Primarie PD 2017: Il voto nei circoli (31 marzo 2017)

In vista delle prossime Elezioni Primarie per l’elezione del segretario del Partito Democratico, vi presentiamo una rilevazione “ufficiosa” dei voti effettuati nelle convenzioni di circolo.

Aggiornamento importante per Michele Emiliano visto che supera per la prima volta in una nostra rilevazione il 5%. I dati arrivati nella notte dalla Puglia, dalla Calabria e i primi circoli dalla Basilicata sono molto incoraggianti per il governatore pugliese, il coronamento della serata è arrivato dal Belgio dove nel circolo La Louviere “25 Aprile” il Governatore ottiene 88 voti, lasciandone 6 a Renzi e neanche uno ad Orlando.

Ieri hanno iniziato a votare anche a Bolzano dove dopo tre circoli (Bressanone vota stasera) Matteo Renzi si attesta al 78% con un risultato in linea con quello ottenuto nelle regioni settentrionali.

Segnaliamo anche che finalmente abbiamo il primo circolo della Sicilia Orientale: il circolo di Universitario di Catania; ove Andrea Orlando ottiene il 75% dei consensi.

Si ringrazia vivamente l’utente Lorenzo per la raccolta dei dati.

Primarie PD 2017: Il voto nei circoli (31 marzo 2017)

Di seguito potete trovare una mappa da cui visualizzare i dati per provincia. Segnaliamo però che non sono inclusi nella mappa i voti dei collegi esteri:

Belgio – 2 circoli/9: Renzi 92 – Emiliano 90 – Orlando 43

Francia (Definitivo): Orlando 24 – Renzi 14 – Emiliano 2

Germania – Berlino: Orlando 23 – Renzi 7 – Emiliano 0

San Marino – Dogana: Renzi 22 – Emiliano 0 – Orlando 0

Svizzera – Lugano: Renzi 13 – Orlando 7 – Emiliano 3

Regno Unito (Definitivo): Renzi 38 – Orlando 13 – Emiliano 0

Uruguay (Definitivo): Orlando 22 – Emiliano 0 – Renzi 0