Sondaggio EMG Different (11 marzo 2021)
Durante la puntata dell’11 marzo 2021 di Agorà (Rai 3) sono state pubblicate le nuove intenzioni di voto prodotte da EMG Different.
Le intenzioni di voto
Anche EMG rileva uno scossone nelle intenzioni di voto a seguito delle dimissioni di Nicola Zingaretti dalla segreteria dem.
Rispetto a giovedì scorso il Movimento 5 Stelle viene dato in crescita di più di tre punti.
Pur subendo un calo di quasi due punti, il Partito Democratico conserva per poco la seconda posizione tra i partiti politici a livello nazionale.
Anche gli altri partiti principali sono dati in calo, con la Lega che riesce a perdere fino a un punto.
Tra le formazioni politiche minori si registrano leggeri cali per Azione, Europa Verde e +Europa, mentre crescono le componenti dell’ex-Liberi e Uguali.
Conte leader M5S
Nello scenario alternativo con Giuseppe Conte leader del M5S questo, insieme a Fratelli d’Italia, si rafforza leggermente rispetto a una settimana fa, mentre calano tutte le altre forze politiche principali.
La serie storica
Di seguito, proponiamo il grafico con l’andamento dei partiti politici nelle intenzioni di voto pubblicate da EMG Different a partire dalle Elezioni Europee 2019.
Per consultare l’elenco dei sondaggi EMG Different ripubblicati su Scenaripolitici.com potete andare nella sezione “Gli altri istituti”, oppure cliccare qui.