Usa 2010, RISULTATI

In queste ore si sta concludendo lo spoglio dei voti anche negli stati più ad ovest. Il Partito Repubblicano, come da previsione vince alla Camera con un margine molto alto. Il Partito Democratico conferma la maggioranza al Senato perdendo molti seggi, meno però del previsto. L’elezione dei governatori sorride di nuovo ai Repubblicani che escono da questa tornata elettorale trionfanti. L’unico neo, come detto, è il Senato, serviranno 4 pick-up nel 2012 per ottenere la maggioranza.
HOUSE
La Camera è del Partito Repubblicano. Il GOP ha fatto il carico di gran parte dei distretti incerti, con numerose incursioni nei distretti considerati DEM Leaning. Ne è uscito un risultato che si fermerà intorno al 245-190. Con un’avanzata di oltre 60 seggi.
SENATE

Al Senato le previsioni davano 51/52 seggi ai DEM contro 48/49 al GOP. Il risultato finale dovrebbe essere 53-47. Rispetto all’immagine caricata vanno aggiunti per i DEM i seggi di Washington e Colorado, per il GOP va aggiunta l’Alaska, l’indipendente è infatti una repubblicana sconfitta alle primarie. Proprio i due stati ancora da assegnare ai Democratici sono pieni di rimpianti per il GOP che perde di misura. Altrettanto possono recriminare i DEM in Illinois e Pennsylvania dove Kirk e Toomey vincono di un paio di punti.
GOVERNOR

La corsa per i governatori è ancora aperta. In realtà il GOP è già a 28, vanno aggiunti Florida e Alaska. I DEM ai 14 possono aggiungere Illinois, Minnesota e Hawaii, quindi 17. Sicura anche la vittoria di Chafee, l’indipendete, in Rhode Island. Oregon, Maine e Connecticut sono in play col GOP in vantaggio, il Vermont è in play con i DEM in testa d’un soffio.


Le mappe sono screenshot delle bellissime pagine del New York Times.

Qui sotto ripropongo il Live Elettorale

<p>&amp;amp;amp;lt;p&amp;amp;amp;gt;&amp;amp;amp;amp;amp;lt;a href=”http://www.coveritlive.com/mobile.php/option=com_mobile/task=viewaltcast/altcast_code=f7a460f667″ &amp;amp;amp;amp;amp;gt;THE BATTLE FOR CAPITOL HILL&amp;amp;amp;amp;amp;lt;/a&amp;amp;amp;amp;amp;gt;&amp;amp;amp;lt;/p&amp;amp;amp;gt;</p>

Tags: