertura al pd sul governo.
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
ma non hanno mica votato Crimi alla fine?
cubex3
Al senato. Camera settimana prossima.
Sparpello Francesco
E’ il movimento cinque stelle ad essere spaccato , Casaleggio pensa ad un premier diverso.
Finalmente qualcuno, Vespa, chiede ai 5s che cosa gliene dovrebbe fregare a Berlusconi del conflitto di interessi? Aggiungendo, com’è ovvio, che glielo approverebbe in cinque minuti
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
ho notato anch’io l’errore di Toninelli, ha fatto sembrare si trattasse dei conflitti di silvio. ma e’ FI che non vuole la legge sul conflitto (come anche parte del PD), non solo silvio, proprio perche abbraccia tutti i campi e non solo quelli di silvione
Il Girondino, Southampton
Per quanto riguarda la politica l’unica legge compatibile con la costituzione esiste già e l’ha voluta il governo berlusconi nel 2001: si tratta di obbligare alla trasparenza, non di vietare. Oggi tutti i membri del governo devono dichiarare redditi e proprietà anche .dei parenti e congiunti fino a non so quale grado, sotto pena di sanzioni penali. E se a qualcuno gliene fosse mai fregato qualcosa di conflitti d’interesse che non fossero di berlusconi sarebbe molto interessante.
Poi ci sono questioni in economia (cda di banche e di aziende che ricevono credito da quelle banche, ad esempio) e questioni trasversali, tipo rimbalzare dal ruolo di sindaco a quello di presidente di fondazione bancaria controllata dal comune (vero, Chiamparino?)
Luigi Filippi
Ma il tg4 non doveva andare sul satellite?
Il Girondino, Southampton
Certo, insieme a raitre che doveva perdere la pubblicità
Luigi Filippi
Hai un ottima memoria
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
sulla questione banche non pensare che silvio e FI la pensino molto diversa dal pd
L’America ai pellerossa
Il conflitto d’interesse è stato usato per anni dalla sinistra per fare campagna elettorale contro Berlusconi trascurando problemi più impellenti come l’impoverimento generale della gente
HOTDOG
di seguito i risultati dei collegi in Puglia al Senato e tra parentesi i risultati dei collegi senatoriali con i voti della Camera, cioè con la somma dei voti dei due collegi corrispondenti della Camera, non so se mi sono spiegato…la prima cifra è il M5S, la seconda il cdx e la terza il csx
Ho molto apprezzato la dichiarazione di Di Maio sulla posizione del M5S nei riguardi della posizione geopolitica dell’Italia.
Finalmente un supporto non condizionato all’unità monetaria europea.
Il Girondino, Southampton
Paolo Mieli spara Pietro Grasso come premier di una maggioranza 5s-lega.
Presto, la neuro
March per l’Unione Europea
Ma lol.
Alex0406
Per me Mieli è vicino alla demenza senile. Spara delle fatte minchiate, che non stanno ne in cielo ne in terra. Poveraccio.
Japigio Peuceta 🇮🇹
Se facesse un programma televisivo con Scalfari, sarebbe come ascoltare Maria Sung e Milingo.
Marcus T. Zankara <3
vabbe rientra nel disegno pluto-giudaico
SPLIT
minkia, si vede che da ragazzetto masticavi pane e littorio
Marcus T. Zankara <3
guarda che di ebrei sotto a littorio ce ne sono stati a decine, ritenta sarai piu fortunato
SPLIT
m’hai capito, non stare a spaccare il cappello, blondino
Marcus T. Zankara <3
la stazione santa maria novella deve la sua forma a fascio proprio ad una ebrea, senza considerare l’Iri l’eredita statalista piu ingombrante lasciata da Lvi, sempre grazie ad un ebreo.. cosi due casi noti… per questo il fascismo falli, era colluso con la massoneria inglese pluto-giudaica
SPLIT
infatti è noto che anche il fascismo è di origgine pluto-paperinica.
