Oggi sono stato al Tax Freedom Day, organizzato dai ragazzi del Tea Party Italia, con alcuni amici del blog.
E’ un’ora un pò tarda per scrivere qualche riga sensata ma so che se non lo farò ora, poi domani non ce la farò.
L’incontro è stato interessante, tra gli interventi, segnalerei quelli di Montesano (si proprio lui) e Francesco Carbone. Potete leggere un resoconto delle loro parole nel sopralinkato sito del Tea Party Italia dove è ancora attivo ed in bell’evidenza il live (almeno finora).
Vorrei spendere ora due parole su Francesco Carbone, giovane economista (classe ’71) con le idee molto chiare e col quale ho avuto modo di scambiare qualche parola.
Personalmente mi ritrovo al 100% nel suo pensiero e vi invito a visitare, e leggere con attenzione, il suo sito ormai decennale “USEMLAB Economia e Mercati“; qualche anno fa ha raccolto i suoi scritti in un libro che oggi ho cercato invano di acquistare (ne aveva portati solo 3): Prevedibile e Inevitabile.
In compenso però ho portato a casa due altri tomi: Cosa è il denaro di Gary North e La Tragedia dell’Euro di Philipp Bagus (niente link è appena uscito, credo di avere in mano una delle primissime copie), qui comunque trovate tutti i libri in vendita, io presto prenderò anche “Prevedibile e Inevitabile” e “Inflazione, malattia primaria”.
Non potrò sbranare questi due volumi come vorrei, causa esami universitari, ma lo farò sicuramente nel corso dell’estate e poi ve ne parlerò in queste pagine. Buona domenica