Sondaggio EMG Different (28 gennaio 2021)

Sondaggio EMG Different (2 marzo 2021)

Sondaggio EMG Different (28 gennaio 2021)

Durante la puntata del 28 gennaio 2021 di Agorà (Rai 3) sono state pubblicate le nuove intenzioni di voto prodotte da EMG Different.

Le intenzioni di voto

Anche per il consueto sondaggio settimanale per Agorà è stato presentato lo scenario alternativo con la presenza del partito personale del PdC Giuseppe Conte.

Rispetto a settimana scorsa le differenze più grosse sono la crescita della Lega dello 0,4% e un calo di Fratelli d’Italia dello 0,3%. Le altre forze politiche segnano variazioni contenute al singolo decimo.

Similmente al sondaggio prodotto martedì per #cartabianca, il Partito di Conte otterrebbe il 10% dei consensi. A farne maggiormente le spese sarebbero Movimento 5 Stelle (-5%) e Partito Democratico (-3,3%). Calerebbero anche Lega e Forza Italia, ma con perdite contenute all’1% circa.

Sondaggio EMG Different (28 gennaio 2021)

Non si rilevano grosse variazioni tra i partiti minori, sia nello scenario base che nello scenario alternativo, con l’eccezione del dato degli “Altri partiti“, nel secondo caso in crescita dell’1,5%.

Sondaggio EMG Different (28 gennaio 2021)

La serie storica

Di seguito, proponiamo il grafico con l’andamento dei partiti politici nelle intenzioni di voto pubblicate da EMG Different a partire dalle Elezioni Europee 2019.

Per consultare l’elenco dei sondaggi EMG Different ripubblicati su Scenaripolitici.com potete andare nella sezione “Gli altri istituti”, oppure cliccare qui.