Per non parlare delel morose di Hittlerz e delle ss semitiche.
E’ tutto un cerchio
Marcus T. Zankara <3
ti ripeto la storia è quella, c’entra una mazza il nazismo che si dalla nascita aveva come obiettivo la distruzione della cricca giudaico-massonica che governava e governa il mondo, poi per coglionaggine o anche li forse era tutta una farsa fece esattamente l’opposto che combatterla, con azioni criminali passarono dalla ragione al torto marcio
SPLIT
ritrovare il Nazzzismo delle origini.
E’ storia(cit)
Japigio Peuceta 🇮🇹
Ma si.
Praticamente, se vuoi favorire qualcuno, sparagli ma senza ucciderlo e poi fallo sapere in giro.
Orso_g
Per non parlare di Renzo Ravenna, amico di Italo Balbo e podestà ebreo di Ferrara prima delle leggi razziali.
Bloody Blade
bellissima la motivazione “di maio ha detto che serve qualcuno che sia stato votato”
e quindi si prende chi ha preso il 3% ? 😀
Japigio Peuceta 🇮🇹
La supponenza snob di Paolo Mieli ogni volta supera ogni mia previsione.
Questa è gente che non fa più una fila alle Poste da decenni.
prossimi mesi ci in Europa si riscrivera tutto con l’asse Macron-Kulona, nuovi trattati europei che segneranno la fine dell’europa a 27.. Mattarella vuole per l’Italia un governo servo della Germania che ingoi tutto, dal fiscal compact al ministro delle finanze europee
sono tutti in campagna elettoral,ancora ,tutti
berlusconi dice che vuole il pd perchè vi sono voti sospesi tra d e fi
salvini dice che vuole m5s perchè vi sono voti sospesi tra lega e m5s
di maio apre al pd ed alla lega da dove potrebbe attingere voti ulteriori
martina dice ni a m5, ben sapendo che ci vorrebbe una compattezza per are un governo con m5s che il pd non avrà mai, pechè dicendo no secco e facendo nascere un governo di cdx poi il pd andrebbe in singola cifra
Sparpello Francesco
Il M5S come può portare via voti al PD , è impossibile. Rischia il contrario, PD e Forza Italia sono una opposizione tosta per un governo M5S Lega non lo auguro a nessuno
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
semplicemente il calendario non aiuta.
Salvini non vuole fare lo strappo prima del 29 (FVG).
Di Maio non vuole accasarsi alla lega prima del 22 (Molise), anche se per me e’ quello piu disposto a chiudere in fretta.
il PD non puo’ decidere alcuna linea fino alla direzione del 21.
su FI e’ inutile fare discorsi, Silvio e’ terrorizzato.
Quando i politici dovranno rinunciare ai pripri privilegi, avranno maggiore stimolo a toglierli a tutti quelli che ne usufruiscono. Finchè continueranno ad averli, col cappero che vanno a levarli a tutti gli altri, non gli conviene.
Raquel Vancol Sanchez
In italia da 20 anni dico che se l’ Italia non risolve il problema del lavoro, delle tasse e di questa immigrazione senza arte ne parte. L’Italia è un paese finito, tanto che poi si stava meglio senza euro ed Europa.
Geronimo ignore alien orders
La seconda cosa da fare è una legge che obblighi le fondazioni e i partiti alla trasparenza sui finanziatori
Se si votasse a breve supererebbero il 3%, secondo me, il m5s, la Lega, il PD e FI
SPLIT
daje rega, e qui espertoni geopolitici ad enunciarci con argomentoni come la Minnnitata in niger avesse lo scopo di “fermare il traffico verso la libia”.
Guardate dove sono stanziate le 40 unità sulla mappa
ma che valore possono avere questi sondaggi?
Ipotesi sul tavolo, quella del voto?
Japigio Peuceta 🇮🇹
FI e Lega shock.
Alex0406
La fine di FI si avvicina…….
