Sondaggio Noto (30 aprile 2020)

Sondaggio Noto (3 dicembre 2020)

Sondaggio Noto (30 aprile 2020)

Durante la puntata di Porta a Porta (Rai 1) del 30 aprile 2020 sono state pubblicate le nuove intenzioni di voto realizzate da Noto Sondaggi.

Le intenzioni di voto

Rispetto all’ultimo sondaggio Noto pubblicato nella puntata di Porta a Porta del 9 aprile 2020, la situazione tra le forze dell’area di governo è stabile. Rispetto a marzo, il Movimento 5 Stelle guadagna un punto, mentre Liberi e Uguali ne recupera mezzo. Rimangono stabili Partito Democratico e Italia Viva.

Sondaggio Noto (30 aprile 2020)

Nel centrodestra continua il calo della Lega. Mentre però Fratelli d’Italia sembra essersi stabilizzato sul 14%, ad approfittarne è Forza Italia che riesce così a tornare al 7%. Momento positivo anche per Cambiamo!, che arriva all’1,5%.

Sondaggio Noto (30 aprile 2020)
Nota: al contrario di quanto riportato nella slide, Cambiamo! risulta in crescita dello 0,5%, così come il totale del centrodestra.

Tra le altre forze di opposizione non si registrano cambiamenti. Rispetto al sondaggio di metà marzo, però, Azione guadagna un punto, portandosi così al 3%.

Sondaggio Noto (30 aprile 2020)

La serie storica

Di seguito, proponiamo il grafico con l’andamento dei partiti politici nelle intenzioni di voto pubblicate da Noto Sondaggi a partire da aprile 2019.

Per consultare l’elenco dei sondaggi Noto ripubblicati su Scenaripolitici.com potete andare nella sezione “Gli altri istituti”, oppure cliccare qui.