Sondaggio Tecnè (17 dicembre 2018)

Sondaggio Tecnè 21 marzo 2019

Nuovo sondaggio Tecnè per Quarta Repubblica (Rete 4).

La rilevazione è stata pubblicata durante la puntata del 17 dicembre 2018.

Sono state sondate le intenzioni di voto in ipotetiche elezioni politiche nazionali. Potete consultare l’articolo originale del sondaggio cliccando qui.

In questo nuovo appuntamento con Tecnè, la Lega segna una battuta d’arresto, perdendo lo 0,4%. Cala leggermente anche il Movimento 5 Stelle, dopo essersi stabilizzato sul 25,5% nelle settimane precedenti.

Riguadagna un decimale il Partito Democratico, così come lo perde Forza Italia.

Guadagna un paio di decimali Fratelli d’Italia, portandosi oltre il 4%.

Sondaggio Tecnè 17 dicembre 2018

Tecnè ha svolto un nuovo focus sulla coalizione di centrodestra, questa volta analizzandone le prestazioni elettorali su base geografica.

Considerando la media ponderata sulle ultime cinque rilevazioni, la coalizione si assesterebbe poco oltre il 48% su base nazionale, più di undici punti più del risultato ottenuto nelle ultime elezioni politiche.

Il centrodestra avrebbe la maggioranza assoluta dei voti nel nord del paese, con una differenza positiva rispetto alle scorse politiche di più di tredici punti. Più o meno lo stesso guadagno lo otterrebbe nelle regioni centrali, fermandosi ad un comunque ragguardevole 47,2%. Più contenuto, ma comunque presente, il guadagno nel sud e nelle isole.

Sondaggio Tecnè 17 dicembre 2018

Per consultare l’elenco dei sondaggi Tecnè precedentemente pubblicati potete cliccare qui.

Sondaggio Tecnè 17 dicembre 2018