Japigio Peuceta 🇮🇹
Cmq, pure Gentiloni attende sostanzialmente l’esito delle Regionali in FVG e Molise (per il DEF).
Altri 20 gg. di nulla.
K.
Ma come stanno festeggiando Michele, il Signor K e l’utente bersaniano Boh il tanto agognato STALLO politico in pieno clima proporzionale che tanto bramavano?
SPLIT
serve che la seconda forza politica del paese abbia un sussulto di responsabilità,infatti
March per l’Unione Europea
Ma manco po’ cazz.
SPLIT
credere che bisogna ammalarsi di peste, per ritornare a stimare i maghi omeopatici, è un’idea ingenua assai.
Ma oramai molto difficile ,anche volendo , il pd deve dissimulare di essere diventato un insieme di caminetti ,almeno quelli vecchi avevano diverse visioni politiche
Diciamo
Riscrivi, non ho capito neanche io.
SPLIT
c’è chi auspica la peste del Nuovo Governo , per riaccatatre automaticamente voti.
Fosse così , il PD + già prenotato a designare il successore della Raggi.
Se il massimo che il PD propone come sterzata, è il bonus allargato alle famiglie,namo bene
K.
Rassegnati, il grosso del PD non vuole fare niente con la setta eversiva e fascistoide del M5S. Tocca che ti rassegni. Però ci sono i tuoi di LeU che il 4 marzo notte erano già a novanta gradi.
SPLIT
ahah, tu che fai “inni” alla schiena dritta poi, dimostri di non aver capito ncapzo di politica, anzi , di cosa sia la politica.
Diciamo
Ieri Martina ha detto che vuole fare opposizione sul controllo delle finanze pubbliche, non hanno capito una sega.
SPLIT
è una cortina per gonzi.
MA che capzo vuol dire?
nessuno dice che debbano a forza accordarsi, ma che roba è questa qua?
Venendo da sessioni di Nazareno, peraltro, manco una verginità possono reclamare.
March per l’Unione Europea
Vuol dire che con la Lega Nord ed il M5S non si è disposti ad accordarsi, soprattutto alla luce della condizione di debolezza contrattuale determinata dal pessimo risultato elettorale.
Ma ora bisogna per forza esprimersi in modo che non ci si capisca un cazzo?
SPLIT
ed/o
E proprio questo ,tirando in ballo la mera strategia, che reputo ingenua, la speranza che questo niet , che sembra da peppetti della prima ora,sortisca un qualche effetto di rafforzamento contrattuale.
Governeremo solo in condizioni di egemonia, dicono quelli che hanno smmebrato il Pd al grido di fallito all’artefice di quel comunque magro, ma non pessimo risultato.E con quei voti hanno federato la qualunque, sia sotto il profilo politico , che programmatico.
March per l’Unione Europea
Per come la vedo io, è l’unico modo per avere almeno la speranza di poter difendere le proprie istanze. Te non sei d’accordo e LeU nemmeno, quindi ora che c’è una rappresentanza parlamentare autonoma potete sfruttarla per portare avanti la diversa visione politica.
SPLIT
ma che istanze difendere.
C’è un vuoto assoluto.
Il No “per la speranza”, ma che riorganizzazione è?
Stanno persino rubanod il lenzuolo dei montiani della situazione.
Il tutto perchè le cause della disfatta , sono state ampiamente snoccialate e sterilizzate.
March per l’Unione Europea
Le mie, ad esempio. Che sono ben diverse dalle tue.
K.
Là dove c’era l’erba adesso é tutto un grande TAO.
SPLIT
esatto, tu arrivi quasi a due , di TaO, tanto è grande il tuo indefinito politico
March per l’Unione Europea
Non è una questione di ritorno di stima nei confronti del PD o tanto peggio-tanto meglio, è una questione di rappresentatività parlamentare.
Il centrodestra ed il M5S, al netto di alcuni personaggi che non potranno accedere formalmente alla maggioranza, rappresentano quasi il 70% dell’elettorato, che li ha premiati, e sono già in piena fase di accordo.
