Scenaripolitici.com, Allenamenti Giro d’Italia – Rilevamenti 10 marzo 2010

Eccoci tornati dopo quasi un anno con le competizioni ciclistiche. Il calendario presenta delle Classiche Primaverili fra due settimane, noi seguiremo tutti gli allenamenti dei ciclisti in ognuna delle 13 regioni. In questo caso invece parliamo dei classici allenamenti per il Giro d’Italia che in teoria non dovrebbe corrersi prima di tre anni.
Presentiamo i corridori partecipanti e commentiamo le prestazione in questi gli ultimi allenamenti. Abbiamo parlato negli ultimi giorni con quasi 3000 tifosi giunti volontariamente lungo le strade.
Ci hanno raccontato che Boonen, l’esperto belga con qualche problema di doping è ancora il migliore, ma i bei tempi del 2008 e 2009 sono ormai andati.
Flecha è in un buon momento e  sembra spinto dai tifosi che si distaccano dal più quotato collega plurititolato.
Barredo, Devolder, Hoogerland e Gerdemann svolgono un buon gregariato che porta la squadra ad un risultato comunque ancora dignitoso. Da vedere, in caso di Giro d’Italia chi entrerà in squadra e chi no.
Anche Evans sembra in difficoltà, non ne approfitta O’Grady, che anzi, sembra più che altro un mezzo corridore.
In discreta forma Pozzato, non avvicina le distanze coperte da Boonen, ma migliora la distanza del 2009 nonostante la molta concorrenza in squadra. Anche Gilbert, dopo l’exploit dello scorso anno si mantiene su buoni livelli. Andy Schleck ha ormai raggiunto suo fratello Frank, nonostante non sia più aiutato da Hushovd e Freire. Haussler discreto.
Hoste e Van Summeren sono corridori solitari, non amano le alleanze, ottengono risultati modesti.
Tags: