Le medie dei sondaggi (Marzo 2021)

Le medie dei sondaggi (Marzo 2021)

Le medie dei sondaggi (Marzo 2021)

Election Day ha realizzato in collaborazione con Scenaripolitici.com le medie settimanali delle intenzioni di voto per il mese di marzo.

Intenzioni di voto: le medie di marzo 2021

Rispetto al mese scorso, il centrodestra complessivamente cala nei sondaggi, seppur di poco: continua il calo della Lega, Forza Italia dopo la crescita del mese scorso subisce una battuta d’arresto mentre Fratelli d’Italia si stabilizza sopra il 17%.

Cresce invece il centrosinistra: il PD ferma la sua picchiata attorno al 19% mentre l’area di LeU continua ad avvicinarsi al 4%.

Calano ancora Azione e Italia Viva, ormai il 3% per i renziani è un ricordo, mentre per Calenda una soglia sopra la quale tornare al più presto.

Crescono infine convintamente i pentastellati che si avvicinano al 17% e ambiscono, magari con la spinta di Conte, a tornare il terzo partito. O forse addirittura il secondo.

Nonostante la vulgata comune l’unione di centrosinistra e MoVimento 5 Stelle è molto vicina al centrodestra e alle elezioni potrebbe anche vincere. In politica però i voti non si sommano, Conte e Letta riusciranno a non perdere voti con l’alleanza strutturale e magari ad attrarne di ulteriori?