Devono governare loro, anche se a me può non piacere. Se falliranno, si vedrà cosa fare.
SPLIT
ma che vuol dire , se falliranno si vedrà cosa fare.
Ma poi , opposizione di che ?
In piena fase di rilancio, o prove di scomparsa?
March per l’Unione Europea
Vuol dire che si valuterà se accettare un’eventuale proposta di ribaltone o se si tornerà alle urne.
Opposizione ad un governo di centro-destra.
Questo dipenderà dall’operato del Partito all’opposizione.
SPLIT
ancora frasi senza senso, visto che un governo non c’è
March per l’Unione Europea
Ok, te le ripeterò quando si sarà formato.
SPLIT
e intanto fischiettiamo un motivetto 😀
March per l’Unione Europea
Intanto si ripete finché non lo capisci che con il M5S e/o la Lega Nord non si formerà una maggioranza.
Quindi lo si ripeterà fino alla formazione del governo, perché non mi sembra tu abbia intenzione di capirlo.
SPLIT
ma pensala come vuoi,poi poco utile recriminare alle malfatte del futuro Governo.
A torto e a ragione , potranno tacciarvi di immobilismo.
e per la precisione ribadisco che nessuno ha detto ” accordo a tutti i costi”.
ma fare i pepetti, pretendendo il riconoscimento di non so quale verginità per mascherare la balcanizzazione del secondo partito, tale in virtù solo di un’eredità ricevuta, è roba da chiodi.
March per l’Unione Europea
Ma quale verginità, la questione è che se si fa un accordo con la Lega o con il M5S alle prossime elezioni il PD replica il risultato elettorale dell’NCD. E a ragione.
SPLIT
ahah e invece il prezzo di questo passato Governo, che è storia ,non mera previsione pro domo, l’hai già analizzato?
Una strategia piatta, destinata ad essere irrilevante , ancora in un ottica muscolare e sopratutto inefficace sia per cosa si propone ( raccattare voti , non si sa quando,dopo aver appena votato) , sia sopratutto a nascondere i poteri di forza dentro il PD
March per l’Unione Europea
Si, ed anche prima delle elezioni: lo sapevo che dopo cinque anni di governo i malcontenti sarebbero stati molti, per questo i risultati non mi hanno stupito.
Il punto non è raccattare voti, è non far crepare le proprie istanze, che possono essere portate avanti sia in maggioranza che all’opposizione. Nelle condizioni risultate dalle elezioni, meglio l’opposizione.
Non concordi? Non è una novità.
Diciamo
Che debbano andare all’opposizione non ci piove.
Bisogna capire con che temi, così si spiegherebbe anche il perché della scelta dell’opposizione.
SPLIT
ma chi l’ha detto?
mentalità da maggioritario.
Diciamo
No ci sono alleati papabili in parlamento con cui fare una maggioranza.
Il Pd attuale potrebbe allearsi solo con FI. Qualcuno dice anche con tutto il Cdx, altri dicono che deve cambiare e non allearsi più con FI.
Fatto sta che in qualsiasi direzione vada non vedo alleati papabili.
SPLIT
mah, questo dovrebbe essere il risultato di un processo,tanto più che elezioni si allontanano, non certo di un Assioma preventivo.
Adesso Orfini che si mette a retuittare i Nirvana, sarà pure sintomatico di un qualcosa?
Diciamo
Vabbè ma Orfini è un povero scemo.
SPLIT
cazzo, lo sarà. magari non più di Luiggino, ma è il Presidente del secondo Partito.
non è che possono dire “opposizione”, se non c’è Governo, fingendo di fare quelli che passavano per caso mentre facevano footing col lettore mp3
March per l’Unione Europea
Perché, gli fai una multa se dicono quella brutta parola?
Si è obbligati a dover dire “indisponibilità ad alcun tipo di accordo programmatico di governo con tutti i partiti in grado di formare una maggioranza” ?
SPLIT
ma che accordo programmatico, cosa, a cosa hanno detto no?
March per l’Unione Europea
Ad un accordo con il M5S. Cosa c’è di difficile da capire?
SPLIT
ad un accordo su cosa, cosa?
errore anche tattico
March per l’Unione Europea
Sull’azione di governo, perdio. Mi spieghi perché devo ripeterti quello che ho già scritto mille volte e te puoi parlare alla cazzo di cane pretendendo che tutti ti debbano interpretare correttamente?
SPLIT
ma che Governo, se ancora non c’è
March per l’Unione Europea
Dio madonna, l’accordo di governo si fa PRIMA di formare un governo, non dopo. Si fa ORA, ADESSO.
K.
I temi dell’opposizione 😀
Argomento sempre importantissimo.
Diciamo
Hai notato che FI ha perso voti nonostante fosse all’opposizione?
Forse perché non ha avuto nulla da dire durante gli anni di opposizione?
Nyarlathotep
Per me possono andare avanti anche per tutta la legislatura.
Diciamo
Purtroppo non succederà.
Diciamo
Come un vero proporzionalista, moderatamente.
K.
ci voleva un po’ più di rappresentanza.
Michele
Ho continui attacchi di panico in effetti..
March per l’Unione Europea
G8 Genova: Bolzaneto, 28 condannati a pagare danni allo Stato
Per risarcimenti sborsati alle vittime degli abusi durante il G8 di Genova nel 2001
e intanto i vertici sono tutti lì, belli che promossi.
K.
Di Maio 1: «Il Movimento è nato in reazione al Pd, al loro modo di fare politica. E oggi offre uno stile nuovo». Di Maio 2: «Il Pd ha un’idea perversa del concetto di democrazia». Di Maio 3: «Il Pd è un partito di miserabili che vogliono soltanto la poltrona». Di Maio 4: «Il Pd si fa pagare da Mafia Capitale». Di Maio 5: «Il Pd profana la democrazia». Di Maio 6. «Nel Pd hanno una questione morale grande come tutto il Pd». Di Maio 7. «Nel Pd sono ladri di democrazia». Di Maio 8: «Il Pd è il simbolo del voto di scambio e del malaffare». Di Maio 9: «Nel Pd ci sono gli assassini politici della mia terra, sono criminali politici». Di Maio 10: «Il Pd fa politiche che favoriscono i mafiosi». Di Maio 11: «Il Pd è da mandare via a calci». Di Maio 12: «Il Pd ha i mesi contati, mandiamoli a casa». Di Maio 13: «Il Pd è il partito dei privilegi, della corruzione e delle ruberie. A casa». Di Maio 14: «Il Pd sta con le banche, manda sul lastrico i risparmiatori». Di Maio 15: «Il Pd è responsabile di questo schifo». Di Maio 16: «Il Pd è il male dell’Italia». Di Maio 17: «Le misure economiche del Pd sono infami». Di Maio 18: «Siamo noi l’unica alternativa al Pd». Di Maio 19: «L’unica cosa che possiamo fare è invitare i cittadini a liberare l’Italia dal Pd». Di Maio 20: «Non ci fidiamo del Pd». Di Maio 21: «Parlare con il Pd è un suicidio». Di Maio 22: «Escludo categoricamente qualsiasi alleanza col Pd». Di Maio 23: «Il nostro primo interlocutore è il Pd con l’attuale segretario e con le persone che in questi anni hanno lavorato bene».
SPLIT
si l’abbiamo letto l’articolo di Feltri
BenAio-KeepCalmAndSmile!
Oddio, adesso, chiamarlo articolo è “leggermente” esagerato…diciamo piuttosto che è il risultato notturno di una notevole impepata di cozze della sera prima…XD
Anche Calenda sta all’opposizione, però organizzata e mobilitata
HOTDOG
ricordiamo sempre che il cdx ha preso il 37% e il csx il 22,9
K.
Vedere il propagandista LeU SPLIT tarantolarsi perché il suo ex partito (prima che venisse il bullo di Rignano) non vuole saperne di dialogare con Rocco Casalino, Toninelli e Casaleggio II, non ha prezzo.
Sinistra bombacciana. Appena si sente odore neo-keynesiano, si é pronti ad abbracciare pure i nazionalsocialisti.
Il novecento è finito
Ma perchè parli di neo-keynesianesimo e non chiami le cose per quello che sono?
SPLIT
si infatti, definite bene,che neo-keynesiano , ha avuto difficoltà persino a pensarlo,come concetto 😀
Il novecento è finito
Il pensiero neo-keynesiano nella sostanza lo ha ben espresso recentemente Corbyn, senza peli sulla lingua.Il resto sono monate per turlupinare i fessi che ci cascano o ci vogliono cascare.
SPLIT
e cosa ti turba, e rende questo “pensiero” peggiore delle dentiere spendi&spandi?
Il novecento è finito
Chissà, ci devo pensare…
SPLIT
pensaci, o sarai diventato un Cavaliere tardivo della difesa ( che poi ha fatto solo danni) dei Conti pubblici, mentre contemporanemante gridate ancora al “Colpo di Stato”?
Il novecento è finito
Ci sei o ci fai?
SPLIT
noi non crediamo
Il novecento è finito
Ci fai.
SPLIT
al tuo buon cuore
K.
perché i riflessi pavloviani dei sinistri seguono quella traccia. Appena sentono parlare di investimenti pubblici iniziano a toccarsi.
Il novecento è finito
Gli investimenti vengono dopo, quello che li fa godere è il modo di trovare le risorse per finanziarli…
SPLIT
è ri-rispuntato anche il “sinistri” made in bananas, svelando le tue frequentazioni con il Blog de “Il Giornale” 😀
Ma sono poco coinvolgibili nelle mirabilia che hanno portato a questo punto politico , caro.
Detto poi da uno che spompina i bonus della qualunque, e che un giorno sarei brigatista, un altro montiano,, denota abbastanza (comunque diffusa, non sentirti solo) confusione
SPLIT
rituitta Pera e scopri il Bombacci-minkia che in te 😀
tarantolato 😀
Il novecento è finito
Qui c’è qualcuno che continua a spargere cortine fumogene col pretesto che la politica sia una cosa complicata, che pochi capiscono. Ma la sostanza è molto semplice. Ancora un attestato di stima a Corbyn,
che è un sovversivo, ma non un ipocrita.
Satyr
Toti spinge per la costituzione di un partito unico del cdx… penso che ciò avvantaggerebbe solo gli esponenti di forza italia,di fatto si tratterebbe di una cannibalizzazione
BenAio-KeepCalmAndSmile!
La fame è dura e quando non c’è più trippa si diventa cannibali.
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
quindi, vediamo uno scenario (leggerissimamente pro 5s).
il 21 si riunisce il PD, la cosa piu probabile e’ che non cambi la linea. opposizione.
il 22 il m5s si pappa il Molise.
dal 23 si siede con la lega (che sfancula Silvio) per un accordo.
fra i primi punti del “contratto” ci devono essere, tra quelli concordabili, tutti quelli piu cari alla lega.
il m5s deve dare l’impressione di cedere, e tanto, ai desiderata leghisti.
il 29 la lega sbanca il FVG triplando Silvio.
dal 30 nel contratto si scriveranno tutte quelle cose care al m5s e difficilmente digeribili dalla lega (che pero ha gia incassato).
il 10 maggio salgono al colle per parlare dei ministri, ognuno con la sua bella lista in mano.
il 12 il governo giura.
c’e’ un unica perplessita’.
che cazzo facciamo/fanno fino al 21???
a mio parere dovrebbero essere chiari e dirlo. anche mattarella.
“date le circostanze. sospendiamo per una dicna di gg le consultazioni. si prega gentilmente di eleggere nel frattempo le commissioni parlamentari”.
Riccardo
Leggerissimo pro 5s? A me sembrano i sogni bagnati di di maio. Salvini ha fatto un passo indietro, Di Maio deve fare altrettanto (niente premier). Se Salvini va al Governo con i 5s e scarica il cdx, i 5s devono dare a Salvini qualcosa in cambio: premier. Qualsiasi altra ipotesi è pura tantasia e basta perchè quelli come me mai voterebbero ancora Lega per fare i porci comodi dei 5s.
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
sul leggerissimamente ero ironico…
sul fatto che debbano cedere la premiership invece non sta ne in cielo ne in terra.
hanno raccolto quasi il doppio dei voti.
ministeri e vice premier (giorgetti) si.
premier di maio.
Riccardo
E allora vi attaccate. Ma seriamente pensate che gli altri debbano farvi favore (rinunciare al premier e rompere coalizione) e voi invece non dovete rinunciare a nulla? Mondo dei sogni proprio. No problem, tornerete presto sulla terra.
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
salvini non sta rinunciando a fare il premier.
semplicemnet non ne ha la minima possibilita’.
e scaricare FI e’ un favore che si fanno.
hanno molta piu probabilita’ di fare qualcosa del loro programma (ovviamente una parte) col m5s che con la loro stessa coalizione!!!
o non hai forse notato come vota FI negli ultimi anni?
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
*quelli “come te” potrebbero essere pochi. che ne sai? molti voglio semplicemente che un governo parta. e su accordi chiari e che verranno rispettati.
si possono cambiare molte cose in questo paese.
Riccardo
Ma manco per il cazzo. Non conosco UN solo leghista a cui vada bene rompere la coalizione e Di Maio premier. Vatti a leggere i commenti sul post di Salvini ieri al Quirinale che ha messo su FB, sono praticamente tutti contro i 5s e contro rompere la coalizione. Dato che se li legge anche Salvini, tranquillo che non va a buttare al cesso la leadership della prima coalizione per fare contento Di Maio. Niente premier ai 5s, e poi se ne riparla. Sennò nuove elezioni.
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
e com’e’ che con questa postura aperturista verso il 5s la lega continua a salire e FI a perdere?
i commenti ai ipost di fb non li ho mai guardati.
ne quelli di salvini ne di di maio, ne di nessun altro.
sono chiacchiere da bar di poche centinaia di cristiani.
Riccardo
Veramente sono molto più indicativi di cosa pensa l’elettorato di quello che raccontano tante altre persone. Poi il guadagnare voti per l’apertura non c’entra un cazzo, lo hanno spiegato tutti i sondaggisti che i vincitori salgono perchè dopo le elezioni chi appare come il vincitore subisce un effetto traino, è normale.
Poi credi pure alle cazzate della casaleggio&co, tra qualche settimana torni sulla terra. La Lega non fa da junior partner ai 5s punto.
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
vabbe ti saluto.
se mi devi dire che credo alle cazzate di casaleggio….
ma con chi cazzo credi di parlare? un cretino?
e cosa dovrei mai leggere? dove? microchip?
dico solo quello che penso.
e al momento il m5s sta facendo esattamente quel che mi aspettavo facesse.
SPLIT
una fikata, insomma
Il Girondino, Southampton
Un mese e mezzo dalla riunione delle camere senza mandato non si è mai visto. Un mandato deve esserci, ed un mandato fallito rimescola le carte più di elezioni in Molise e Friuli
mog_1 – Rotondi’s Prophecy
se il primo mandato non lo da a salvini vuole dire che il cdx non esiste (qualora sia mai esistito)
Il Girondino, Southampton
Infatti per me glielo darà. Ieri dagospia diceva primo a Salvini, secondo a Di Maio e poi per il terzo, quello vero, si torna al cdx.
Difficile calcolare con precisione così tante mosse ma un senso lo ha
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie Privacy Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Accetto